DIC :: Forum ::

Maison Ikkoku

« Older   Newer »
  Share  
AyumiKoneko
icon12  view post Posted on 15/4/2006, 20:18     +2   +1   -1




MAISON IKKOKU

Z3sDPgh



Maison Ikkoku SP 1
Genere: Romance
Formato: Tanpatsu
Rete: TV Asahi
In onda: 12 maggio 2007 alle 21
Rating: 12.1 (Kanto)
Sceneggiatura: Okada Yoshikazu, Takahashi Rumiko (manga)
Theme song: "Mamotte Agetai" di Matsutoya Yumi

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Trama
Tratto dall'omonimo manga di Takahashi Rumiko, la storia tratta della relazione tra Otonashi Kyoko, la bella vedova amministratrice dell'immobile del titolo, e di uno dei suoi inquilini, lo studente Godai Yusaku.

Cast
Ito Misaki - Otonashi Kyoko
Nakabayashi Taiki - Godai Yusaku
Kishimoto Kayoko - Ichinose Hanae
Kishibe Ittoku - Yotsuya
Takahashi Yumiko - Roppongi Akemi
Sugai Kin - Godai Yukari
Sawamura Ikki - Mitaka Shun
Hosokawa Toshiyuki - Otonashi Rojin
Hashizume Ryo - Sakamoto
Eikura Nana - Nanao Kozue
Morisako Ei - Godai Haruka
Yanagisawa Shingo - Master of Cha-Cha Maru
Nakasone Kota - Ichinose Kentaro

________________________________________

Maison Ikkoku Kanketsuhen

FnTQenp


Genere: Romance
Formato: Tanpatsu
Rete: TV Asahi
In onda: 26 luglio 2008 alle 21
Rating: 8.0 (Kanto)
Sceneggiatura: Okada Yoshikazu, Takahashi Rumiko (manga)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Trama
E' il prosieguo del precedente SP, Godai cerca di capire cosa fare della sua vita dopo l'università mentre rivaleggia col perfetto istruttore di tennis di Kyoko.

Cast
Ito Misaki - Otonashi Kyoko
Nakabayashi Taiki - Godai Yusaku
Kishimoto Kayoko - Ichinose Hanae
Kishibe Ittoku - Yotsuya
Takahashi Yumiko - Roppongi Akemi
Sugai Kin - Godai Yukari
Sawamura Ikki - Mitaka Shun
Hosokawa Toshiyuki - Otonashi Rojin
Hashizume Ryo - Sakamoto
Minami Akina - Nanao Kozue
Morisako Ei - Godai Haruka
Yanagisawa Shingo - Master of Cha-Cha Maru
Matsukawa Shinosuke - Ichinose Kentaro
Maeda Ai - Kuroki Sayoko
Uzaki Ryudo - sig. Godai
Asano Atsuko - sig.ra Godai

_____________________________________________

Maison Ikkoku FILM

WyaSSlW


Anno:1986
Durata: 97 minuti
Regia:Shin'ichiro Sawai
Ending Theme:"Alone Again" di Gilbert O'Sullivan

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Trama
Film tratto dal manga omonimo di Rumiko Takahashi.
Kyoko Otonashi è la nuova manager dello stabilimento Ikkoku, dopo aver ottenuto tale incarico dal padre del suo defunto marito.
Questo stabile però abitano degli inquilini poco raccomandabili. Tra questi c'è Yusaku Godai, ronin squattrinato che rimane folgorato dalla bellezza della donna e si mette in testa di conquistare il cuore di Kyoko.

Cast:
Ken Ishiguro: Yusaku Godai
Mariko Ishihara: Kyoko Otonashi
Masatô Ibu: Yotsuya
Yumiko Fujita: Ichinose
Yoshiko Miyazaki: Akemi


--------------------------------------------------------------------------------------


Per caso, mi è capitato di scaricare un film, un "Maison Ikkoku live" cd 2, dove in effetti i personaggi e tutto erano in carne ed ossa! Mio Dio mi è preso un colpoooo!!
Fantastico, peccato per i sottotitoli in inglese (che capisco solo un pochetto!) bello invece il fatto che è in lingua originale, cioè in giapponese! E' stato emozionante e allo stesso tempo mi ha lasciata un po' perplessa, è strano vedere i personaggi che si amano in forma "umana"...Fantastici i buchi nella stanza di Godai! eheh!
:inchino:

Edited by cris01 - 4/9/2017, 19:58
 
Top
nakoruru
view post Posted on 15/4/2006, 20:28     +1   -1




wow! che bello, da dove l'hai scaricato? chissà che effetto fa vedere kyoko e Godai in versione umana!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 15/4/2006, 22:23     +1   -1




Io l'avevo preso su http://www.boxtorrents.com/ ^^
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 15/4/2006, 22:54     +1   -1




CITAZIONE (AyumiKoneko @ 15/4/2006, 21:18)
Fantastico,

E' 'na vera schifezza, come rovinarsi i ricordi di un gran anime.

Fantastici anche i commenti tritatutto su AW, tra i quali, il mio preferito, quello del "attrice Kyoko = Bergomi (ex-Inter)". :ammic:
 
Top
view post Posted on 16/4/2006, 12:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,152
Reputation:
0

Status:


Su Asian World i trovano i sottotitoli in italiano
 
Top
Ransie°
view post Posted on 19/6/2006, 17:09     +1   -1




Io per ora ho scaricato solo la seconda parte del film ,con i sottotili in inglese..L’atmosfera è quella malinconica/stravagante/paradossale del manga. Fisicamente gli attori ricalcano alla perfezione gli originali in versione cartacea ;in particolare Yotsuya-san,Ichinose. kyoko non è fisicamente tanto simile all’originale ,(sopracciglie orribili :mgnu: )non considerando i lunghi capelli lunghi. Più che altro me la ricorda per il modo di muoversi così discreto, per i modi gentili. Il Godai-san della situazione invece secondo me è troppo sfacciato con Kyoko,rispetto al manga :nonono: .Voglio elencare tutte le cose che ci sono nel manga:i ventagli di Ichinose-san,il buco nella parete della stanza di Godai-san,il fatto che tutti riuniti al Chachamaru danno consigli a Kyoko per il suo rapporto con Godai,il cane Soichiro,i festini degli inquilini,Akemi perennemente semivestita.Il film è del 1986!
 
Top
view post Posted on 22/8/2006, 19:16     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Member
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


vi farà piacere sapere che ad aprile del 2007 inizierà il live action di Maison Ikkoku, per la protagonista è stata scelta Misaki Ito, ancora da scegliere l'attore che impersonerà Godai. :inchino:
 
Web  Top
martina_SMO
view post Posted on 26/10/2006, 23:37     +1   -1




E hanno trovato lo sf-- ehm, il ragazzo che interpretera' Godai, 21 anni, Taiki Takabayashi:

image image

A me la Itou ricorda sempre + Edwige Fenech XDDD
 
Top
Ransie°
view post Posted on 30/11/2006, 13:13     +1   -1




è una buona notizia per me che amo il manga ^O^..
il film era troppo datato e in fin dei conti ti metteva una certa malinconia un non so chè di vecchio,di lontano.. ..sono contenta invece che ne gireranno una nuova versione moderna ..che non vedo l'ora di vedere! grazie delle recenti news..
 
Top
Iriel
view post Posted on 30/11/2006, 13:30     +1   -1




Ma che bella notizia!! Il drama di Maison Ikkoku, mi piaceva così tanto il cartone animato da bambina, certo ricordo che era un po' lungo però, come faranno a comprimere la storia in pochi episodi, in genere i drama giapponesi non superano gli 11 episodi...
Gli attori che avete citato non li conosco... speriamo bene!!! Fateci sapere se ci sono novità :)
 
Top
*Miyobi*
view post Posted on 8/3/2007, 20:23     +1   -1




Ci sono novità?, Sarei propio curios di vedere questo drama
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 8/3/2007, 21:51     +1   -1




La data d'inizio non è stata ancora fissata, pare aprile o comunque questa primavera..
Posto due links:
Sito ufficiale
Trama+cast
Mi stupisco che non ci sia su wiki.d-addict o_O
 
Top
Ransie°
view post Posted on 10/3/2007, 11:27     +1   -1




grazie per i links!
mi fa effetto vedere il cast con gli abiti di scena ,se penso al manga :D...di primo acchito come corrispondenza fisica tra personaggi reali e disegnati ,mi sembra azzeccato!Solo Ichinose non dovrebbe essere un pò più robusta?E l'attore che fa Yotsuya mi pare un pò avanti con gli anni rispetto al manga..Ma è difficile giudicare da una foto !
Ci vorrà un bel pò,dato che devono ancora iniziare le riprese,comunque non vedo l'ora di guardarlo! ^^...
oh no?fatemi capire..ad aprile inizierà la trasmissione nella tv giapponese o ad aprile inizieranno le riprese?
Mi è venuto questo dubbio :huh:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 10/3/2007, 12:26     +1   -1




CITAZIONE (Ransie° @ 10/3/2007, 11:27)
oh no?fatemi capire..ad aprile inizierà la trasmissione nella tv giapponese o ad aprile inizieranno le riprese?

La prima (anche se poi per tutti i drama le riprese vengono fatte quasi contemporaneamente alla messa in onda ^^).
Io purtroppo non ho mai letto il manga U_U, mi piacerebbe molto recuperarlo perchè adoro la prima Rumiko Takahashi, quella della saga delle sirene e delle storie brevi :wub:
Non si ha ancora una data precisa della messa in onda (mi sembra che sul sito ufficiale della Itoh abbiamo messo un generico "primavera").
A me comunque sembra ancora strano il fatto che manchi la scheda di questo drama su wiki :booh:
 
Top
Ransie°
view post Posted on 16/3/2007, 17:41     +1   -1




sto vedendo la Ito nel dorama "Densha Otoko" e penso che abbiano fatto proprio bene a scegliere lei per impersonare kyoko..Sa interpretare bene il personaggio della donna discreta,dai modi fini e gentili,che suscita ammirazione negli altri.
CITAZIONE
A me comunque sembra ancora strano il fatto che manchi la scheda di questo drama su wiki

già..è strano!
 
Top
43 replies since 15/4/2006, 20:18   2635 views
  Share