DIC :: Forum ::

Kono Sekai no Katasumi ni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2020, 14:40     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Kono Sekai no Katasumi ni

In_This_Corner_of_the_World-p001


Titolo: In This Corner of the World (English & literal title)
Romaji: Kono Sekai no Katasumi ni
Genere: storico, drammatico, sentimentale
Episodi: 9
Messa in onda: July 15 - September 16, 2018
Rete televisiva: TBS
Writer: Fumiyo Kono (manga), Yoshikazu Okada


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Sottotitoli italiani QUI

CAST
Honoka Matsumoto: Suzu Hojo (Urano)
Tori Matsuzaka: Shusaku Hojo
Nijiro Murakami: Tetsu Mizuhara


TRAMA
Durante la Seconda Guerra Mondiale, Suzu ( Honoka Matsumoto ) vive a Eba, Hiroshima, in Giappone. Sposa Shusaku ( Tori Matsuzaka ) e si trasferisce a Kure. Le persone, inclusa Suzu, soffrono per la mancanza di rifornimenti, mentre la loro famiglia e gli amici vengono mandati sul campo di battaglia. Con tutto quello che sta succedendo, Suzu cerca di vivere positivamente.

CURIOSITÀ:

Il drama è tratto da un manga. Da questo sono stati fatti anche un anime e un film (2011).
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 17:35     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho aperto questa discussione per condividere con voi le mie impressioni su questa piccola perla che mi è stata consigliata. La trama che ho trovato non dice molto di questa piccola perla.

La storia si concentra su Suzu: la mostra bambina, innamorata del disegno e della sua bellissima famiglia; una bambina allegra, forte, distratta ma caparbia, innamorata della vita, pronta a non arrendersi di fronte a nulla. È nata ed ha vissuto tutta la sua vita poco lontano da Hiroshima.

La mostra donna, sposa di un uomo che non ricordava di aver mai conosciuto, silenzioso ma gentile, un uomo cui darà il suo cuore e che diventerà la sua casa.

È una storia di guerra, reale tanto da essere a tratti straziante, non perché grida le tragedie e il dolore di una guerra ma perché riesce a sussurrarlo e farlo penetrare come solo la pacata sensibilità giapponese sa fare.

Tutti i personaggi sono estremamente reali, umani, non ci sono né buoni né cattivi. Ci sono persone, con i propri caratteri, la propria forza e le proprie debolezze. Ci sono legami, sentimenti più o meno positivi, esperienze di vita che si collocano in un periodo storico cui il drama si attiene molto fedelmente.

Lo consiglio, assolutamente lo consiglio. Se siete pronti a versare qualche lacrime e a vedere uno spaccato di vita del Giappone del 1940 allora questo è il dorama che fa per voi.
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 14:49     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 10/8/2020, 18:35) 
Ho aperto questa discussione per condividere con voi le mie impressioni su questa piccola perla che mi è stata consigliata. La trama che ho trovato non dice molto di questa piccola perla.

Grazie per aver aperto la discussione e per la tua opinione!
Non conoscevo questo drama, sembra straziante, ma sicuramente ne vale la pena, i Giapponesi sono sempre bravissimi quando ci sono storie che necessitano di particolare delicatezza!
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 17:01     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho pianto per metà del drama e dire che già all'inizio lo si aspetta che sia una storia straziante e si potrebbe essere preparati.
 
Top
3 replies since 10/8/2020, 14:40   204 views
  Share