DIC :: Forum ::

Thirty But Seventeen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2018, 21:55     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


THIRTY BUT SEVENTEEN

Thirty_But_Seventeen-a00



Titolo Coreano: 서른이지만 열일곱입니다 / Seoreunijiman Yeolilgobibmida
Genere: Romantico
Episodi: 32 (da 35 minuti)
Emittente: SBS
Messa in onda: 16 Luglio 2018
Slot: Lunedì e Martedì
Sceneggiatura: Jo Sung Hee (She Was Pretty)
Regia: Jo Soo Won (I Hear Your Voice, Gap Dong, Pinocchio)


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST:
Yang Se Jong: Gong Woo Jin
Shin Hye Sun: Woo Seo Ri
Ahn Hyo Seop: Yoo Chan


TRAMA:
Gong Woo Jin è single e lavora come scenografo. A causa di un trauma vissuto 13 anni prima, non vuole relazionarsi con altre persone. Woo Seo Ri a causa di un incidente è rimasta in coma per tredici anni; quando si sveglia, la sua età mentale continua ad essere quella di una diciassettenne, anche se ne ha trenta. I due si incontrano e si innamorano.

Edited by tsukushi*makino - 23/7/2018, 16:48
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 18:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi ricorda molto la trama di 18 vs 29, drama di cui non ho un ottimo ricordo :ehm:

Però il protagonista mi piace :shifty:
Aspetto qualche cavia :shy:
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2018, 09:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho iniziato a guardare i primi 4 episodi di 30 minuti l’uno ( non riesco ancora a digerire le puntate spezzate) e devo dire che non è male. Ho apprezzato le doti recitative e fisiche del protagonista nel drama Degree of Love e noto che continua a migliorare :cuore: .
La storia inizia 13 anni fa dove entrambi sono studenti (lei è una promessa musicista lui nel disegno) ma non si conoscono... solo lui la osserva da lontano (classica cotta adolescenziale) e a sua insaputa le fa un ritratto.
Un giorno in autobus Seo Ri gli si avvicina per una informazione su una via e Woo Jin emozionato le risponde di scendere alla fermata successiva. Una volta sceso si accorge di averle strappato un ciondolo a forma di campanella e così comincia a correre cercando di raggiungere l’autobus che nel frattempo era ripartito, ma dopo pochi metri avviene un terribile incidente dove la ragazzina con la sua amica rimangono coinvolte gravemente sotto gli occhi di Woo Jin: lei entra in coma mentre l’amica muore. Ma da quel che ho capito lui crede che anche Seo Ri sia deceduta.
Passano 13 anni e Woo Jin diventa architetto/scenografo ma il suo carattere è diventato scontroso e lunatico con parecchi sensi di colpa a causa di quella tragedia che non ha mai dimenticato.
Seo Ri invece si sveglia sola in ospedale ed è curioso vedere come lei reagisce e come disperatamente cerca un collegamento col passato senza per ora riuscirci. I loro destini si incrociano di nuovo quasi subito anche perchè Woo Jin vive nella ex casa di Seo Ri.


Drama gradevole e con interessati protagonisti secondari che probabilmente faranno la differenza. :tw:
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 09:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io invece nel leggere il titolo temevo fosse l'ennesimo remake made in Corea, in questo caso del taiwanese Love@Seventeen, ma la trama mi ha dato torto :gnegne:
Buona continuazione gabrisan! ^_^
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 15:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Grazie @Mimi-chan, spero che qualcuno si aggreghi nel vederlo On Air :clap:
 
Top
view post Posted on 2/8/2018, 15:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho finito di vedere le altre 4 puntate e continua a piacere oltre le mie aspettative!! La trama è interessante così come anche tutti i personaggi. Brava la protagonista che pur non essendo bellissima ha delle mimiche fantastiche comportandosi come se il tempo non fosse mai trascorso ma allo stesso tempo forte e decisa a ritrovare il suo passato molto lacunoso
(cosa è successo ai suoi genitori? Perché gli zii hanno venduto la sua casa?). Comunque non mi stupirebbe se il dolcissimo Chan, nipote di Gong, si innamorasse di lei.
Gong in qualche modo le somiglia perché anche una parte di lui è rimasto fermo a 13 anni fa, colpevole per quel drammatico incidente e la sua psiche ne sta pagando le conseguenze ( lui è sempre convinto che sia morta).
Mi incuriosisce anche l’amico dottore (ex compagno di scuola) che la sta cercando disperatamente e che l’è rimasto accanto nei 13 anni di coma.


Direi finora drama meritevole di attenzione 👍👍👍
 
Top
view post Posted on 11/8/2018, 06:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Tenerissime le puntate 9-10 e 11-12 dove lei ha bisogno di lavorare per poter esser autonoma e riuscire finalmente a trovare qualcuno del suo passato. In questi episodi si delineano i sentimenti che nutre per
Gong mentre come immaginavo il nipote si è preso una bella cotta per Seo Ri ed è davvero tenerissimo vederlo prendersi cura di lei in ogni situazione di disagio.
. Il suo amico di infanzia ancora non è subentrato nella storia ma immagino che manchi poco anche perché sono sempre più curiosa di capire cosa sia successo dopo quel famoso incidente.
Gong è in crisi,
brutti ricordi dell’incidente dove lui si colpevolizza da oltre 13 anni, tornano a galla e non capisce perché questo succede da quando è apparsa Seo Ri. Tutto questo gli provoca confusione e frustrazione spingendolo a trattare male Seo Ri e cercare di evitarla il più possibile creandole situazioni penose che al contrario è molto affezionata a lui e soffre per la sua freddezza nei suoi confronti. Sono curiosa di vedere come la verità verrà a galla, come lui scoprirà che in realtà chi è morta non è lei ma la sua amica del cuore (anche se questo potrebbe sollevarlo dal senso di colpa solo in minima parte dato che stare in coma per ben 13 anni non è una passeggiata 😖😞).
Sarebbe ora che incominciasse a farsi alcune domande dato che ci sono molte similitudini e coincidenze con la ragazzina del passato...
Forte curiosità anche per la violinista sua ex compagna di corso.

Il drama scorre meravigliosamente, mai noioso anzi ricco di personaggi interessanti secondari. La protagonista poi è un piacere guardarla: bravissima e adorabile !!❤️❤️❤️🔝🔝🔝
 
Top
darklarme
view post Posted on 12/8/2018, 13:26     +1   -1




Lo sto guardando anch'io e sono d'accordo, è davvero un bel drama! (sono arrivata all'ep. 9-10)
Non avevo molte aspettative perché generalmente le commedie romantiche mi annoiano subito, ma questa fa parte delle eccezioni, infatti è davvero divertente, molto spesso la protagonista è divertentissima
per come si comporta da bambina sprovveduta
ma fa anche tenerezza, inoltre
a pensare a tutti gli anni che ha perso, fa pure stringere il cuore. Povera! Ma si tira sempre su, è piena di ottimismo!

Poi certo non mancano le parti un po' più tristi
come riguardo al trauma di Mr Gong. Non vedo l'ora che scopra chi è lei! O che almeno sappia che è stata in coma per 13 anni (e per questo è così!)

Infine c'è anche un piccolo mistero, per così dire, anche se forse possiamo immaginare quel che è successo... Secondo me
lo zio ha rubato l'eredità della nipote o qualcosa di simile. Dalle scene del passato sembra che la famiglia fosse ricca, accogliendola quando è rimasta orfana intanto si sono trasferiti tutti a casa sua, poi viaggiavano in prima classe in aereo ecc ecc, per me si è appropriato del suo denaro o in qualche modo l'ha perso e quindi l'hanno abbandonata a se stessa con l'incidente (magari proprio sperando che non si svegliasse più per non dover dare difficili spiegazioni)
 
Top
view post Posted on 12/8/2018, 15:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (darklarme @ 12/8/2018, 14:26) 
Infine c'è anche un piccolo mistero, per così dire, anche se forse possiamo immaginare quel che è successo... Secondo me
lo zio ha rubato l'eredità della nipote o qualcosa di simile. Dalle scene del passato sembra che la famiglia fosse ricca, accogliendola quando è rimasta orfana intanto si sono trasferiti tutti a casa sua, poi viaggiavano in prima classe in aereo ecc ecc, per me si è appropriato del suo denaro o in qualche modo l'ha perso e quindi l'hanno abbandonata a se stessa con l'incidente (magari proprio sperando che non si svegliasse più per non dover dare difficili spiegazioni)

Si sono d’accordo con te e penso che quella donna misteriosa che ogni tanto si ‘affaccia’ fuori casa di Gong c’entri qualcosa! Non vedo l’ora che escano le nuove puntate ❤️😜!
 
Top
darklarme
view post Posted on 12/8/2018, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (gabrisan @ 12/8/2018, 16:29) 
CITAZIONE (darklarme @ 12/8/2018, 14:26) 
Infine c'è anche un piccolo mistero, per così dire, anche se forse possiamo immaginare quel che è successo... Secondo me
lo zio ha rubato l'eredità della nipote o qualcosa di simile. Dalle scene del passato sembra che la famiglia fosse ricca, accogliendola quando è rimasta orfana intanto si sono trasferiti tutti a casa sua, poi viaggiavano in prima classe in aereo ecc ecc, per me si è appropriato del suo denaro o in qualche modo l'ha perso e quindi l'hanno abbandonata a se stessa con l'incidente (magari proprio sperando che non si svegliasse più per non dover dare difficili spiegazioni)

Si sono d’accordo con te e penso che quella donna misteriosa che ogni tanto si ‘affaccia’ fuori casa di Gong c’entri qualcosa! Non vedo l’ora che escano le nuove puntate ❤️😜!

Anch'io!! Mi sono messa alla pari, questo drama davvero non annoia.
Secondo me quella donna potrebbe essere
la zia, mi pare che quando ci fu l'incidente lei chiamò pingendo il marito dall'ospedale chiedendogli di venire subito (e accusandolo di non esserci mai). Se non sbaglio era proprio la zia e se è così forse lei prima dell'incidente non sapeva delle manovre losche del marito...? Vabbe' queste sono pure speculazioni ma mi piace un sacco fare ipotesi durante i drama :olè:


Comunque per me il "pezzo forte" del drama è davvero la protagonista, è troppo simpatica :yes:
Tra le tante cose che non vedo l'ora io aspetto anche con impazienza il momento in cui
rientrerà in possesso del suo violino. Spero che non abbia perso le sue capacità, anche se è stata in coma 13 anni! Anzi, ho pensato che se ha passato l'intero coma a ricordare di suonare, potrebbe essere un allenamento mentale pazzesco! Non so se nella realtà funzioni davvero ma spesso nei manga/anime sportivi si vedono allenamenti simili :tw: :hero:
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 14:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+2

Status:


Ciao... stavo seguendo questo drama su Viki che improvvisamente lo ha tolto 😓😓😓 dato che ho l’abbonamento a viki solo da qualche mese non capisco se è una cosa momentanea o un caso eccezionale... qualcuno sa darmi una risposta 😅
Grazie mille...
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 14:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Cavolo hai ragione!! Io aspettavo la traduzione , a saperlo avrei visto le ultime 2 puntate in inglese . Chissà cosa è successo...spera sia solo un problema di app.
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 09:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Visti gli episodi 15-16 e 17-18 (ricordo che sono di 30 minuti l'uno). In queste puntate non succede nulla di eclatante a parte la conferma
dell'amore che provano i 2 "ragazzi" protagonisti e una scena dove lei dopo 17 anni prova a suonare il violino.
Vi chiederete ma allora comincia ad annoiare? Stranamente no! anche questi 4 mini episodi sono stati molto intensi: le bellissime musiche, la fotografia, i primi piani e la dolcezza dei momenti con ogni interprete ha dato qualcosa di meravigliosamente bello...
Sono davvero entusiasta di questo drama!!! Si vede??? :clap: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 23:39     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


arrivata all'episodio 24 e cosa dire? LO STO LETTERALMENTE DIVORANDO! :wub: :wub: :wub: :wub: un drama dolcissimo che ti fa rimanere con gli occhi a :love: per almeno 3 giorni!!! Non saprei chi adorare di più se Seo Ri o Gong o Chan e anche Jennifer :cuore:
Ancora non si è capito cosa è successo 13 anni fa e chi è l'uomo che ha
pagato la sua degenza... Si presume fosse lo zio oppure qualcuno che provocò quel dannato incidente e se fosse così Gong avrebbe meno rimorsi di coscienza.


a questo punto ci aggiorniamo alla fine del drama :cuore: sperando che qualcuno si aggreghi alla visione perchè se siete romantiche vale la pena di guardarlo :clap:
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 11:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


eccomi arrivata agli episodi 27-28 e una GRANDIOSA notizia!

HANNO ESTESO GLI EPISODI A 40 (20) Wowwww!!! Sono proprio felice perchè questo drama è qualcosa di emozionante, zuccheroso, tenero, bello bello in tutto!!! :love: :love: :love: :love:

Le ultime 2 puntate sono state molto commoventi e decisive. Finalmente
i 2 ragazzi
si riconoscono e specie Gong inizialmente l'apprendere che lei non era morta l'ha reso felice ma questo stato d'animo è durato pochissimo perchè come ho immaginato , tornano i sensi di colpa: la sua amica è morta e lei in coma per 10 anni... tutto questo a causa sua!
Si scopre anche che in quel terribile incidente oltre loro sono stati coinvolte altre persone come Jennifer e anche chi ha pagato per lei la degenza in H.

Tante lacrime ed emozioni a gogo!!! :cuore: :cuore: :cuore:
Hanno fatto bene ad estenderlo perchè ci sono molti punti da chiarire e farlo frettolosamente rischierebbero di rovinare questo bellissimo drama!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
24 replies since 24/5/2018, 21:55   2958 views
  Share