DIC :: Forum ::

Keiji Yugami

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2018, 10:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Keiji Yugami

xQU4Ovq


Titolo:Detective Yugami
Genere: Poliziesco, commedia
Episodi: 10
Emittente Televisiva: Fuji TV
In Onda: dal 12 ottobre 2017
Slot: martedì alle 22:00
Sceneggiatura: Iura Hideo (manga), Kuramitsu Yasuko, Okita Haruka, Fujig Kiyomi
Regia: Nishitani Hiroshi, Kato Hiromasa, Miyaki Shogo
Asianwiki


Sottotitoli Inglesi reperibili su subscene
Per Sottotitoli Italiani consultate dramaitalia
Per informazioni sulle RAW chiedete in Richieste di Download


CAST
Asano Tadanobu: Yugami Yukimasa
Kamiki Ryunosuke: Hanyu Torao
Yamamoto Mizuki: Hikawa Kazumi
Inamori Izumi: Kanno Rika
Nishina Takashi: Tataki Ageo
Hashimoto Atsushi: Machio Mamoru

TRAMA
Yugami Yukimasa è un detective che quando risolve un caso cerca di far combaciare a tutti i costi i fatti, anche a costo di fare mosse illegali dettate dalle sue teorie. A lavorare con lui c'è il novellino Hanyu Torao.

CURIOSITÀ
Il drama è tratto dal manga "Keiji Yugami" di Iura Hideo.

Edited by cris01 - 1/5/2018, 17:17
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 15:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 7





Prima di finire il drama avevo voglia di scrivere due righe per poi ripassare per le considerazioni finali in seguito.
Il drama mi sta piacendo :like: Dal punto di vista tecnico è ben realizzato. La fotografia è "moderna" con le inquadrature ad effetto nei momenti catartici e l'uso della color a seconda del tipo di scena, cosa che in generale da una bella atmosfera al drama.
Dal punto di vista recitativo abbiamo delle belle performance a cominciare dal duo protagonista, Asano e Kamiki, che hanno una bella chimica. I loro litigi/battibecchi funzionano bene sia per come sono resi dagli attori, sia per come sono scritte le battute. I loro momenti scemi sono divertenti e anche la capa Kanno a volte ci mette il suo contibuto :gnegne: Però ecco, Yugami e Hanyu non sono solo due idioti che si fanno gli scherzoni e si offendono a vicenda :mhuaua: Sono anche professionali... anzi, Hanyu lo è, Yugami ha un metodo investigativo tutto da interpretare e non esita a fare cose illegali come scassinare una serratura per perquisire un appartamento senza mandato :mhuaua: Sono pure due poliziotti di buon cuore come nel caso
della piccola Mizuki a cui si affezionano e che cercano di aiutare a modo loro, anche se con metodi opposti :gnegne: E nonostante Hanyu e Yugami siano come cane e gatto, alla fine si ritrovano nello scopo finale :cuore:








Yugami è effettivamente geniale. Non che il collega non lo sia, ma tra i due c'è una differenza di età di almeno 20 anni, il che significa che Yugami ha più esperienza e l'occhio più allenato ai dettagli. Ed è bello vedere come ad un certo punto sparisca o inizi a vagare in scena senza un perché con aria scazzata per poi spuntare fuori con dettagli che ha analizzato nel mentre. Sembra uno che va al lavoro ubriaco, ma alla fine produce risultati :gnegne: Poi è interessante il suo legame con Kazumi, una giovane esperta di computer
che fa tutti i lavori loschi che lui gli affida :mhuaua: A volte embrano un po' padre e figlia e a volte lui pare il maggiordomo di lei :gnegne:
E qui aspetto di vedere approfondito meglio il rapporto tra i due e soprattutto la storia di Kazumi che è stata un pochino introdotta con quale spunto sporadico qui e lì :smoke:









Hanyu invece dovrebbe farsi un giro a Lourdes perché conosce
un bel po' di criminali :gnegne: Prima si becca la ex compagna di scuola che ha ammazzato una così, tanto per, e poi l'ex collega che teneva un segreto losco vecchio di 16 anni :patpat:







I casi sono tutti episodici. Quindi c'è poco da dire in merito, ammesso che non si voglia il riassunto dei vari crimini, ma non sarebbe interessante :patpat: Pur non essendo vicende complesse visto che si risolvono nel giro di un episodio, sono comunque trattati bene e hanno cercato di renderli il più articolati possibile rispettando i tempi a disposizione. Non arrivano mai subito a capire le dinamiche e questo un po' di curiosità la mette. Ma non vengono mai risolti in modo affrettato. Ti danno tempo a sufficienza per empatizzare con i personaggi in scena e trovo interessanti alcuni temi come
la tizia quarantenne con il ragazzo giovane, la coppia di donne che si amano, la donna che finge di accettare le corna e sembra sottomessa, la donna che ad una certa età si costruisce una vita finta o la ragazza vittima di molestie che si traforma in giustiziere
Ora che ci penso, questi casi parlano molto del mondo femminile :ehm: Spesso criminali e/o assassini sono proprio donne :smoke: A volte i finali dei casi non sono neanche così ovvi come per
Mizuki, dove si scopre che l'aspirante assassino è una ragazzina di 11 anni che prova ad attuare una goffa vendetta consapevole del fatto di essere al di sotto dell'età che la legge prevede per l'arresto in caso di reato :smoke:










Per ora concludo dicendo che non è un drama particolarmente innovativo per come è strutturato, ma è piacevole e scorre bene. Le puntate sono 10 in totale, il che significa che a breve ripasso per i saluti finali :relax:
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 21:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 8 alla 10






E come promesso, eccoci qui a tirare le somme :corre:



E dopo aver visto dei casi che coinvolgevano il privato di Hanyu e di Kanno, ecco che tocca al buon Yugami :patpat:



Con il primo caso, quello
della ladra redenta
vediamo come Yugami creda nelle persone visto che si ostina a dire che le cose non sono andate come sembra. Interessante è anche il breve spaccato sulla vita dei nonnetti soli che si fanno avvicinare da chuiunque pur di avere qualcuno ed emblematico è
l'assassino della "ladra" che si è trovato un lavoro da truffatore perché da quando è in pensione non sa come far venire notte :nfg: Ma ancora più sconcertante è il momento in cui gioisce per il fatto di finire in una cella con dei delinquenti, perché è meglio avere dei coinquilini loschi, piuttosto che essere soli :munch:
E qui mi chiedo, ma optare per qualche associazione di volontariato? Ce ne saranno in Giappone, no? :ehm: O in alternativa sarebbe da trovarsi qualche hobby :ehm:







Le ultime due puntate invece sono un caso unico che riprende il mistero che avvolge Kasumi e il suo legame con Yugami... Praticamente è lo spiegone che aspettavamo dalla prima puntata :smoke: Qui il caso è stato un po' più articolato e l'ho trovato interessante per tanti motivi tra cui quello che il nostro poliziotto di fiducia si trova in una situazione compromettente :patpat: Risulta chiaro
che ha falsificato le dinamiche del delitto dei coniugi Kawai, ma effettivamente non avevo intuito che stesse proteggendo Kasumi in quel modo. Ovvero, che lo scopo di Yugami fosse di tutelare la ragazza era ovvio, ma pensavo che queste sue mosse fossero dovute per tenerla lontana dallo scrittore e che costui fosse l'assassino. Invece no :spavento: L'assassina è Kasumi :spavento:
Poi ecco, lo scrittore ha pure i suoi motivi per avercela su con Yugami :smoke: Non è che fosse uno stinco di santo, ma
l'assassino non era lui :emu: Il suo reato è quello di stupro, ma la morte dei Kawai è stata innescata dal marito della coppia :patpat: E pure questo, comprendo lo shock per aver scoperto la verità sulla figlia, però non è normale :emu: Poteva divorziare, per la miseria :pecche: Invece le lagne sulla questione lavorativa sono ridicole. Se decidi di fare il ghost writer sai che non avrai mai fama e riconoscimenti. O te la metti via da subito, o vai in fabbrica a fare turni :smoke:

E visto che la posizione di Yugami peggiora di minuto in minuto. alla fine si è trovato un alleato in parte insospettabile e in parte prevedibile
ovvero il povero Hanyu che fa di tutto per risolvere i casini e arriva a mentire a Kanno nonostante sia sempre così precisino e perfettino :mhuaua:







Il finale non è neanche troppo a trallucci e vino per Yugami, visto che
non può fuggire dalla falsificazione del rapporto. Non lo licenziano, ma torna a fare il poliziotto di bassa manovalanza perché alla fine a lui quel lavoro piace e non lo può mollare :mhuaua:

Hanyu invece
è ormai un detective consolidato, ma gli tocca essere paragonato a Yugami da Kanno e ne esce comunque sconfitto :hua:

Mentre per Kasumi,
tutto si risolve con un nulla di fatto dal punto di vista legale perché al momento del reato era al di sotto dell'età punibile e quindi torna in giro indisturbata... Ma in fondo non è un pericolo pubblico, poverina :patpat:
Però sono contenta che abbia superato il suo trauma e che ora possa di nuovo parlare :cuore:





Nel precedente commento volevo scriverlo e poi mi sono dimenticata :mhuaua: Il drama non è ambientato nella solita Tokyo, ma a Yokohama :amor: La stazione di polizia è proprio dietro a Minato Mirai e la ruota panoramica fa spesso capolino nelle inquadrature. Ma si intravede anche Chinatown :amor: Ho apprezzato in modo particolare queste location perché sono posti in cui sono stata e devo dire che a me Yokohama piace un sacco e che la sua Chinatown è carinissima e molto allegra :amor:





Alla fine della fiera il mio giudizio sul drama rimane lo stesso. è una serie carina, sorrevole, divertente, ben confezionata e non particolarmente innovativa. è uno di quei drama che vanno guardati soprattutto per le interazioni tra i personaggi, che per la trama vera e propria. Il duo Yugami/Hanyu è amore :amor: Anche Kanno mi è piaciuta tanto, soprattutto contando che nei drama non è frequente che a comandare una squadra di detective sia una donna :lalala:
Il voto finale al drama è un 7,5/8 :hero:
 
Top
2 replies since 9/2/2018, 10:53   203 views
  Share