DIC :: Forum ::

It's Okay Not To Be Okay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2020, 22:05     +2   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


IT'S OKAY NOT TO BE OKAY

423px-It%27s_Okay_to_Not_Be_Okay



Titolo: It’s Okay to Not Be Okay/Psycho But It's Okay/사이코지만 괜찮아
Genere: Romantico
Episodi: 16
Canale: tvN
Inizio: 20 Giugno 2020
Giorni e ora: Sabato e Domenica alle 21:00
Regia: Park Shin-Woo (Encounter, Jalousy Incarnate)
Sceneggiatura: Jo Yong (Jugglers)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Kim Soo Hyun è Moon Kang-Tae
Seo Ye Jin è Ko Moon-Young
Oh Jung Se è Moon Sang Tae
Prk Gyu Young è Nam Joo Ri

TRAMA
Moon Kang-Tae (Kim Soo-Hyun) lavora in un ospedale psichiatrico. Il suo compito è tenere sotto controllo le condizioni dei pazienti e gestire eventi inaspettati, come risse e fughe, per un misero stipendio. Inoltre si deve prendere cura del fratello maggiore, che ha una disabilità mentale. E' l'uomo perfetto, ma non crede nell'amore e non ha tempo per dedicarsene.
Ko Moon Young (Seo Ye-Ji) è una scrittrice di libri per bambini, ma ha un disturbo antisociale di personalità, quindi risulta arrogante e maleducata e non ha mai potuto sperimentare l'amore.

Video

Video

Video
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 09:28     +2   +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


moon-eo sasith__
Questo è il drama di cui vi parlavo.
Su Netflix Italia uscirà sicuramente a fine messa in onda in Corea.
Possiamo vederlo in inglese oppure scaricare i sottotitoli e tradurli automaticamente dall'inglese all'italiano.
Intanto fatemi sapere se vi interessa poi decidiamo.
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 13:55     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 18/6/2020, 10:28) 
moon-eo sasith__
Questo è il drama di cui vi parlavo.
Su Netflix Italia uscirà sicuramente a fine messa in onda in Corea.
Possiamo vederlo in inglese oppure scaricare i sottotitoli e tradurli automaticamente dall'inglese all'italiano.
Intanto fatemi sapere se vi interessa poi decidiamo.

Il trailer non mi faceva impazzire ma non ci avevo capito granchè, mentre la trama che leggo qui mi ispira un sacco!
Solo che non capisco se c'è qualcosa di "paranormale"...
Poi a me personalmente Kim Soo Hyun piace come attore quindi sarebbe una buona partenza :mhuaua:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2020, 18:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


sasith__
Per ora il paranormale c'è solo nell'animazione che apre la puntata (e che poi si riallaccia alla vicenda della protagonista - si capisce già nella prima puntata quindi non mi sembra uno spoiler).

Io personalmente spero non ci sia altro perchè il paranormale/fantasy non mi attira. Invece ho scoperto che i personaggi con problemi mentali, sì! E qua la protagonista ne ha parecchi.
Io sono curiosa di continuare.
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 08:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


Non nego di averlo iniziato per l'attrice principale :joy:
Per il momento mi intriga parecchio, staremo a vedere
Spero non assuma toni fantasy, ultimamente i drama fantasy non mi appassionano più come prima
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 22:16     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Bellissima l'introduzione alla Tim Barton!
Il primo episodio ed il
libro della scrittrice mi sembra interessante.
Superando le paure possiamo crescere


Nel secondo c'è il richiamo alla
favola di Andersen "Scarpette rosse"
Era una favola horror praticamente!
Mi sono riletta il riassunto su internet: inquietante
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 16:12     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io ho visto il primo episodio! Drama molto particolare.... un po' gotico!
Credo sia presto per esprimere altri giudizi! Gli attori per ora mi piacciono, i personaggi sono ancora da inquadrare. Spero non cadano nel banale!
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 18:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Io sono in pari con la visione (4° episodio), continua ad essere piuttosto dark, piuttosto lento - quindi chi vuole trame movimentate deve scegliere altro- per me sempre interessante, sono in attesa dei nuovi episodi.
Vediamo se e come saranno in grado di farci credere che lei si può davvero innamorare
nel 4° episodio glielo dice, ma per come l'ho colto io era solo un modo per non farlo andare via... non era convincente e convinta!
e come riuscirà lui a conciliare la sua vita complicata con la coesistenza di lei, che diventa quasi una stalker!
 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 01:56     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 24/6/2020, 19:28) 
sasith__
Io personalmente spero non ci sia altro perchè il paranormale/fantasy non mi attira. Invece ho scoperto che i personaggi con problemi mentali, sì! E qua la protagonista ne ha parecchi.
Io sono curiosa di continuare.

Negli scorsi giorni ho letto questa cosa e mi ha molto incuriosita!
Appena finisco di vedere Encounter lo inizio!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2020, 06:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
0
Location:
Brescia

Status:


Scusa ma nn avevo visto la mail , certamente mi interessa ma valutate voi se è di vs gusto grazie comunque x il vs cortese contatto
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2020, 22:08     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Si, lo vorrei tanto
 
Top
Kateas
view post Posted on 9/7/2020, 23:11     +1   -1




Io lo sto guardando e vi giuro che ne vale la pena, é veramente bello e molto originale. La protagonista é una queen badass 😍
 
Top
view post Posted on 11/7/2020, 20:00     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io sono ancora all'episodio 3. Questa puntata è stata quasi Horror :spavento: .
Percepisco una forte chimica tra i due protagonisti, ma ancora non capisco come possa scattare la scintilla a lui verso di lei. E' bellissima, affascinante, ma anche piuttosto angosciante. Lui stesso è
estremamente apatico. Un bravissimo ragazzo, devoto al fratello, un buon amico... ma anche estremamente freddo in certi momenti. Forse è ciò che ci vuole per poter lavorare in ambienti molto stressanti e problematici, altrimenti si rschia di portarsi il lavoro a casa.
Sono molto curiosa di vedere come questi due si innamoreranno!! :wub:
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 09:13     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 11/7/2020, 21:00) 
Io sono ancora all'episodio 3. Questa puntata è stata quasi Horror :spavento: .
Percepisco una forte chimica tra i due protagonisti, ma ancora non capisco come possa scattare la scintilla a lui verso di lei. E' bellissima, affascinante, ma anche piuttosto angosciante. Lui stesso è
estremamente apatico. Un bravissimo ragazzo, devoto al fratello, un buon amico... ma anche estremamente freddo in certi momenti. Forse è ciò che ci vuole per poter lavorare in ambienti molto stressanti e problematici, altrimenti si rschia di portarsi il lavoro a casa.
Sono molto curiosa di vedere come questi due si innamoreranno!! :wub:

Vedrai il racconto scritto da lei, un po' macabro ma ci farà scoprire una parte del vissuto di lui.
Secondo me piano piano lui si scioglierà, io sono alla sei e si inizia ad intravedere qualcosa.
Credo che sia questo il punto di forza del drama: entrare nei pensieri e nei sentimenti dei personaggi un po' alla volta e farci vedere la loro evoluzione.

Inoltre credo proprio che dietro alla storia c'è uno studio non indifferente sui problemi mentali.

Spoiler su un mio pensiero sul padre di lei
E se lui avesse ucciso la moglie perché temeva per la vita della figlia?
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 09:32     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Lo sto seguendo anche io, ho deciso di guardare un episodio al giorno, senza maratonare gli otto episodi di cui ho trovato I sub in francese (mi rifiuto categoricamente di pagare Netflix).
Da una parte perché il drama non si presta, per mio gusto, ad una maratona. È un drama che va guardato con calma, i 75 minuti di ogni episodio mi risultano davvero sufficienti e ammetto che è uno dei pochi drama per cui probabilmente la settimana di attesa tra una messa in onda e l'altra può far bene per rimettere in ordine i pensieri.

Mi piace moltissimo il modo in cui sono tratteggiati i personaggi principali, sebbene arrivata ancora alla terza puntata non sia davvero riuscita ad immergermi nei sentimenti di nessuno di loro.

Gli ambienti gotici mi entusiasmano quasi quanto i momenti di pseudo horror.

La fotografia e la regia sono davvero incredibili e diciamo che è stato proprio il nome alla regia a convincermi ad iniziarlo (anche se mi ero decisa a boicottare tutti i kdrama licenziati da Netflix, non amo il gusto occidentale che cercano a tutti i costi di dare a molti drama, non mi piace il fatto che ci si stia avvicinando alla serialità americana e tanto altro) e per il momento sono felice di averlo fatto. Ho già scaricato l'episodio quattro 💪🏻
 
Top
48 replies since 17/6/2020, 22:05   7768 views
  Share