DIC :: Forum ::

Eagles and Youngster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2018, 15:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Eagles and Youngster

3ba9e6c79ba393a805b194a282b788a1


Titolo: 天坑鹰猎 / Tian Keng Ying Lie
Genere: Avventura, drama, fantasy
Episodi: 40
Emittente Televisiva: Youku
In Onda: dal 30 agosto 2018 al 1 ottobre
IMDb

Sottotitoli Inglesi su youtube

CAST
Vicky Chen: Cai Gua
Karry Wang: Zhang Bao Qing
Zheng Hao: Er Bi Zi
Ye Xiao Wei: Yang Ye
Angelina Jiang: Xiao Hong Guo
Bian Cheng: Xiao Ding
Liu Pei Qi: Lao Dong Gou Zi
Zheng Kai: Ma Dian Chen
Ren Yu: Ya Se
Li Xiao Yan: Shun De Lao Ren

TRAMA
Bao Qin lascia Pechino per una remota area di montagna con l'intenzione di cercare l'antidoto ad un misterioso veleno che ha mandato in coma il professore di geologia dell'università per il quale lavora. Ad accompagnarlo ci sarà una ragazza del posto, Cai Gua, che non sa come sia finita nella capitale. Tutto però sembra ricollegarsi agli studi del professore, alle ricerce di un giovane team inviato al villaggio dal governo e alle tradizioni della popolazione locale. Di sicuro sarà una bella avventura in un mondo dove la natura regna sovrana e, a volte, inospitale.

CURIOSITÀ
- Il drama è tratto da un romanzo di Tian Xia Ba Chang ambientato negli anni ottanta e che racconta della rivalità tra due clan di cacciatori.

Video

 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 16:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Sembrerebbe interessante! @Al lo stai guardando? :relax:
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 14:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 5/11/2018, 16:57) 
@Al lo stai guardando? :relax:

Sì, l'ho iniziato come mio ultimo drama della Challenge :like: I sub per ora ci sono fino alla puntata 34, ma escono regolarmente e sono comprensibilissimi, quindi dovrei riuscire a finirlo in tempi umani :shifty:


E già che ci sono, partiamo con un primo punto della situazione :corre:



Dalla puntata 1 alla 10





Ormai la mia non è più una prima impressione e devo dire che il drama mi sta piacendo. La storia ingrana subito perché partiamo già dal primo episodio con gli elementi misteriosi che sono pane per i miei neuroni :amor:
E mi sta piacendo pure il cast in gran parte giovanissimo(Cai Gua è del 2003 :spavento: ), ma convincente e convinto :cuute:




Passando alla storia, a grosse linee è già stata impostata e avviata. La situazione mi è piuttosto chiara, misteri e segreti da scoprire escusi, ovviamente :mhuaua: Sostanzialmente ruota tutto attorno alla ricerca
di una miniera d'oro appartenuta ad un'antico regno che nuotava nel giallo metallo
ma questa ricerca, a quanto pare era partita qualcosa come una decina d'anni prima ed ebbe per protagonisti
il professore in coma, papà Zhang e papà Yang. Gli ultimi due morirono all'epoca, anche se parlano soprattutto del signor Yang, probabilmente perché la sua morte restò sul gozzo a Yang Ye che dubita parecchio del professore. Per Zhang Bao Qing invece la cosa non pare un grosso dramma visto che il pallino del padre non ce l'ha e ha vissuto all'ombra del professore che gli ha sempre permesso di ronzargli attorno come un secondo papà
Io sarei dell'idea di Ye sul fatto che c'è davvero qualcosa di poco trasparente, diciamo... Però non sono convinta di doverci vedere per forza del marcio. Per lo meno la mia impressione è che
il professore non sia una cattiva persona, ma ciò non toglie che abbia qualcosa da nascondere
Oltre al fatto che ci sono altre forze in campo, tra cui i taglia tronchi equivochi del bosco che hanno cercato di avere informazioni
da Hong Guo che è figlia dell'acidissimo capo e se ne vergogna come una dannata :patpat: Anche se pure qui... Il padre è simpatico come una secchiata di acido in pieno viso, ma mi fa comunque pena per l'odio che la figlia gli vomita in faccia. Lo incolpa della morte della madre, ma è una colpa parecchio relativa e ora che è grande Hong Guo dovrebbe capirlo :uff:
Però non capisco bene fino a che punto sta banda di poveri grami rosiconi possa essere il comparto "cattivi" della storia. Mi paio più dei tizi
con le pezze al culo che sperano di diventare ricchi con l'oro :ehm:
Per Bao Qing è facile, sono loro i colpevoli di quanto accaduto al professore, ma ne siamo sicuri? :ehm: Di certo si sa che
il palese spasimante di Hong Guo è stato a Pechino ed è stato lui a riportare i documenti sulle ricerche della miniera alla squadra di geologi per qui lavora Hong Guo... Documenti che il caro Prof aveva per altro trafugato subdolamente :nfg: Però non so se il giovanotto ha avvelenato il professore, o se sta in coma per colpa di qualcosa che ha incrociato mentre era nella zona proibita :emu:

In tutto questo quadretto s'infila anche il mistero di come Cai Gua sia arrivata a Pechino, visto che lei non ricorda cosa sia successo nel tempo trascorso
tra la caduta nei ghiacci e il risveglio a casa di Bao Qing :ehm: E diciamolo che non è tanto normale essere infilati sotto ghiaccio in una cassa per poi finire scaricati malamente da un camion davanti ad un laboratorio di geologia :emu:
Oltretutto c'è un'altra faccenda appena accennata, ma che sta da anni senza risposta, ovvero
che fine hanno fatto i genitori di Cai Gua e di Er Bi Zi? :ehm: Sono partiti per la zona proibita e non sono mai più tornati. Cai Gua ha trovato la punta di una freccia del padre proprio laggiù... Chissà dove sono finiti e perché :ehm:





Queste sono le nozioni di trama che ci vengono raccontate nelle prime dieci puntate, ma altre a questo abbiamo anche i nostri personaggi che tengono banco con le loro questioni personali, il tutto ambientato in un villaggio di cacciatori sperduto tra delle bellissime montagne perennemente innevate :amor: C'è della CGI più o meno riuscita, ma i panorami incontaminati e selvaggi sono amore :amor:

Mi piace come sia palese che sti giovincelli abbiano un po' tutti qualcosa su cui lavorare a livello personale. Bao Qing deve sicuramente maturare, perché è un minkione patentato :gnegne: Ha tanta chiacchera e tanto ingegno, ma di fatto non stava facendo nulla di produttivo nella vita, tranne lavoretti saltuari e qualche mini truffa ben piazzata :gnegne: Però è conscio dei suoi difetti, manco si nasconde :gnegne: Il fatto di dover aiutare il Professore e un primo scopo nella vita che ha trovato. Poi, ora che è diventato "papà" di Xiao Bai, la sua bellissima aquilotta bianca, sta imparando anche ad occuparsi di qualcuno al di fuori di se stesso :smoke: Cai Gua e Er Bi Zi sono i fretelli che dovevano nascere al contrario. Lei vuole fare il cacciatore visto che ne ha il talento, lui che è destinato a fare il cacciatore per tradizione tribale vorrebbe invece fare il cuoco, un'occupazione che al villaggio è da donna :patpat: Cai Gua per ora ha trovato la forza di andare contro le regole, ma suo fratello ce la farà? :ehm:
Ye deve di sicuro imparare ad essere meno perfettino, perché alla fine pure uno come lui ha bisogno dell'aiuto degli altri :patpat: Hong Guo deve fare pace con le sue origini da cui è fuggita e verso le quali è tornata involontariamente a causa del lavoro che l'ha resa indipendente :hero:




Lo zio di Bao Qing è un idolo :mhuaua: Come non ha cercato lui di evitare la piattola del nipote che cercava ospitalità nessuno mai :gnegne:






Poi ci tengo a dire che mi piace il rapporto amici/nemici che c'è tra Bao Qing e Ye :amor: Si conoscono da una vita per via dei padri che erano colleghi, ma si odiano poco cordialmente da sempre :gnegne: Ye non sopporta la cialtronaggine di Bao Qing che considera un talento buttato nel cesso dalla dubbia moralità :gnegne: Bao Qing vede in Ye l'incubo di perfezione a cui la madre gli ha sempre detto di puntare. Ogni suo successo nella vita di pupetto fu messo in ombra da un inconsapevole Ye :gnegne: Ma per quanto si vorrebbero evitare, finiscono con il lavorare assieme perché la vita e tiranna :hua:





Dopo alcuni tentativi di esplorazioni varie tra le montagne, dovrebbe iniziare quella definitiva... O per lo meno una che oltre a mille domande, inizi a gettare le basi per qualche risposta interessante :huhuhu: Vado a vedere il seguito :corre:
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 16:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 11 alla 20





Il drama sta continuando a piacermi. Arrivata a metà posso constatare che la trama è bella succosa e ha ancora ampi margini di sviluppo, quindi, una volta tanto, c'è una storia di esplorazioni articolata su più piani che s'intecciano tra loro :occhi: Qui non si tratta solo di trovareattorno a cui tutto ha finito con il gravitare, ma si devono soprattutto trovare le molteplici verità :fighting:




Il momento esplorativo si è un attimino inceppato nel momento in cui tutti sono letteralmente inciampati nel famoso veleno :patpat: La cosa è stata un male perché
ne sono rimasti intossicati il padre di Hong Guo e Er Bi Zi
ma è stato anche un bene perché conoscendo l'orrida fonte( potevano avere un idea migliore per la rappresentazione fisica di sta robaccia :emu: ) ora si può aiutare il Prof. Quindi Bao Qing torna a casa con Cai Gua e Hong Guo creando scandalo in tutto il quartiere perché tutti si convincono che abbia due fidanzate :gnegne: E invece le due ragazze sono interessate a capire se l'antidoto al veleno
funzionerà e salverà i relativi parenti :smoke: Anche se Bao Qing tampina Hong Guo suscitando le evidentissime ire di Cai Gua. Il buon Bi Zi mi ha fatta morire quando se ne uscito dicendo che lui approvava una relazionione della sorella con Bao Qing e che gli dispiace vedelo guardare altrove :gnegne:


Comunque la trasferta pechinese si è rivelata produttiva sia per la risoluzione del problema veleno, che per il fatto di aver chiarito un dettaglio importante, il professore
aveva scoperto il posto sotto i ghiacci e ha capito che il modo per trovare il regno dell'oro è uno solo, Ma Dian Chen :hero:
Un'altra cosa l'abbiamo chiara solo ora, ovvero che c'è dell'altra gente pericolosa in giro, che sono responsabili di agguati, attentati e
del semi surgelamento di Cai Gua nel primo episodio, anche se mi sfugge la ragione :ehm:
In ogni caso il Prof è riuscito a non dare troppe spiegazioni prima
di dileguarsi
con la scusa che Yang Ye ha un temperamento un po' difficile e certe cose non gliele può proprio raccontare, facendolo incacchiare come una belva e mettendolo ancora più contro Bao Qing che venera il Prof come fosse il padre che non ha più :patpat: A me comunque sto uomo sta anche simpatico, quindi continuo a pensare che abbia le sue ragioni per non voler parlare dei fatti di dieci anni prima :ehm:




Ma il tema principale di questa decina di puntate è Ma Dian Chen, il terribile demone che maledice chi entra nell'area proibita. La leggenda di Ma Dian Chen è importantissima e i nostri eroi, oltre che cercare
il prof uccel di bosco
hanno capito che devono far luce in questa storia che ha fondi di verità. Ma Dian Chen è esistito, ma non era un demone. Era un uomo in carne ed ossa vissuto
una cinquantina d'anni prima inaugurando per caso una carriera da bandito per poi trovare il regno dell'oro
E in questa fase della storia entra in scena un nuovo personaggio, l'archeologa spericolata Xue Rong che contibuisce alle ricerche diventando parte del gruppo e inizia un pressante e sfacciato tampinamento a Ye che non ce la fa a tenerle testa :gnegne:
Tornando a Ma Dian Chen, trovo interessante non tanto la sua storia, nonostante si capisca essere stato un personaggio notevole, ma quella di due figure a lui legate, una conosciuta solo tramite racconto, ovvero
il deforme compagno di cella che mostrò a Dian Chen il dipinto che nasconde il segreto per il regno dell'oro
E poi il matto bipolare che
difendeva il covo originale di Dian Chen nel quale aveva nascosto il dipinto per senso di dovere e colpa verso l'uomo a cui era devoto. La sua colpa? Doveva proteggere la figlia di Dian Chen, Lian che conosceva il segreto del rotolo, ma non l'ha fatto. La bambina in teoria è morta, ma io ne dubito e una vecchia canditata a papabile Ma Lian ce l'avrei pure in mente :ehm: Anche perché è chiaro che tra la parte in cui Dian Chen andò a cercare l'oro e il flashback con la figlia devono essere passati anni. Quindi la bambina ha forse visto il regno segreto :ehm:
E a sto matto dobbiamo pure il fatto
di aver sequestrato il Professore corcandolo di botte :gnegne: Senza di lui chissà dove se la svignava :gnegne:
Questa vicenda ha anche un po' riappacificato Ye con il Prof che torna al villaggio dell'aquila con il team di ricerca :corre:



La puntata 20 si chiude con la risoluzione del segreto del dipinto
che sembra puntare sullo sfruttamento del bianco figlio piumato di Bao Qing :emu:
E qui si capirebbe pure perché infilare le aquile nel titolo del drama :gnegne: Anche se non mi è chiaro come possa Xiao Bai fungere
da GPS per un posto che in teoria non conosce neanche :ehm:






Mi fa un po' riflettere un personaggio, ovvero
lo zio guercio che tanto simpatico quanto, apparentemente, in combutta con i veri delinquenti :pecche: Lo stimavo, mannaggia :pecche:



E visto che parte della leggenda del temibile demone è ancora da scoprire, senza parlare della faccenda di dieci anni prima, direi che procedo con le puntate perché sono curiosa come una scimmia :huhuhu:

Edited by Alannah - 12/11/2018, 17:18
 
Top
view post Posted on 22/11/2018, 17:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 21 alla 30




Anche in questo gruppo di puntate sono successe diverse cosucce e devo dire che questo drama ha davvero una trama ricca. Non sono abituata ad arrivare alla puntata 30 con così pochi momenti morti :gnegne:




Intanto abbiamo compreso meglio la situazione nemici, anche se non del tutto. Però non immaginavo che questi tizi fossero così ben imbucati nel villaggio :emu: Come immaginavo i tagliaboschi erano solo dei poveri grami che volevano la ricchezza, ma
il papà di Hong Guo aveva agito sotto le direttive di un misterioso individuo che si è poi rivelato essere davvero lo zio di Bao Qing :patpat:
Il povero disgraziato, dopo l'infezione e il disprezzo della figlia, voleva cambiare e accetta come ultimo lavoro
il rapimento di Xiao Bai nella speranza di chiudere con le cose losche e di recuperare la stima di Hong Guo, peccato che la gang del bosco non ci sta a lavorare seriamente e si rivolta per poter continuare a collaborare con i cattivi. Il risultato è che il tapino ci resta secco :patpat: Purtoppo odorava di cadavere già da ere geologiche :patpat:
In tutto ciò ne fa le spese il vice capitano. Sarà anche simatico come una badilata in fronte, ma aveva ragione da vendere con tutti i suoi mille sospetti :gnegne:



In ogni caso sono rimasta malissimo nello scoprire
che lo zio è una persona malvagia e che non è neanche il vero zio di Bao Qing :pecche: Mi stava tanto simpatico all'inizio :pazz: E invece è una bestia che è morto come meritava :pecche:





Alla leggenda di Ma Dian Chen abbiamo aggiunto un nuovo tassello :corre: Come immaginavo
Lian è in realtà la nonna di Cai Gua :olè: La nonna non è stata sbranata dai lupi, ma è stata salvata dalla sciamana del villaggio dell'aquila che le ha fatto da madre. Pure lei non sa perché il padre non sia mai tornato a cercarla :patpat:
E questa rivelazione porta anche a capire cos'è successo ai genitori di Cai Gua e Er Bi Zi. La nonna sa per quale motivo i due sono partiti per la zona proibita
ed è colpa sua. Aveva parlato al figlio e alla nuora di Ma Dian Chen e questi avevano deciso di andare nel regno dell'oro a cercare le aquile bianche. Erano due cacciatori e non miravano all'oro, volevano solo una bella aquila che il papà voleva poi portare a Cai Gua :sniff:
Visto il luogo in cui Cai Gua ha trovato il campanello del papà,
pare ormai chiaro che i due siano caduti nel lago/fiume come è capitato a lei e a Bao Qing. I loro corpi non ci sono, ma è chiaro che sono morti o sarebbero tornati a casa :patpat:
Alla luce di tutto ciò è comprensibile l'atteggiamento della nonna verso Cai Gua e devo dire che sta donna mi ha fatto proprio pena :sniff: E come se non bastasse, tutte queste ansie l'hanno portata
al collasso fisico :pecche:






Nel frattempo sul piano esplorativo ci sono stati dei progressi. Il dipinto nascondeva un altro segreto e dopo averlo decifrato. il team geologico trova la strada per la città sotterranea anche se non ho capito bene cos'hanno trovato a parte
una caverna con i ponti tibetani e una tomba trappola :emu:
Di certo l'esplorazione non è conclusa, perché non hanno trovato quello che effettivamente cercavano. Non si è capito dove sia
l'oro. Dove sia la miniera. E dove sia finito Ma Dian Chen :ehm:
Per colpa dei cattivi prima, e delle vicende avverse della vita poi, l'indagine è stata interrotta. Ma stava riprendendo seguendo il mistero di una cintura antica che portò alla scomparsa di una persona nel giorno del famoso incidente di dieci anni prima... :ehm: Incidente nel quale credo di aver capito
sia morto solo il padre di Ye, mentre quello di Bao Qing no, visto che è anche tornato a casa :ehm:



Ripasserò con il seguito fin dove mi bloccherò a causa degli ultimi sub ancora da uscire. A presto :corre:
 
Top
view post Posted on 7/12/2018, 16:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 31 alla 40





Ed eccomi con il mio ultimo commento :corre: Finalmente ho finito il drama in paro con l'uscita dell'ultimo sottotitolo!




Nell'ultima parte della storia abbiamo fatto chiarezza sui punti rimasti in sospeso.









Cominciamo dalla dipartita di Yang padre e Zhang padre :hero: Avevo le idee un pelino confuse sulla tempistica delle due morti e sulle tempistiche in generale, perché di fatto erano stati un po' vagucci. Alla fine spiegano finalmente che i due sono morti
in momenti diversi, ma per mano della stessa gente :patpat: Yang padre è stato ucciso nella capanna, mentre Zhang padre in un incidente simulato a Pechino perché voleva raccontare ai piani alti il ruolo del professor Lu in tutto ciò :patpat:










La figura controversa del professore Lu è stata finalmente spiegata. Le linee d'ombra ci sono, ma
non lo si può incolpare per la morte degli amici che non erano per nulla volute da lui. Lu è sempre stato onesto con Bao Qing e tutto quello che ha fatto al villaggio durante il drama era per proteggere il suo pupillo e, in parte, anche Ye. Ciò nonostante Lu ha collaborato con i cattivi :patpat: Poco importa se mal volentieri o che, ma nei 10 anni tra la morte degli amici e il coinvolgimento di Ye e Bao Qing poteva trovare un modo per tirarsene fuori... Ma semplicemente era interessato pure lui a scoprire il segreto dell'oro :uff:






I cattivi. Ora sappiamo chi sono nel dettaglio e non sono esattamente spuntati fuori dal nulla, visto che
sono coloro che uccisero Yang padre dieci anni prima durante l'aquisto/fregatura della cintura antica. I tre geologi incapparono in questo fatto per sbaglio segnando il loro destino :patpat:
E a tal proposito, anche se si poteva intuire, sono rimasta sorpresa di scoprire che
Xue Rong fosse una di loro. Scopriamo che dieci anni prima era il padre a cercare l'oro, ma morì e lei ereditò tutto, azienda e obiettivi della vita, nonostrante sia stata accudita da uno scocciatissimo Arthur che vuole i rivali morti e se ne frega che la fanciullina abbia il cuore tenero nei confronti degli amichetti :patpat: Se ne frega a tal punto che si sbarazza letteralmente di lei appena inizia ad essere una zavorra :patpat:
E capisco perché qui sia andata così. Dispiace perché faceva sorridere l'idea
di Xue Rong e Ye insieme. Come caratteri combaciavano e si volevano anche bene. Ma lei era bruciata come personaggio. La redenzione non l'avrebbe salvata dalla galera o altro, quindi l'happy end non ci sarebbe stato manco se sopravviveva :patpat:






Si vede la fine della leggenda del demone Ma Dian Chen. Si è capito perché decise
di separarsi da Lian. Si è vista la sua casa segreta e abbiamo trovato l'oro. Peccato che quest'oro abbia creato problemi pure alla fine :patpat:
Eppure c'è qualcosa che rimane avvolto nel vago, un po' sospeso tra l'elemento magico e il gettiamo le basi per probabile continuo della vicenda :meh: In teoria, quello che accade dopo l'esplosione nel sotterraneo
è una sorta di delirio di Bao Qing che è in coma :ehm: Però in quel pezzo spegavano che fine avevano fatto Ma Dian Chen e soci... Ma soprattutto c'è il segno che Bao Qing e Cai Gua hanno sul polso e che è colpa del robo fiorito
Ora qui mi domando cos'è reale e cosa no, soprattutto perché non c'è una piena corrispondenza tra ciò che risulta a Bao Qing e ciò che gli viene detto dagli altri :ehm: E a lasciare ancora di più la situazione nell'incerto ci sono due fatti
uno è il furto dei documenti su cui studia l'amico di Ye proprio mentre stava leggendo qualcosa di interessante sul robo fiorelloso. L'altro è il furto del dipinto mentre i pechinesi stavano tornando a casa... La cosa curiosa è che questo furto sembrerebbe ad opera di Cai Gua :emu:
A quanto pare al buon Bao Qing e alla sottoscritta è sfuggito qualcosa, oltre al fatto che l'autore del romanzo intende continuare indubbiamente la storia che al momento mi risulta fermarsi qui :ehm: In ogni caso la faccenda è conclusa. Quello che ci hanno promesso di narrare all'inizio, ce lo hanno spiegato. Queste cose vaghe sul finale si riattaccano ad una possibile ed ulteriore rielaborazione degli elementi mistici emersi nel drama, perché lo sfondo in cui i personaggi si muovono è un mondo sotterraneo dove le leggi naturali e umane che conosciamo noi non contano. Su quello ci si può ricamare all'infinito e questo potrebbe essere l'intento dello scrittore... Ricamarci ancora un po' su :smoke:






Il drama mi è piaciuto? Sì e anche molto. In 40 puntate i punti morti sono pochi. Di fatto c'è uno schema che sviluppa i punti a blocchi e i problemi che devono risolvere i personaggi sono vari. Tutto ciò quindi riempie di fatto le puntate. In qualche momento girano un po' intorno ai punti da comprendere e ci sta anche perché le soluzioni nella vita vera non ti cascano in braccio dal niente. Il drama ha fortissimi elementi fantasy e bisogna tenerne conto per quel che riguarda la logica dei fatti. Quando si entra nel mistico misterioso, si entra di potenza nel metodo "tutto va bene, perché di sì!" :gnegne: La CGI è quel che è, non lo nascondo :gnegne: Però ne ho vista di ben peggiore e visto i costi che ha per una serie lunga, direi che è accettabile. Ci sono un paio di ingenuità come un cambio di cappotti troppo disinvolto all'inizio da parte di Bao Qing che è partito con uno zainetto formato francobollo, ovvero aveva solo i vestiti che indossava. Oppure una benda che fa intravedere un occhio troppo sano per essere bendato. Ma a parte queste cosucce, l'ambientazione anni 80 cinese( che sembra più simile ai decenni precedenti da noi, cosa che non è un male visti gli obbrobri anni 80 che ricordo in fatto di moda) è bella e interessante. Costumi e scenografie sono belli. Ai personaggi ti affezioni e la recitazione non è male nonostante il cast per lo più giovanissimo e per lo più privo di chissà quale esperienza :relax: E&Y è un drama che può piacere a chi ama il genere. A me è piaciuto e gli do un 8 :corre:
 
Top
5 replies since 2/11/2018, 15:20   242 views
  Share