DIC :: Forum ::

Rakshasa Street

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2019, 11:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Rakshasa Street

2s00cxl



Titolo: Rakshasa Street / 镇魂街
Conosciuto anche come: Zhen Hun Jie / 镇魂街网剧版
Generi: Azione, avventura, fantasy
Nazionalità: Cina
Episodi: 24
Durata episodio: 25 min.
Anno: 2017

Sottotitoli in italiano su Viki.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama:
Xia Ling è lavora come stagista, è un po' distratta e non troppo solerte nelle sue mansioni. Un giorno, mentre è su un autobus, vede un mostro fuori del finestrino e un attimo dopo il bus viene teletrasportato in un mondo oscuro. I mostri uccidono gli altri passeggeri, ma lei si viene salvata da Cao Yan Bing, il protettore di Rakshasa Street (Requiem Street).
Da quel momento, le capiteranno strani eventi per cui, sotto consiglio di uno strano tizio camuffato, entrerà a Requiem Street per farsi aiutare da Yan Bing.


Cast principale:

Jiro Wan = Cao Yan Bing
An Yue Xi = Xia Ling


Trailer:


Edited by tsukushi*makino - 9/4/2019, 20:47
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 11:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Allora eccomi qui a commentare i primi 4 episodi di questo drama.

Allora non vi nego che il principale motivo per cui l'ho iniziato, e scelto, è per il fatto che sono 24 episodi e ci sono in italiano :gnegne: :gnegne: Inoltre Jiro è decisamente un bel incentivo :sbav:

Dopo il primo episodio comunque sono stata soddisfatta della mia scelta, c'è quel umorismo molto cinese e trashoso, che non mi dispiace affatto dopo la precedente visione più impegnativa.
Il secondo episodio invece lo stavo trovando un po' noioso ed eccessivo, ma dal terso in poi mi sta piacendo! :like: :like: Quindi penso che malgrado il trash arriverò alla fine.

Vi parlo un po' meglio della trama di questo drama, perchè nel post iniziale non volevo fare troppo spoiler, ma se a qualcuno interessa , per saperne di più legga qua! :dong:

Allora, intanto la protagonista, quando è catapultata insieme all'autobus,
viene salvata da uno strano "spirito".

Si rivela più tardi che in questo mondo particolare, che è una sorta di universo parallelo ma in comunicazione con quello degli umani,
possono entrare solo quegli umani che hanno la caratteristica di ospitare uno spirito.
Questa è una sorta di protettore, che quando viene chiamato, o se l'ospitante è in pericolo appare per combatte etc.


il protagonista ( oltre ad essere uno svitato) è il protettore di questa strada in Ghostdom, questo universo in espasione che sta ai margini del nostro,
e combatte senza uno spirito guardiano dato che il suo è morto un una misteriosa lotta.

Lui vive insieme al fratellino in una casa, con un abero pagoda che devono proteggere.
Succede poi che vengono attaccati, e i misteriosi nemici distruggono l'albero pagoda.

Compare allora il misterioso e (neanche a dirlo svitato) tizio che ha mandato la protagonista li, e inizia un po' a speigare cosa succede:
L'albero pagora era una sorta
di puntellamento per quell'universo parallelo: infatti gli universi sono in espansione e continundo andrebbero a scontrarsi e a iniglobarsi. Di alberi ne esistono altri, ma anche con uno solo in meno gli altri vengono indeboliti.


quindi adesso l'eroe dovrà fari carico di questa missione, anche se si è già rifiutato di farlo :gnegne: :gnegne:
Da come è venale si vede :gnegne: :gnegne:

Insomma, ci sarà da divertirsi, anche perchè i nemici sembrano belli schizzati :patpat:

Inoltre nelle prossime puntate si dovrebbe rivelare
la storia dello spirito guardiano di Xia Ling
e sono molto curiosa :joy:
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 19:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Proseguo con questo divertente drama :gnegne: Sono arrivata a puntata 10

Allora, i nostri schizzati protagonisti decidono
di andare ad allenarsi per poter padroneggiare gli spiriti guardiani e la loro evocazione.
Cao Yan Bing non vorrebbe ovviamente portarsi dietro a fanciulla ma il tipo mascherato insiste a portarla con loro.

Lui, Cao Yan Bing mi fa morire :gnegne: fa molto il figo quando poi è più fumo che arrosto ma fa troppo ridere :gnegne:

Inizia quindi questo
sgangherato allenamento
con Cao Yan Bing che viene massacrato e Xia Ling che dopo aver fatto mambassa di prodotti cosmetici dal tizio mascherato (perchè ha tutte quelle cose??)
passa il suo allenamento a cercare di evocare per più tempo possibile il suo spirito.
Cosa che fa anche con molto piacere visto che è già partita per il fanciullo :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Tra l'altro si lascia intendere che lui, abbia quache problemino
di doppia personalità, e che quando le catene del cuore che lo bloccano si spezzzeranno diventarà "cattivo"...
o almeno io ho capito così. ma ovviamente Xia Ling non lo sa.

Così prosegue l'allenamento a furia di uccellacci neri mandati per spiarili dai nemici, che puntualmente uccidono :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Dopodichè
vegono attacati dato che Cao Yan Bing è ricercato (non ho capito perchè), e il tipo mascherato finge di essere più deboli di quello che è in realtà, e li fa fuggire.
Poi si rivela la sua idendità: quella del guarriro più potente di tutti. :smoke: Ora non ho capito se lui sia davvero "buono" e se le sue intenzioni siano nobili o se stia farloccando i protagonisti. E' stato alquanto ambiguo! :nfg:



Comunque il viaggio dei protagonisti inizia, non senza diatribe e scontri.Ma riappacificati, partono con tanto di cambio d costume :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Devo dire che la scena più divertente è stata sicuramente a puntata 10 quando Cao Yan Bing per scacciare dei bambini che stanno prendeno a sassate una bambina li imprigiona in una rete e ride beffardo dichiarando che "sono bambini cattivi"

Insomma a me questo drama sta piacendo!Ovviemente con le dovute premesse, però mi sto godendo la visione perchè anche se trash etc, non è scemotto e la storia procede bene!
Diciamo che si fa guardare, oltre che per il protagonista, anche per gli innumerevoli sketch divertenti! E poi mi piace anche il personaggio della protagonista!
 
Top
2 replies since 8/4/2019, 11:56   1017 views
  Share