DIC :: Forum ::

The King: Eternal Monarch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2020, 10:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The King: Eternal Monarch

king_0


Titolo: 더 킹: 영원의 군주 / Deo King: Youngwonui Gunjoo
Genere: Romantico,Fantasy
Episodi: 32
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 17 Aprile al 6 Giugno 2020
Slot: Venerdì e Sabato alle 22:00

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Lee Min-Ho: Lee Gon
Kim Go-Eun: Jung Tae-Eul
Woo Do-Hwan: Jo Young
Kim Kyung-Nam: Kang Shin-Jae
Jung Eun-Chae: Koo Seo-Ryeong
Lee Jung-Jin: Lee Rim

TRAMA
Il diavolo è inviato nel mondo degli umani e apre tramite un portale un mondo parallelo.Il diavolo vuole sapere se è meglio vivere nel suo mondo o in quello umano.L'imperatore Lee Gon si oppone alla domanda del diavolo e vuole chiudere la porta del mondo parallelo aperta dal diavolo.La detective sudcoreana cerca di proteggere la vita delle persone e della persona che ama .

Video



Edited by Sole5454 - 28/3/2020, 21:31
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 13:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Bentornato Lee Min Ho..., anche se percepisco delle vibrazioni molto simili a Goblin, speriamo sia un bel drama e originale, ne abbiamo veramente bisogno!
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2020, 09:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Sun mi auguro sia come bellissimo come il protagonista in alta uniforme e che mi faccia tornare a vedere drama coreani. :sbrill: :bye:
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 15:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Lee Min Ho... un un'altro spettacolo d'uomo non vedo l'ora...ho adorato faith personal taste e molti altri suoi drama...incrociamo le dita..
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 21:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il primo post è completo <3 :gnegne:
 
Top
jerboa83
view post Posted on 12/4/2020, 10:09     +1   -1




Siamo sicuri che abbiano davvero acquisito i diritti per l'Italia? Il link che dovrebbe portare alla pagina Netflix del drama ancora non funziona, a pochissimi giorni dall'uscita prevista...
 
Top
view post Posted on 12/4/2020, 13:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


In effetti è nella lista delle serie confermate in italia ...uscita prevista per aprile ma non ti da ancora una data...
.

Vediamo se esce in parallelo all'americana 17 1ª data... non vedo l'ora...
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare i primi due episodi di questo drama (visto altrove e non su Netflix).

Dunque parto col dire che personalmente percepisco molto delle vibrazioni gobliniane forse perchè è solo la seconda volta che vedo Kim Go Eun che sta interpretando molto bene il suo ruolo, ma che in ogni caso mi ricorda moltissimo il suo personaggio in quel drama.

La storia parte un po' confusa, infatti ho trovato difficile capire al volo il primo episodio...mentre nel secondo già il tutto diventa più chiaro anche se faccio un po' fatica a digerire il concetto
del mondo parallelo con gli stessi personaggi in entrambi che fanno cose diverse...ovvero non ho ancora ben realizzato se nel mondo parallelo sono anche nel 2019 oppure nel 1994


Diciamo che la parte fantasy qui per me è un po' più difficile da apprezzare ma me la farò andare bene perchè ho apprezzato tantissimo le ambientazioni, i costumi e soprattutto il cast.

Infatti oltre a Lee Min Ho che è tornato in piena forma, mi piacciono molto anche tutti gli attori secondari.

Insomma per adesso promosso, ma spero che gli autori riescano a portare avanti una trama alquanto particolare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2020, 21:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Certo che un trailer dove ci dice che non apparteniamo allo stesso mondo... ha un no so che di vero... :occhi:
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 02:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


Mi aggrego anch'io alla visione di questo drama! :hi: Anche se non posso dire che Lee Min Ho mi è del tutto indifferente :tw: ho deciso di guardarlo spinta sopratutto da Kim Go Eun, attrice secondo me bravissima, che brillò di luce propria nel suo precedente drama Goblin. Fu un momento molto bello quando, alla conferenza stampa di quest'ultimo, Gong Yoo dichiarò candidamente che per lui (un sunbae!) era stato un onore lavorare con lei! Stavo quasi per commuovermi! :sniff: Ma questo è un altro drama e un'altra storia......

COMMENTO AGLI EPISODI 1 E 2



Sono usciti i primi due episodi e quello che vorrei fare è cercare di spiegare un pochino la trama con le premesse (poche) che abbiamo a disposizione ma che almeno permettono di capire “le basi” della storia. Visto che prima della messa in onda era tutto molto confuso e non ci si capiva nulla, voglio provare a segnare almeno un “punto di partenza”, cosicché magari stimoli la voglia anche a qualcun altro di provare a vedere quest'opera!
* nota: voglio precisare che quanto scritto di seguito non credo possa costituire uno Spoiler dato che la maggior parte delle informazioni proviene solo e soltanto dal primo episodio (solo la teoria degli universi paralleli di Einstein ed il principe Sohyeon provengono dal secondo); informazioni che credo piuttosto necessarie per far capire almeno le premesse della storia ad un eventuale spettatore ma che non rovinano assolutamente nulla in termini di sorpresa dato che tutto è ancora da scoprire!*

Dunque; il drama prendendo spunto dalla meccanica quantistica di Einstein (come ci dice Lee Min Ho oops volevo dire il Re Lee Gon) fa in modo di creare un universo parallelo, composto cioè da due mondi simili ma non uguali: da una parte troviamo il Regno di Corea (una monarchia, in questo caso governata da Lee Gon) e dall'altra la Repubblica di Corea ovvero quella che conosciamo noi.
Per la precisione, questi due mondi, un tempo, sembrano esser stati identici fino a che non sono incappati in un punto di rottura rappresentato dal principe Sohyeon (chi ha visto Chuno probabilmente se lo ricorda): questi infatti nel nostro universo cadde in mano ai Cinesi durante la seconda invasione della Corea da parte della dinastia Qing nel 1636; nell'universo alternativo invece, lui riuscì a sconfiggere gli invasori e da lì in poi i due mondi – come ci dice sempre Lee Min Ho pardon volevo dire il Re Lee Gon – hanno preso strade diverse.
La storia ha inizio nell'inverno del 1994 e in un modo – Amleto docet – che conosciamo bene: lo zio del protagonista, Lee Lim, ne uccide il padre suo fratellastro (Lee Ho, il Re dell'epoca) per avere il potere; lui sopratutto ambisce ad un artefatto magico e leggendario che la Famiglia Reale custodisce da generazioni: il “manpasikjeok”, un flauto potentissimo che, sempre secondo la leggenda, fu donato dal Re Drago del mare orientale al Re Sinmun del Regno di Silla nella primavera del 682. Lo zio cattivo riesce a prenderlo ma viene fermato da un Lee Gon bambino pieno di sangue che, brandendo a malapena una spada, taglia in due il manpasikjeok. Lee Lim non fa in tempo a uccidere il nipote ed a riprendersi l'altra metà del flauto perché arriva un misterioso salvatore che riesce a prendere tempo affinché arrivino le Guardie Reali; lo zio quindi è costretto alla fuga. Ma questi essendo un gran conoscitore delle leggende, sapeva benissimo dove andare e cosa fare: recarsi nella foresta di bambù e, grazie al potere del manpasikjeok, attraversare il portale dall'artefatto magico aperto per sfuggire per sempre alla morte e non tornare più. Ed è proprio questo zio cattivone a scoprire per primo come funziona questo nuovo mondo: a parte la forma di governo diversa con conseguente differenza nello spazio urbano (per dire, dove è presente la piazza Gwanghwamun nel centro storico di Seoul, nell'universo alternativo c'è proprio il palazzo reale), sembra che ogni persona che viva nel Regno di Corea abbia qui un suo doppio; identico in tutto nell'aspetto e (pare) nelle relazioni familiari ma opposto in quanto carattere e posizione nella società. Lee Lim difatti scopre subito suo fratello – che è suo fratello anche qui – un uomo povero e alcolizzato che, probabilmente, picchia la moglie, e se stesso; qui un povero paraplegico con deficienze cognitive. Cosa combinerà il nostro zio da qui in poi lo scoprirete da soli.
Il drama a questo punto va avanti veloce di ben 25 anni (quindi alla fine del 2019) dove ritroviamo un Lee Gon ben piazzato e sempre alla ricerca di quel suo misterioso salvatore che gli permise, quella fatidica notte, di continuare a vivere. Un giorno, gli pare di vedere una figura familiare e così sale in sella al suo cavallo bianco Maximus e la segue, finendo per arrivare nella foresta di bambù; possedendo l'altra metà del manpasikjeok, come successo per lo zio, il portale appare e lui, sperando di trovarci la persona che tanto cerca, ci salta dentro. Ed ecco che Lee Gon va tranquillo in sella al suo cavallo bianco in mezzo al traffico in quel di Seoul, con gente che impreca perché sta bloccando il traffico, gente che gli fa le foto, gente che crede che stiano girando un film.......insomma ha tutti gli occhi addosso! Il caso vuole che il proprietario di un paio d'occhi sia proprio l'irruenta e poco paziente agente di polizia Jeong Tae Eul che in quel momento si trovava bloccata nel traffico dopo l'ennesima sfiancante giornata di lavoro. Appena vede questo pazzo tutto tranquillo in sella al suo cavallo, la nostra eroina parte all'inseguimento! Si ritrovano per l'appunto a Gwanghwamun dove lei giustamente gli intima di scendere da cavallo ma lui......lui dopo essere sceso, le corre incontro per abbracciarla dicendole: “Ti ho ritrovata!”. Perché, quando l'agente Jeong è sicura di non averlo mai visto in vita sua???
Perché l'unico ricordo (e quindi indizio) dell'identità del suo salvatore in possesso del Re è un tesserino, da lui gelosamente conservato, appartenente ad una certa agente di polizia Jeong Tae Eul nata il 25 maggio del 1990, lo stesso identico tesserino che porta indosso la Jeong Tae Eul del nostro mondo.
Non avevamo detto che nel nostro universo esistono dei doppi, simili ma non uguali? Ma allora perché lei sembra essere la stessa identica persona? E come è possibile che abbia sempre la stessa età, essendo passati 25 anni, quando il Re era solo un bambino? Com'è possibile che in entrambi i tesserini sia indicata la stessa data di nascita? Questo e tantissimi altri misteri (per ora sono davvero una caterva) compongono la storia di questo drama dallo stampo fortemente fantasy. Oltretutto da quello che è apparso finora pare che i personaggi saranno piuttosto numerosi; per ora ci sono stati solo introdotti brevemente ma prevedo che la storia sarà intricata e caotica (in senso buono).

Questa è stata una piccola introduzione della trama; parlando invece dei miei personali giudizi....beh, siamo solo al secondo episodio quindi c'è veramente poco da dire; mi posso dire stra-soddisfattissima ancora una volta di Kim Go Eun e del suo carismaticissimo personaggio, l'agente Jeong Tae Eul: una donna dal sarcasmo pungente e dal temperamento diretto e piuttosto impulsivo, che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno neanche fosse.....il Re! X) Io l'ho soprannominata “romance killer” per la brutta fine che fa fare a tutte quelle scene romanticose e smielate tipiche dei k-drama! Per dire, la scena dell'incontro fra i due poteva essere una di quelle da dramone romantico numero 1 che manco Boys Over Flowers (parlando di Lee Min Ho...), dove lui scende da cavallo e, avendola riconosciuta, le corre incontro per poi abbracciarla con quella delicatezza propria della specie “maschio di drama” il quale tira a sé la controparte femmina con gentilezza e garbo pari ad un bue siberiano in tempo di accoppiamento. Ma io ho scritto che poteva essere una scena “romance #1”, ricordate? :shifty: Eh sì, perché il caso ha voluto che la controparte femminile in questione sia proprio la nostra agente Jeong, che fa finire la nostra scena iper- romanticosa leggendogli i diritti, mettendogli le manette e portandolo in commissariato! X) X) La “romance killer” signori e signore! :clap: :clap: :inchino: Io, per parte mia, posso solo sperare che continui così il più a lungo possibile! XD Non per questo però l'agente Jeong Tae Eul è una persona insensibile ed egoista; è solo sarcastica al massimo grado ed un po' cinica ma per il resto sa anche essere molto paziente e spera seriamente che Lee Gon torni a casa e si trovi un lavoro!
Anche il personaggio di Lee Min Ho alla fin fine mi è piaciuto perché qui non interpreta il solito riccone viziato esondante di ego; il Re Lee Gon invece è un uomo elegante e sì compassato e serioso ma mai arrogante e pieno di sé, anzi, nel nostro mondo si scopre piuttosto ingenuo ed è sempre cortese e gentile con tutti. Nonostante si senta dire tipo una miliardata di volte che è pazzo (giustamente! :gnegne: ) il massimo dei massimi dell'arrabbiatura la esprime avvertendo pacatamente l'interlocutore che parlandogli così è a rischio di decapitazione. Cosa che farà rimanere i suddetti interlocutori ben saldi sul loro giudizio su di lui che “è pazzo!” X) Con l'agente Jeong poi non ne parliamo.....è proprio il suo zerbino! X) X) Una volta in commissariato, lei chiaramente gli chiede il nome, al che lui risponde che non può darglielo (ovviamente lui è il Re e nessuno può sapere il suo nome proprio! :gnegne: ) Allora lei, stressata da questo fenomeno da baraccone, decide di schedarlo come Sig. Kim Cacca di Cane (“Kim Gae Ddong”) e la reazione di Lee Gon è esilarante: pacatamente le chiede se può cambiargli nome! XD XD Insomma, mi sembra un personaggio piuttosto innovativo, almeno fino ad ora, e sicuramente tutto da scoprire!
Un'altra cosa che posso dire è che sono felicissima di aver incontrato di nuovo il capo del giornale Someday News dove lavora la protagonista in Healer; qui nelle vesti del capo della Divisione Crimini Violenti, quindi il capo della nostra agente Jeong. Un personaggio che anche qui fa morire dalle risate, spero solo che gli diano più scene possibili visto che per ora sono state proprio poche! :gnegne: :gnegne:
Insomma, per quel poco che ho visto mi posso dire soddisfatta, spero che la storia continui su questa strada!
Alla prossima settimana! :bye:
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 08:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Sun per giorni ho creduto di essere stordita (è un eufemismo :gnegne: :hua: ) a causa dell'inizio capovolto.L'ho visto due volte e so che lo rivedrò per la terza volta.Ho deciso di vederlo.Lee Jung-Jin bravissimo attore non lo vedevo protagonista da molto tempo.Sun hai visto qualche drama in cui il protagonista è lui?Ha sempre interpretato parti da buono ,qua,è spietato.Devo rivedere gli episodi.Saluti! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 10:40     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io ho visto i primi due episodi!
Non me la sento di riflettere troppo sui mondi paralleli perchè ci ho capito poco :gnegne: Grazie al commento di @moon-eo ho le idee un po' più chiare.

Posso solo dire che, finito il primo episodio, sono rimasta un po' delusa. Più che altro perchè ho trovato troppe simmetrie con Goblin.
Non esagero, ad un certo punto mi sono scordata che il protagonista fosse Lee Min Ho e mi aspettavo la faccia di Gong Yoo :spavento: Così come ci sono rimasta male quando non è partita la OST bellissima di Goblin, ma quella di questo drama, che tra l'altro è molto simile. Bella, quindi, ma quasi identica. Moltissimi elementi sono simili: l'atmosfera fredda e incantata da fantasy di Eun Sook, il va e vieni da mondi, la spada, l'abbigliamento e.... la protagonista femmile. Bravissima Kim Go Eun, ma, soprattutto nel primo episodio, l'ho trovata identica alla protagonista di Goblin. Pensavo che là la vocina stridula fosse un po' voluta. Invece l'ho ritrovata anche qui.
Nel secondo episodio si è un po' ripresa, perchè abbiamo conosciuto meglio il suo personaggio, quindi la differenza è che qui fa la poliziotta, nell'altro drama la studentessa :nfg:
.
Non so. Non è certo un male assomigliare al bellissimo Goblin, però mi aspettavo qualcosa di diverso. Siamo solo alla seconda puntata, quindi può essere solo una prima impressione. Lo spero tanto perchè gli elementi per creare una storia originale ci sono tutti ed il drama è comunque di qualità, si vede!

Su Lee Min Ho non mi pronuncio. E' un prinicipe azzurro coi fiocchi!

Edited by Luci forever - 24/4/2020, 12:21
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 17:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


@luci forever credo che tutti alla prima puntata avrebbero l'impressione di una somiglianza con Goblin (avere la stessa attrice protagonista non è un fatto da poco) ma – come hai detto anche tu – è davvero troppo presto per esporci. Non posso non quotare però il discorso sulla OST: maremma se sono simili! :gnegne: L'introduzione è davvero identica!! :spavento: :spavento:

Vorrei però rimangiarmi un attimo quello che ho scritto nel post precedente perché se è vero che una base fantasy questo drama ce l'ha, il drama fantasy in assoluto era Goblin con i suoi elementi magici inspiegabili, i suoi portali come hai detto tu, il suo pescare dal folklore e dalla religione....Qui invece questi elementi 'fantasy' sembrano voler essere più "fanta-scientifici" diciamo in quanto sono spiegati con la scienza; questo drama sembra cioè -almeno a mio avviso- voler essere un pochino più rasente alla realtà rispetto al precedente. L'unico elemento di fantasia pura per ora è 'sto benedetto manpasikjeok che infatti proviene dalla mitologia.....chissà se avrà una sua spiegazione "scientifica" anche lui prima o poi.... :gnegne:
Poi l'alta cosa che mi è parsa è che questo ha una componente mystery molto più marcata rispetto al precedente ed una thriller (nell'altro praticamente assente).
Qui non ci si capisce davvero nulla mentre in Goblin la trama era molto più lineare, in fondo gli antefatti del goblin e della protagonista li scopriamo praticamente subito; c'era giusto quella vicenda de
il Tristo Mietitore e la proprietaria del negozio (scusate ho rimosso i nomi X) ) che si scoprono essere la reincarnazione del Re e della sorella del goblin
a essere un po' più intrecciata e misteriosa ma per il resto niente di che.....Qui invece mi sembra proprio un casino assurdo! :spavento: E poi la componente thriller come dicevo; tutta questa serie di morti ammazzati incupisce enormemente la storia e dà un senso di apprensione allo spettatore......insomma se proprio vogliamo dirlo si può dire questo drama sia un pò il fratello dark di Goblin! X)
CITAZIONE
Grazie al commento di @sole ho le idee un po' più chiare.

Ooooooook parto con la figuraccia demmmmmm**** numero 1!!!!!!! :munch: Ma.....ti riferivi forse al mio commento??? :sweat: :sweat:
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 20:54     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (moon-eo @ 23/4/2020, 18:01) 
CITAZIONE
Grazie al commento di @sole ho le idee un po' più chiare.

Ooooooook parto con la figuraccia demmmmmm**** numero 1!!!!!!! :munch: Ma.....ti riferivi forse al mio commento??? :sweat: :sweat:

Ops scusami moon-eo , mi riferivo al tuo in effetti! A furia di guardare serie tv ho gli occhi che non fanno più bene il loro lavoro 6585F02C3D8F2501200CF704102A947E
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 01:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


CITAZIONE
Ops scusami moon-eo , mi riferivo al tuo in effetti! A furia di guardare serie tv ho gli occhi che non fanno più bene il loro lavoro 6585F02C3D8F2501200CF704102A947E

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: macché figurati! Il fatto è che, dopo aver letto il tuo commento, mi sono andata a leggere tipo dieci volte ciascuno i commenti di sole ma non riuscivo a trovare questa spiegazione dei mondi paralleli..... XD XD Comunque sono contenta; da una parte perché avevo una paurissima di fare una figura di stracacca :spavento: X) , dall'altra perché il mio post ti è stato utile! Però non è merito mio, il merito va tutto a quel gran matematico aka secchione del nostro Re Lee Gon.... :huhuhu: :amor: XD XD
 
Top
82 replies since 19/3/2020, 10:36   6176 views
  Share