DIC :: Forum ::

Sweet Combat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2018, 18:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Sweet Combat

AAWAX01HM_PT_PT_500_1532075418


Titolo: Sweet Combat
Genere: Commedia romantica, sportivo
Episodi: 37
Emittente Televisiva: Hunan TV
In Onda: dal 23 luglio al 13 agosto 2018
Sceneggiatura: Ru Ping
Regia: Ke Han Chen
wikipedia


Sottotitoli Inglesi su youtube

CAST
Lu Han: Ming Tian
Guan Xiao Tong: Fang Yu
Pei Zitian: Sun Hao
Ivy Shao: Song Xiao Mi
Zhao Yue: Luo Guan Yan
Li Meng Meng: Cheng Yan An
Bu Kang: Ma Yi Chen
He Mei Xuan: He Xiao Feng
Wang Jia: Wang Shi Wei
Ding Cheng Xin: Fang Zhou
Zhang Wan'er: Ming Zhu
Xu Wai Luo: Ming Lang
Tien Niu: Hao Ma

TRAMA
Ming Tian vive a Macao ed è un ragazzo povero che deve fare diversi lavori per poter mantenere da solo i due fratellini gemelli. Ciò nonostante intende anche proseguire gli studi e viene ammesso in una università un po' particolare che si concentra moltissimo sui club sportivi di lotta e sarebbe un istituto femminile. Ming Tian si trasferisce così a Shen Zen e diventa di fatto il primo ragazzo a studiare in quella università portando di conseguenza l'attenzione di chiunque su di se. Peccato che il ragazzo, per questioni personali, odia la violenza e si ritova da subito ad avere degli screzi con Fang Yu, la campionessa di boxe della scuola.


CURIOSITÀ
- I due protagonisti stanno assieme pure nella vita.
- Il drama è tratto dal manwa coreano Girls of the Wild's.
- Per il lato sportivo è stata richiesta la consulenza dell'atleta di taekwondo Chen Zhong.

Video
*non è il drama più intelligente del mondo, ma dal trailer sembra più stupido di quel che è :mhuaua: *

 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 19:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


sembra veramente demenziale ma divertente! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 11:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


Io dopo un episodio e mezzo non ce l'ho fatta più :pecche: Mi ha dato l'impressione di essere preso da un shojo romantico e demenziale, mi sono sentita fuori targhet hahahha, lo trovo più adatto a qualche ragazzina delle medie che si vuole divertire (anche se mia sorella che va alle medie si vede cose molto più pesanti rispetto a quelle che vedevo io alla sua età)
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 14:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 37




Alla fine salto fuori con un commento unico. All'inizio pensavo di fare un commento a metà e uno conclusivo, ma poi ho cambiato idea per una ragione precisa, essendo, tra l'altro, una commedia romantica, non è che ci siano discorsoni elaborati e intrippanti da fare. Alla fine le commedie con love story hanno tutte lo stesso schema e succedono le stesse cose, quindi avrei fatto ridere a star qua a domandarmi che sarebbe accaduto, perché è un cliché dietro l'altro :gnegne: Abbiamo l'antipatia iniziale, la famiglia ricca che si oppone( in questo caso è il nonno), l'aspirante fidanzato di comodo, la confessione, la breve felicità, il problema che non è un problema, la separazione, il dramma e l'happy end.
Però qualcosa di un po' fuori dallo schema l'abbiamo, questa volta il cenerentolo sfigato che deve campare i fratellini minorenni è lui, mentre tra i due è lei quella che è in una posizione più forte anche fisica, visto che è una campionessa di pugilato e lui le piglia dall'ex compagno di scuola che lo bullizza :patpat:






Ma la ragione per cui ho visto questo drama è la challenge. Nonostante quanto scritto qui sopra, "sweet Combat" è anche un drama sportivo. Ming Tian, il nostro cenerentolo volenteroso, vuole continuare a studiare dopo aver rimandato l'iscrizione all'università a causa dei suoi problemi economici e alla fine viene ammesso in una scuola di tipo sportivo che con lui apre le proprie porte in via sperimentale anche ai ragazzi dopo essere stata una scuola femminile da sempre. Però Ming Tian ha un problema con gli sport di lotta, visto che
il padre era un famoso pugile che rovino carriera e famiglia dopo aver accidentalmente ucciso l'avversario sul ring. Nonostante Ming Tian avesse passato l'infanzia ad allenarsi con il papà, a causa dei fatti accaduti, decide di non voler più menare mezzo cazzotto manco per finta
peccato che si sia iscritto nella scuola sbagliata( quando non hai scelta e sei disperato :patpat: ) e in più si ritova amici e aspirante fidanzata che praticano solo sport di combattimento.
Il buom Ming Tian impara così a scendere a patti con i suoi fantasmi a suon di pugni e assieme a Yu, la sua bella, scoprirà dopo anni che
dietro la morte di Jicoso, l'avversario del padre e "zio" putativo di Yu c'era una verità ancora da scoprire :patpat:
Niente di ecclatante, se non fosse che nonnino malefico contribiusce a creare fraintendimenti a cariole con lo scopo di separare i piccioncini.




Essendo un drama tratto da un manwa per ragazze, non è una storia chissà che profonda. Ma nonostante le stupidaggini, ci sono pure le tragedie come la faccenda di Jicoso e sul finale il viaggio di Ming Tian
all'ospedale con rischio di non risvegliarsi mai più :patpat:
Direi che è un drama adatto a chi ama sto genere un po' leggerino o a chi non vuole roba impegnata dopo altre visioni più toste e cerca una robetta di poco impegno che puoi guardare anche mentre lucidi la macchina fotografica pima di partire per le vacanze che tanto, se ti perdi due battute, non c'è il rischio di capire fischi per fiaschi :smoke: C'è davvero poco da fraintendere :gnegne:
Non è un drama che tendo a consigliare, perché non è nulla di fuori dal solito mare di drama simili, ma se vi piacciono i clichè e le storie un po' sciocchine, potrebbe anche piacere. Io comunque gli do un 7- e devo dire che una cosa questo drama me l'ha lasciata, la voglia di andare in vacanza a Macau :gnegne:
 
Top
3 replies since 5/9/2018, 18:04   888 views
  Share