DIC :: Forum ::

Holy Land

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2018, 19:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Holy Land


AzgoEc



Titolo: Holyland (ホーリーランド)
Genere: azione, sport, tratto da un manga
Sceneggiatura: Kuroda Yosuke, Mori Koji (manga)
Canale: TV Tokyo
Episodi: 13
Data Inizio: dal 1 aprile al 24 giugno 2005
In Onda: Venerdì

Cast
Ishigaki Yuma: Kamishiro Yu
Tokuyama Hidenori: Izawa Masaki
Aoyama Sota: Kaneda Shinichi
Mizutani Yuri: Izawa Mai

Trama
Kamishiro è un giovane timido e debole, vittima di bullismo e con genitori poco presenti. Incapace di trovare un senso alla sua vita e un posto che sia "suo" vaga di notte per la città. Ed solo lì, in mezzo alla violenza che, preda dell'ennesimo bullo, Kashimiro inizia a scoprire il suo vero io attraverso il pugilato.






_______________________________________________________

Spoiler fino a episodio finale
Mah... ogni genere ha le sue ca...stronerie e Holy Land è una di queste. Ho scoperto che ne hanno anche fatto un remake coreano, spero sia migliore anche se al peggio non c'è mai fine.
E giustificare il tutto pensando che sia tratto da un fumetto e/o un cartone non ha aiutato stavolta. Se l'intento era quello di raccontare una storia di rivalsa di un giovane tormentato sul bullismo mi sembra fallito abbondatemente. Mi va anche bene che Kashimiro decida di reagire, di allenarsi per potersi difendere(cosa che pare accadere nel coreano) ma i motivi sembrano essere diversi. Intanto Kashimiro vaga per la città, di notte, da solo, nei vicoli pieni di delinquenti e gang, consapevole del fatto che la città sia violenta e pericolosa. Motivo?
Perché è l'unico posto in cui può essere se stesso. A detta sua almeno. Ma in che senso?
Mi sono sforzata veramente per cercare di capire che cosa stesse accadendo, ma nonostante io l'abbia finito, con estremo strazio, mi rimangono alla mente solo monologhi no sense e scene con botte da orbi.
Dice di aver imparato il pugilato da un libro, che aveva un sacco di tempo libero dato che se ne stava chiuso in casa, che era l'unico modo per non pensare. Ma vai in una palestra, ma perché andare a rischiare la vita con le gang che ti accoltellano? Mah

Forse era un grido d'aiuto, una anima completamente alla deriva per i soprusi subiti che cerca di farsi del male, di porre fine alla sua vita.... forse ma non credo, sono convinta che non sapessero proprio di cosa stessero parlando.
Soprattutto quando questo ipotetico talento di Kashimiro nel fare a pugni viene trattato nei primi episodi come fosse una mostruosità, nemmeno fosse un vampiro o un serial killer, quando invece si era solo difeso dai soliti idioti. Come in altri casi dei drama giappi vi è la totale assenza, non tanto dei genitori, quanto degli assistenti sociali:
questo ragazzo non va a scuola, viene arrestato, alla polizia i genitori rispondono che non gliene frega nulla e i poliziotti stanno tranquilli. :ehm: Per rendere tutto più emozionante Kashimiro scoppia del tutto, da timido e codardo si trasforma in un vero psicopatico e va in giro a sfidare tutti i teppisti che trova, stavolta da vero serial killer e incolpa ovviamente Izawa.

Non è nemmeno illogico e proprio fuori da qualsiasi senso umano, azioni a caso giustificate da motivi a caso sconnessi uno dall'altro, con contorno inquadrature da scala Mercalli e recitazione assente.
Consigliato? No, lasciate proprio perdere, peccato per Hydenori in total black :uff:
Voto:2/10
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 20:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE
Come in altri casi dei drama giappi vi è la totale assenza, non tanto dei genitori, quanto degli assistenti sociali:

Eh sì, non si smentiscono mai, specie quando sono tratti da manga :gnegne: :gnegne:

Dopo un commento così caloroso non posso che continuare a ignorarlo :dong:

Me n'è capitato uno sul genere "bulli che si picchiano senza alcun fondamento di trama" qualche anno fa e non sono andata oltre il primo episodio, complimenti per la perseveranza!
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 21:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/6/2018, 21:15) 
CITAZIONE
Come in altri casi dei drama giappi vi è la totale assenza, non tanto dei genitori, quanto degli assistenti sociali:

Eh sì, non si smentiscono mai, specie quando sono tratti da manga :gnegne: :gnegne:

Dopo un commento così caloroso non posso che continuare a ignorarlo :dong:

Me n'è capitato uno sul genere "bulli che si picchiano senza alcun fondamento di trama" qualche anno fa e non sono andata oltre il primo episodio, complimenti per la perseveranza!

Non capisco mai se è proprio una dimenticanza o una critica alla società. :ehm:

Ahahah almeno scambiarci le recensioni sui brutti drama aiuta ad evitare le ciofeche. Purtroppo ero proprio in crisi per la categoria sport, o mi sorbivo holyland sconclusionato ma con qualche apparizione di Hidenori che picchia il protagonista con mia immensa soddisfazione, dovevo supparmi qualche coreano da 20 puntate che magari cascavo pure peggio. Per fortuna qui erano solo 12 e duravano poco. Salvata in corner. :goccia:
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 13:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (nakajima itoe @ 6/6/2018, 22:33) 
Purtroppo ero proprio in crisi per la categoria sport, o mi sorbivo holyland sconclusionato ma con qualche apparizione di Hidenori che picchia il protagonista con mia immensa soddisfazione, dovevo supparmi qualche coreano da 20 puntate che magari cascavo pure peggio. Per fortuna qui erano solo 12 e duravano poco. Salvata in corner. :goccia:

Senza voler andare troppo fuori tema, drama sportivi giapponesi non troppo lunghi ce ne sono, in caso tu voglia cimentarti nuovamente, prima o poi! :cheer:

CITAZIONE
Ahahah almeno scambiarci le recensioni sui brutti drama aiuta ad evitare le ciofeche.

E' cosa buona e giusta! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 13:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 7/6/2018, 14:35) 
CITAZIONE (nakajima itoe @ 6/6/2018, 22:33) 
Purtroppo ero proprio in crisi per la categoria sport, o mi sorbivo holyland sconclusionato ma con qualche apparizione di Hidenori che picchia il protagonista con mia immensa soddisfazione, dovevo supparmi qualche coreano da 20 puntate che magari cascavo pure peggio. Per fortuna qui erano solo 12 e duravano poco. Salvata in corner. :goccia:

Senza voler andare troppo fuori tema, drama sportivi giapponesi non troppo lunghi ce ne sono, in caso tu voglia cimentarti nuovamente, prima o poi! :cheer:

Se in una nuova challenge tornasse la categoria stai sicura che ti arriverà un mp di aiuto xD
 
Top
4 replies since 4/6/2018, 19:16   161 views
  Share