DIC :: Forum ::

BG: Personal Bodyguard

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2018, 20:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


BG: PERSONAL BODYGUARD



Titolo originale: BG~身辺警護人~
Conosciuto anche come: BG
Genere: Azione, suspence, drammatico
Episodi: 9
Emittente televisiva: TV Asahi
Trasmesso dal 18 gennaio 2018

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Sottotitoli in inglese a cura di HPriest su d-addicts.
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Kimura Takuya - Shimazaki Akira
Eguchi Yosuke - Ochiai Yoshiaki
Saito Takumi - Takanashi Masaya
Nanao - Suganuma Mayu
Mamiya Shotaro - Sawaguchi Seitaro
Ishida Yuriko - Tachihara Aiko
Kamikawa Takaya - Murata Goro
Mitsushima Shinnosuke - Kouno Junya
Nagashima Toshiyuki - Imazeki Shigenobu
Ukaji Takashi - Hikawa Osamu
Abe Shinnosuke - Kiyota Harutaka
Tanaka Kanau- Shimazaki Shun

Trama
Akira Shimazaki (Takuya Kimura) vive con il figlio che frequenta le scuole medie. Ha lavorato per anni come guardia del corpo ma, a causa di un incidente, ora lavora come guardia di sicurezza in un cantiere. La compagnia dove lavora stabilisce una nuova divisione di guardie del corpo, così Akira, nascondendo il suo passato, si finge una guardia del corpo alle prime armi.

Edited by tsukushi*makino - 8/3/2018, 17:47
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2018, 20:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Hanno reclutato metà dell'entertainment nipponico :gnegne:
Magari è tutta una grandissima manovra di marketing per riabilitare l'immagine del Kimutaku post scioglimento degli SMAP :smoke:

Mi tocca almeno un drama con Kimura l'anno, vedrò se sarà il suo turno ma ne ho già uno in challenge dell'anteguerra
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 14:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io sicuramente lo proverò! Dopo anni il Kimura torna a fare un drama che mi ispira, ne approfitto!

Sempre che escano i sub :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2018, 17:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Appena ho notato la presenza di Eguchi ho rizzato le antenne... ma subito dopo chi capita? Saito Takumi il piagoso :mhuaua:
Sono molto combattuta se dargli una chance o meno!
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 18:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/1/2018, 17:03) 
Appena ho notato la presenza di Eguchi ho rizzato le antenne... ma subito dopo chi capita? Saito Takumi il piagoso :mhuaua:

E la sceneggiatrice è quella di Hirugao! :petr:


Comunque anche io sto aspettando i sub per capire meglio se vale la pena seguire questo drama.
Ho guardato il primo episodio e la supense non è pervenuta, ma non avevo i sub :blush: e l'azione... mehhh :emu: , spero migliori, ma TANTO -_- (forse però sono io che ho aspettative troppo alte :ehm: ).

Al momento il cast mi sembra la cosa che merita di più.
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 17:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto anche io il primo episodio.

Nel complesso mi è piaciuto anche se già si capisce il fatto che gli episodi saranno 'staccati' proprio alla giapponese, nel senso che non ci sarà molta continuità nella storia ma ogni episodio avrà un suo racconto individuale.

Peccato perchè già vedevo un po' di chimica
tra Akira e la politica Aiko
ma non credo gli autori seguiranno questo percorso.

In ogni caso è bello rivedere Kimutaku sugli schermi...è vero che è invecchiato ma secondo me porta i suoi anni molto bene ed è sempre affascinante nonostante le occhiaie (che non si ritocca come farebbero i coreani/cinesi).

Si è vero che non c'è stata molta azione ma personalmente mi interessano di più i rapporti interpersonali di amicizia, stima, fiducia ecc. ecc. poi se ci fosse anche la romance sarebbe il top ma non me l'aspetto.

Comunque non male, speriamo che tutti gli episodi vengano sottotitolati (visto che saranno solo 9) perchè ormai è questo il mio timore con i drama on-air giapponesi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2018, 18:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sono arrivata al episodio che da ciò che mi risulta è l'ultimo ad essere stato sottotitolato mentre in Giappone ne hanno già trasmessi altri tre.

Ahimè questo è il motivo fondamentale per cui non guardo mai drama giapponesi correnti visto che i loro sottotitoli latitano o vengono rilasciati con il contagocce.

In ogni caso mi sta piacendo molto nonostante gli episodi staccati perchè trovo l'argomento comunque originale e diverso dal solito...il team di guardie del corpo è molto ben affiatato dove ognuno ha una sua personalità particolare e ben definita e malgrado il fatto che il ruolo di Kimutaku ricalchi un po' sempre lo stesso copione dell'eroe senza macchia, qui lo si vede anche con qualche debolezza
tipo il divorzio che ha alle spalle e il figlio adolescente che lo tratta con freddezza, e anche il fatto di aver commesso uno sbaglio in passato che lo ha portato ad abbandonare la carriera per qualche anno.


Il finale del episodio è stato davvero emozionante per la reunion con
Yamaguchi Tomoko che ha recitato con lui in Long Vacation
e che sarà la protagonista di tutto il prossimo episodio.

Davvero mi auguro che chi produce i sottotitoli non ci faccia aspettare dei secoli...io rispetto e apprezzo tantissimo chi fa questo lavoro per la fatica e l'impegno che esso richiede ma non capisco perchè chi si assume questo compito gravoso poi non sia costante e ragionevolmente veloce nel portarlo a termine...in questo caso secondo me sarebbe più coerente tirarsi indietro o non proporsi del tutto e lasciarlo fare a chi ha più tempo e voglia. :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2018, 20:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 21/3/2018, 18:17) 
Davvero mi auguro che chi produce i sottotitoli non ci faccia aspettare dei secoli...io rispetto e apprezzo tantissimo chi fa questo lavoro per la fatica e l'impegno che esso richiede ma non capisco perchè chi si assume questo compito gravoso poi non sia costante e ragionevolmente veloce nel portarlo a termine...in questo caso secondo me sarebbe più coerente tirarsi indietro o non proporsi del tutto e lasciarlo fare a chi ha più tempo e voglia. :buu:

Non temere Sun, la persona che si occupa di questi sub è affidabile, ho già seguito altri suoi lavori e li ha sempre portati a termine ed in tempi più che decenti.
Però BG non è il suo progetto principale, quindi la priorità va sempre all'altro drama che sta traducendo. Da quanto ho capito BG è stato preso in carico più che altro per il fatto che nessun'altro si è fatto avanti e spiaceva lasciare il Kimura lì così -_-
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 21:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 21/3/2018, 20:12) 
Non temere Sun, la persona che si occupa di questi sub è affidabile, ho già seguito altri suoi lavori e li ha sempre portati a termine ed in tempi più che decenti.
Però BG non è il suo progetto principale, quindi la priorità va sempre all'altro drama che sta traducendo. Da quanto ho capito BG è stato preso in carico più che altro per il fatto che nessun'altro si è fatto avanti e spiaceva lasciare il Kimura lì così -_-

Questo mi incoraggia molto, grazie per l'info Cris...e ora mi metterò buona ad aspettare che almeno il prossimo episodio venga rilasciato presto. :hero:

Edited by sunflower1963 - 22/3/2018, 08:15
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2018, 18:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Finalmente sono riuscita a concludere la visione di questo drama i cui ultimi episodi erano stati sottotitolati qualche settimana fa.

Dunque parto come sempre dal mio voto che è un bel 9 perchè ho apprezzato molto sopratutto il ritmo di questo drama in cui non ho avuto neanche un momento di noia.

L'argomento delle guardie del corpo qui è stato trattato in maniera molto realista e credibile, nel tipico stile giapponese, e i casi trattati erano interessanti e coinvolgenti.

Il fattore che ho apprezzato di più è stato che ciò che succedeva in ogni episodio, nonostante fosse a suo modo staccato da quello precedente, aveva comunque il filo conduttore del gruppo delle guardie del corpo che lavoravano insieme.

Takuya Kimura ha decisamente scelto un progetto giusto e adatto a lui e ha come sempre brillato di luce propria ma anche tutto il resto del cast è stato perfetto.

Ho particolarmente apprezzato il episodio in cui, come avevo anticipato nel mio post precedente, c'è stata
la reunion con Yamaguchi Tomoko sua compagna in Long Vacation . E' stato bellissimo rivederli insieme anche se ovviamente invecchiati...sembrava una continuazione anche della storia visto che qui erano divorziati e avevano un figlio insieme.


Insomma davvero un drama piacevole che raccomando...ogni tanto mi capita di 'inciampare' in qualcosa che apprezzo per quanto riguarda i progetti correnti giapponesi, cosa purtroppo ormai rara!!
 
Contacts  Top
9 replies since 24/1/2018, 20:02   348 views
  Share