DIC :: Forum ::

Ruyi's Royal Love in the Palace

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2018, 17:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ruyi's Royal Love in the Palace

qo7ors



Titolo: The Legend of Ruyi / 如懿傳
Altri titoli: Inner Palace: Legend of Ruyi, Hou Gong Ruyi Zhuan
Genere: Storico, romantico
Episodi: 87 (da 45 min.)
In onda dal 20 Agosto 2018
Network: QQLive

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast principale:
Zhou Xun
Wallace Huo

Trama:
Tratto dal romanzo Hou Gong Ru Yi Zhuan di Liu Lianzi e sequel dell'acclamata serie televisiva del 2011 "Empresses in the Palace".
Con la caduta del clan Ula-Nara l'imperatrice Yixiu cade in disgrazia. Ruyi è una consorte che impara rapidamente come cavarsela in politica e scala i ranghi fino a diventare Imperatrice.

Edited by tsukushi*makino - 17/9/2018, 09:34
 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 08:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte,
ringrazio di cuore @ crostata :cuore: per aver aperto questo topic.

Dunque sto guardando da un paio di settimane questo drama e sono arrivata all'episodio 21

Ammetto spudoratamente di averlo iniziato principalmente per la presenza di Wallace Huo, bello e bravo, e anche perchè ero in totale astinenza da drama storici cinesi di mio gusto (ovvero senza wuxia/fantasy).

Vi dirò che fin qui la storia la sto trovando parecchio banale e scontata per il semplice motivo che è focalizzata soprattutto
sulle lotte interne all'harem dell'imperatore con dispetti vari fatti fra le consorti e in particolare ai danni della favorita Ruyi.


Nonostante Wallace, non mi sta piacendo per niente la figura dell'imperatore
il cui passatempo è quello di passare da un letto all'altro, e di fare da paciere tra le consorti che si contendono la sua attenzione.


Mi auguro che, essendo un drama di ben 87 (!!) episodi dopo un inizio lento e graduale si passi a una trama un po' meno monotematica anche se dal titolo e dal riassunto ho qualche dubbio in merito.

Per adesso tengo duro perchè invece sto apprezzando proprio la figura di Ruyi (anche l'attrice che la interpreta per me è nuova e molto brava) che sta mantenendo molto autocontrollo e freddezza
in una situazione che la vede sempre al centro dell'attenzione o per invidie o per intrighi in cui viene coinvolta senza volerlo.

Spero che si mantenga così per tutto il percorso anche se capisco che a furia di
prendere mazzate si possa diventare deboli o disorientati a un certo punto. Ovviamente fossi in lei avrei mandato a quel paese sia l'imperatore che tutto l'harem ma immagino che in quei tempi storici la cosa non si potesse fare.


Ci sono stati dei momenti in cui mi sono detta che mi sarebbe piaciuta veramente qui la presenza di un second lead maschile ma ahimè oltre all'imperatore e gli eunuchi non si vede nessun'altra anima all'orizzonte...

Capisco che a quei tempi davvero succedessero queste cose, ma focalizzare un drama di 87 episodi solo su queste dinamiche mi sembra davvero troppo.

So che c'è un'altro drama con più o meno la stessa trama, ma pare sviluppata un po' meglio, che si chiama The story of Yanxi Palace e sto aspettando che vengano rilasciati i sottotitoli.

Se mi piacerà più di questo non è escluso che lo molli per guardare qualcosa di più sostanzioso. Vi farò sapere.

Nel frattempo sarebbe bello se qualcun'altra delle cinesofile si aggregasse nella visione così potremmo commentarlo (o demolirlo!! :gnegne: ) insieme. :wub: :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2018, 22:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo di qua per aggiornarvi sul mio percorso di visione di questo drama.

Sono arrivata all'episodio 58 quindi sto vedendo il drama quasi in contemporanea con la Cina visto che i sottotitoli sono pronti molto velocemente.

Le mie impressioni scritte sopra sono ulteriormente confermate visto che il tono della storia non sta cambiando più di tanto.

Diciamo che almeno la posizione di Ruyi
si è rinforzata visto che dopo tantissime peripezìe e colpi bassi è diventata imperatrice e ha anche avuto un figlio e una figlia, quindi ha molta più autorità nell'harem e deve essere rispettata da tutti inclusa l'imperatrice madre.


Piano piano una per una
le concubine più spietate sono morte in un modo o nell'altro (e anche qualche bambino innocente) ma ovviamente il "povero" imperatore non può restare con poche schiave a sua disposizione e ha sempre bisogno di 'carne nuova fresca' e quindi le rivalità si acuiscono continuamente.


Devo dire che l'aspetto più inquietante qui
è proprio il ruolo insignificante delle varie concubine che vengono trattate nè più nè meno che oggetti o pedine che possono venire scartate o punite per una qualsiasi sciocchezza.


Si intuisce che tutta questa situazione a Ruyi
sta molto stretta e anche il suo ruolo di imperatrice le è stato quasi imposto visto che lei non ne voleva sapere...


Nella sigla di apertura di questi ultimi episodi si vede una scena in cui
l'imperatore schiaffeggia Ruyi e quindi si intuisce che arriverà un punto in cui la magica intesa fra i due si spezzerà, probabilmente per qualche futile motivo come ce ne sono stati tantissimi fin qui, e ovviamente potrà fare il bello e cattivo tempo e trattarla come vuole...


Il motivo per cui sto tenendo ancora duro, come ho scritto sopra, è per vedere cosa succederà alla protagonista
sempre nutrendo la speranza segreta che un giorno si stufi di tutto, scappi dal palazzo e vada a vivere con la guardia meravigliosa che è pazzamente innamorato di lei e sta sopportando di tutto pur di restarle vicino...Evviva, hanno messo un second lead anche se molto, molto sommesso e in disparte e che può essere ucciso da un momento all'altro. Mi accontento perchè è meglio di niente.


Insomma stavolta Wallace Huo ha sbagliato personaggio perchè non credo di essere l'unica che lo sta odiando profondamente...spero proprio che faccia una brutta fine qui anche se immagino ce lo dovremo sorbire ancora in tante salse fino alla vecchiaia.

Vi farò sapere quando avrò raggiunto ...sigh...l'87° episodio se ne sarà valsa la pena di resistere fin lì. :hero: :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2018, 05:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Stando a quanto leggo quindi il drama è piuttosto baypassabile :relax: A me i palace drama piacciono ma al momento non sono in vena di 87 puntate di angherie e soprusi :gnegne:
Aspetterò il tup commento finale Sun! :cuute:
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 13:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a scrivere un commento finale su questo drama che ho valutato con un 5

Questo è stato il primo (e molto probabilmente l'ultimo) drama che ho guardato riguardante le lotte interne agli harem delle dinastie cinesi del passato e vi assicuro che sciropparsi ben 87 episodi che riguardavano principalmente l'imperatore, le sue lune e le sue zompate da un letto all'altro è veramente pesante.

Allora vi chiederete come mai ho continuato? Come ho già scritto sopra colei che mi ha dato la motivazione di tenere duro è stata proprio la protagonista Ruyi (interpretata splendidamente da Zhou Xun) e il suo meraviglioso carattere
molto dolce, amorevole e soprattutto paziente nel sopportare tutto il fango che le veniva sempre buttato addosso (tante volte anche dal suo amato imperatore)... ho ammirato come con furbizia, intelligenza e perseveranza è sempre riuscita a difendersi dalle cattiverie inaudite facendo venire fuori la verità ma purtroppo non è riuscita a evitare le morti di tantissime persone innocenti fra cui due dei suoi figli (e tanti altri bimbi) e la sofferenza e distanziamento dalla persona amata che tutto questo ha causato.


Personalmente mi sarei comportata molto diversamente ma capisco che i tempi storici erano quelli e una volta entrata nell'harem bisognava restarci dentro per tutta la vita.

Il mio voto sarebbe stato più basso se avessi solo considerato la trama in sè e la scrittura, ma ho voluto essere generosa nei confronti di chi si è occupato dei meravigliosi costumi e delle scenografie davvero imponenti.
Anche il cast è stato bravo ma Wallace Huo mi ha parecchio delusa non tanto per il personaggio (davvero odioso fino agli ultimi secondi del drama) in sè ma da come lo ha interpretato in maniera piuttosto scialba.

Il mio consiglio è di starne alla larga a meno che non si abbia un interesse particolare per questo tipo di storia.

Ora mi tufferò sempre in un drama storico cinese di tutt'altro tenore di cui ho letto recensioni stupende ovvero The Rise of Phoenixes
 
Contacts  Top
4 replies since 15/9/2018, 17:32   554 views
  Share