DIC :: Forum ::

Koukousei Restaurant

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2018, 23:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Koukousei Restaurant

High_School_Restaurant-p1


Titolo: Koukousei Restaurant
Genere: Scolastico, culinario
Episodi: 9
Emittente Televisiva: NTV
In Onda: dal 7 maggio 2011 al 2 liglio 2011
Slot: sabato alle 21:00



Sottotitoli Inglesi reperibili su d-addict
Per Sottotitoli Italiani consultate dramaitalia
Per informazioni sulle RAW chiedete in Richieste di Download



CAST
Matsuoka Masahiro: Muraki Shingo
Fukiishi Kazue: Muraki Haruka
Kamiki Ryunosuke: Sakamoto Yosuke
Kawashima Umika: Yonemoto Mai
Itaya Yuka: Yoshizaki Fumika
Shibamoto Yuki: Toko Hitomi
Harada Yoshio: Muraki Sadatoshi
Ito Hideaki: Kishino Hiroshi
Nomura Shuhei
Fujiwara Reiko
Miyoshi Ayaka
Hikita Hidemi
Nounen Rena: Miyazawa Maho
Kaneda Akio: Tokura Masaya
Kajiwara Hikari Toba Yuko
Abe Shohei: Furukawa Seiji

TRAMA
Muraki Shingo è un cuoco di alto livello. Il suo migliore amico, Kishino Hiroshi gli propone di occuparsi di un nuovo progetto che coinvolge la sucola del loro paese natale, ovvero l'apertura di un ristorante nel quale lavoreranno gli studenti del corso di cucina. Lo scopo dell'iniziativa è quello di riqualificare a livello turistico il paesello che offre poche attrattive ed dove sono sempre più numerosi gli anziani. Shingo, rimasto senza lavoro, decide di tornare a casa dopo anni di assenza e di insegare ai ragazzi la dura arte culinaria, ma non tutto va liscio sin da subito...

CURIOSITÀ
Il drama racconta la storia vera di Murabayashi Shingo che insegnò alla Oka High School della città di Taki nella prefettura di Mie. Shingo e i suoi studenti furono i primi ragazzi ancora studenti ad aprire un ristorante. Il locale si chiama "Mago ni Mise" ed è aperto solo nei week-end.

Edited by Alannah - 5/2/2018, 19:01
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 20:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 9






Ogni volta che devo pensare a che drama abbandonato prima della fine recuperare per la Challenge è sempre un mezzo dramma :mhuaua: Se certa roba non l'hai finita, c'è sempre un motivo valido :meh: Poi mi sono ricordata che avevo questo drama che giaceva mezzo morto e sta volta per un motivo banalissimo, l'avevo visto fino alla puntata quattro e poi avevo esaurito i sub che non uscivano più :patpat: Non ricordo neanche da quanti anni era caduto nel dimenticatoio :mhuaua:




Ricordavo che l'inizio non era niente di fantasmagorico e dopo aver rivisto l'inizio e aver continuato fino alla fine, riconfermo la prima impressione e dico che si mantiene costante sul livello "nulla di fantasmagorico" fino alla fine :smoke: Però si fa guardare, dai :mhuaua: Se uno non ha voglia di roba tanto impegnativa ed è in piena crisi nostalgica sugli anni della scuola, magari lo aprezza :smoke:
Di fatto Koukousei Restaurant è un classico drama scolastico che ha la variante di sostituire i banchi con i fornelli. è un drama di formazione professionale e un po' anche esistenziale, ma l'aspetto "che faccio della mia vita" è trattatto in modo più superficiale rispetto alla cucina :smoke:
Come tanti drama del filone, abbiamo un professore esordiente che si deve gestire una classe che passerà dal livello mediocre a quella fenomeni o quasi :gnegne:
Shingo non è un professore e di fatto ripiega nell'insegnamento quasi per necessità. All'inizio avevo capito che fosse andato via dal ristorante
forzatamente a causa di un licenziamento, ma poi è venuto fuori che si è licenziato lui a causa di un errore che ha fatto. Nessuno gli aveva chiesto di "pagare" lo sbaglio così, ma ha fatto tutto di testa sua :emu:
Shingo non ha un carattere molto morbido... A dire il vero è anche un po' grezzo a volte. Anche per lui il ristorante è un occasione di crescita perché con il tempo impara ad apprezzare il suo ruolo e ad essere fermo, ma non brusco come all'inizio :relax: Intorno a lui si muovono altri personaggi.
- La sorella che ha vissuto servendo il padre fino a quando quest'ultimo ha la brillante idea
di uscire di casa senza preavviso lasciando solo un biglietto sul tavolo con su scritto "Ciao, sono andato sull'Himalaya. Non cercatemi che voglio godermi la vita, baci. Addio!" :emu:
Ecco, quest'uscita del padre è stata un po' straniante. Ero più perplessa di Haruka :gnegne:
- L'amico d'infanzia che è il prototipo dell'entusiasta spiritato con la disperazione alle calcagna :gnegne: La disperazione è quella di fallire il rilancio turistico e che lo porta
ad impegnare casa e proprietà terriera pur di far aprire al comune un ristorante extra per piazzare i diplomati dal corso di cucina che non si muoveranno dal paesello :patpat:
L'entusiasmo invece è quello tipico del giapponese che tenta di fare cose con su scritto "suicidio annunciato" con eroica determinazione :gnegne: E alla fine non si capisce se
si fidanza con Haruka, ma di certo lei si propone all'ufficio del turismo e pareva una scusa per ronzargli attorno :hua:

- La prof con il grugno che prima fa la bastian contraria e poi si fa sgamare
in cucina con il buio a molestare pesci morti per superare improbabili traumi esistenziali :gnegne:

- L'assistente non so che del ristorante. Costei è una figura mitologica che non ha uno scopo preciso. Diciamo che fa piantone con Shingo :ehm:
- Tutto il comparto studenti tra i quali è palese che Sakamoto è il preferito :smoke: Cosa evidentissima alla fine quando risulta essere l'unico che Shingo
manda in prova nel locale del suo ex datore di lavoro che, nonostante l'inesperienza, gli dice che lo aspetterà alla fine degli studi




L'impianto del drama è quello di dover affrontare una difficoltà diversa ad ogni puntata che a volte riguarda i ragazzi o elementi esterni che destabilizzano comunque il lavoro del ristorante come
la storia della finta intossicazione alimentare che nascondeva un problema di solitudine da parte dell'anziano mitomane :uff:
Alla fine di ogni puntata si risolve l'inghippo e si veleggia sereni verso nuovi orizzoni e nuove sfighe che si risolveranno grazie all'unione del gruppo e alla determinazione del singolo :hero: Il pratica il drama è portatore dei classici valori nipponici che gli esperti di j-drama ben conoscono :relax: Non è niente di nuovo ed originale, tranne per l'esibizione dei piatti che cucinano. Piatti che vengono ben mostrati e viene lasciato ampio spazio ai discorsi culinari,
Direi che il voto più equo che posso dare al drama è un 7+, anche se è stato bello vedere un giovin Kamiki in scena... Ah, già, il nobile motivo per cui decisi di vedere questo drama era lui :hua:
 
Top
1 replies since 30/1/2018, 23:49   188 views
  Share