DIC :: Forum ::

King is not Easy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2017, 23:21     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


King Is Not Easy

p2497001268




Web Drama : King Is Not Easy – 大王不容易; Da Wang Bu Rong Yi; Not Easy to Be King; It's Not Easy Being King
Release Date: 2017-08-30
Genre: Costume & Period, Romance, Comedy, Body-Swapping
Network: Tencent
Episodes: 20 (da venti minuti ciascuno + cinque minuti conclusivi di non sense).
Year of Production: 2017
Production Company: Huanyu Film
Producer: Yu Zheng
Director: Yu Zheng
Screenwriter: Yu Zheng (se l'è cantata e suonata da sola/o, e si vede)

sottotitoli italiani: cookies and candies

CAST
Zhang Yi Jie - Emperor Ji Man
Bai Lu - Da Xi / Bai Lu
Zhao Yi Qin - Shao Yong


TRAMA
Da Xi, una ragazza molto brava a cucinare ha solo un sogno: trovare un marito bellissimo. Un giorno incontra una Guardia Reale, Shao Yong, e se ne innamora a prima vista, così decide di stargli vicino e l'unico modo per farlo è entrare a palazzo. Da Xi diventa una domestica, ma viene ingannata, così decide di fuggire da palazzo, scavalcando il muro ed incontra per caso l'imperatore Ji Man. L'imperatore ha subito pensato che lei fosse un assassino, così cerca di fermare la sua fuga, ma invece si è verifica un incidente: le loro anime si scambiano, lui diventa lei e lei diventa lui.




Allora, ho appena finito di vederlo e posso dire che questo drama è promosso con una sufficienza fino all'episodio 18 per poi aggiungere quell'ora di no sense intenza, pregnante e piena di "ma che cazzo sto guardando? ma che succede? ma dove sono?".

Fino all'episodio 18 la trama si tiene abbastanza bene, è banale ma è carina.
Ciò che si legge nella sinossi è la traduzione dei primi due o tre episodi e per la restante metà del drama, fino a circa episodio 10, tutto si svolge a corpi scambiati mettendo in scena i vari fraintendimenti del caso.
Da Xi nel corpo di Ji Man cerca di risolvere le incomprensioni dell'uomo con la madre e Ji Man, a sua volta, subito dopo, benché già innamorato di Da Xi, cerca di aiutarla a conquistare Shao Yong che intanto si è già innamorato della cugina dell'imperatore, ricambiato.
quando sono vicini all'essere scoperti, ovvero quando Da Xi si tradisce nel corpo dell'imperatore per la sua incompetenza, si scambiano di nuovo tornando nei corpi di partenza e possono vivere la loro storia d'ammmore per qualche puntata.
Poi arriva l'inconveniente. ovvero dei nemici trovano il pretesto per dichiarare guerra sperando di poter battere Ji Man dopo aver scoperto le loro strategie, un paio di puntate in guerra, Da Xi viene rapita, Ji Man la salva, l'esercito si incazza e chiede che l'imperatore la uccida...


fin qui tutto bene, si seguiva con piacere anche se l'attore che interpreta l'imperatore non mi è piaciuto sin dall'inizio. troppo effeminato (che ci sta quando doveva interpretare Da Xi, ma quando torni ad essere imperatore datti una regolata), al contrario l'attrice che interpreta Da Xi è davvero bravina per essere alle prime armi e anche come imperatore è stata capace. onestamente è stato più virile l'imperatore nel corpo della donna che nel corpo dell'uomo. Comunque.
Dicevo, fin qui - nella trama raccontata sotto spoiler - tutto okay. un dramino leggero tra una partita a carte persa e l'altra. Poi evidentemente non sapevano più come sbrogliare la situazione senza cadere nel troppo angst e quindi sono caduti nell'assurdo.

Ji Man e Da Xi si addormentano insieme nella tenda sul capo di battaglia ma lei si sveglia e si trova altrove e scopre di essere il capo tribù della fazione opposta, di essere un demone e di aver cercato di controllare i sogni dell'imperatore quindi tutto quello che abbiamo visto era un sogno.
Ma lei ora è davvero innamorata e non ricorda ciò che veniva prima del sogno. (?)
Cerca di stipulare una pace tra la sua tribù e il popolo di Ji Man ma Ji man le svela di aver cambiato il sogno ad un certo punto, dopo averlo scoperto, e di averla controllata lui che in realtà non è mai stato innamorato di lei. (??)
Comunque si dividono così con una pace fatta in cambio del non rivedersi più. Ji man torna a casa ma Da Xi gli manca ma pare che nessuno la ricordi (??????)


qua c'è un buco, cose che non ho capito a caso. cioè vi giuro, non ho capito. non saprei riassumerle. E considerate che il mio sunto fino a qui è il frutto del mio tentativo di spiegarmi perché guardando queste puntate NON SI CAPISCE NIENTE.
ma continuiamo perché il MEGLIO deve ancora venire.

In un modo che non ho capito, assurdo perché lui l'ha cercata per giorni, la ritrova. si abbracciano lui le dice che la ama e che ha mentito e sostiene di essere disposto a tutto per lei. così gli viene fatta una magia. (?)
si risveglia a corte ma pare abbia perso tutti i suoi ricordi su Da Xi .
chiede di uscire e incontra Da Xi al mercato che pare non ricordarsi di lui e si vede una scena in cui sembra che si faccia intendere allo spettatore che la fine è aperta. Che stiano insieme o meno dipende dalla forza dei loro sentimenti - vabbè, amen


Se non ci facciamo domande e accettiamo per buono lo schifo delle ultime due puntate fin qui può ancora andar bene. Ma attenzione, c'erano altri quindici minuti da riempire. così, PUFF, viaggio nel tempo.

In questi ultimi minuti hanno fatto un vero pastrocchio imitendo malamente W, il drama coreano. Si scopre che in realtà era tutto un manga di Bai Lu, una mangaka di successo ma single. ad un certo punti Ji Man (non si sa bene a quale punto in realtà)
arriva nel presente e si ricorda di Da Xi. i due si incontrano, situazioni paradossali da viaggi nel tempo, situazioni paradossali da personaggi usciti dai fumetti, situazioni paradossali da non sense....lei se lo porta a casa, dormono insieme e....
L'INDOMANI MATTINA SI SVEGLIANO CON I CORPI SCAMBIATI.


C'è DA MORIRE. HO SPRECATO ORE PREZIOSE DELLA MIA VITA E SONO STATA FREGATA CON LE ULTIME TRE PUNTATE.

Apre gli spoiler prima di iniziare questo drama (ma so che siete saggi e non lo inizierete) e leggete ciò a cui andare incontro (tanto il drama è una merda, quindi non vi perdete niente).

Edited by choiaera‚ - 25/12/2017, 23:36
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 23:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Non mi aspettavo che aprivi il topic :mhuaua:
In effetti gli ultimi episodi sono :emu: mi hanno delusa si vedeva che i sceneggiatori non sapevano cosa metterci potevano farla finire prima :patpat:
Il drama è parecchio trash la prima è carina la seconda :munch: che ho deciso che la finale per me è fino alla prima parte della storia.

La stesura della storia mi ha ricordato The eternal love dove la seconda parte i sceneggiatori sono andati fuori di testa
Choiaera spero che questo non ti abbia traumatizzato ci sono pochi casi di c drama di questo tipo :nfg: sinceramente non avevo intenzione di consigliartelo ma non mi veniva in mente altri titoli che abbia i sub in italiano oltre a Go princess go molto particolare che in certi casi mi sono imbarazzata di vederlo oltrettutto molto trash con un cast di quattro gatti :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2017, 09:50     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Effettivamente questi drama si perdono alle ultime tre puntate. Chissà che cosa succede a questi sceneggiatori pazzi ahahah

vorrei iniziare The King's woman ma non so se ne vale la pena o meno.
 
Top
view post Posted on 27/12/2017, 12:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ti rispondo nell'apposito topic
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2018, 09:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 20





Ho deciso di guardare questo drama come commedia romantica per la challenge. volevo qualcosa di guardabile in fretta e che fosse leggero.



Il drama è effettivamente leggero, di fatto non ha quasi trama, a parte che si scambiano i corpi e l'obiettivo finale è quello di ritornare ognuno nel proprio corpo in qualche modo. Nel mezzo ci sono solo scene che servono a mostrare le gaffe più o meno volonarie che Ji Man e Da Xi fanno dovendo fingersi l'altro. Alcune scenette sono anche venute bene. Qualche risata me la sono fatta e penso che abbiano reso bene l'essere uomo in un corpo di donna e viceversa. Mi è piaciuto soprattutto quandi Ji Man scopre il ciclo :gnegne:
Dal punto di vista storico non c'è nulla. L'ambientazione in costume è un mero espediente narrativo e nulla di più, visto che l'Imperatore non fa un tubo tutto il giorno, decide anche troppo della sua vita e va pure a spasso per la città come un popolano a caso :ehm: Anche certi elementi archittetonici sono un po' fantasiosi :smoke:





Per i contenuti della vicenda, tutta la prima parte era già un po' troppo nonostante si abbia cercato di allungare il brodo con le vicende sentimentali di Shao Yong e principessa schiocchina, nonostante la vicenda di mamma Imperatrice
e le sue relazioni improprie con il cognato con lo scopo di tutelare Ji Man che le porta rancore da anni
e la spruzzata di disturbo data dall'odiosa consorte di Ji Man. Direi che comunque una decina di puntate bastavano...






Peccato che poi è successo un casino sul finale :ehm: Concordo con le ragazze che mi hanno preceduta e nemmeno io capisco la virata della trama da commedia sconclusa a roba depressa con una trama un filino più sostanziosa ma che ci sta come i cavoli a merenda visto che snatura tutto quello che ha preceduto :emu: La storia della fine potevano usarla come canovaccio per tutto il drama impostando le cose in modo totalmente diverso e andava anche bene. Come spunto narrativo, la storia d'amore
tra due nemici poteva funzionare, ma, visto il drama, solo in chiave meno drammatica. Ci stava anche che lei scoprisse la sua identità in seguito, ma ste perdite di memoria da alzheimer precoce NO! :nonono:

Ma se non bastava questo, abbiamo un ulteriore perdita di rotta con l'ultimo episodio che centra ancora meno con tutto il resto :emu: Era anche carino perché Ji Man
è buffo mentre si trova a dover interagire con il mondo moderno
ma che senso ha? :ehm: Poteva funzionare come storia a se stante ed essere usato come probabile trama del drama dall'inizio, sempre dandole un'impostazione sensata. Di fatto King is not easy ha tre storie scoordinate all'interno che hanno in comune solo i due attori protagonisti, neanche i loro personaggi perché
nel mondo moderno Da Xi non esiste e Ji Man è solo il personaggio di un fumetto che stalkera la sua disegnatrice credendola chi non è :meh:

Già il drama non era un capolavoro di suo, ma con sto pasticcio di storie è pure peggiorato perché tradisce le premesse :patpat:





A livello recitativo non è nulla di che, tranne per l'attrice protagonista che mostra una certa versatilità e in una produzione più seria penso possa fare grandi cose :like:




Concludo con il voto finale ed è un 5 :uff:
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 16:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Alannah quando ho iniziato a leggere il tuo commento speravo di un po' di positività in più :gnegne:
Pure io ero interessata, ma poi l'avevo depennato per via dei commenti delle ragazze e dopo il tuo... be' meglio puntare ad altro :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 21:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 19/6/2018, 17:21) 
Alannah quando ho iniziato a leggere il tuo commento speravo di un po' di positività in più :gnegne:

Trattandosi di un drama cinese, è dispiaciuto pure a me demolirlo così, ma non ho potuto evitarlo :gnegne: Hanno pasticciato tantissimo con le ultime quattro puntate al punto che ti vengono le crisi esistenziali e ti chiedi quand'è che hai iniziato un nuovo drama :mhuaua:

CITAZIONE
Pure io ero interessata, ma poi l'avevo depennato per via dei commenti delle ragazze e dopo il tuo... be' meglio puntare ad altro :gnegne:

Almeno tu hai letto i loro commenti, io no :mhuaua: Se l'avessi fatto, avrei cercato un drama diverso :meh:
Punta ad altro che di sicuro trovi di meglio :like:
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 23:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 19/6/2018, 22:02) 
ti chiedi quand'è che hai iniziato un nuovo drama :mhuaua:

Bruttima cosa, è capitato anche a me :emu:
Il mio è decisamente un no :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 16:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,237
Reputation:
+3
Location:
PanOrmus

Status:


L'ho maratonato ieri e devo dire che nonostante vi siano delle inversioni di rotta non-sense apparentemente incomprensibili, a me è piaciuto. :lalala:
Forse, proprio per il non-sense! :gnegne:
E comunque non avevo grandi aspettative essendo un drama storico/fantasy cinese di soli 20 episodi della lunghezza di circa 25/30 minuti. :clap:
È vero, gli ultimi episodi spiazzano, ma se si ripensa alla storia partendo dalla fine, tutto ha una sua logica e i "siparietti comici della coppia" posti alla fine degli episodi è come se fossero l'epilogo dell'intera storia. :mhuaua:
Credo che se non avessero concentrato i colpi di scena negli ultimissimi episodi, ma se li avessero diluiti nell'intero arco narrativo, forse, la visone sarebbe stata meno traumatica, ma non avremmo avuto tutti la stessa identica reazione: ma che è? Heh?? ????? :spavento: :ehm: :gnegne:
 
Top
8 replies since 25/12/2017, 23:00   523 views
  Share