DIC :: Forum ::

Kamen Rider Agito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2018, 09:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Kamen Rider Agito


Titolo: Kamen Rider Agito
Genere: Tokusatsu, mistero, azione
Episodi: 51
Emittente Televisiva: TV Asahi
In Onda: dal 28 gennaio 2001 al 27 gennaio 2002
Dramawiki



Sottotitoli Inglesi reperibili qui
Per tutto il resto c'è Richieste di Download

CAST
Kashu Toshiki: Tsugami Shoichi / Kamen Rider Agito
Kaname Jun: Hikawa Makoto / Kamen Rider G3/G3-X
Tomoi Yusuke: Ashihara Ryo / Kamen Rider Gills
Akiyama Rina: Kazaya Mana
Fujita Touko: Ozawa Sumiko
Yamasaki Jun: Hojo Toru
Kikuchi Takanori: Kino Kaoru / L'altro Agito
Ogawa Atsushi: Sawaki Tetsuya
Haneo Rei: giovanotto misterioso
Taguchi Shusho: Kono Koji
Shibata Akiyoshi: Omuro Takahiro
Tanabe Tokimasa: Misugi Taichi
Kotani Yoshikazu: Majima Koji
Sakuma Masako: Sakaki Aki
Kamiki Ryunosuke: ragazzetto misterioso
Masu Takeshi: Misugi Yoshihiko
Hiraiwa Kami
Shimizu Koji

TRAMA
Due anni dopo la fine dello scontro tra Kuga e i Gurongi, la polizia giapponese costruisce un armatura da combattimento chiamata G3 Unit, che viene indossata dall'agente Hikawa Makoto. Nonostante quest'arma fosse stata ideata per scrupolo e non per reale necessità, compaiono delle nuove forme di vita sconosciute che attaccano le persone seguendo una logica precisa. La polizia non è l'unica a contrastare la nuova minaccia, perché compaiono due nuovi Kamen Rider. Uno è Agito che nella vita di tutti i giorni è Tsugami Shoichi, un ragazzo che ha perso la memoria e vive ospite a casa di un professore universitario. L'altro è Gills, ovvero Ahihara Ryo, un ex nuotatore che sta indagando sulla morte del padre. Nonostante la polizia, Agito e Gills abbiano un obiettivo comune, non sono alleati tra loro.

CURIOSITÀ
Questa è la seconda serie dell'era Heisei.




Ogni tanto una scheda trash la devo fare, perdonatemi :gnegne:
Mi guardo questa "meraviglia" per la challenge e sono obbligata a commentarlo :hua:
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 14:41     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:mhuaua: t'oh, c'è Kaname Jun!

CITAZIONE
Uno è Agito che nella vita di tutti i giorni è Tsugami Shoichi, un ragazzo che ha perso la memoria e vive ospite a casa di un professore universitario. L'altro è Gills, ovvero Ahihara Ryo, un ex nuotatore che sta indagando sulla morte del padre. Nonostante la polizia, Agito e Gills abbiano un obiettivo comune, non sono alleati tra loro.

:tw: caspita, devo dire che se non sapessi che è un Kamen Raider, potrebbe confondersi con un qualsiasi drama investigativo e le premesse con lo smemorino e le indagini sulla morte di un padre mi ispirerebbero!

Ti leggerò per scoprire che succede :hua:
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 16:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 30/5/2018, 15:41) 
:mhuaua: t'oh, c'è Kaname Jun!

è addirittuta il suo primo lavoro come attore :huhuhu:


CITAZIONE
:tw: caspita, devo dire che se non sapessi che è un Kamen Raider, potrebbe confondersi con un qualsiasi drama investigativo e le premesse con lo smemorino e le indagini sulla morte di un padre mi ispirerebbero!

Le storie dei personaggi sono quasi sempre su sto genere. Ad alcuni protagonisti sono capitate biografie da telenovela brasiliana :gnegne:



Ti farò sapere che ne sarà di questi due poveracci :like:
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 18:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Se questo è il trailer, a me sembra un capolavoro :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 09:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (nakajima itoe @ 30/5/2018, 19:43) 
Se questo è il trailer, a me sembra un capolavoro :gnegne:

Ovvio che lo è, altrimenti non saremo qui a parlarne :gnegne:





Dalla puntata 1 alla 27




Ed eccomi qui a scrivere due righe anche su questo motociclista in tutina con l'hobby per le risse con i tizi loschi :mhuaua:
Shoichi è il classico protagonista KR. Non si discosta di una virgola dallo standard del ragazzo buono, generoso, un po' fesso e che si da da fare in mille modi pur di essere utile. Ha il difetto di essere uno smemorato che nessuno cerca e viene chiamato con un nome che stava scritto su una busta vuota che teneva in tasca quando l'hanno ripescato dal mare. Perché combatte nelle vesti di Agito? Ancora non si sa :mhuaua: E la cosa divertente è che all'inizio scendeva in campo senza farsi domande. Aveva la sensazione che ci fosse un mostro e partiva a razzo :mhuaua: Continua a fare ancora così, ma almeno sa cosa va a fare :gnegne: Nelle ultime puntate si è scoperto qualcosa su di lui
ha riacquistato la memoria, ma, molto furbescamente, non tutta :mhuaua: Si ricorda chi era( ma non ci hanno detto il suo vero nome), che aveva una sorella fidanzata con il vero Shoichi e che ha fatto una scuola di cucina. è un bravo cuoco perché ha studiato e non per grazia ricevuta :mhuaua:
Però questo risvolto famigliare apre uno scenario interessante, visto che
la sorella aveva dei poteri paranormali molto difficili da controllare e si è suicidata. Ora si dovrebbe capire chi è il professore che studiava le sue capacità. Lì per lì ho pensato al professore che ospita Shoichi, ma mi sa che è il padre di Mana e a sto punto la domanda è: "Chi l'ha ucciso?" Se è stata la sorella di Shoichi si spiegherebbe meglio il suicidio... :emu:
In ogni caso Shoichi non sa cosa sia successo sul traghetto e questo mi pare un punto chiave della storia perché coinvolge gran parte dei personaggi umani
con i poteri paranormali. Probabilmente su quel traghetto c'erano anche le vittime dei mostri :ehm:
E quando si scopriranno i fatti, presumo si riuscirà a capire perché il protagonista è Agito, per lo meno come lo è diventato. Il perché è abbastanza ovvio; uno che deve salvare l'umanità deve avere quel carattere lì o un egoista con il potere tra le mani combina il macello :meh:











Ryo, l'atleta in "pensione" lo liquido in fretta. Come personaggio lo trovo confuso e ancora poco sviluppato. Non si capisce la sua situazione come KR Gills anche perché su di lui le trasformazioni hanno effetti strani e finisce con il rantolare per tre quarti del tempo. Di sicuro è dotato di un neurone solo funzionante e fraintende la qualunque :lone: Solo uno così può
fissarsi con una sconosciuta che vuole stare con lui dal nulla :emu:
Sul fronte padre morto, per ora non ha scoperto nulla :ehm: C'è da dire che la morte del genitore non era nota dall'inizio, ma poi si è ritrovato a girare in tondo perché ogni possibile informatore si rifiuta di parlargli :mhuaua: Però penso
che il padre fosse sul traghetto :ehm: Era scomparso da mesi e l'unico evento che poteva causare una scomparsa è proprio l'affondamento di sta barca :nfg:














Makoto è invece il poliziotto. L'unico KR creato artificialmente e, infatti, il suo costume da combattimento è più robotico degli altri. Ha tanta buona volontà, ma è anche cocciuto. Praticamente sono caratteristiche che si possono accostare ad uno qualunque degli altri poliziotti della saga KR :mhuaua: Sarebbe un filino più interessante il collega, Hojo, che tenta in ogni modo di primeggiare dando prova di essere un attimino bipolare :gnegne: Tendenzialmente è sgradevolissimo, ma poi ha sti slanci di umanità rari e imprevedibili :gnegne:
Comunque Makoto ha sviluppato una curiosa amicizia con Shoichi, ma ancora non sa del suo hobby guerresco... Però intanto gli ha fatto provare l'ebrezza di essere G3coso per un giorno :gnegne: E il metodo di preparazione per G3coso è tendenzialmente ridicola. Ci mettono sei mesi per la vestizione e intanto il nemico gioca a briscola in attesa :gnegne:

















I nemici sono dei figoni come sempre :hua: Hanno tutti l'aspetto ispirato agli animali e sono giustamente brutti e mal fatti come sempre :gnegne: Pure loro hanno un solo neurone e per questo muoiono male ogni volta :gnegne: Però tra di loro c'è anche una figura singolare che all'inizio
era il neonato nato dall'esperimento in laboratorio, che poi è diventato un bambino ed infine è un ragazzo
Non ho ancora capito a che serve sto tizio, ma ammiccava ai mostri senza rischi, quindi è con loro pur avendo aspetto umano. Oltretutto ha pure traumatizzato
il vero Shoichi mostrandogli il peggio degli esseri umani :emu: Anche Shoichi-the original nasconde qualcosa, eh :smoke:









Poi c'è qualcuno che si nasconde dietro agli umani asociali e traumatizzati, le presunte
vittime del traghetto
perché parlano al telefono con una persona misteriosa che ancora non si è vista :ehm:

Di sicuro i misteri non sono ancora risolti e qualche segreto è stato solo abbozzato. In genere riescono sempre a tenersi qualcosa fino alla fine, quindi speriamo bene :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 12:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 1/6/2018, 10:40) 
CITAZIONE (nakajima itoe @ 30/5/2018, 19:43) 
Se questo è il trailer, a me sembra un capolavoro :gnegne:

Ovvio che lo è, altrimenti non saremo qui a parlarne :gnegne:

:gnegne: giusta osservazione

CITAZIONE

Dalla puntata 1 alla 27




Ed eccomi qui a scrivere due righe anche su questo motociclista in tutina con l'hobby per le risse con i tizi loschi :mhuaua:
Shoichi è il classico protagonista KR. Non si discosta di una virgola dallo standard del ragazzo buono, generoso, un po' fesso e che si da da fare in mille modi pur di essere utile. Ha il difetto di essere uno smemorato che nessuno cerca e viene chiamato con un nome che stava scritto su una busta vuota che teneva in tasca quando l'hanno ripescato dal mare. Perché combatte nelle vesti di Agito? Ancora non si sa :mhuaua: E la cosa divertente è che all'inizio scendeva in campo senza farsi domande. Aveva la sensazione che ci fosse un mostro e partiva a razzo :mhuaua:

Capolavoro assoluto :respect:
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 21:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (nakajima itoe @ 1/6/2018, 13:59) 
Capolavoro assoluto :respect:

Ti sembrerà assurdo, ma sta roba ha più trama di certe produzioni che dovrebbero essere più dignitose :gnegne: Certo, è una trama "particolare", ma ha un suo senso... a volte :gnegne:
Meglio un KR a caso di quei drama dove te la menano per 20 puntate con il nulla fotonico. Davanti ad una storia sviluppata e articolata, fingo di non vedere la recitazione da dilettanti, i costumi di gommapiuma, i filtri video verdi-gialli-rossi-e-blu( intendo dire che sono letteralmente così, roba da trip sotto acidi :gnegne: ) le luci sparaflesciate in faccia per far devere che c'hanno i poteri e gli effetti speciali così speciali da metterti a disagio se passa qualcuno mentre il video va :gnegne:
Alla fine mi affeziono sta sta manica di disagiati e mi faccio conquistare dai buoni sentimenti e pure dai personaggi con disturbi della personalità :gnegne:
Aver avuto come inprinting nella mia gioiosa infanzia gli anime con i robottoni e gli alieni caduti dallo spazio mi ha potato ad avere questo punto debole :corre: Quello che qui è OK, altrove è il male :hua:
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 22:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 1/6/2018, 22:08) 
CITAZIONE (nakajima itoe @ 1/6/2018, 13:59) 
Capolavoro assoluto :respect:

Ti sembrerà assurdo, ma sta roba ha più trama di certe produzioni che dovrebbero essere più dignitose :gnegne: Certo, è una trama "particolare", ma ha un suo senso... a volte :gnegne:
Meglio un KR a caso di quei drama dove te la menano per 20 puntate con il nulla fotonico. Davanti ad una storia sviluppata e articolata, fingo di non vedere la recitazione da dilettanti, i costumi di gommapiuma, i filtri video verdi-gialli-rossi-e-blu( intendo dire che sono letteralmente così, roba da trip sotto acidi :gnegne: ) le luci sparaflesciate in faccia per far devere che c'hanno i poteri e gli effetti speciali così speciali da metterti a disagio se passa qualcuno mentre il video va :gnegne:
Alla fine mi affeziono sta sta manica di disagiati e mi faccio conquistare dai buoni sentimenti e pure dai personaggi con disturbi della personalità :gnegne:
Aver avuto come inprinting nella mia gioiosa infanzia gli anime con i robottoni e gli alieni caduti dallo spazio mi ha potato ad avere questo punto debole :corre: Quello che qui è OK, altrove è il male :hua:

Il mio commento non era nemmeno tanto ironico, sai, e sono d'accordo con te. Kamen raider alla fine si vende per quello che è mica si spaccia per altro, o pretende di essere altro, e per lo meno è coerente. Ero stata tentata per altre categorie di piazzargli uno della brigata combattenti in calzamaglia e/o armatura. :gnegne:
Sì io li guardavo i power ranger! :sniff:
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 22:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 28 alla 51
Fine



Ed eccomi a visione conclusa :corre: Chissà se mi ricordo tutto quello che ho da dire :gnegne:





Allora, eravamo rimasti al fatto che Shoichi
aveva ricordato il passato,
però poi si è dimenticato tutto :gnegne: La memoria gli torna davvero
solo quando rivede il mostro che aveva "affrontato" sul traghetto e scopriamo cos'è successo su quella benedetta barca :uff:
Ovviamente Shoichi affronta anche delle fasi di crisi. è un eroe, ma non è tutto d'un pezzo. La prima crisi è della semplice paura verso un qualcosa che aveva già affrontato senza successo, mentre la seconda diventa un vero rifiuto per il potere di Agito che rivela delle zone d'ombra con le quali non è più disposto a scendere a patti, ma in realtà
gli amici gli fanno capire che non è Agito ad indurre le persone ad usare male il potere, bensì il problema sta in chi quel potere lo usa... Non tutti sono così puri di cuore
E qui torniamo alla domanda: "Perché Shoichi è Agito?" Signori, abbiamo un perché!!! :spavento: Sono scioccata :gnegne: Credo sia il secondo KR su otto che ne ho visti a dare un motivo ed è
che è stato scelto dalla Luce. Shoichi, a differenza degli altri tizi sul traghetto non sviluppa abilità paranormali, ma viene forzato a trasformarsi dall'entità buona e come primo scontro è una tragedia :mhuaua: E qui è chiaro che lui è stato scelto perché ha un cuore di Bambi, mentre gli altri si sono trasformati in seguito ad una sorta di mutazione :smoke:

Se per Shoichi c'è un perché, per Ryo no :gnegne: Lui
non era sul traghetto e non ha poteri particolari, ma forse il tramite è il padre :ehm:
Poi, povero cristo, passa davvero tutto il drama a star male :gnegne: Ad un certo punto fa davvero pena :gnegne: E se non basta la condizione fisica disagiata, pure moralmente ha di che deprimersi visto
che dopo aver perso un'aspirante fidanzata, gliene crepa un'altra :patpat: E la seconda era proprio la tipina giusta per lui :pecche:
Quindi sto poveretto non ha altra scelta che consolarsi adottando un cane :meh:









Anche dietro ai mostri c'è della logica che non è "erano in viaggio nello spazio e sono cascati proprio sulla terra!" che è la spiegazione più gettonata anche negli anime. No, i mostri sono
mandati dall'Oscurità ad uccidere coloro che sono dei potenziali "Agito". L'Oscurità ama gli umani qualunque perché sono i suoi figli, ma odia coloro che possono diventare Agito, perché è il potere che la Luce, sconfitta dall'Oscurità, ha fatto cadere sulla terra in modo cheper l'umanità ci fosse sempre una speranza di lotta :hero:
Praticamente è la vecchia storia della lotta tra il bene e il male che viene rivista in chiave semi alternativa, ma rispetta comunque il clichè dell'umanità che può fare la differenza se solo lo vuole. Cosa che si vede bene alla fine quando
Agito, Gills e pseudo Agito riescono a ritrasformarsi proprio perché vogliono reagire e non perché sono dei recipienti passivi di un potere piovuto dal cielo
Ed il fatto che la natura umana sia instabile e volubile viene evidenziato proprio nel confronto tra Shoichi e Kino. Il potere di Kino è al pari di Shoichi, in teoria. è un uomo che salva vite umane per lavoro e che dovrebbe essere mosso da nobili ideali. Invece le zone d'ombra ci sono e sono belle scurette :smoke: Il potere che Kino ha
gli fa avere i deliri di onnipotenza. Lui vuole essere l'unico che salva l'umanità. Se da un lato Shoichi pensa a fondare il "club Agito", Kino li vorrebbe tutti morti perché solo uno di loro merita lo scettro del più figo e quel qualcuno sarà lui :lone: Per fortuna che scende dal pero dopo aver perso il suo potere dimostrando palesemente che puoi essere predestinato a grandi cose, ma non vuol dire che sei il più adatto in ogni caso :relax:
E a me questo messaggio un po' esistenziale è un po' morale piace, anche perché viene dato senza pucciarlo nella melassa per adolcire la realtà. I vecchi KR a volte sapevano essere truci con i bambini, eh :meh:








E poi c'è la storia del papà di Mana che
faceva esperimenti sui poteri paranormali e aveva come cavia la sorella di Shoichi che a livello temporale è il primo Agito. Ma Yukina non è stata brava a gestire i suoi poteri. Dopo aver ucciso il suo professore involontariamente, si suicida :patpat:
Il fidanzato di Yukina
il vero Shoichi
è un personaggio enigmatico, visto che
è stato resuscitato dall'Oscurità per uccidere Agito, ma non rispetta la richiesta. Lui è sempre a favore dell'umanità e interviene qualche volta per aiutare i nostri "eroi". Visto che si tormenta per non aver potuto aiutare Yukina, allora cerca di essere utile a coloro che sono come lei :hero:
E per un pezzo non ho capito se ci era o se ci faceva. Direi che vince il premio "personaggio indecifrabile" dell'anno :gnegne:







Mi stavo dimenticando del povero Makoto :gnegne: Quando scopre l'identità di Agito è stato uno spasso :gnegne: Non poteva crederci perché Shoichi è uno sciocco :gnegne: Però non ha avuto motivo per dispiacersene perché Shoichi non è una delusione come Kino :smoke: Il collega bipolare Hojo continua ad essere per metà rassicurante e per metà una minaccia :mhuaua: La verità è che è un tizio ambizioso e un po' tanto fetente, ma non è privo di moralità... Quando serve ha degli scrupoli e non si vergogna neanche a fare marcia indietro come quando
alla fine riconsegna a Makoto e a Ozawa l'unità G3 senza battere ciglio. Sa che hanno ragione loro e si limita ad andarsene
Poi l'ho trovato pure divertente alla fine quando va
a Londra a trovare Ozawa. La battuta sul fatto di essere innamorato di lei la fa buttandola in caciara, ma il sorrisino che fa dopo fa intendere ben altro e a lei non pare dispiacere... Non sono mai andati d'accordo una volta, ma gli opposti si attraggono e Hojo in fin dei conti è un bravo ragazzo se vuole :gnegne:




E alla fine anche Shiochi
che continua ad essere chiamato con un nome non suo nonostante si sia ricordato il vero nome e lo abbiano detto
trova un suo posto nel mondo
lascia la casa del professore e apre una sua attività, il ristorante Agito... Nell'insegna c'è scritto che fanno anche pizze... Ho sentito una certa inquietudine all'idea di un Shoichi pizzaiolo :nfg: L'inquetante torta con panna e pomodori resta da monito... le ricette inquietanti che costui concepisce sono il vero orrore di questa storia. Il vero dramma di KR Agito è Shoichi che brutalizza la cucina giapponese e estera con prove creative che trovo al limite del malefico :munch:










E tirando le somme, sono soddisfatta :smoke: Anche quest'anno ho fatto la mia sana dose di trash buono. Il trash degli eroi in tutina e dei buoni sentimenti infrattati tra un morto male e l'altro :mhuaua: I personaggi sono stereotipati perché comunque il tokusatsu ha degli schemi. Ognuno di loro ha dei tratti caratteriali tipici, eppure non sono mai totalmente uguali ai personaggi delle altre serie. In qualche modo finisci con l'affezionarti comunque, poco importa se è il protagonista con il cuore di Bambi o il poliziotto fetente :gnegne: Certo, è un genere che deve piacere di suo, perché richiede atti di fede galattici e spesso si deve chiudere un occhio davanti a certe realizzazioni "tecniche" che soffrono pure i quasi vent'anni di vecchiaia... E a momenti se si chiudono entrambi gli occhi è pure meglio :hua:
Però la trama c'è e l'ho trovata pure sensata, a modo suo, cosa che non posso dire per esempio di KR Kuga per il quale ho ancora dubbi esistenziali :ehm:
Insomma, non è un capolavoro e su questo ci eravamo già capiti da un pezzo, ma lo trovo un passatempo piacevole per i nostalgici di certe produzioni del passato. Pensiamoci, in fin dei conti se i KR esistono dai lontani anni 70 c'è un perché... Non fanno così schifo se trovano qualche scemo( vedete me) che se li guardano :hua:
Il mio voto finale è 7 :relax:
 
Top
8 replies since 30/5/2018, 09:49   224 views
  Share