DIC :: Forum ::

Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2018, 20:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


You Always Inhabit My Heart



Titolo originale: きみが心に棲みついた (Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita)
Genere: Sentimentale
Episodi: 10 (da 45 min)
Trasmesso dal 16 gennaio 2018
Emittente televisiva: TBS

Tratto dal manga Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita di Tendou Kirin.


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Yoshioka Riho - Ogawa Kyoko
Kiritani Kenta - Yoshizaki Kojiro
Mukai Osamu - Hoshina Ren
Ishibashi Anna - Iida Ayaka
Muro Tsuyoshi - Suzuki Jiro
Suzuki Sarina - Yagi Izumi
Seto Asaka - Hotta Maiko
Hasegawa Tomoharu - Shirasaki


TRAMA
Kyoko Ogawa lavora con passione come selezionatrice di tessuti in un'azienda di lingerie femminile. A causa della madre, soffre di una bassa autostima sin da quando era bambina. A peggiorare le cose è Hoshina Ren, il ragazzo che frequentava ai tempi dell'università, in grado di cogliere e approfittare di ogni sua più piccola debolezza, che ora si ritrova come superiore. L'unico spiraglio di luce è Yoshizaki Kojiro, editore per una rivista di manga, brillante, divertente e con una bella personalità.

Edited by tsukushi*makino - 6/4/2018, 15:54
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2018, 22:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
il ragazzo che frequentava ai tempi dell'università

Ma a che età frequentano l'università in Giappone? :spavento: Non l'ho ancora capito nonostante i ventimila drama visti :gnegne:

Comunque devo dire che anche questa trama mi ispira :cuute:
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 19:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anche a me ispira un sacco :cuute: anche se stando all'ordine dei nomi sulla wiki il protagonista maschile sembra essere quello simpatico :buu:

Qualcuna conosce il manga? Non penso sia edito in Italia :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2018, 15:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Io non lo conosco purtroppo, anche se non leggo manga da un po' quindi non sono molto informata.

Volevo seguirlo on air
ma ultimamente dei giapponesi è così difficile trovare quelli on air in streaming :uff:

Mi tocca aspettare.
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 16:33     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Giustamente il "cattivo" è Mukai Osamu!

Nemmeno io ho mai sentito il manga!
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 22:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Inauguro la visione di gruppo con il 1 episodio! :blush:
Già sono innamorata della storia! :wub:
Ritrovo le classiche atmosfere giappole che sono tanto delicate... !
I primi 10 -15 minuti del drama fanno morire dal ridere...Kyoko è davvero GOFFA ed a primo impatto sembrava anche irritante... tutto ciò che dice di lei stessa e dei suoi lati negativi... insomma mentre lo diceva io mi dicevo "ma è vero! Non si salva in nessun aspetto del sociale!" :gnegne:
Però scena dopo scena ho iniziato ad apprezzarla per quella che è.
Il suo carattere mi ricorda molto quello della protagonista media dei drama made in Japan... lei insicura, balbuziente, indecisa, timorosa... penso sia una caratteristica di molti drama! :mhuaua:
Mi piace molto la collega designer, e spero si instauri una bell'amicizia tra loro due... una spalla amica le farebbe bene! :nfg:

I due uomini già in scena:
il mangaka: mi ha conquistata già dall'appuntamento al buio!
Ha proprio una bella personalità
quando fugge da Kyoko, dopo la mezza dichiarazione di lei... e la getta a terra fuggendo in taxi mi ha fatto morire!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: e quando pure si ritrova ottomila email di lei...ahahahahahahahah che passo
e con Kyoko creano situazioni comiche che sono uno spasso!
Mi divertirò a vedere l'evoluzione del loro rapporto e delal loro conoscenza!

Il sempai: lo odio! :hua:
A inizio drama con quel susseguirsi di scene, non capivo nulla... poi ho capito erano ricordi di lei e del sempai.
Ma io dico... sta male lui?! Di testa intendo.
Da quello che ci fanno vedere sembra un mezzo squilibrato che ha come scopo far soffrire la poverina... Oltre a
violenza fisica fatta vedere nei flashback, anche violenza emotiva... già la penalizza nel lavoro, macchinando tutto per far prendere all'altra il posto che era stato promesso a lei, come parte del team per il nuovo brand... povera lei...

Io penso che non esista manco la possibilità di un triangolo amoroso tra i 3... questo squilibrato per me è da depennare... sarà solo da fastidio per la povera Kyoko...

In generale questo primo ep. mi ha dato 1 ottima impressione e sinceramente non vedo l'ora di andare avanti! :love: ho cercato video su youtube ma non ne ho trovati... :sniff:
Aspetto le altre visionanti! :cheer:
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 14:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccomi reduce dal primo episodio :beota:

Giuro che durante la prima mezzora ho pensato più volte di dropparlo. Kyoko mi urta il sistema nervoso :spavento: Ele l'ha definita irritante ed è riduttivo, ma è anche vero che appena scopri i suoi trascorsi inizi a tollerarla e, in minima parte, a comprendere quella sua esasperata insicurezza. Sono proprio curiosa di vedere come evolverà il suo personaggio, diciamo che da questo dipenderà la buona riuscita o meno del drama per quanto mi riguarda.

L'Editore mi piace un sacco :occhi: anche a me ha conquistato subito!

Hoshina è un personaggio interessante. Creepy ma al tempo stesso magnetico. Se vengono caratterizzati bene, io ho un debole per i personaggi psicopatici, per cui per me questo potrebbe essere un bel triangolo :emu:


Non vedo l'ora di vedere la 2 e sono molto curiosa di leggere le prime impressioni delle altre tre visionanti!


CITAZIONE (clausmile91 @ 4/4/2018, 23:49)
Il suo carattere mi ricorda molto quello della protagonista media dei drama made in Japan

A me no per fortuna :gnegne: o avrei smesso di vederli da un pezzo :gnegne:

CITAZIONE
quando fugge da Kyoko, dopo la mezza dichiarazione di lei... e la getta a terra fuggendo in taxi mi ha fatto morire!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Sììì :gnegne: ho pensato "scappaaa" e l'ha fatto :gnegne:

CITAZIONE
già la penalizza nel lavoro, macchinando tutto per far prendere all'altra il posto che era stato promesso a lei, come parte del team per il nuovo brand... povera lei...

Io non penso l'abbia voluta penalizzare.
Ha fatto in modo che non avesse quel posto perché voleva dargliene un altro, accanto a sé. Come in passato vuole tenerla in pugno facendole capire che tutti scappano da lei, tranne lui.
Che meschino :wub:

CITAZIONE
questo squilibrato per me è da depennare

:tong:
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2018, 16:52     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Eccomi a mia volta reduce del primo episodio, e leggendo i vostri commenti non mi ritrovo per niente, come se avessimo visto drama diversi :emu:
Innanzitutto: non ho nessuna voglia di andare avanti. O meglio, in onore alla visione di gruppo, ci proverò a continuare, ma la puntata mi ha lasciato una sensazione estremamente sgradevole, non ho aspettative per il seguito e ho la netta sensazione che non ci ricaveremo proprio nulla di buono. Alla luce del primo episodio, il titolo che prima mi lasciava abbastanza neutrale, oltretutto, adesso mi sembra alquanto minaccioso :patpat:

Avevo letto alcuni giorni fa il commento di Ele
CITAZIONE (clausmile91 @ 4/4/2018, 23:49)
Ritrovo le classiche atmosfere giappole che sono tanto delicate... !
I primi 10 -15 minuti del drama fanno morire dal ridere...

e mi ero fatta l'idea di una storia tranquilla e allegra.
:emu: a me non ha fatto ridere proprio per niente nessuna scena, anzi, al contrario, mi ha fatto stare male, rattristare e sentire a disagio al posto della protagonista.

CITAZIONE
Il suo carattere mi ricorda molto quello della protagonista media dei drama made in Japan... lei insicura, balbuziente, indecisa, timorosa... penso sia una caratteristica di molti drama! :mhuaua:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/4/2018, 15:12)
Giuro che durante la prima mezzora ho pensato più volte di dropparlo. Kyoko mi urta il sistema nervoso :spavento: Ele l'ha definita irritante ed è riduttivo

La protagonista goffa e imbarazzata che se ne esce sempre con affermazioni e atteggiamenti ridicoli in nome del suo essere "adorabile" è sicuramente tipico dei jdrama, ma qui non siamo assolutamente davanti a un personaggio del genere, secondo me, questa ragazza ha subìto e continua a subìre
abusi fisici e mentali!! :spavento: :spavento: :spavento:

E' anzi molto offensivo che venga fatta passare da momenti di
puro terrore a momenti di esaltazione
così come se fosse tutto normale e accettabile, questo atteggiamento (degli sceneggiatori e forse anche dell'autrice del libro) mi ricorda terribilmente Last Friends e non mi piace neanche un po'.
Oltretutto, è costruita malissimo anche in questo: una persona
che ha passato la vita ad essere messa in secondo piano, ad essere fatta sentire in adeguata, incapace, che non possa essere mai amata da nessuno, nè da familiari, nè da amici, nè da fidanzati etc... ma in quale universo parallelo potrebbe mai dichiararsi al primo incontro oppure METTERSI UN REGGISENO SUI VESTITI davanti ad altre persone??

:patpat: secondo me si sono drogati e basta quando hanno pensato a queste scene.

CITAZIONE
Mi piace molto la collega designer, e spero si instauri una bell'amicizia tra loro due... una spalla amica le farebbe bene! :nfg:

Anche a me piace e fortunatamente sono già amiche, speriamo che riesca ad avere degli influssi positivi e soprattutto la aiuti ad uscire da questa situazione a dir poco tossica.

CITAZIONE
Il sempai: lo odio! :hua:
Ma io dico... sta male lui?! Di testa intendo.
Da quello che ci fanno vedere sembra un mezzo squilibrato [...]questo squilibrato per me è da depennare...

Sottoscrivo parola per parola: qui siamo davanti a Kyosuke 2 la Vendetta: io lo so che in Giappone (come in Italia) sia veramente dura riuscire a farsi valere con le denunce e soprattutto se il tuo "nemico" è pure un pezzo grosso nel tuo stesso posto di lavoro, ma se fanno passare un altro episodio intero
senza che Kyoko lo denunci per stalking e aggressione o per lo meno voglia farlo
'sto drama lo droppo.

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/4/2018, 15:12)
L'Editore mi piace un sacco :occhi: anche a me ha conquistato subito!

Mi piace, ma secondo me ha dei serissimi problemi anche lui: ma come diamine fai a parlare con una persona
che ti manda 400 mail al minuto? E rispondere a un'altra che ti chiama 200 volte all'ora? Qualsiasi sia la sua lacrimevole e/o dolorosa love story precedente, se la tizia lo chiama ogni 3 minuti (avete fatto caso alla cronologia delle chiamate quando inquadrano il cellulare sul taxi?) io vado a denunciare pure lei :emu:

Ma vi pare??

CITAZIONE
Hoshina è un personaggio interessante. Creepy ma al tempo stesso magnetico. Se vengono caratterizzati bene, io ho un debole per i personaggi psicopatici, per cui per me questo potrebbe essere un bel triangolo :emu:

Questo a me non sembra manco caratterizzato bene, dice cose completamente senza senso :emu:
"Sono cambiato" "Tu non cambierai mai, nessuno cambia" :emu: vatti a far curare da uno bravo, ma dietro le sbarre possibilmente, che a piede libero fai solo sgomento

Non mi è molto chiara nemmeno la dinamica temporale tra i due, pare che la frequentazione sia stata lunga ma anche che sia passato molto tempo quando si sono incontrati nuovamente, invece lui si comporta e parla come si non si vedessero da massimo due giorni, quindi mi chiedo
come aveva fatto lei a liberarsi di lui, se ora la chiama e la trova in ogni modo ogni minuto? E soprattutto, se è passato del tempo, come mai lui si è risvegliato adesso a tormentarla?


:buu: ho paura di vedere il secondo episodio, sicuramente aspetterò il prossimo weekend!

Edited by Dama Heiko - 7/4/2018, 19:23
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 14:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Demolition-Chiara benvenuta :gnegne:
Mi spiace che, non solo non ti sia piaciuto, ma ti abbia pure rattristata e fatta sentire a disagio :spavento:

CITAZIONE
Oltretutto, è costruita malissimo anche in questo: una persona
che ha passato la vita ad essere messa in secondo piano, ad essere fatta sentire in adeguata, incapace, che non possa essere mai amata da nessuno, nè da familiari, nè da amici, nè da fidanzati etc... ma in quale universo parallelo potrebbe mai dichiararsi al primo incontro oppure METTERSI UN REGGISENO SUI VESTITI davanti ad altre persone??

Sai che io non ho trovato queste scene così "strane"?
Kyoko è sicuramente insicura, e dai flashback vediamo che lo è fin da bambina, quindi ben prima degli abusi, però è forte in lei la voglia di piacere e farsi accettare a tutti i costi che non ho trovato così assurdo che si accozzasse al primo che l'abbia tratta normalmente (ovvero come la pazza qual è :mhuaua:)
La scena del reggiseno anche, per lei è semplicemente lavoro e non ci vede malizia.

CITAZIONE
Sottoscrivo parola per parola: qui siamo davanti a Kyosuke 2 la Vendetta: io lo so che in Giappone (come in Italia) sia veramente dura riuscire a farsi valere con le denunce e soprattutto se il tuo "nemico" è pure un pezzo grosso nel tuo stesso posto di lavoro

Secondo me c'è molto che ancora non sappiamo del loro passato.
Comunque, per quanto entrambi fossero rapporti malati, a me lui non ricorda Sousuke :spavento:

Sono da rinchiudere entrambi, sia chiaro :patpat: ma per me non sono affatto simili, come non si somigliano nemmeno i rapporti malati che hanno instaurato con la lei di turno.

CITAZIONE
Mi piace, ma secondo me ha dei serissimi problemi anche lui

Beh nella locandina a me lei sembra Cappuccetto Rosso con dietro DUE lupi quindi qualcosa di storto ce l'avrà anche lui :gnegne:

Comunque no, non ho fatto caso alla cronologia delle chiamate :spavento:

CITAZIONE
Questo a me non sembra manco caratterizzato bene

No, ma è anche presto! Mi aspetto molto da questo personaggio e mi auguro di non rimanere delusa :mhuaua:

CITAZIONE
dice cose completamente senza senso :emu:
"Sono cambiato" "Tu non cambierai mai, nessuno cambia" :emu: vatti a far curare da uno bravo, ma dietro le sbarre possibilmente, che a piede libero fai solo sgomento

Dopo il "Sono cambiato" fa anche un sorrisetto satanico però :patpat:

CITAZIONE
Non mi è molto chiara nemmeno la dinamica temporale tra i due, pare che la frequentazione sia stata lunga ma anche che sia passato molto tempo quando si sono incontrati nuovamente, invece lui si comporta e parla come si non si vedessero da massimo due giorni, quindi mi chiedo
come aveva fatto lei a liberarsi di lui, se ora la chiama e la trova in ogni modo ogni minuto? E soprattutto, se è passato del tempo, come mai lui si è risvegliato adesso a tormentarla?

Se non sbaglio la frequentazione risale a ben 8 anni prima.
Però è chiaro che i due siano rimasti comunque in contatto in tutto questo tempo, magari non si sono più visti però sentiti sicuramente.
Secondo me :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2018, 10:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/4/2018, 15:12) 
Eccomi reduce dal primo episodio :beota:

Giuro che durante la prima mezzora ho pensato più volte di dropparlo. Kyoko mi urta il sistema nervoso :spavento: Ele l'ha definita irritante ed è riduttivo, ma è anche vero che appena scopri i suoi trascorsi inizi a tollerarla e, in minima parte, a comprendere quella sua esasperata insicurezza.

Da come si presenta Kyoko, è snervante e mi chiedevo come si potesse sopportare per l'intera serie un personaggio simile... però a fine episodio questi sentimenti si sono placati... non è successo anche a voi?
Si iniziano a scoprire retroscena di lei e qualche minima cosa del suo passato, quindi mi son detta che sicuro evolverà il suo personaggio... dovrà pur darci qualcosa di bello no!? :mhuaua:
Odiare il protagonista è tremendo...! :gnegne:
CITAZIONE
Hoshina è un personaggio interessante. Creepy ma al tempo stesso magnetico. Se vengono caratterizzati bene, io ho un debole per i personaggi psicopatici, per cui per me questo potrebbe essere un bel triangolo :emu:

Ma magari...!
Primo impatto avuto, ho visto tormentare Kyoko per gioco, il gioco del "più forte" e la cosa non mi è piaciuta! Se avesse un lato sadico ed in questo modo ama la sua preda (si perchè qui si parla di preda e predatore)... beh non otterrà mai l'affatto di lei, visto che fugge appena ne ha l'occasione... :patpat:
Per me se oltre al tormento fosse interessato a lei, dovrebbe cambiare atteggiamento con lei... ma si è giocato tutto anni fa!
E ciò non toglie che se il suo fosse affetto, dovrà lavorarci molto per migliorare il suo approccio... :patpat:
CITAZIONE
CITAZIONE
già la penalizza nel lavoro, macchinando tutto per far prendere all'altra il posto che era stato promesso a lei, come parte del team per il nuovo brand... povera lei...

Io non penso l'abbia voluta penalizzare.
Ha fatto in modo che non avesse quel posto perché voleva dargliene un altro, accanto a sé. Come in passato vuole tenerla in pugno facendole capire che tutti scappano da lei, tranne lui.

Anche qui... :ehm:
Io lo vedo uno dei tanti dispetti per tormentarla... se poi questo è il suo modo di amare... penso che solo lui lo capisce... lei no di certo... :nfg:
CITAZIONE (Dama Heiko @ 7/4/2018, 17:52) 
Eccomi a mia volta reduce del primo episodio, e leggendo i vostri commenti non mi ritrovo per niente, come se avessimo visto drama diversi :emu:

anche io lo sto pensando! :gnegne:
CITAZIONE
Innanzitutto: non ho nessuna voglia di andare avanti. O meglio, in onore alla visione di gruppo, ci proverò a continuare, ma la puntata mi ha lasciato una sensazione estremamente sgradevole [...]
a me non ha fatto ridere proprio per niente nessuna scena, anzi, al contrario, mi ha fatto stare male, rattristare e sentire a disagio al posto della protagonista.

Per avere questo punto di vista ho provato ad immaginarmi nel visionare il drama con aspetto di "confronto con la realtà"... vista da questo punto di vista, potrei darti ragione... una ragazza di ... 30 anni? (quanti ne ha...?! :gnegne: )che ha questo comportamento è... insomma la eviterei... :patpat:
Potrei definirla triste, perchè un simile soggetto sembra alienato dalla società in cui vive, non sa rapportarsi con gli altri, ha difficoltà comunicative... insomma è OUT!
Però non voglio prenderla in questo senso la visione o mi deprimerei ovviamente.... :gnegne:
Diciamo che la partenza è un NO, intesa che lei è proprio fuori da tutto, dalla società in generale e si spera che ci sarà un'evoluzione del suo personaggio da ogni lato...
CITAZIONE
La protagonista goffa e imbarazzata che se ne esce sempre con affermazioni e atteggiamenti ridicoli in nome del suo essere "adorabile" è sicuramente tipico dei jdrama, ma qui non siamo assolutamente davanti a un personaggio del genere, secondo me, questa ragazza ha subìto e continua a subìre
abusi fisici e mentali!! :spavento: :spavento: :spavento:

Il mio "tipico delle protagoniste j" era inteso in senso lato... diciamo nei drama giappoli c'è sempre la ragazza problematica... chi goffa, chi imbranata, chi taciturna... insomma, sono per la maggior parte personaggi remissivi... e l'ho voluta mettere nel calderone assieme a tante altre protagoniste giappole...
Insomma di Tsukushi Makino ce n'è una... e la nostra Kyoko non ne fa minimamente parte! :gnegne:
Non so se mi sono spiegata... :nfg:
Per il fatto che sia vittima di "bullismo" (non so come definirlo" da parte di psyco, concordo con Chiara...
Per me Katia è già andata avanti con l'immaginazione e si è creata l'uomo che ci ha descritto... :ehm:
Ma se venisse fuori un simile personaggio, tanto di cappello ai produttori, perchè mi ha mandato completamente fuori strada a primo impatto! :emu:
Il paragone a Last Friends... oddio spero di no... :ehm: lì era veramente DRAMMATICA la situazione... se ci penso ho un brivido...
CITAZIONE
Oltretutto, è costruita malissimo anche in questo: una persona
che ha passato la vita ad essere messa in secondo piano, ad essere fatta sentire in adeguata, incapace, che non possa essere mai amata da nessuno, nè da familiari, nè da amici, nè da fidanzati etc... ma in quale universo parallelo potrebbe mai dichiararsi al primo incontro oppure METTERSI UN REGGISENO SUI VESTITI davanti ad altre persone??

:patpat: secondo me si sono drogati e basta quando hanno pensato a queste scene.

Anche qui, lo vedo come un'esagerazione del suo essere inadatta ai tempi di oggi, al suo non sapersi relazionare con il mondo... e sono molto fiduciosa in un suo cambiamento in positivo...come si dice sempre anche lei stessa.... :emu:
CITAZIONE
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/4/2018, 15:12)
L'Editore mi piace un sacco :occhi: anche a me ha conquistato subito!

Mi piace, ma secondo me ha dei serissimi problemi anche lui: ma come diamine fai a parlare con una persona
che ti manda 400 mail al minuto? E rispondere a un'altra che ti chiama 200 volte all'ora? Qualsiasi sia la sua lacrimevole e/o dolorosa love story precedente, se la tizia lo chiama ogni 3 minuti (avete fatto caso alla cronologia delle chiamate quando inquadrano il cellulare sul taxi?) io vado a denunciare pure lei :emu:

Ma vi pare??

Ho visto simpatia in queste scene!
Lui ha capito quando stramba ed anomala sia Kyoko... infatti a primo impatto fugge :gnegne: però nel suo voler
accettare le mail e chiamate, cercando di correggere questi suoi comportamenti "eccessivi" vedo un barlume di accettazione di lei... è da qui che penso nascerà l'affetto... perchè nascerà vero...?! :mhuaua:

CITAZIONE
Non mi è molto chiara nemmeno la dinamica temporale tra i due, pare che la frequentazione sia stata lunga ma anche che sia passato molto tempo quando si sono incontrati nuovamente, invece lui si comporta e parla come si non si vedessero da massimo due giorni, quindi mi chiedo
come aveva fatto lei a liberarsi di lui, se ora la chiama e la trova in ogni modo ogni minuto? E soprattutto, se è passato del tempo, come mai lui si è risvegliato adesso a tormentarla?

La dinamica temporale non è chiara manco a me...
Il passato era ambientato ai tempi dell'università se non erro...
Quindi parliamo di un'età tra i 20-25 anni...
E penso ne siano passati una 10ina...?! Vado ad ipotesi...
Magari lo diranno più in là...
Come lei abbia fatto per
seminare lui non l'ho capito o forse non è proprio chiaro da questo primo ep, però dopo anni è traumatizzata ancora, perchè indossa il foulard intrecciato e non riesce ad avere contatti con gli uomini per il trauma... per lo meno così aveva detto all'appuntamento al buio...


E comunque...
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/4/2018, 15:58) 
Demolition-Chiara benvenuta :gnegne:

quoto! :mhuaua:
CITAZIONE
CITAZIONE
Sottoscrivo parola per parola: qui siamo davanti a Kyosuke 2 la Vendetta: io lo so che in Giappone (come in Italia) sia veramente dura riuscire a farsi valere con le denunce e soprattutto se il tuo "nemico" è pure un pezzo grosso nel tuo stesso posto di lavoro

Secondo me c'è molto che ancora non sappiamo del loro passato.
Comunque, per quanto entrambi fossero rapporti malati, a me lui non ricorda Sousuke :spavento:

Neanche a me!
Penso anche io che verrà fuori piano per volta, per farci capire le dinamiche del loro passato...
A inizio visione non avevo capito che fosse un flashback... infatti ero spaventata da questo partire in quinta! :gnegne:
Sarei interessata a capire come si sono
avvicinati i due, conosciuti... e dal flashback sembra che uno dei due stia a casa dell'altro...
Ma soprattutto, la scena del coltello!? Quella si che mi fa un po' paura... :ehm:

CITAZIONE
CITAZIONE
Mi piace, ma secondo me ha dei serissimi problemi anche lui

Beh nella locandina a me lei sembra Cappuccetto Rosso con dietro DUE lupi quindi qualcosa di storto ce l'avrà anche lui :gnegne:

Comunque no, non ho fatto caso alla cronologia delle chiamate :spavento:

Neanche io avevo fatto caso alla cronologia delle chiamate... ma direi che anche lui ha dei problemi dai... è ovvio!
O non potrebbe crearsi il
triangolo amoroso con solo due squilibrati... in terzo non deve essere troppo normale... :patpat:

CITAZIONE
CITAZIONE
Non mi è molto chiara nemmeno la dinamica temporale tra i due, pare che la frequentazione sia stata lunga ma anche che sia passato molto tempo quando si sono incontrati nuovamente, invece lui si comporta e parla come si non si vedessero da massimo due giorni, quindi mi chiedo
come aveva fatto lei a liberarsi di lui, se ora la chiama e la trova in ogni modo ogni minuto? E soprattutto, se è passato del tempo, come mai lui si è risvegliato adesso a tormentarla?

Se non sbaglio la frequentazione risale a ben 8 anni prima.
Però è chiaro che i due siano rimasti comunque in contatto in tutto questo tempo, magari non si sono più visti però sentiti sicuramente.
Secondo me :emu:

Ah, ma parlavate dell'editore...?! :nfg:
Avevo capito di Kyoko ai tempi universitari...
Comunque si l'editore
ha avuto un contatto recente con sta sua ex... ed anche lui penso sia ancora "ancorato/bloccato" da questa sua vecchia storia e non riesce a schiodarsi, così come Kyoko... quindi magari la conoscenza reciproca potrebbe aiutare entrambi! :cuute:

Io non vedo l'ora di vedere il 2 episodio comunque... appena ho modo lo visiono! :cuute:
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 16:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Eccomi dopo aver visto il primo episodio, che mi ha lasciata alquanto allibita.
Premetto che già mi girano le balls per la qualità dei sottotitoli italiani: oltre a presentare errori in ogni frase, ci sono anche dei pezzetti non tradotti! Sono ingrata? Sì e dovrò cercarmi quelli inglesi :nonono:

Tornando al drama, anch'io non ci ho trovato nulla da ridere (tolta la scena in cui l'editore scappa :gnegne: ) e non mi piace questo sdrammatizzare una situazione a dir poco catastrofica.
Kyoko inizialmente è insopportabile e qui siamo d'accordo, ma conoscendo meglio la sua storia personale, si riesce a tollerarla. Il problema è che sembra un mix di patologie abbastanza gravi (gli autori devono aver preso i tratti di tutte le personalità del DSM e l'hanno buttate nel calderone) e non sono sicura che mi piaccia questo senso di pietà che provo nei suoi confronti. Non ho trovato strano il suo atteggiamento nei confronti di Yoshizaki perché
è chiaro che lei voglia disperatamente essere accettata da qualcuno/chiunque e quando si è trovata di fronte uno come lui (che dice ciò che pensa, non si lascia condizionare dai pensieri altrui), vede il suo modello d'ispirazione.

La questione dei reggiseni nel taxi, ricalca semplicemente l'essere "strana" di Kyoto. Lei non pensava minimamente che potesse creare una situazione maliziosa, stava parlando di lavoro e in quel momento è sembrata quasi normale, riuscendo a spiegarsi senza balbettare :patpat:

Ma nessuna è rimasta sconvolta per la scena del passato, in cui Kyoko si spoglia davanti ad altri uomini? A me questa donna continua a fare una pena assurda, è arrivata a tanto solo per potersi tenere vicino quello schifoso di Hoshina.

L'editore - Yoshizaki mi piace un sacco :wub: Pure lui non è tanto normale, basta pensare che continua a
rispondere a questa Emi ed ha dato l'indirizzo mail a Kyoko :spavento: Quando parla nel taxi, dicendo che basterebbe cambiare numero di telefono per uscire da una relazione (morbosa), parlava anche a sè stesso :nfg: In qualche modo anche lui è rimasto intrappolato in una relazione malsana e sono curiosa di scoprire di più sul suo passato.

Hoshina è un personaggio terribile :sick: E' veramente sgradevole e mi dà la forte sensazione di viscido (complimenti all'attore che si è calato bene nella parte). Temo che per tutta la durata del drama, avrò la gastrite per colpa sua :capa:
Il suo tenere in pugno Kyoko, averla avvicinata a sè come se fosse l'unico per lei e poi giocarci a palla... oh mamma, pure a me ha ricordato tanto Last Friends :nonono: Scusate ma come mai qui la situazione non vi sembra drammatica a quei livelli?

Di sicuro non è la commedia leggera che mi aspettavo, che ci siano tematiche più forti mi va bene, ma non apprezzo il presentarle in chiave ironica. Se poi penso che siamo nel 2018 e la protagonista è completamente abbandonata a sè stessa, mi fa veramente tristezza.
Capisco l'inutilità della denuncia, ma cavolo, con tutta 'sta gran voglia di cambiare e rinascere non sai che esistono psicologi/psichiatri/psicoterapeuti? Addirittura in un lakorn c'era questo aiutino in più, il Giappone sta così indietro?
Mi fanno ancora più rabbia persone come la designer, che continuano a ripeterle: "vai bene così come sei, Kyoko. Non vuoi trovarti un ragazzo?" Ma mi prendi in giro? :pazz2: Come può andar bene così com'è (vive da cani e ci è arrivata pure lei stessa) e sperare che una persona SANA di mente, se la voglia pigliare?
Non pensavo ma più commento, più mi rendo conto di quanto mi faccia arrabbiare questo drama... sopravviverò per altri nove episodi?

Ci tengo a precisare che vi ho letto tutte ragazze, solo che faccio un casino con i multiquote e ho preferito evitare. In pratica siamo 2:2 con i pareri, sono curiosa di leggere Moko a questo punto :relax:
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 16:30     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE
E comunque...
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/4/2018, 15:58) 
Demolition-Chiara benvenuta :gnegne:

quoto! :mhuaua:

:mhuaua: Scusate, non volevo demotivarvi!

CITAZIONE
Sai che io non ho trovato queste scene così "strane"?

CITAZIONE
Il mio "tipico delle protagoniste j" era inteso in senso lato... diciamo nei drama giappoli c'è sempre la ragazza problematica... chi goffa, chi imbranata, chi taciturna... insomma, sono per la maggior parte personaggi remissivi...

Un conto è che un personaggio sia "tonto", un conto è che sia traumatizzato, secondo me. Una persona profondamente traumatizzata come Kyoko, che vive tutt'ora un incubo continuo, non penso posso approcciarsi così alle persone e alle situazioni, non so, mi sembra tanto forzato: è certo che abbia molta buona volontà nel voler uscire da questa sua prigione, e questo è un messaggio positivo, sebbene ci provi in modo ridicolo, però allo stesso tempo, se fa certe cose a parer mio non ne può fare determinate altre.
:mhuaua: poi chiaramente non avendo -fortunatamente- un'esperienza diretta a cui far riferimento, questa è semplicemente una mia sensazione: un senso di straniamento per come è stato delineato per ora questo personaggio. Spero in una sua trasformazione, ma convincente!

Sui punti di contatto con Last Friends
CITAZIONE
Sono da rinchiudere entrambi, sia chiaro :patpat: ma per me non sono affatto simili, come non si somigliano nemmeno i rapporti malati che hanno instaurato con la lei di turno.

CITAZIONE
Il paragone a Last Friends... oddio spero di no... :ehm: lì era veramente DRAMMATICA la situazione... se ci penso ho un brivido...

E' un paragone sicuramente prematuro, ma non intendevo dire che i personaggi e le dinamiche siano uguali (non lo sono o comunque è presto per capirlo), quanto più notare che da questi presupposti non si evidenzia minimamente la volontà di dire chiaramente che il legame tra Kyoko e Hoshina è tossico (sotto spoiler per chi non ha visto Last Friends fino alla fine)
così come il rapporto malato tra i due protagonisti di Last Friends alla fine è stato "risolto" con la morte di lui, ma con lei che comunque lo ricorda con amore e crescerà loro figlio pensando apparentemente a quanto sono stati felici. Ma siamo pazzi? :spavento:

Titolo: "hai sempre vissuto nel mio cuore" (nonostante la violenza continua), sottotitolo: "la persona che più di tutte vorrei incontrare era quella che più di tutte non volevo incontrare" (e quindi adesso invece torna ad essere il principe?), eventi vari della puntata
numerose aggressioni fisiche, verbali e psicologiche
archiviati in un secondo facendo spallucce.
E' questo che mi fa paura e non mi piace :sorry:
Sicuramente non mi aspettavo una situazione così tragica, un conto è un personaggio maschile spronzo (e secondo la prassi dal cuore di panna), un conto è
un esecutore di stalking e violenza
quindi visto che la storia è costruita così di partenza, mi auguro una presa di posizione netta.


CITAZIONE
Comunque no, non ho fatto caso alla cronologia delle chiamate :spavento:

:patpat: la lei misteriosa dell'editore è pazza da legare a sua volta.
la cosa ancora più agghiacciante è che ho vissuto personalmente l'esistenza di persone di questo tipo, che chiamano compulsivamente 40 volte di seguito a distanza di 30 secondi finchè non ricevono risposta. Ma la gente non può andare in bagno senza cellulare? - non ero io a ricevere 'ste chiamate, ma una mia coinquilina, era un continuo, santo cielo.


CITAZIONE
Se non sbaglio la frequentazione risale a ben 8 anni prima.
Però è chiaro che i due siano rimasti comunque in contatto in tutto questo tempo, magari non si sono più visti però sentiti sicuramente.
Secondo me :emu:

CITAZIONE
Come lei abbia fatto per
seminare lui non l'ho capito o forse non è proprio chiaro da questo primo ep, però dopo anni è traumatizzata ancora, perchè indossa il foulard intrecciato e non riesce ad avere contatti con gli uomini per il trauma... per lo meno così aveva detto all'appuntamento al buio...

Eh sì, quindi c'è stata una lunga parentesi di "salvezza" apparente, visto che lei è comunque rimasta attanagliata nella disperazione -anche giustamente, poveraccia- e poi bho, chissà che è successo nel mentre... lo scopriremo forse!

CITAZIONE (clausmile91 @ 9/4/2018, 11:24)
Da come si presenta Kyoko, è snervante e mi chiedevo come si potesse sopportare per l'intera serie un personaggio simile... però a fine episodio questi sentimenti si sono placati... non è successo anche a voi?

:sniff: a me non è parsa assolutamente snervante invece: ovvio che sia assurda e ridicola, ma ripeto, questa poveretta ha subito la qualunque! Ci credo che sia tutta spostata! A me ha fatto solo tanta tanta pena, ma il senso di pena non si è attenuato con la fine dell'episodio, anzi!

___
Mentre inviavo mi è apparsa la notifica del messaggio di Murakami, quindi recupero anche lei.
CITAZIONE
Non pensavo ma più commento, più mi rendo conto di quanto mi faccia arrabbiare questo drama... sopravviverò per altri nove episodi?

:mhuaua: quoto
La scena
della nudità davanti agli altri per "scommessa" archiviata poi con un "mi fai schifo perchè lo hai fatto"
è stata terrificante e mi chiedo come abbia fatto a non essere l'ultimo incontro tra i due
visto che sappiamo che sicuramente successiva è la scena di lui che le taglia i capelli e cerca di accoltellarla con la forbice :buu:

CITAZIONE
Mi fanno ancora più rabbia persone come la designer

Non so, da un lato, se mi metto nei panni di una persona che "vuole dare una mano" essendo all'oscuro del suo passato così drammatico, può anche avere senso che cerchi di incoraggiarla in questa maniera... io spero proprio che Kyoko riesca a confidarsi almeno con lei, così da avere una alleata, fosse anche solo per non restare sola in ufficio :buu:
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 12:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 9/4/2018, 11:24)
CITAZIONE
Se non sbaglio la frequentazione risale a ben 8 anni prima.
Però è chiaro che i due siano rimasti comunque in contatto in tutto questo tempo, magari non si sono più visti però sentiti sicuramente.
Secondo me :emu:

Ah, ma parlavate dell'editore...?! :nfg:
Avevo capito di Kyoko ai tempi universitari...

No, parlavo di Hoshina. Mi pare che ci fosse scritto "8 anni prima" durante uno dei primi flashback :ehm:

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 9/4/2018, 17:14)
Premetto che già mi girano le balls per la qualità dei sottotitoli italiani: oltre a presentare errori in ogni frase, ci sono anche dei pezzetti non tradotti! Sono ingrata? Sì e dovrò cercarmi quelli inglesi :nonono:

Fino a poco tempo fa gli inglesi non c'erano (ora non so), infatti mi è parso di capire che i sub ita siano stati tradotti senza il loro ausilio!

CITAZIONE
Ma nessuna è rimasta sconvolta per la scena del passato, in cui Kyoko
si spoglia davanti ad altri uomini?

Assolutamente sì :sorry:
e avete notato lo sguardo di lui mentre lei varca la soglia nuda?
Così come la scena in piange e quella delle forbici... voglio sapere di più :munch:

CITAZIONE
Hoshina è un personaggio terribile :sick:

Fin qui siamo tutte d'accordo. Non è che a me "piaccia" però lo trovo potenzialmente interessante, se la sceneggiatrice saprà fare il suo lavoro :fighting:

CITAZIONE
pure a me ha ricordato tanto Last Friends :nonono: Scusate ma come mai qui la situazione non vi sembra drammatica a quei livelli?

Per me la situazione è drammatica anche qui, solo che trovo diversi Hoshina e Sousuke.
Se non ricordo male (sono passati anni e le ultime puntate le vidi superskippate) quest'ultimo era bipolare e alternava momenti di tenerezza e "amore" a momenti in cui diventava una pazzo violento, mentre in Hoshina non vedo amore, ma solo desiderio di supremazia. O forse neanche quello. Perché non gli sta bene quando lei lo ignora (vedi l'appuntamento al bar) ma nemmeno quando fa quello che le chiede di fare (vedi la sfilata nuda).
Non riesco a capirlo e penso possa nasconder molto, per questo mi affascina come personaggio!

CITAZIONE
Non pensavo ma più commento, più mi rendo conto di quanto mi faccia arrabbiare questo drama

Però vorrei farvi notare che abbiamo scritto un sacco e abbiamo visto una sola puntata! :gnegne: già il fatto che susciti emozioni e non apatia per me è un piccolo pregio :tw:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/4/2018, 17:30)
Spero in una sua trasformazione, ma convincente!

Anch'io. Come già scrissi nel mio primo commento, penso che sia proprio questo a rendere questo drama riuscito o meno. Vedremo!

E in tutto ciò... Carmi che fine ha fatto? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2018, 00:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/4/2018, 13:29) 
Però vorrei farvi notare che abbiamo scritto un sacco e abbiamo visto una sola puntata! :gnegne: già il fatto che susciti emozioni e non apatia per me è un piccolo pregio :tw:

:respect:

Dunque non continuo a quotare o non finirei più...
Comunque per i pareri come avete detto siamo 2-2! :gnegne:
Io intanto... ho resistito fino ad oggi, ma visto che poi non avrò più tempo entro domenica, mi sono vista il secondo ep...

Forse sono meno entusiasta del primo, ma per mancanza di scene eclatanti rispetto all'ep. precedente... anche se però il finale è stato parecchio sconcertante... :spavento: :spavento: :spavento:

L'episodio passa senza che me ne accorga... e gran parte incentrato sul
lavoro... e si capisce che Hoshina ha un suo piano di "gelosie" tra colleghi per ottenere il meglio lavorativamente parlando... E dai suoi comportamenti un po' lo sto rivalutando...

L'editore in questo episodio ha avuto poco
spazio... qualche scena qua e là, ma l'ho visto davvero marginale, forse in preparazione al colpo di scena finale... e comunque a differenza delle opinioni GIA' sembra affezionarsi a Kyoko... possibile!? :nfg:

Ma parliamo del finale... (sono ancora :ehm: :nfg: :spavento: )
Ma Kyoko... che PROBLEMI HA?! :emu:
Sto pensando a tutti i suoi pensieri del 1 episodio...ma erano veri?!
Oltre ad essere autoconvincimento per tutti i suoi propositi, per me ha preso una cantonata e forse ha le idee confuse...
Lei in poche parole ancora TIENE ad Hoshina... :spavento: Ma allora la storia che non dimenticava "l'ex" era vera!
Non ha dimenticato quest'uomo fatale (?), che nel momento del bisogno in passato deve averla consolata... qui torno sempre ai flashback, di quando veniva trattata male anche dalla famiglia (tra parentesi tristissima la chiamata della famiglia, dove la madre è davvero un mostro...ma sembrano alieni ad avere comportamenti simili... non è possibile umanamente...!)

Sono curiosa adesso davvero di conoscere il passato di Kyoko ed Hoshina, perchè per Kyoko probabilmente
doveva aver avuto un ruolo importante, come un'ancora di salvezza se ancora ci tiene a lui...

Probabilmente tutte eccetto Katia ci siamo fatte un'idea sbagliata si Hoshina... :mhuaua:

E alla fine...mi sento spiazzata perchè le certezze su questi 2 personaggi che avevo... oche per lo meno mi ero fatta...sono cambiate... e la cosa... mi piace! :cuute: (per il semplice fatto di avermi colto di sorpresa...!) :gnegne:
Aspetto le altre quando verranno! :hero:
 
Top
view post Posted on 14/4/2018, 18:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
E in tutto ciò... Carmi che fine ha fatto? :gnegne:

:gnegne: Ovviamento sono in ritardo :gnegne:

Eccomi reduce dal primo episodio che ho visto ieri sera (stasera conto di vedere il secondo)
Ho letto tutti i vostri commenti e prime impressioni sul primo ep e devo dire che ho sensazioni contrastanti, per certi versi concordo con la demolizione di dama, con il parere di murakami e per altri concordo con chi di voi lo apprezza.

Partendo dal fatto che all'inizio dell'episodio mi sono addormentata due volte prima che catturasse la mia attenzione (e questo è avvenuto con l'entrata in scena in carne ed ossa di Hoshina), trovando noioso ed irritante il modo di fare di lei lei come tutte voi. Per non parlare della
richiesta di fare coppia fissa al povero malcapitato di Yoshizaki. Ero sbalordita anche io, quando lui è scappato mi sono rotolata, l'unica scena che mi ha fatto ridere :gnegne:
Sto tizio ha rifiutato per ben due volte
di uscire con lei e poi che fa? Le da l'email? :spavento: E lei diventa una stalker :spavento: E lui accetta di ricevere mail, ma una al giorno di sera, facendo il riassunto della giornata :spavento:
Capisco il trauma della ragazza, capisco che andrebbe aiutata e non lasciata sola quindi dovrei apprezzare che lui non le sbatta l'ennesima porta in faccia, ma in tutta onestà, nella realtà saremmo scappati tutti a gambe levate come ha fatto lui la prima volta. Perché vuoi o non vuoi, è una persona che ancora non conosce, ci ha passato insieme due serate e un passaggio in taxi, e una persona che si comporta così di sicuro non l'avvici ancora.


Detto ciò, mi chiedo davvero se qualcuno abbia aiutato
sta povera ragazza a elaborare il trauma e non intendo famiglia amici ecc, ma uno specialista. Concordo con chi di voi dice che sia stata abusata mentalmente e fisicamente e per me è fin troppo poco strana per essere una ragazza che ha subito un abuso psicologico come quello che siamo riuscite a vedere nei pochi flashback.

Lui è bipolare. Non posso nemmeno definirlo cattivo perché è ovvio che
abbia problemi seri, ha un serio disturbo della personalità. Dovrebbe farsi curare anche lui da uno bravo. Mi è parso ovvio quando l'ha aggredita all'università, ferendola con le forbici e dicendole "chi pensi di essere, tu non sai niente di me". Era un'altra persona, da quello che vedevo quando invece si prendeva cura di lei non mi sembrava falso.

Tuttavia poi ho visto la scena del bar dove insieme a quei due amici di università
la deridono ripensando alla volta in cui lui l'ha fatta spogliare davanti a tutto il club per un capriccio personale e per accontentare l'amico e lì non ho saputo più che pensare. :spavento:
In ogni caso l'ossessione di lui è evidente. E concordo con voi quando dite che non sono tematiche queste che vanno prese alla leggera quindi un po' mi urta la chiave ironica che hanno cercato di dare. Ma è un tema interessante e interessante è anche il rapporto tra lei e Hoshina, quindi sono intenzionata a continuarlo e curiosa di vedere la due.

Sono sincera, al momento l'editore mi piace tanto, ma sono più curiosa di capire la mente di Hoshina. A me Osamu non piace, soprattutto fisicamente, ma devo dire che si sta comportando davvero bene e diventa magnetico appena entra nell'inquadratura :respect:

CITAZIONE
Mi fanno ancora più rabbia persone come la designer, che continuano a ripeterle: "vai bene così come sei, Kyoko."

Questa è la frase peggiore che potrebbero dirle perché è esattamente
quello che le ripeteva Hoshina quando stavano insieme (o la prendeva in giro e stava con mille altre persone, questo ancora non ci è dato saperlo XD)
 
Top
21 replies since 15/1/2018, 20:47   1376 views
  Share