DIC :: Forum ::

Survival Wedding

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2018, 15:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Survival Wedding

SURVIVAL_WEDDING_yoko_Poster_nologo



Conosciuto anche come: Sabaibaru Wedinggu/サバイバル ウェディング
Regista: Toya Sato
Sceneggiatore: Kosuke Ohashi (libro), Rin Eto
Canale: NTV
Episodi: 10
In onda: dal 14 luglio 2018
Sottotitoli inglesi a cura di Blitz Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast
Haru: Kuroki Sayaka
Iseya Yusuke : Usami Hiroto
Yoshizawa Ryo: Kashiwagi Yuichi

Trama
Haru lavora per una casa ediitrice da 7 anni ma lascia il lavoro in vista del matrimonio con il fidanzato. Una volta a casa scopre un'amara verità.





Spoiler episodio 1
Speravo nell'ennesima giapponesata che mi avrebbe stupito e invece niente. Il problema non è tanto nella storia che di per sé già non è delle migliori ma la protagonista che è pessima. Un pugno in entrambi gli occhi di anni di lotte delle donne.
Haru non solo se la suona e se la canta organizzando un matrimonio che il fidanzato non voleva e mai ha accettato, ma lascia il lavoro in vista del matrimonio. Lascia un impiego che ha ottenuto lavorando anni per fare la mantenuta praticamente. La realizzazione personale non esiste per lei se non nel matrimonio. Che meraviglia! :buu: I miei occhi piangevano sangue dopo 5 minuti.
Deve essere il Capo a spiegarle come riconquistare il fidanzato beota perché lei vuole ovviamente ritornarci insieme nonostante l'abbia tradita bellamente. Quando il Capo le dice "guarda che non devi svenderti come uno straccetto, datti un valore, per Diana!", lei non solo fa finta di capire ma poi cede comunque e ci va a letto. E a quel punto ho chiuso. Mi va bene che la tipa sia lenta e idiota ma Haru non ha proprio un minimo di dignità e di amor proprio. Quindi anche no grazie.

Dovrò rinunciare alla sceneggiatura che la traduttrice vantava essere bellissima e al protagonista maschile che pare sia piaciuto moltissimo.
Qualcuno lo ha visto?

Edited by nakajima itoe - 4/10/2018, 15:12
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 22:40     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (nakajima itoe @ 1/10/2018, 16:26) 
Qualcuno lo ha visto?

Grazie per aver aperto il topic, sinceramente non sapevo nemmeno questo drama fosse previsto, non sono una fan di nessuno dei tre protagonisti e quindi non mi ero soffermata troppo sulle news relative a loro!
Sì purtroppo la protagonista non ha mai brillato per talento e probabilmente il ruolo non la aiuta nemmeno...
La trama non mi ispira e purtroppo è facile trovare personaggi femminili di questo tipo nel panorama dei drama jappoli :patpat:
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 02:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 1/10/2018, 23:40) 
CITAZIONE (nakajima itoe @ 1/10/2018, 16:26) 
Qualcuno lo ha visto?

Grazie per aver aperto il topic, sinceramente non sapevo nemmeno questo drama fosse previsto, non sono una fan di nessuno dei tre protagonisti e quindi non mi ero soffermata troppo sulle news relative a loro!
Sì purtroppo la protagonista non ha mai brillato per talento e probabilmente il ruolo non la aiuta nemmeno...
La trama non mi ispira e purtroppo è facile trovare personaggi femminili di questo tipo nel panorama dei drama jappoli :patpat:

Io nemmeno li conoscevo gli attori, sai? Va beh che sto riscoprendo il settore giappo e quindi di mio mi perdo facile xD
Sulla trama ho evitato uno spoiler che a questo punto puoi leggere.
Il nuovo Capo la assume solo se accetta di sposarsi entro sei mesi perché deve scrivere un pezzo sui matrimoni. E lei accetta perché ha trenta anni e non troverà mai lavoro ed è in bolletta. Festeggiamo il 1820.

Sono stata fortunata, finora solo nei coreani mi erano capitati casi umani :goccia:
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 08:52     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (nakajima itoe @ 2/10/2018, 03:07) 
Io nemmeno li conoscevo gli attori, sai? Va beh che sto riscoprendo il settore giappo e quindi di mio mi perdo facile xD

Vabbe' non è che siano tra i più noti -fortunatamente- eh :mhuaua: è più che comprensibile esserseli persi! Però effettivamente hanno al loro attivo davvero tanti lavori ormai quindi mi auspicherei che le loro capacità siano migliorate... ma non lo scoprirò per ora :mhuaua:

OT: con lei ti consiglio un drama super carino, Gomen ne Seishun, in cui lei ha un ruolo abbastanza secondario quindi non è particolarmente problematica la sua presenza, ma la storia è molto carina!

CITAZIONE
Sulla trama ho evitato uno spoiler che a questo punto puoi leggere.
Il nuovo Capo la assume solo se accetta di sposarsi entro sei mesi perché deve scrivere un pezzo sui matrimoni. E lei accetta perché ha trenta anni e non troverà mai lavoro ed è in bolletta. Festeggiamo il 1820.

:buu: Purtroppo in Giappone questo condizionamento da matrimonio prima dei 30 anni è ancora fortissimo... La cosa più assurda secondo me è il capo che
per scrivere un pezzo sul matrimonio deve convincere una sconosciuta a sposarsi e poi impegnarsi ad assumerla a caso, anche se magari è un'incapace, anzichè andare a intervistare coppie sposate realmente :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 11:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


A me interessava questo tiolo, ma dopo averti letta me ne terrò alla larga come dalla peste :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2018, 14:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 2/10/2018, 09:52) 
CITAZIONE (nakajima itoe @ 2/10/2018, 03:07) 
Io nemmeno li conoscevo gli attori, sai? Va beh che sto riscoprendo il settore giappo e quindi di mio mi perdo facile xD

Vabbe' non è che siano tra i più noti -fortunatamente- eh :mhuaua: è più che comprensibile esserseli persi! Però effettivamente hanno al loro attivo davvero tanti lavori ormai quindi mi auspicherei che le loro capacità siano migliorate... ma non lo scoprirò per ora :mhuaua:

OT: con lei ti consiglio un drama super carino, Gomen ne Seishun, in cui lei ha un ruolo abbastanza secondario quindi non è particolarmente problematica la sua presenza, ma la storia è molto carina!

CITAZIONE
Sulla trama ho evitato uno spoiler che a questo punto puoi leggere.
Il nuovo Capo la assume solo se accetta di sposarsi entro sei mesi perché deve scrivere un pezzo sui matrimoni. E lei accetta perché ha trenta anni e non troverà mai lavoro ed è in bolletta. Festeggiamo il 1820.

:buu: Purtroppo in Giappone questo condizionamento da matrimonio prima dei 30 anni è ancora fortissimo... La cosa più assurda secondo me è il capo che
per scrivere un pezzo sul matrimonio deve convincere una sconosciuta a sposarsi e poi impegnarsi ad assumerla a caso, anche se magari è un'incapace, anzichè andare a intervistare coppie sposate realmente :mhuaua:

ahahah fai bene, ignorali per ora. xD
Allora segno!
Infatti ha poco senso, ma il capo, che sarebbe il tipo con la scodella in testa è tutto particolare :ehm:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/10/2018, 12:54)
A me interessava questo tiolo, ma dopo averti letta me ne terrò alla larga come dalla peste :spavento:

Sì direi che fai bene :gnegne:
Ha solo 10 episodi ma durano tanto, più di 40 minuti se non erro. Se non sei il tipo che una volta iniziato deve finirlo per forza puoi dare un'occhiata veloce al primo episodio, tanto dopo nemmeno 10 minuti la protagonista si fa conoscere. Magari io l'ho vista senza speranza e invece alla fine
la tipa migliora nel corso degli episodi e diventa wonder woman... o magari no. xD

Se il messaggio era questo meglio Kuragehime :amor:
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 16:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (nakajima itoe @ 2/10/2018, 15:55)
Ha solo 10 episodi ma durano tanto, più di 40 minuti se non erro. Se non sei il tipo che una volta iniziato deve finirlo per forza puoi dare un'occhiata veloce al primo episodio, tanto dopo nemmeno 10 minuti la protagonista si fa conoscere. Magari io l'ho vista senza speranza e invece alla fine
la tipa migliora nel corso degli episodi e diventa wonder woman... o magari no. xD

No, non sono il tipo masochista che deve finire una serie che non le piace a tutti i costi :gnegne: e credo che sì, quasi sicuramente
la tizia migliorerà e capirà che può "bastarsi" da sola, senza avere come massima aspirazione nella vita quella di fare la mantenuta :patpat:
però non ho tempo né voglia di iniziare un drama che ha queste aberranti premesse :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2018, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/10/2018, 17:40) 
CITAZIONE (nakajima itoe @ 2/10/2018, 15:55)
Ha solo 10 episodi ma durano tanto, più di 40 minuti se non erro. Se non sei il tipo che una volta iniziato deve finirlo per forza puoi dare un'occhiata veloce al primo episodio, tanto dopo nemmeno 10 minuti la protagonista si fa conoscere. Magari io l'ho vista senza speranza e invece alla fine
la tipa migliora nel corso degli episodi e diventa wonder woman... o magari no. xD

No, non sono il tipo masochista che deve finire una serie che non le piace a tutti i costi :gnegne: e credo che sì, quasi sicuramente
la tizia migliorerà e capirà che può "bastarsi" da sola, senza avere come massima aspirazione nella vita quella di fare la mantenuta :patpat:
però non ho tempo né voglia di iniziare un drama che ha queste aberranti premesse :emu:

:hero: :clap:
 
Top
7 replies since 1/10/2018, 15:26   203 views
  Share