DIC :: Forum ::

Hokuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2017, 10:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Hokuto

hokuto-3484


Genere: Drammatico, legale
Episodi: 5
Emittente Televisiva: WOWOW
In Onda: dal 25 marzo al 22 aperile 2017
Slot: Sabato alle 22.00
Sceneggiatura: Takimoto Tomoyuki
Regia: Takimoto Tomoyuki
Dramawiki




Sottotitoli Inglesi a cura di (nome fansub) reperibili su Qui e Qui

CAST
Nakayama Yuma: Hashitsume Hokuto
Onishi Riku: Hokuto da piccolo
Matsuo Suzuki: Takai Soichi
Murakami Jun: Hashitsume Shiko
Nakamura Yuko: Hashitsume Misako
Ito Sairi: Maritani Asumi
Nikaido Satoshi: Tomioka Kazuma
Negishi Toshie: Yoshinaga Kyoko
Riju Go: Motohashi Nobuhiro
Yajima Kenichi: Ikuta Tomochika
Urabe Fusako: Morinaga Sanae
Owada Kensuke: Ioka Masaaki
Yamada Anna: Sekimoto Haruka
Fujita Yumiko: Osugi Satoko
Shimada Kyusaku: Ioka Masashi
Miyamoto Nobuko: Kondo Ayako
Kayano

TRAMA
Hokuto ha vent'anni e si trova in galera per omicidio. Il ragazzo chiede al suo avvocato d'ufficio di fare in modo che gli sia data la pena di morte. La storia di Hokuto è triste, visto che viene da un'infanzia costellata di maltrattamenti da parte dei genitori ed è cresciuto senza amore. Un giorno incontra Ayako, la madre affidataria, grazie ai servizi sociali e scopre per la prima cosa vuol dire essere amati. Grazie a ciò diventa una persona nuova, ma cosa lo porta ad uccidere qualcuno?
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 20:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:ghost: In poche parole, Nakayama Yuma e l'ansia :ghost:

:gnegne: ammetto di aver pensato ci fosse lo zampino di Minato Kanae sotto :mhuaua:


Son solo cinque episodi in effetti, potrebbe trattarsi di una storia thriller interessante :smoke:
Il sottotitolo jappo è "la conversione del cuore di un assassino"!
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 22:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Episodio 1


CITAZIONE (Dama Heiko @ 22/11/2017, 20:44) 
:ghost: In poche parole, Nakayama Yuma e l'ansia :ghost:

Avendo visto solo l'episodio 1 non so se vale per tutto il drama, ma ansia è perfetto come titolo al posto di Hokuto :nfg: Mi ha messo una tensione addosso che non ti dico, perché ti aspetti in ogni momento
che sto povero cristo di Hokuto venga menato per niente :sniff: Ad ogni respiro che tira, inizi a vederci una ragione perché il padre lo picchi :patpat:
E da questo punto di vista il drama ti fa davvero immedesimare che Hokuto e devo dire che il bambino che lo interpreta negli anni delle elementari è stato davvero bravissimo... Mi è piaciuto più di Yuma :gnegne: La madre in teoria sarebbe una vittima come Hokuto, ma non mi ha fatto pena per niente, visto che
incolpa il figlio per il fatto che lei deve stare con quell'uomo orrendo e se il padre non lo mena, ci si mette pure lei :emu: In pratica lei ha cattivo gusto in fatto di uomini ed è colpa di Hokuto? Ma povero :patpat: Un padre di mierd era già tanto, ma pure una madre st*onza si è beccato :patpat: Ed è tristissimo pensare che l'unica cosa che ha impedito a questo povero bambino di suicidarsi è stato il calore di una macchinetta per le bibite abbandonata in mezzo ad un porto :emu:
Nonostante il personaggio, l'attore che interpreta il padre è molto bavo, perché riesce benissimo a trasmettere tutta la bruttezza del suo ruolo già dalla postura :smoke:







Di solito non si dovrebbe pensare
che la morte di qualcuno sia una gran cosa
ma questa è la prima cosa bella che accade nella vita di Hokuto :uff: Pure io, da spettatrice, ho tirato un sospiro di sollievo
con la morte del padre
anche se già l'assistente sociale tenace mi stava dando un po' di speranza. Eppure la madre m'inquieta assai :nfg: Ora non vorrei
che in qualche modo sostituisse a tutti gli effetti il marito, perché non mi pare tanto giusta :emu:










L'avvocato si è visto poco, ma mi ha fatto una bella impressione, soprattutto perché è quel tipo di persona che fa del bene al prossimo anche a costo di beccarsi le minacce :amor:










Come inizio l'ho trovato interessante. Con questo drama ho ritrovato proprio quello che piace a me dei drama giappi, ovvero la capacità di narrare delle storie con realismo, cionvolgimento, senza scadere nel melodramma e in modo diretto. Se continua così, sarà un bel drama... pieno di una tale ansia che non credo mi vedrò più di un episodio alla volta, perlamorddiddio :munch:

CITAZIONE
:gnegne: ammetto di aver pensato ci fosse lo zampino di Minato Kanae sotto :mhuaua:

Non c'è il suo zampino, ma ci sarà quello di un grande ammiratore :gnegne:

CITAZIONE
Il sottotitolo jappo è "la conversione del cuore di un assassino"!

Grazie per la traduzione :like:
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 15:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dall'episodio 2 alla fine


è un secolo che devo passare a commentare la fine ed ora eccomi :hero:


Devo dire che, fortunatamente, queste puntate non sono ansiogene tanto quanto la prima dove forse si vede il peggio della storia. Dico forse, perché il resto non è così meraviglioso, ma un bambino è una vittima che non può scegliere, un ragazzo è una persona che ha più capacità cognitive e ad una certa età è considerato in grado di compiere delle scelte. Poi per carità, quello che accade non è del tutto colpa di Hokuto, ma in una piccola parte sì :smoke:



Comunque ogni puntata ha un "tema" che riassume le fasi della vita di Hokuto. Se la prima puntata era l'infanzia, la seconda è il momento in cui giunge al limite, la terza è la rinascita, la quarta è il ritorno dell'angoscia, mentre l'ultima è l'epilogo.


Più che commentare ogni singolo episodio in ordine, direi che è meglio prendere spunto dalle persone che incontrano Hokuto.


La madre è un personaggio con cui non ho mai empatizzato. Pure lei è stata vittima del marito, ma in qualche modo non è mai stata una vittima passiva come Hokuto. Lei comunque
oltre ad aver messo le mano addosso al figlio in passato, gli infligge un'ulteriore violenza pretendendo che lui sostituisca il padre come figura abusante in famiglia :patpat:
Chiaramente sta donna ha dei problemi grossi, ma con che cervello può
risposarsi e fare un'altro figlio? Ma chi l'ha curata? Ma il marito non la vede strana??? :emu:
L'unica cosa per cui la puoi aprezzare è che
almeno alla fine si degna dio testimoniare per Hokuto :uff: Parte dei danni li ha fatti lei, mi pare il minimo che ci metta una pezza :patpat:




Ayako è la mamma affidataria di Hokuto. Nonostante sia avanti negli anni, è una donna molto forte, soprattutto di carattere. Si rivela essere l'unica capace di rapportarsi nel modo giusto con Hokuto
capendo che a volte è meglio non fare nulla e lasciare che si trovi da soli una soluzione, pur non negando il proprio aiuto incondizionato
Tutto questo spinge Hokuto a legarsi a lei in modo totalizzante. Akayo diventa il mondo di Hokuto al punto che la cosa diventa un problema quando
lei si ammala e lui finisce vittima di una truffa meschina, che a dire il vero sa di truffa da qua a laggiù :patpat: Qui purtoppo è un errore di Hokuto il fatto che abbia voluto credere all'acqua miracolosa, piuttosto che agire con razionalità... Bastava solo che si rivolgesse alla sorella adottiva per un consiglio, santa paletta :pecche:
Di sicuro Ayko non avrebbe mai voluto essere la nuova causa dei problemi di Hokuto e se solo avesse saputo
che quell'acqua costava uno sproposito, non l'avrebbe mai chiesta :patpat:
Ma poii, solo io non sento il sapore dell'acqua? Che sia in bottiglia, di fontana o rubinetto( non tutta ha 3 litri di cloro), per me è tutta uguale :ehm: Provare a riempire la bottiglia vuota con dell'acqua a caso poteva davvero essere una soluzione, anche perché
Hokuto compra l'acqua solo perché Ayako la desidera tanto, non perché creda davvero sia la soluzione definitiva, pur sperandoci :patpat:






Asumi è la "sorella" di Hokuto. All'inizio mi era piaciuta molto con quell'atteggiamento di donna saputa, che ha vissuto esperienze simili a quelle di Hokuto e che poteva essergli di sostegno. Eppure era proprio lei a gioire del fatto che Ayako avesse Hokuto, perché questo
permetteva a lei di sganciarsi per farsi la sua vita :nfg: Quindi non ha senso che si lamenti se poi Hokuto non la consulta e si fa infinocchiare come un babbeo :patpat:
Però dopo che Hokuto diventa un assassino, diventa strana :emu: In realtà lo era già prima quando
si propone a Hokuto senza tanti preamboli, ma pure sta cosa che se lo vuole sposare ad ogni costo pur di continuare a vederlo in cella è creapy forte :emu:
Capisco la disperazione perché alla fine Hokuto è la sua famiglia, ma passare
da sorella ad aspirante moglie fa spavento :spavento:






L'assistente sociale è una brava persona. Uno che fa davvero il suo lavoro senza mai farsi intimidire. Su di lui non ho granché da dire. è un personaggio importante, pur non essendo super presente.




L'avvocato è anche meglio dell'assistente sociale. è uno che lavora per i casi disperati e vuole a tutti i costi capire perché una persona come Hokuto arrivi ad uccidere
due donne in parte innocenti ed in parte complici di un truffatore che non è schiattato solo perché è stato fortunato :patpat:
La tenacia con cui stalkera Hokuto per convincerlo a "lottare" è ammirevole. Se fosse stato uno che lavora per soldi, avrebbe mollato al primo colloquio andato male :patpat:







La fine il problema finale è la pena di morte che incombe, ma devo dire che
mai ho dubitato che lo avrebbero condannato a morire. E un dubbio che non mi ha mai sfiorata e quando la sentenza è stata di detenzione a vita, non mi sono scomposta più di tanto. Il punto interessante, per me, non era sapere come sarebbe finita, ma capire come avrebbero convinto il giudice a non farlo morire




Quindi alla fine il drama mi è piaciuto e per il tipo di storia ritengo che 5 episodi siano stati equi e giusti. Voto finale: 7,5
 
Top
3 replies since 22/11/2017, 10:14   270 views
  Share