DIC :: Forum ::

Romance Of Three Kingdoms

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 8/4/2006, 21:50     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981
Reputation:
0

Status:


Romance Of Three Kingdoms

2lw7qzo




Titolo: San Guo Yan Yi
Genere: Storico, Politico, Romantico
Episodi: 84
Anno: 1994


Trama:
La trama si basa sull'omonima novella di Luo Guanzhong. La storia di questo drama racconta delle vicende politiche della dinastia Han, e se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, consigliamo di leggervi prima la storia e poi la leggenda ;) --> click
La serie inizia con il fallimento dell'assassionio di Dong Zhuo da parte di Cao Cao e finirà con la morte del ministro Sima Yi.


Cast:
Bao Guo An - Cao Cao (Meng De)
Sun Yan Jun - Liu Bei (Xuan De)
Wu Xiao Dong - Sun Quan (Zhong Mou) e Sun Jian
Tang Guo Qiang - Zhuge Liang (Kong Ming)
Lu Shu Ming - Guan Yu (Yun Chang)
Li Jing Fei - Zhang Fei (Yi De)


Links:
Wiki
Batch Torrent


Video:



Curiosità:
- In quanto la storia è piuttosto accurata, si consiglia a chi studiare la storia cinese di guardarlo :blush:
- Della novella oltre al drama, sono stati fatti diversi film, un anime e persino un videogame!

News del giorno :annuncio: sembra che nel 2010, uscirà un remake di questo drama, in 80 episodi --> click




Avete visto questo drama storico? Sappiamo ke racconta la storia della Dinastia Han... ma non abbiamo ancora visto nessun episodio! Gli episodi sono 84!

Sapete se è ben realizzato? A noi ispira tantissimo!!!! :love: :love:

Dove si può vederlo????


Grazie! :inchino: :inchino:

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 23:22
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 9/4/2006, 12:42     +1   -1




La serie completa si trova su d-addict, però non l'ho mai provata^^

Gli episodi sono sempre in tutto 84, ma quelli su d-addict sono raccolti su 58 vcd ^_-
 
Top
view post Posted on 9/4/2006, 13:09     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981
Reputation:
0

Status:


Bene! Grazie Kicchan86!!!!
Noi guarderemo...
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 13:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Probabilmente non interesserà a nessuno :gnegne: in ogni caso ho aggiornato il primo post.
Sinceramente del drama non interessa molto, ma ho avuto modo di sleggiucchiare la storia sulla wiki ed è piuttosto piacevole dal punto di vista storico ^__^
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 16:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ma sarebbe il drama sulla storia raccontata anche nel film recentissimo "La battaglia dei 3 regni"? Beh sì, dal punto di vista storico credo sia parecchio interessante. Però è un mattone di 84 puntate... per vederlo tutto si dovrebbe proprio essere cultori della storia cinese! :nfg:
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 16:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 8/11/2009, 16:19)
Ma sarebbe il drama sulla storia raccontata anche nel film recentissimo "La battaglia dei 3 regni"?

Non ci avevo pensato :petr: e dire che volevo anche andare a vederlo al cinema :gnegne:
Mi informerò :innocent:

EDIT ho controllato e la cosa capita proprio a fagiolo, la storia è la stessa, non avevo proprio fatto il collegamento :sorry: che sbadata che sono :sorry:
Per chi volesse leggere la scheda del film --> click
 
Top
5 replies since 8/4/2006, 21:50   615 views
  Share