DIC :: Forum ::

Legend of White Snake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2019, 11:36     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Legend of White Snake

531ab5



Titolo: The Legend of White Snake/新白娘子传奇
Nazionalità: Cina
Episodi: 36 da 45 minuti
Messa in onda: 3 Aprile 2019 - maggio 2019
Generi: Storico, romantico, Wuxia, Fantasy, supernaturale
Curiosità: di questa storia esistono numerosi adattamenti

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama:
Nuovo adattamento della storia tra l'amore di un uomano e di un immortale spirito serpente del florklore cinese.
Siamo ad Hangzhou, e lo spirito millenario di un serpente si trasforma in una bellissima fanciulla e si innamora din un giovane uomo.
Ma interviene un monaco Buddista che pensando di proteggere l'uomo ostacola il loro amore.

Cast:
Alan Yu = Xu Xuan
Ju Jing Yi = Bai Su Zhen

Altri poster:


Trailer:



Edited by tsukushi*makino - 24/5/2019, 13:40
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 17:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Ho guardato i primi sei episodi su Viki, ed è un drama veramente carino.

Per il momento niente trash né filler. Gli attori sono bravi, c'è una bella fotografia, le scene tra i due protagonisti sono dolci, e c'è abbastanza gente che svolazza a destra e a manca per placare la mia sete di fantasy. :mhuaua: :clap: :mhuaua:

Mi piace ciò che viene detto al monaco "acchiappa-demoni", e cioè che
non è imperativo uccidere indiscriminatamente qualsiasi creatura che non sia umana, ma bisogna considerare il cuore e le intenzioni di ognuno


Da quel che ho letto,
purtroppo potrebbe esserci un finale tragico. In genere odio gli spoiler, ma in questo caso potrò almeno prepararmi psicologicamente e non restarci troppo male :hero:


Speriamo continui così e non diventi lento/noioso/insensato nella parte centrale :please:
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 18:42     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ho guardato i primi sei episodi su Viki, ed è un drama veramente carino.

Oh bene mi fa piacere che qualcuna lo stia guardando! :inlove: Allora leggerò i tuoi commenti... io al momento sto guardando altro

CITAZIONE
Da quel che ho letto,
purtroppo potrebbe esserci un finale tragico. In genere odio gli spoiler, ma in questo caso potrò almeno prepararmi psicologicamente e non restarci troppo male :hero:

io ho visto un film anni fa con questa storia The Sorcerer and The White Snake. Come ho scritto scheda, è una storia classica cinese :smoke:
Non voglio farti spoiler quindi se non vuoi non leggere ma nel film
Alla fine lei fa di tutto per stare con lui, e va contro il monaco buddista che cerca di separarli (non ricordo i dettagli) ... in sostanza alla fine lei viene rinchiusa da Buddha per pagare i suoi peccati in una torre) per 1000 anni tipo, e lui l'aspetta
quindi si è piuttosto tragico :sniff:


Magari i dettagli non sono esattima in soldoni il finale è quello.Anche perchè una storia per insegnare i dettami buddisti e mi era rimasta impressa perchè non me lo aspettavo.
Poi non so se nel drama decideranno di fare delle varianti alla storia! :occhi:
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 11:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (crostata @ 10/4/2019, 19:42) 
CITAZIONE
Ho guardato i primi sei episodi su Viki, ed è un drama veramente carino.

Oh bene mi fa piacere che qualcuna lo stia guardando! :inlove: Allora leggerò i tuoi commenti... io al momento sto guardando altro

CITAZIONE
Da quel che ho letto,
purtroppo potrebbe esserci un finale tragico. In genere odio gli spoiler, ma in questo caso potrò almeno prepararmi psicologicamente e non restarci troppo male :hero:

io ho visto un film anni fa con questa storia The Sorcerer and The White Snake. Come ho scritto scheda, è una storia classica cinese :smoke:
Non voglio farti spoiler quindi se non vuoi non leggere ma nel film
Alla fine lei fa di tutto per stare con lui, e va contro il monaco buddista che cerca di separarli (non ricordo i dettagli) ... in sostanza alla fine lei viene rinchiusa da Buddha per pagare i suoi peccati in una torre) per 1000 anni tipo, e lui l'aspetta
quindi si è piuttosto tragico :sniff:


Magari i dettagli non sono esattima in soldoni il finale è quello.Anche perchè una storia per insegnare i dettami buddisti e mi era rimasta impressa perchè non me lo aspettavo.
Poi non so se nel drama decideranno di fare delle varianti alla storia! :occhi:

Mettendo insieme i vari indizi dalle sigle di apertura e chiusura (che sono sempre super-spoilerose, ma perché???), credo proprio che anche in questo caso andrà a finire così :sniff: , ma
la storia delle reincarnazioni mi lascia un briciolo di speranza


Anche in questa versione i dettami del Buddhismo sono molto importanti, soprattutto nei primi episodi, tanto che ho pensato che molto probabilmente mi sfuggirà qualcosa, dato che non ne so tantissimo...

Episodi 7 e 8:
i protagonisti continuano ad essere dolcissimi, mi fanno proprio tenerezza!
La trama procede spedita e i problemi vengono risolti in fretta, senza lungaggini o malintesi :olè:
 
Top
3 replies since 10/4/2019, 11:36   214 views
  Share