DIC :: Forum ::

Untouchable Lovers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2019, 12:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Untouchable Lovers

idy878




Titolo: Untouchable Lovers/ 凤囚凰
Paese: Cina
Episodi: 52
Messa in onda: Gennaio 2018 -aprile 2018
Network: Hunan TV
Durata: 45 min.
Generi: Storico, Romantico, Wuxia, Fantasy, Melodramma, Supernaturale

In italiano su Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama:
Torre Tianji, una grande organizzazione, è determinata a detronizzare il tiranno che sta al governo, Liu Ziye. Per riuscire nella missione, Torre Tainji fa uno scambio di persona. Mettono al posto della principessa Liu Chuyu, sorella dell'imperatore Liu Ziye, la sua sosia affiliata all'organizzazione, Zhu Que. Zhu Que conososcerà il compagno attuale della principessa, Rong Zhi, che è in realtà una spia del Wei Settentrionale. Alla fine il rapporto tra (la falsa) Liu Chuyu e Rong Zhi si interromperà per via di vari fraintendimenti. Per poter conquistare il perdono di Liu Chuyu, Rong Zhi in seguito fingerà la propria morte. Cinque anni dopo Liu Chuyu e Rong Zhi si ricongiungeranno come promessi sposi. Solo che un'amara sopresa attenderà Liu Chuyu una volta giunta nel Wei Settentrionale: Rong Zhi non si ricorda più di lei. (fonte Viki)

Trailer


Edited by tsukushi*makino - 24/5/2019, 13:40
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 12:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Qualcuno che l'abbia visto? :booh:
Mi attirava molto per i costumi e le scenografie, però poi ho letto la trama e mi ricorda un sacco Goodbye my princess :gnegne: Anche se questo è stato messo in onda prima... Speravo in qualche commento :smoke:
 
Top
view post Posted on 14/4/2019, 14:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Questo è un drama che avevo intenzione di vedere ma ho letto in giro che è un po trash ed è stato parecchi criticato per la recitazione scadente e la pettinatura di lei stile macchina da cucire :gnegne: .
Inizialmente la parte dei protagonisti dovevabo essere Yang Rong e Zhu Yi Long due Attori con alle spalle anni esperienza.
Un tempo non facevo molto caso alla recitazione ma ultimamente sono diventata pignola soprattutto dopo aver visto un drama dove gli protagonisti erano letteralmente inespressivi rovinando il drama che poteva essere carino :munch: .
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2019, 14:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
la pettinatura di lei stile macchina da cucire :gnegne:

ahaa io la trovavo così originale :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
Un tempo non facevo molto caso alla recitazione

In realtà neanche io, salvo casi elantanti... non sono brava a giudicare se uno recita bene o meno :sorry:

COmunque mi pare di capire che non abbia un commento molto positivo :waiting: Mha, me lo tengo li, se mi verrà voglia di vederlo... al momento il tema amnesia non mi attirava in ogni caso :gnegne:
vande anche un numerò cospicuo di episodi, devo essere nel giusto mood per iniziarlo eventualmente
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 12:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,237
Reputation:
+3
Location:
PanOrmus

Status:


SPOILER SU TUTTO IL DRAMA

La prima cosa che balza all'occhio è la ricerca di una cifra stilistica specifica: ambienti, acconciature, abiti, scelte cromatiche, illuminazione. Tutto costruisce uno scenario indubbiamente unico e riconoscibile. Ammetto che per me è un po' stancante: seguire i sottotitoli, cercare di catturare i dettagli di tutta questa messa in scena, riconoscere i volti e, di conseguenza, i personaggi.....
Comunque apprezzo. Soprattutto gli spazi interni e i preziosi ricami degli abiti. :clap:

La premessa è raccontata con il teatro delle ombre di carta.

L'inizio è fulminante: :love:
un giovane imperatore, visibilmente squilibrato;
la sorella dell'imperatore che, annoiandosi perché ha un unico principe consorte, chiede ed ottiene di poter avere un seguito di giovani belli, aitanti ed intelligenti (ben 24 e chiamati genericamente menke) per farle compagnia;
una setta segreta incaricata di assassinare l'imperatore;
una sosia della principessa che ne prende il posto per portare a termine l'incarico dato alla setta segreta;
il menke favorito dalla principessa che ha intuito, ma non ha le prove dello scambio.

Dopo di che, mi ritrovo a cercare di capire, primo, perché l'assassina
ci metta tanto per entrare in azione (e quando finalmente sembrava essere giunto il fine....subentra un'altra situazione per cui l'assassina cerca di redimere l'imperatore pazzo)
e, secondo, stranezze varie ed eventuali. :ehm:

Dal susseguirsi di fatti sempre più bizzarri (almeno per me), capisco che forse dietro questa rappresentazione stravagante, ci sia in realtà una critica agli "ismi" della società (di ieri così come quella di oggi): come l'egocentrismo, l'edonismo, l'intellettualismo oltre che al malcostume, alla dissolutezza ed alla superficialità.

Però mi domando, arrivata all'episodio 11 (me ne rimangono ancora 41!!!!), cosa è questo drama? Vuoto formalismo o astrusa elucubrazione intellettuale? Non riesco a decidermi. Ma già questo "sforzo" di dovermi interrogare a riguardo mi annoia e mi fa supporre che non ne stia capendo nulla o che comunque mi stia perdendo, oltre che il senso, anche il piacere della visione. :nonono:

Dopo che
è morto un re, se ne fa un altro.
La storia di intrighi e complotti all'interno della corte del Song e nella guerra tra i due imperi Song e Wei si ingarbuglia (onestamente lo seguita a saltare). La storia tra i due amanti predestinati della storia, tra menzogne e sotterfugi
è destinata a naufragare, ma gli ascoltatori non condividono e il narratore ricomincia un'altra storia. Già, perché per i primi 16 episodi, si era trattato di una storia raccontata da un cantastorie!
:nfg:

Cambio di scenario, Wei settentrionale, e si ricomincia!
Stessa coppia di protagonisti,
ma come se non si fossero mai incontrati e conosciuti, come se la storia raccontata nei 16 episodi precedenti non fosse mai esistita!!!
:spavento:
Matrimonio di stato, concubina gelosa, intrighi, complotti, battaglie. Tanta carne al fuoco, volendo tutto già visto, ma talmente contorto, torto e ritorto che più che appassionare, alla fine, viene a noia. :lalala:

Alla fine mi interrogo: ho avuto un colpo di sonno ed ho saltato qualcosa?
Qua e là sono andata con l'avanti veloce, ma sono certa di non aver perso il senso generale del racconto e di non aver saltato le parti salienti. Pertanto, la visione è insoddisfacente. Tanto potenziale disperso nel formalismo estetico e in una narrazione talmente farraginosa da sembrare vuota.

PS (I "vuoti di trama" potrebbero essere il frutto dei tagli della censura?) :emu:

Edited by jaemini - 17/4/2019, 17:16
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 14:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Jaemini grazie per il commento, un drama in meno nella mia lunga lista.
L'ennesima conferma di come rovinare una storia :patpat: i fan del romanzo erano rimasti malissimo per questo drama :petr:
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2019, 16:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,237
Reputation:
+3
Location:
PanOrmus

Status:


Lieta di essere stata utile. :blush:
 
Top
6 replies since 14/4/2019, 12:35   482 views
  Share