DIC :: Forum ::

The Sleuth of the Ming Dynasty

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2020, 11:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


The Sleuth of the Ming Dynasty



Drama:The Sleuth of the Ming Dynasty
Paese: Cina
Episodi: 48
Anno:2020
Generi: Storico, mistero, drama, bromance
Sottititoli ita su Viki


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Trama:
Nella Cina del 15º secolo, un arguto funzionario governativo di alto rango, di nome Tang Fan (Darren Chen) si prende una pausa dalla sua normale routine quotidiana per indagare su un omicidio, facendo squadra con la guardia esperta in arti marziali Sui Zhou (Fu Meng Bo) nel tentativo di risolvere il caso.


La coppia indaga sulla morte del pacifico proprietario della casa in cui vive Tang Fan. Sembrerebbe trattarsi di un suicidio, ma presto la coppia di investigatori si accorge che qualcosa non quadra.

(Viki)

Cast:
Darren Chen
Fu Meng Bo
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodi 1-3



Eccomi qua da apripista per la visione di questo drama!

Prima cosa che mi viene da dire: che fameeee :sbav: :sbav: :sbav: :gnam: :gnam:
Qua se pappano un sacco di prelibatezze cinesi, non sapete come mi fanno venire la cuolina in bocca! :love:
Mi piace un sacco vedere tutti questi piatti deliziosi ma, passiamo al drama va! :gnegne:


Devo dire che è come me lo aspettavo, intrighi, personaggi che battibeccano e misteri da svelare che lentamente porteranno sempre più vicino agli affari di corte! :smoke:

Trovo la fotografia fantastica :love: penso che ci abbiano investito in questo drama!

Dopo il primo episodio, che ha funzionato un po' come introduzione ai personaggi ho iniziato a mettere a posto e a capire chi è chi! :gnegne:

Il triello di investigatori si è formato: abbiamo uno squattrinato funzionario magrolino ma intelligente, un forte e intrepido capitano delle guardie armate, e un eunuco che si finge accondiscente ma la sa lunga. Bene bene! :innocent:

Per ora non ho moltissimo da dire: se il caso
della concubina è stato in parte risolto, è evidente che sotto qualcuno deve aver tramato e aiutato la coppia di innamorati usandoli come mezzo per uccidere il tizio! :smoke:


Il deposito (perchè depisito poi? mi sembrerebbe più adatto dipertimento come traduzione ma bho :ehm: :nfg: ) est
sembra responsabile invece della morte del fanciullino, ma anche qua serivrà scavare per capire chi sia il mandante :smoke:


Per me come inizio intrippa ed è promosso quindi direi di proseguire la visione! Aspetto le vostre altre opinioni! :inlove:
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 22:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


UOH, OH, OH, OH,

UOH, OH, OH, OH,

UOH, OH DETECTIVE CONAN.


Per la cronaca, ho cercato anche il testo della sigla di 4 Ristoranti . :lalala:

Episodi 1 - 3

Va beh, daiii, qua stanno sempre a parlare di mangiare!!!! Pure dalle Pere, che cavolo ne hanno ricavato? :spavento:

CITAZIONE
Crostata scrive: Prima cosa che mi viene da dire: che fameeee :sbav: :sbav: :sbav: :gnam: :gnam:
Qua se pappano un sacco di prelibatezze cinesi, non sapete come mi fanno venire la cuolina in bocca! :love:
Mi piace un sacco vedere tutti questi piatti deliziosi ma, passiamo al drama va! :gnegne:

Ooooh, finalmente una donna di panza che non parla di diete.... :b:
Effettivamente qualche piatto mi ha attratto anche a me, soprattutto quelli del secondo episodio preparati da Sui Zhou ( il capitano di guarnigione ). Non ho mai mangiato nulla che appartenesse ne alla cucina giapponese, ne alla cucina cinese. Però per come hanno preparato il ramen, sembrava stessero preparando le tagliatelle quando hanno fatto l'impasto...
Va beh, e da secoli che si parla di chi abbia inventato gli spaghetti, noi italiani o i cinesi, quindi è normale che alcune preparazioni, soprattutto impasti farinacei siano così familiari.
Mi sembra di essere ritornato a 10 anni fa quando vidi il drama di "Bambino!", con Matsumoto Jun nei panni di un cuoco in un ristorante italiano di giapponesi in Giappone. Anche lì come qua non facevo altro che commentare le portate piuttosto che il drama.

Ritornando al drama, non è che abbia inquadrato ancora i protagonisti, nel senso che ancora non posso dire chi siano i " nostri " e chi i " nemici ".
Sicuramente formano un bel duo quel chiacchierone sempre affamato di Tang Fan con il bel guerriero di frontiera Sui Zhou. Tang fan non ho ben capito che genere di racconti sulle donne scrive :ehm: .... Non me la racconta giusta =/ .... In ogni caso è molto intuitivo, ed è parecchio attento ai particolari, tanto da farmelo apparire come un moderno detective come quelli che si vedono in tv.
Invece mi sembra un tipo tosto Sui Zhou, mi da l'impressione di essere un uomo di mondo con il senso della giustizia e dell'onore. Mi da l'impressione di rispettare la vita umana, tanto da ricorrere alla violenza solo per difendersi.

Invece quello che ancora non riesco ad inquadrare è Wang Zhi, non riesco a percepirlo come un " buono ", piuttosto mi sembra uno di quei personaggi che amano i mezzucci per arrivare al loro obiettivo, che non si creano scrupoli per il successo e il potere.
Lui è lo stesso che invita un politico corrotto al suicidio se vuole che la sua famiglia non venga punita assieme a lui. Questo episodio non è che gli valga punti , anzi al contrario lo fa bollare come un cinico ufficiale in carriera.


I primi tre episodi non spiegano il movente dell'omicidio
del marchese del Grillo. Il movente del suo assassinio rimane segreto visto che il colpevole, tale Ciao Dong viene colpito a morte da una freccia poco prima di essere catturato.
Non viene spiegato nemmeno chi abbia ucciso il compagno di studi del principino, ne tantomeno il perchè.


Sicuramente ci sono diversi scheletri negli armadi del Palazzo reale,
e quello che mi incuriosisce è vedere se Tang Fan, Sui Zhou e Wang Zhi collaboreranno assieme per trovare la verità o se Wang Zhi opererà in modo di coprire qualcuno a cui deve tanto professionalmente.
Il drama finora non mi è dispiaciuto, proseguo nella visione.
BaYe BaYe a tutti.... =)
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 14:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Episodi 1-3


CITAZIONE (crostata @ 6/11/2020, 15:22)
Eccomi qua da apripista per la visione di questo drama!

Io avevo visto 2 episodi e non potevo di certo commentare aprendo gli spoiler, quindi ho dovuto recuperare :ehm: Mi sa che ti lascerò l'onore dell'apri pista ad ogni commento visto che guardiamo un numero imprecisato di puntate alla volta :gnegne:

CITAZIONE
Qua se pappano un sacco di prelibatezze cinesi, non sapete come mi fanno venire la cuolina in bocca! :love:

Le presentano proprio bene e giocano in campo neutro con piatti tranquilli che invogliano chiunque, ma dubito che sia così alla masterchef la cucina dell'epoca :gnegne: Senza zampe di gallina fritte non siamo in Cina :gnegne:

CITAZIONE
Devo dire che è come me lo aspettavo, intrighi, personaggi che battibeccano e misteri da svelare che lentamente porteranno sempre più vicino agli affari di corte! :smoke:

Il posto più marcio di un impero è sempre la corte e già un idea dei malumori che ci sono lì dentro l'abbiamo avuta con la consorte Wan che si vede messa in difficoltà dalla scomparsa del bimbetto :ehm:

CITAZIONE
Trovo la fotografia fantastica :love: penso che ci abbiano investito in questo drama!

Sì, belle le scenografie, i costumi e la fotografia, ma essendoci dietro Jackie Chan non mi sorprende :relax:


CITAZIONE
Dopo il primo episodio, che ha funzionato un po' come introduzione ai personaggi ho iniziato a mettere a posto e a capire chi è chi! :gnegne:

Dopo il primo episodio, qui volavano porchi :smoke: Quanti personaggi abbiamo visto introdurre tra quelli che si ripresenteranno ciclicamente? una ventina? :ehm: E aggiungiamo quelli che durano poco e crepano male... Insomma, un drama cinese perfettamente in regola :mhuaua:


CITAZIONE
Per ora non ho moltissimo da dire: se il caso
della concubina è stato in parte risolto, è evidente che sotto qualcuno deve aver tramato e aiutato la coppia di innamorati usandoli come mezzo per uccidere il tizio! :smoke:

Il caso non è concluso, visto che ci mollano con il colpaccio di scena
dell'omicidio dell'omicida... in pratica il tizio era una pedina e sapeva di avere dietro qualcun'altro. Se fosse stato sfruttato indirettamente, sarebbe stato innocuo e sarebbe semplicemente finito in galera con la sua bella :patpat:

CITAZIONE
Il deposito (perchè depisito poi? mi sembrerebbe più adatto dipertimento come traduzione ma bho :ehm: :nfg: ) est

In effetti :gnegne: In inglese e depot, ma nel dubbio mi sono cercata altri significati
2 (di autobus, treni, ecc) deposito, rimessa
bus depot rimessa di autobus

3 ferr residenza

4 mil deposito, centro di raccolta

5 US stazione ferroviaria o di autobus.

Non saprei come si sarebbe potuto rendere meglio :gnegne:





CITAZIONE (Egon Spengler @ 6/11/2020, 22:59)
Ooooh, finalmente una donna di panza che non parla di diete.... :b:

Ma dove le vedi tutte ste tizie che parlano di diete :gnegne:



CITAZIONE
Tang fan non ho ben capito che genere di racconti sulle donne scrive :ehm: .... Non me la racconta giusta =/ .... In ogni caso è molto intuitivo, ed è parecchio attento ai particolari, tanto da farmelo apparire come un moderno detective come quelli che si vedono in tv.

Credo scriva robaccia tipo gli harmony con love story e qualche scena mezza sconcia per metterci pepe =/ E vista la faccia da quindicenne scemo che fa per tre quarti del tempo, la cosa la trovo inquietante :gnegne:
Per quel che riguarda Tang Fan ho sentimenti contrastanti. Nelle parti in cui indaga mi piace, ma quando gli fanno fare il simpaticone con la fame perpetua non mi convince troppissimo per ragioni che mi sfuggono :ehm: Di sicuro spero sia protagonista di più momenti seri e che lo facciano traferire tra i mongoli perché sta meglio con le treccine :smoke:


Ma secondo voi la mongola vestita di rosso per chi l'ha scambiato che se lo tiene stretto stile orso della buona notte? :ehm:

CITAZIONE
Invece mi sembra un tipo tosto Sui Zhou, mi da l'impressione di essere un uomo di mondo con il senso della giustizia e dell'onore. Mi da l'impressione di rispettare la vita umana, tanto da ricorrere alla violenza solo per difendersi.

Lui di sicuro manca di verve pure quando s'incacchia e vorrei capire se è una sua caratteristica come personaggio o è una pecca dell'attore. Non ha mai guizzi o emozioni un pelo fiori dale righe... va un attimo inquadrato meglio :ehm: Di sicuro ha un qualche trauma come si nota con il sogno in cui lo si vede
uscire da una pila di cadaveri :ehm:
Ed è indubbiamente un uomo retto che da molto peso agli accordi che prende come si è visto con il tipo che arresta.

CITAZIONE
Invece quello che ancora non riesco ad inquadrare è Wang Zhi, non riesco a percepirlo come un " buono ", piuttosto mi sembra uno di quei personaggi che amano i mezzucci per arrivare al loro obiettivo, che non si creano scrupoli per il successo e il potere.

Per me è il più interessante dei tre :smoke: Intanto mi pare quello recitato meglio, ma è il personaggio meno ingenuo tra i protagonisto perché bazzica in un mondo dove se lo sei finisci a fettine. Quindi chiaramente fa il gentile per davanti ma lo scaltro per dietro o in una corte imperiale prende la strada per il cimitero prima di domani :patpat:
Di lui mi incuriosisce molto il rapporto un po' ambiguo/confidenziale che ha con la consorte Wan a cui pettina i capelli senza manco un "Scusi? Posso?" :ehm: E non è il suo valletto, fa altro nella vita che adornare una concubina :ehm:



CITAZIONE
Per me come inizio intrippa ed è promosso quindi direi di proseguire la visione! Aspetto le vostre altre opinioni! :inlove:

CITAZIONE
Il drama finora non mi è dispiaciuto, proseguo nella visione.

Anche per me l'inizio è ineressante. Ad aver acchiappato la mia attenzione è proprio il lato investigativo e l'intrigo dietro le quinte :like:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 17:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Alannah scrive: Dopo il primo episodio, qui volavano porchi :smoke: Quanti personaggi abbiamo visto introdurre tra quelli che si ripresenteranno ciclicamente? una ventina? :ehm: E aggiungiamo quelli che durano poco e crepano male... Insomma, un drama cinese perfettamente in regola :mhuaua:

No dai, che intendi per qui volavano porchi? :gnegne: Con te non rimango mai deluso.... :gnegne:

CITAZIONE
Alannah scrive: Il caso non è concluso, visto che ci mollano con il colpaccio di scena

dell'omicidio dell'omicida... in pratica il tizio era una pedina e sapeva di avere dietro qualcun'altro. Se fosse stato sfruttato indirettamente, sarebbe stato innocuo e sarebbe semplicemente finito in galera con la sua bella :patpat:

Se non sbaglio lei è la stessa che lavora
nella casa di incontri e che si rifiuta di ricevere la vittima poco prima che morisse....


CITAZIONE
CITAZIONE
Il deposito (perchè depisito poi? mi sembrerebbe più adatto dipertimento come traduzione ma bho :ehm: :nfg: ) est

In effetti :gnegne: In inglese e depot, ma nel dubbio mi sono cercata altri significati
SPOILER (clicca per visualizzare)
2 (di autobus, treni, ecc) deposito, rimessa
bus depot rimessa di autobus

3 ferr residenza

4 mil deposito, centro di raccolta

5 US stazione ferroviaria o di autobus.

Non saprei come si sarebbe potuto rendere meglio :gnegne:

Ma è proprio necessario seguire alla lettera le parole durante la traduzione? Non può essere sbagliata la parola del sottotitolo originale fin dall'inizio?

CITAZIONE
Ma dove le vedi tutte ste tizie che parlano di diete :gnegne:

Quando ho scritto mi stavo riferendo al fatto che mi dicono che io mi devo mettere a dieta.... ;_;
Ultimamente ho anche la fissazione di programmi del tipo Camionisti in trattoria con Chef Rubio o 4 Ristoranti con Alessandro Borghese. Il primo programma poi è uno spettacolo, credimi.... Per questo aver trovato un drama di cui parlare di cucina mi mette a mio agio.

CITAZIONE
Alannah scrive: Credo scriva robaccia tipo gli harmony con love story e qualche scena mezza sconcia per metterci pepe =/ E vista la faccia da quindicenne scemo che fa per tre quarti del tempo, la cosa la trovo inquietante :gnegne:
Per quel che riguarda Tang Fan ho sentimenti contrastanti. Nelle parti in cui indaga mi piace, ma quando gli fanno fare il simpaticone con la fame perpetua non mi convince troppissimo per ragioni che mi sfuggono :ehm: Di sicuro spero sia protagonista di più momenti seri e che lo facciano traferire tra i mongoli perché sta meglio con le treccine :smoke:

Guarda, i romanzi che scrive mi hanno lasciato un po perplesso anche a me, ma solo perchè per l'epoca in cui è ambientato il drama mi sembrano delle tematiche un po tabù.
Poi per il resto il suo personaggio appartiene alla categoria dei giovani con poco coraggio ma con qualche talento che li rende indispensabile
per il proseguo della storia. In questo caso lui è dotato di una perspicacia fuori dal comune, riesce a cogliere i particolari con molta facilità. Almeno questa è l'impressione che ha dato a me che poi forse è ancora presto per darne una descrizione visto che siamo appena al terzo episodio.

CITAZIONE
Lui di sicuro manca di verve pure quando s'incacchia e vorrei capire se è una sua caratteristica come personaggio o è una pecca dell'attore. Non ha mai guizzi o emozioni un pelo fiori dale righe... va un attimo inquadrato meglio :ehm: Di sicuro ha un qualche trauma come si nota con il sogno in cui lo si vede

uscire da una pila di cadaveri :ehm:
Ed è indubbiamente un uomo retto che da molto peso agli accordi che prende come si è visto con il tipo che arresta.

Hai saputo cogliere un lato di questo personaggio che non avevo notato. Boh? Che dirti? vedremo....

CITAZIONE
Per me è il più interessante dei tre :smoke: Intanto mi pare quello recitato meglio, ma è il personaggio meno ingenuo tra i protagonisto perché bazzica in un mondo dove se lo sei finisci a fettine. Quindi chiaramente fa il gentile per davanti ma lo scaltro per dietro o in una corte imperiale prende la strada per il cimitero prima di domani :patpat:
Di lui mi incuriosisce molto il rapporto un po' ambiguo/confidenziale che ha con la consorte Wan a cui pettina i capelli senza manco un "Scusi? Posso?" :ehm: E non è il suo valletto, fa altro nella vita che adornare una concubina :ehm:

Ma è lui il diciassettenne che pettina i capelli all'imperatrice? (O regina, non so che titoli abbiano....)
Non ci avevo fatto caso.... :ehm:

CITAZIONE
Ma secondo voi la mongola vestita di rosso per chi l'ha scambiato che se lo tiene stretto stile orso della buona notte? :ehm:

Ho avuto la sensazione che la riporti a casa sua, di conseguenza penso che si conoscano. Poi chi sia, si vedrà. Però ripeto, per me si conoscono di già.
 
Top
view post Posted on 15/11/2020, 22:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Episodi 3 - 10

Mi sa che l'ultima settimana è stata un po pesantuccia per tutti. :?

Comunque, dove eravamo rimasti? Ah, si, al motivo per cui
quei due avevano ucciso il figlio del marchese.
Alla fine si scopre che il movente è stato l'amore. Il giovane marchese si sarebbe intromesso nell'acquisto di lei da parte del suo amato solamente per un suo capriccio.
E l'amico di studi dell'erede al trono ci è finito morto accanto al suo corpo poichè a sua volta era finito vittima di una vendetta operata all'interno della corte reale e una volta morto il suo corpo è finito nel mercato clandestino di cadaveri ( non sapevo che in passato esistessero :| ).


Comunque, si capisce ( o almeno penso io di aver capito ) che
Wang Zhi è
il fratello minore della moglie dell'imperatore, e che grazie a questa sua parentela, oltre alle sue doti sia diventato così presto comandante del Deposito Est ( o era Ovest? O Est? =/ )
.

Risolti i primi due casi in un certo senso collegati tra loro, i tre protagonisti, Tang Fan, Sui Zhou e Wang Zhi vengono divisi da nuovi casi affidati loro dall'imperatore in persona.
In realtà Tang Fan non riceve nessun incarico, anzi finisce per diventare il passatempo preferito della tizia con le treccine e vestita di rosso. Si scopre che non si conoscevano ( e quando mai indovino... :mhuaua: ), e che lei è un abile mercante di cavalli appartenente a un popolo sottomesso dall' impero Ming.
Ma arrivato ad un certo punto
Tang Fan non può fare a meno di chiedere a lei aiuto per aiutare Sui Zhou finito nei guai nel corso della sua missione, e per farlo deve raggiungere Wang Zhi nel luogo della sua di missione e che per poter contare sul suo aiuto deve aiutarlo a risolvere la sua di missione.


Ma veniamo ai fatti.

Sui Zhou viene incaricato dall'Imperatore di
indagare in una provincia del suo impero su alcuni casi di morti sospette all'interno del carcere e soprattutto dell'operato del governatore della provincia che funge anche da giudice.
Ma durante la missione viene scoperto dal governatore il quale lo fa imprigionare sotto falso nome e lo tortura per farsi spiegare i dettagli sui sospetti su di lui.
Nonostante tutto questo, il governatore fa mandare da Sui Zhou dei messaggi al suo sottoposto nella capitale per far si che tutto sembri normale. Ma Sui Zhou ben sapendo che il suo sottoposto fa leggere i messaggi a Tang Fan, riesce a mandargli un messaggio in codice di aiuto.



Wang Zhi invece viene incaricato dall'imperatore di andare ai confini del regno
per riaprire il mercato dei cavalli. Ma per riuscirci, deve scoprire che fine ha fatto un intera mandria di cavalli e soprattutto chi sia stato altrimenti una guerra tra i popoli sottomessi al regno diverrebbe inevitabile.
Quando tutto sembra oramai compromesso, ecco comparire a cavallo in compagnia di Dong'er, Treccina rossa con il suo aiutante, Tang Fan con il suo intuito .
Effettivamente non è che ci abbia messo tanto a scoprire che in realtà i cavalli non sono mai scomparsi dal ranch. In pratica non ci sono mai arrivati. I ladri hanno fatto credere ai mandriani di essere arrivati al vero ranch. Ma in realtà è un ranch falso. Una volta drogati, li prendono di peso e li spostano con le loro cose nel vero ranch, dove dei cavalli non ci sono mai state traccie.


Roba da Occhi di Gatto o Lupen III°.... :lalala:

Comunque, alla fine Wang Zhi e Tang Fan uniscono le loro forze e riescono a salvare Sui Zhou e aiutarlo ad arrestare il cattivo Governatore.... :b:

Cosa mi è piaciuto di questi sette episodi:
Quel feeling ( per adesso chiamiamolo solamente così ) che nasce poco a poco tra Tang Fan e Treccine Rossa, tanto che nella scena al chiaro di luna sulla prua della nave mi hanno ricordato Jack e Rose sul Titanic... :beota:
La forte amicizia che lega sempre di più i tre protagonisti, molto diversi tra di loro nei modi e nei caratteri ma uniti quando si tratta di agire.

Cosa non mi è piaciuto di questi sette episodi:
Lo so, è un argomento vecchissimo quanto il nostro mondo e purtroppo ancora attuale ai giorni nostri,
ma la tratta umana, in questo caso riferito a Dong'er e a tutte quelle donne che vengono vendute con tanto di atto di proprietà, è un qualcosa che da sempre fastidio, anche se si tratta di uno sceneggiato.
E sinceramente ho tirato un grosso sospiro di sollievo quando Tang Fan riesce a liberare Dong'er dalla schiavitù di un atto di proprietà.


La scena finale del decimo episodio mi ha lasciato a bocca aperta!!! :spavento:
Mi ha ricordato la trama del racconto
della "Maschera di ferro"
.
Mi sa tanto di scopiazzatura..... :lone:

baye Baye care Crosta e Alannah... :inchino:
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 12:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Episodi 4-10



CITAZIONE (Egon Spengler @ 15/11/2020, 22:48) 
Mi sa che l'ultima settimana è stata un po pesantuccia per tutti. :?

In realtà no, ma non sapendo quante puntate guardare, ne avevo viste tre e poi mi sono concentrata sull'altra visione che ho in corso. Poi mi hai commentato fino alla puntata 10 e sono corsa ai ripari recuperando gli arretrati :hero:



CITAZIONE
mercato clandestino di cadaveri ( non sapevo che in passato esistessero :| ).

Non sapevi che esistesse? Lo sai che c'era anche in Europa? Per esempio i primi studi di anatomia li hanno fatti sui cadaveri rubati perché le autopsie non erano consentite. C'era gente che apriva le bare apposta :emu: Quello che mi ha sorpresa di più è stato scoprire che la ragazza impiccata vicino al letto
nascondesse una sorpresa sotto i vestiti :gnegne: Quando rivelano che non era una donna ho pensato che il figlio del marchese fosse dell'altra sponda, altro che cadavere usato per costruire la scena :gnegne: Ma poi ci vuole del genio a non pensare che avrebbero pure scoperto la cosa :gnegne:




CITAZIONE
Comunque, si capisce ( o almeno penso io di aver capito ) che
Wang Zhi è
il fratello minore della moglie dell'imperatore, e che grazie a questa sua parentela, oltre alle sue doti sia diventato così presto comandante del Deposito Est ( o era Ovest? O Est? =/ )
.

Sì, Wang Zhi è
il fratello della consorte Wan che è in conflitto con l'Imperatrice Madre, infatti per il caso del bimbetto avvelenato si appoggiano ai rispettivi parenti, che però collaborano tra di loro :gnegne:

Invece mi pare di capire che il principe ereditario non sia figlio della consorte Wan visto che si rivolge a lei con un certo distacco mentre l'imperatore lo chiama "padre". Mi sa che questo contribuisca ad una certa tensione a corte tra Consorte e Imperatrice Madre :ehm:






CITAZIONE
In realtà Tang Fan non riceve nessun incarico, anzi finisce per diventare il passatempo preferito della tizia con le treccine e vestita di rosso. Si scopre che non si conoscevano ( e quando mai indovino... :mhuaua: ), e che lei è un abile mercante di cavalli appartenente a un popolo sottomesso dall' impero Ming.

La tipa è mongola, i mongoli sono il popolo dei cavalli. Interessante è che il traduttore usa il termine cinese per definire le etnie non Han entrate in scena, ma non traduca le parole in inglese. Non so se sia voluto o se non si è informato :ehm: Gli altri tizi con la pelata sono praticamente i Manchù, quelli che poi metteranno fine alla dinastia Ming fondando la Qing.

CITAZIONE
Ma arrivato ad un certo punto
Tang Fan non può fare a meno di chiedere a lei aiuto per aiutare Sui Zhou finito nei guai nel corso della sua missione, e per farlo deve raggiungere Wang Zhi nel luogo della sua di missione e che per poter contare sul suo aiuto deve aiutarlo a risolvere la sua di missione.

Questo per me è stato un sospiro di sollievo. Stavo iniziando a non reggere più la pantomima puerile tra Tang Fan e sta tizia che bisticciano e si tirano le cose. Si è capito che per lei il mantello è importante
perché appartenuto alla persona che vuole cercare, mentre per lui le bacchette sono un ricordo dei genitori morti
ma non avevamo davvero bisogno di ste scene da asilo pinuccia :smoke:
Anche se poi non è che la mongola e il suo accompagnatore abbiano fatto granché :ehm: Ho solo capito che la ragazza sarà un personaggio ricorrente come la piccola Dong che è più utile :smoke:




CITAZIONE
Sui Zhou

Non riprendo tutta la storia, ma grazie alla parentesi della prigione direi che è proprio un personaggio poco brioso. Pure quando
deve difendersi dagli altri galeotti
non perde sta flemma. è proprio il personaggio scritto così e mi piacerebbe fosse un pelino più sanguigno, o per lo meno che abbia uno sguardo più tagliente senza necessariamente sbraitare o malmenare, cosa che non fa se non è costretto. Così lo vedo poco autoritario :ehm: E in alcune scene mi ha fatto tanto pensare ad una versione cinese di Gesù :emu: Sta lì a dividere il cibo e io pensavo all'episodio di Gesù che divide i pani e pesci con gli affamati :ehm: Più che il soldato, dovrebbe fare il monaco. Sarebbe il suo lavoro :sisi:






CITAZIONE
Roba da Occhi di Gatto o Lupen III°.... :lalala:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
In effetti la soluzione del caso è stata un po' particolare :gnegne: Cosa che riesce pure facile visto che la pianura è tutta uguale e piatta :gnegne:
CITAZIONE
Comunque, alla fine Wang Zhi e Tang Fan uniscono le loro forze e riescono a salvare Sui Zhou e aiutarlo ad arrestare il cattivo Governatore.... :b:

E alla fine direi che Wang Zhi non è un antagonista per il duo dei protagonisti, ma che di fatto formano una sorta di terzetto mal assortito visto che sono un Gesù, un pirla ed un astuto intrigante :gnegne:


CITAZIONE
Quel feeling ( per adesso chiamiamolo solamente così ) che nasce poco a poco tra Tang Fan e Treccine Rossa, tanto che nella scena al chiaro di luna sulla prua della nave mi hanno ricordato Jack e Rose sul Titanic... :beota:

Ah beh, dopo che hanno entrambi vomitato l'anima fuori dalla barca, posso ritenersi almeno amici per sempre :gnegne: Altro non so :gnegne: Però bellina la lezione di lingue in cui ho realizzato che sarei più portata per il mongolo piuttosto che per il cinese :hua:




CITAZIONE
La forte amicizia che lega sempre di più i tre protagonisti, molto diversi tra di loro nei modi e nei caratteri ma uniti quando si tratta di agire.

Pra l'altro Sui Zhou e Tang Fan sono pure diventati conviventi e ora divideranno la casa oltre che il lavoro :mhuaua: Vivere con Tang Fan è un'impresa eroica perché è una piattola :gnegne: Se Sui Zhou lo uccide, io lo capisco :relax:



CITAZIONE
Cosa non mi è piaciuto di questi sette episodi:
Lo so, è un argomento vecchissimo quanto il nostro mondo e purtroppo ancora attuale ai giorni nostri,
ma la tratta umana, in questo caso riferito a Dong'er e a tutte quelle donne che vengono vendute con tanto di atto di proprietà, è un qualcosa che da sempre fastidio, anche se si tratta di uno sceneggiato.
E sinceramente ho tirato un grosso sospiro di sollievo quando Tang Fan riesce a liberare Dong'er dalla schiavitù di un atto di proprietà.

Sì, è stata una brutta storia, soprattutto perché la padrona
non si fa scrupoli di venderla ad un bordello nonostante sia ancora una bambina :sniff:
Meno male che si è risolto tutto grazie al buon cuore di Tang Fan che qui mi è proprio piaciuto :like:



CITAZIONE
La scena finale del decimo episodio mi ha lasciato a bocca aperta!!! :spavento:
Mi ha ricordato la trama del racconto
della "Maschera di ferro"
.
Mi sa tanto di scopiazzatura..... :lone:

Potrebbe essere una citazione come citarono Dante nei Miystic Nine quando arrivarono alla porta della tomba soterranea :ehm: Loro non ignorano la letteratura occidentale e può essere che ne traggano spunto :ehm: Più che altro mi da da pensare il tipo
con la stessa faccia di Wang Zhi :ehm: Lui non pareva scoinvolto, quindi sono gemelli? è un caso? Tutto ciò tornerà utile per la trama? e come?
Chissà se ne tirano fuori qualcosa di interessante o se muore tutto qui :ehm:
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 12:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


io sono rimasta un pelino indietro :gnegne: La prima settimana ho fatto indigestione e poi per non esagerare mi sono fermata e non sono andata più avanti :gnegne: :patpat:

Sono alla 7 quindi non troppo indietro, ma vi recupero tranquilli!

Comunque a me il sdrama sta piacendo! :cuute: è divertente!
CITAZIONE
terzetto mal assortito visto che sono un Gesù, un pirla ed un astuto intrigante :gnegne:

ecco hai descritto alla perfezione :clap: :respect:

Dopo commenterò meglio, comunque Alannah non ti preoccupare se sei leggermente indietro o avanti per commentare, nel senso non è che perchè un altro commenta fino a puntata x tu sei costretta a fare altrettanto :innocent: sentiti libera di seguire un tuo ritrmo :amor:
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 13:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 17/11/2020, 12:38) 
Sono alla 7 quindi non troppo indietro, ma vi recupero tranquilli!

Ganbatte :hero:




CITAZIONE
Dopo commenterò meglio, comunque Alannah non ti preoccupare se sei leggermente indietro o avanti per commentare, nel senso non è che perchè un altro commenta fino a puntata x tu sei costretta a fare altrettanto :innocent: sentiti libera di seguire un tuo ritrmo :amor:

E che se non sono in pari con chi commenta prima, non commento proprio o mi apro gli spoiler e vedo cose che non devo leggere visto che un commento non è cronologico rispetto alle puntate :mhuaua: Tocca recuperare prima di commentare o diventa il salto delle mine :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 23:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Ecco le due compagne d'avventura!!!!
Come state? :)

CITAZIONE
Alannah scrive: In realtà no, ma non sapendo quante puntate guardare, ne avevo viste tre e poi mi sono concentrata sull'altra visione che ho in corso. Poi mi hai commentato fino alla puntata 10 e sono corsa ai ripari recuperando gli arretrati :hero:

In realtà già Domenica scorsa, l'8 se ricordo bene, ero arrivato all'ottavo episodio. Poi la settimana è iniziata di merda, alle 8 del mattino di Lunedì mi hanno inculato lo sportello dell'auto in retromarcia e il proseguo della settimana non è stato da meno.
La domenica sera in assoluta calma con il mio Tablet ho visto gli episodi 9 e 10 almeno per sapere come finivano i casi...

CITAZIONE
Alannah scrive: Non sapevi che esistesse? Lo sai che c'era anche in Europa? Per esempio i primi studi di anatomia li hanno fatti sui cadaveri rubati perché le autopsie non erano consentite. C'era gente che apriva le bare apposta

Sinceramente pensavo che fossero racconti legati a storie horror del tipo Frankestein o sette sataniche.... :scary:

CITAZIONE
Alannah scrive: Quello che mi ha sorpresa di più è stato scoprire che la ragazza impiccata vicino al letto

nascondesse una sorpresa sotto i vestiti :gnegne:

Eeeeeeehhh, questo si chiama effetto Kinder sorpresa!!!

CITAZIONE
Alannah scrive: Invece mi pare di capire che il principe ereditario non sia figlio della consorte Wan visto che si rivolge a lei con un certo distacco mentre l'imperatore lo chiama "padre". Mi sa che questo contribuisca ad una certa tensione a corte tra Consorte e Imperatrice Madre :ehm:

Questa cosa non l'avevo notata. Ora che mi ci fai pensare, effettivamente con la consorte Wan il principe usa un tono molto formale....

CITAZIONE
Alannah scrive: La tipa è mongola, i mongoli sono il popolo dei cavalli. Interessante è che il traduttore usa il termine cinese per definire le etnie non Han entrate in scena, ma non traduca le parole in inglese. Non so se sia voluto o se non si è informato :ehm: Gli altri tizi con la pelata sono praticamente i Manchù, quelli che poi metteranno fine alla dinastia Ming fondando la Qing.

Come ragazza è molto bella... Come personaggio sembra messa lì tanto per far esaltare la figura sempliciotta di Tang Fan.
Però non mi dispiace, anche perchè ho l'impressione che in avanti diventerà sempre più importante per il proseguo della storia.

CITAZIONE
Alannah scrive:non perde sta flemma. è proprio il personaggio scritto così e mi piacerebbe fosse un pelino più sanguigno, o per lo meno che abbia uno sguardo più tagliente senza necessariamente sbraitare o malmenare, cosa che non fa se non è costretto. Così lo vedo poco autoritario :ehm: E in alcune scene mi ha fatto tanto pensare ad una versione cinese di Gesù :emu: Sta lì a dividere il cibo e io pensavo all'episodio di Gesù che divide i pani e pesci con gli affamati :ehm: Più che il soldato, dovrebbe fare il monaco. Sarebbe il suo lavoro :sisi:

A me non disturba come personaggio. Un po mi ricorda Ken Shiro, sembra nascondere dentro tanto dolore e l'unico modo che ha per non farsi soffocare da esso è amare il prossimo e cercare di aiutarlo.
Ogni tanto questo genere di personaggi compaiono. Anche Naoto Date dell'uomo tigre , inizialmente violento in seguito per non farsi sopraffare dall'odio che gli era stato insegnato e dal dolore che aveva conosciuto incomincia a diventare generoso con il prossimo cercando di aiutarlo e porgere l'altra guancia al nemico. E' un modo per rifarsi di un passato da cui ci si vuole allontanare.
Anche Padre Cristoforo de "I Promessi Sposi" prima di convertirsi al Cristianesimo e dare i voti conduceva una vita totalmente opposta arrivando perfino ad uccidere un uomo. Alla fine quest'ultimo avvenimento gli scombussolerà la vita....
Ho l'impressione che anche Sui Zhou nasconda diversi segreti appartenenti al passato. Come tu stessa hai fatto notare la settimana scorsa, c'è una scena in cui si sveglia in mezzo a tanti cadaveri ricoperto di sangue.

CITAZIONE
Alannah scrive: Ah beh, dopo che hanno entrambi vomitato l'anima fuori dalla barca, posso ritenersi almeno amici per sempre :gnegne: Altro non so :gnegne: Però bellina la lezione di lingue in cui ho realizzato che sarei più portata per il mongolo piuttosto che per il cinese :hua:

Dopo il giapponese ti sei data al cinese? :what:

CITAZIONE
Crostata scrive: io sono rimasta un pelino indietro :gnegne: La prima settimana ho fatto indigestione e poi per non esagerare mi sono fermata e non sono andata più avanti :gnegne: :patpat:

Sono alla 7 quindi non troppo indietro, ma vi recupero tranquilli!

Vai tranquilla, fai con comodo.... ;P

A proposito, Vale. Non mi hai ancora tolto la curiosità su quest'espressione:
CITAZIONE
Dopo il primo episodio, qui volavano porchi :smoke:

Pensavi me lo fossi dimenticato? :horror:
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 12:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 17/11/2020, 23:00) 
In realtà già Domenica scorsa, l'8 se ricordo bene, ero arrivato all'ottavo episodio. Poi la settimana è iniziata di merda, alle 8 del mattino di Lunedì mi hanno inculato lo sportello dell'auto in retromarcia e il proseguo della settimana non è stato da meno.
La domenica sera in assoluta calma con il mio Tablet ho visto gli episodi 9 e 10 almeno per sapere come finivano i casi...

Ah, fortunato come pochi :patpat: Soprattutto di sti tempi che è complicato fare la spesa, figurarsi a sistemare un danno alla macchina :patpat:

CITAZIONE
Sinceramente pensavo che fossero racconti legati a storie horror del tipo Frankestein o sette sataniche.... :scary:

i nostri antenati con l'horror ci vivevano a braccetto :smoke: Hai mai visto le foto con i morti? :ehm:

CITAZIONE
CITAZIONE
Alannah scrive: Quello che mi ha sorpresa di più è stato scoprire che la ragazza impiccata vicino al letto

nascondesse una sorpresa sotto i vestiti :gnegne:

Eeeeeeehhh, questo si chiama effetto Kinder sorpresa!!!

Non mangio l'ovetto da un po', ma ricordavo sorprese diverse :gnegne:


CITAZIONE
CITAZIONE
Alannah scrive: Invece mi pare di capire che il principe ereditario non sia figlio della consorte Wan visto che si rivolge a lei con un certo distacco mentre l'imperatore lo chiama "padre". Mi sa che questo contribuisca ad una certa tensione a corte tra Consorte e Imperatrice Madre :ehm:

Questa cosa non l'avevo notata. Ora che mi ci fai pensare, effettivamente con la consorte Wan il principe usa un tono molto formale....

Mi sono informata ed è proprio così. La consorte Wan era più vecchia dell'imperatore di 15 o 16 anni e fu prima più una figura materna, ma poi in seguito fu molto amata dall'imperatore. Ebbe un solo figlio morto neonato, quindi il principe ereditario non è figlio suo :smoke:
Probabilmente la tensione a corte che la coinvolge è dovuta al fatto che è una figura particolare e che ha un fortissimo ascendente sull'imperatore pur non essendo l'imperatrice :ehm:



E ho scoperto che pure Wang Zhen è realmente esistito. Di lui si sa che fu una figura molto influente, ma mi pare di aver capito che ci siano noti pochi dettagli personali :ehm:


CITAZIONE
Come ragazza è molto bella... Come personaggio sembra messa lì tanto per far esaltare la figura sempliciotta di Tang Fan.
Però non mi dispiace, anche perchè ho l'impressione che in avanti diventerà sempre più importante per il proseguo della storia.

Spero ardentemente che prenda maggiore importanza o le sue scene si riducono ad essere tempo sprecato :patpat: Sul fatto che è molto bella, concordo!!!


CITAZIONE
A me non disturba come personaggio. Un po mi ricorda Ken Shiro, sembra nascondere dentro tanto dolore e l'unico modo che ha per non farsi soffocare da esso è amare il prossimo e cercare di aiutarlo.
Ogni tanto questo genere di personaggi compaiono.

E che sai, fa un lavoro dove dovresti essere un po' più marziale. Se fosse al posto di Tang Fan lo vedrei diversamente.
Poi questi personaggi così ci stanno in un anime, ma in un drama che dovrebbe essere più realistico un pelino meno :patpat:


CITAZIONE
Ho l'impressione che anche Sui Zhou nasconda diversi segreti appartenenti al passato. Come tu stessa hai fatto notare la settimana scorsa, c'è una scena in cui si sveglia in mezzo a tanti cadaveri ricoperto di sangue.

Spero che lo sviluppino meglio raccontandoci il suo passato, quindi resto in attesa di vedere gli sviluppi :hero:


CITAZIONE
Dopo il giapponese ti sei data al cinese? :what:

Qualche parola la s'impara a forza di guardare i drama cinesi :gnegne: Ma non credere che sappia andare oltre al classico "Ciao, sono tizia!" :gnegne:


CITAZIONE
A proposito, Vale. Non mi hai ancora tolto la curiosità su quest'espressione:
CITAZIONE
Dopo il primo episodio, qui volavano porchi :smoke:

Pensavi me lo fossi dimenticato? :horror:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ho tirato giù i santi del calendario :gnegne: E continuo ogni volta che compare il tizio con la barbetta che pare il gemello di Sui Zhou :gnegne: A prima vista li confondo sempre :gnegne:
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 20:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Commento 4- 10



Eccomi anche io vi ho recuperati!
Gli episodi 3-7 li ho tipo divorati, poi per fermarmi ho rallentato e glu ultimi ha fatto un "fatica" a rientrare nel mood. Penso che sia meglio per ocme sono fatta interrompere l'altro drama che stavo vedendo per dedicarmi a questo! :smoke:

CITAZIONE
Comunque, alla fine Wang Zhi e Tang Fan uniscono le loro forze e riescono a salvare Sui Zhou e aiutarlo ad arrestare il cattivo Governatore.... :b:

Devo dire che mi è piaciuto come i tre, che sembravano separati nei loro compiti hanno finito per ritrovarsi tutti insieme, ognuno bisognoso dell'altro per risolvere il mistero o salvarsi la pelle :gnegne:

CITAZIONE
Quel feeling ( per adesso chiamiamolo solamente così ) che nasce poco a poco tra Tang Fan e Treccine Rossa, tanto che nella scena al chiaro di luna sulla prua della nave mi hanno ricordato Jack e Rose sul Titanic...

sì c'è aria di romance, anche se non mi piacciono mai troppo le fanciulline che vanno un po' di prepotenze :gnegne:

CITAZIONE
Lo so, è un argomento vecchissimo quanto il nostro mondo e purtroppo ancora attuale ai giorni nostri,

ma la tratta umana, in questo caso riferito a Dong'er e a tutte quelle donne che vengono vendute con tanto di atto di proprietà, è un qualcosa che da sempre fastidio, anche se si tratta di uno sceneggiato.
E sinceramente ho tirato un grosso sospiro di sollievo quando Tang Fan riesce a liberare Dong'er dalla schiavitù di un atto di proprietà

A me invece è " paciuto"... chiariamoi non nel senso che mi piacciano queste cose, ma ha mostrato un lato di quella realtà in modo comunque soffuso. NOn so quando Tang
strappa il contratto di Dong 'er
mi ha fatto davvero orgoliosa.

CITAZIONE
La scena finale del decimo episodio mi ha lasciato a bocca aperta!!! :spavento:
Mi ha ricordato la trama del racconto

della "Maschera di ferro"

.
Mi sa tanto di scopiazzatura.....

Assolutamente :gnegne: :gnegne: L'ha ricordato tantissimo anche a me! Adesso vedremo dove porta la cosa, ma secondo me Wang il tizio se lo tiene per "utilizzarlo" al meglio quando gli servirà! :patpat:

Che poi Wang in un certo senso è quello che mi piace di più: è scaltro, ha i suoi obiettivi e sa come arrivarci, ma non è un viscido. Certo non è un santo e non si atteggia da tale, ma per me in fondo lui cerca di aiutare gli altri senza il moralismo, e senza atteggiarsi da salvatore: è realista, sa che comunque alla fine lui perseguirà i suoi scopi, ma se può aiuta gli altri, anche se in cambio qualcosa lo vuole :gnegne:


CITAZIONE
nvece mi pare di capire che il principe ereditario non sia figlio della consorte Wan visto che si rivolge a lei con un certo distacco mentre l'imperatore lo chiama "padre". Mi sa che questo contribuisca ad una certa tensione a corte tra Consorte e Imperatrice Madre

Probabilmente la vera madre sarà morta :nfg:

CITAZIONE
Questo per me è stato un sospiro di sollievo. Stavo iniziando a non reggere più la pantomima puerile tra Tang Fan e sta tizia che bisticciano e si tirano le cose.

sì quella parte è stata abbastanza stupidotta e anche a me non è piaciuta moltoo :patpat:

CITAZIONE
come la piccola Dong che è più utile

Lei è trppo carina! :gnegne: Quel genere di personaggio leggero, ma non l'ochetta zerbino ulrlante per una volta! Anzi è un maledetto genio! Ha pure mnadato in crisi Wang! :gnegne: :respect:

CITAZIONE
E in alcune scene mi ha fatto tanto pensare ad una versione cinese di Gesù :emu: Sta lì a dividere il cibo e io pensavo all'episodio di Gesù che divide i pani e pesci con gli affamati :ehm: Più che il soldato, dovrebbe fare il monaco. Sarebbe il suo lavoro :sisi:

Dirò che in questa parte della prigione ha smosciato parecchio anche me! Tutta sta trippa e aria di santità la lascerei volentieri da parte :gnegne: Spero si ripigli un opchettino, perchè almeno prima un po' di azzieno la faceva dai! :gnegne:

CITAZIONE
Ho l'impressione che anche Sui Zhou nasconda diversi segreti appartenenti al passato. Come tu stessa hai fatto notare la settimana scorsa, c'è una scena in cui si sveglia in mezzo a tanti cadaveri ricoperto di sangue.

Ma neanche a me dispiace eh, solo in prigione ha fatto un po' molto il "passivo". Che poi in realtàha anche agito di asutzia dentro alla prigione, ma più per santità che per strategia ecco :gnegne:
Sicuramente lui ha un passato e anche questo avrà a che fare con qualche intrigo. Anzi devo dire che quel inizio mi ha ricordato molto Nirvana in fire, dove in soldoni no spoiler il protagonista cade vittima di un mega intrigone di corte.
CITAZIONE
Mi sono informata ed è proprio così. La consorte Wan era più vecchia dell'imperatore di 15 o 16 anni e fu prima più una figura materna, ma poi in seguito fu molto amata dall'imperatore. Ebbe un solo figlio morto neonato, quindi il principe ereditario non è figlio suo :smoke:
Probabilmente la tensione a corte che la coinvolge è dovuta al fatto che è una figura particolare e che ha un fortissimo ascendente sull'imperatore pur non essendo l'imperatrice

quindi di chi sia figlio ancora non si sa. Vabbè lo scopriremo (forse) più avanti.
A mio avviso man mano che si avanzerà con la storia i casi porteranno sempre più all'interno della corte e quindi i reali diventeranno personaggi più importati.

Ok, spero di non aver scritto troppo male, mi scuso per eventulai errori di battitura ma sono stanchina e anche un po' cotta, abbiate clemenza :gnegne: :cuore:


Alla prossima! ba Ye Ba Ye!
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 23:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
Alannah scrive; i nostri antenati con l'horror ci vivevano a braccetto :smoke: Hai mai visto le foto con i morti? :ehm:

No, mai. Si trovano in giro? :ehm:

CITAZIONE
Alannah scrive: Mi sono informata ed è proprio così. La consorte Wan era più vecchia dell'imperatore di 15 o 16 anni e fu prima più una figura materna, ma poi in seguito fu molto amata dall'imperatore. Ebbe un solo figlio morto neonato, quindi il principe ereditario non è figlio suo :smoke:
Probabilmente la tensione a corte che la coinvolge è dovuta al fatto che è una figura particolare e che ha un fortissimo ascendente sull'imperatore pur non essendo l'imperatrice :ehm:

CITAZIONE
Crostata scrive: quindi di chi sia figlio ancora non si sa. Vabbè lo scopriremo (forse) più avanti.
A mio avviso man mano che si avanzerà con la storia i casi porteranno sempre più all'interno della corte e quindi i reali diventeranno personaggi più importati.

Ne sono convinto anche io. Anche perchè l'imperatrice madre vede di buon occhio Sui Zhou, mentre la consorte Whan lo vede come un rivale di suo fratello e questo alza la tensione tra le due donne e di conseguenza alla corte.

CITAZIONE
Alannah scrive: E ho scoperto che pure Wang Zhen è realmente esistito. Di lui si sa che fu una figura molto influente, ma mi pare di aver capito che ci siano noti pochi dettagli personali :ehm:

Probabilmente anche Shi Zou e tang Fan sono realmente esistiti.
Solamente che saranno come il cavallo bianco di garibaldi. Non ci sono notizie su di esso, ma tutti sanno che Garibaldi aveva un cavallo bianco... :smoke:

CITAZIONE
Alannah scrive: E che sai, fa un lavoro dove dovresti essere un po' più marziale. Se fosse al posto di Tang Fan lo vedrei diversamente.
Poi questi personaggi così ci stanno in un anime, ma in un drama che dovrebbe essere più realistico un pelino meno :patpat:

CITAZIONE
Crostata scrive: Dirò che in questa parte della prigione ha smosciato parecchio anche me! Tutta sta trippa e aria di santità la lascerei volentieri da parte :gnegne: Spero si ripigli un opchettino, perchè almeno prima un po' di azzieno la faceva dai! :gnegne:
Ma neanche a me dispiace eh, solo in prigione ha fatto un po' molto il "passivo". Che poi in realtàha anche agito di asutzia dentro alla prigione, ma più per santità che per strategia ecco :gnegne:

Teniamo conto che abbiamo visto solamente 10 episodi e ne rimangono ancora 38. In qualche modo verranno riempiti e sicuramente ci sarà la storia di ogni singolo personaggio compreso lui.
Sinceramente io ho apprezzato questo personaggio anche all'interno della prigione, mi piace molto proprio perchè ricorda quel genere di personaggio che ci si può trovare all'interno di un anime.

CITAZIONE
Crostata scrive: Assolutamente :gnegne: :gnegne: L'ha ricordato tantissimo anche a me! Adesso vedremo dove porta la cosa, ma secondo me Wang il tizio se lo tiene per "utilizzarlo" al meglio quando gli servirà! :patpat:

Che poi Wang in un certo senso è quello che mi piace di più: è scaltro, ha i suoi obiettivi e sa come arrivarci, ma non è un viscido. Certo non è un santo e non si atteggia da tale, ma per me in fondo lui cerca di aiutare gli altri senza il moralismo, e senza atteggiarsi da salvatore: è realista, sa che comunque alla fine lui perseguirà i suoi scopi, ma se può aiuta gli altri, anche se in cambio qualcosa lo vuole :gnegne:

Devo dire che quando si discosta da Sui Zhou e Tang Fan diventa tutto un altro personaggio. Lo apprezzo di più quando è in loro compagnia. Sembra quasi che si senta appartenente a qualcosa quando li incontra, come se vedesse Sui Zhou e Tang Fan come qualcosa di più di amici.

CITAZIONE
Crostata scrive: Ok, spero di non aver scritto troppo male, mi scuso per eventulai errori di battitura ma sono stanchina e anche un po' cotta, abbiate clemenza :gnegne: :cuore:

Sai che leggendo la fine del tuo messaggio, " abbiate clemenza ", la C e la L l'avevo lette come un unica lettera e di conseguenza le vedevo come una d?
Quindi andando a leggere, leggevo abbiate demenza.... :nfg:
E pensavo " che vuole Crostata? Abbiate demenza? ".... :gnegne: :gnegne:

Baye Baye care compagne d'avventura.... :inchino:
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 00:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 18/11/2020, 20:18)
Che poi Wang in un certo senso è quello che mi piace di più: è scaltro, ha i suoi obiettivi e sa come arrivarci, ma non è un viscido. Certo non è un santo e non si atteggia da tale, ma per me in fondo lui cerca di aiutare gli altri senza il moralismo, e senza atteggiarsi da salvatore: è realista, sa che comunque alla fine lui perseguirà i suoi scopi, ma se può aiuta gli altri, anche se in cambio qualcosa lo vuole :gnegne:

Pure per me, tra i tre, è il mio preferito :relax: Mi piace il fatto che non casca mai dal pero e se qualcosa lo becca in contropiede, lui sa come girare la situazione a suo favore. Non è "cattivo", ma nemmeno un missionario mancato. Lo vedo più umano e meglio calato nel contesto in cui vive. Se hai un certo ruolo, non puoi essere troppo ingenuo, difetto che Tang Fan e Sui Zhou hanno nonostante bazzichino tra burocrati, soldati e nobili :ehm: Loro stanno troppo nel mondo degli unicorni e se restano male per qualcosa, capita non perché siano empatici( che magari sono) ma proprio perché non si aspettano mai il peggio dalla gente. Wang invece sa cosa aspettarsi dagli altri, aiuta dove riesce, ma un occhio di riguardo l'avrà sempre per la sua incolumità, cosa che trovo molto realista :smoke:


CITAZIONE
CITAZIONE
nvece mi pare di capire che il principe ereditario non sia figlio della consorte Wan visto che si rivolge a lei con un certo distacco mentre l'imperatore lo chiama "padre". Mi sa che questo contribuisca ad una certa tensione a corte tra Consorte e Imperatrice Madre

Probabilmente la vera madre sarà morta :nfg:

Ho aprofondito meglio e wikipedia dice:
CITAZIONE
Zhu Youcheng(è il nome del principe imperiale) was born to Lady Ji (紀氏) and was raised in secret by his mother, the abandoned Empress Wu, and various eunuchs who swore secrecy not to expose Zhu Youcheng and upset Emperor Chenghua's favourite concubine Consort Wan, who was trying to conceive a child of her own. Lady Wan's own child died shortly after birth; Lady Wan would order any pregnancies to be forcibly aborted and eliminated any concubines. Zhu Youcheng was only then reunited with his father at the age of five in 1475 and was created crown prince. He had been a brilliant child early on and he received the best education offered at that time. He was immersed in Confucian schooling and he excelled in his studies.

In pratica sto povero creaturo fu cresciuto per alcuni anni di nascosto per non contrariare la consorte Wan che non riusciva a produrre eredi :emu: Praticamente la consorte Wan era un pelino isterica visto che eliminava le rivali :emu:




CITAZIONE
Lei è trppo carina! :gnegne: Quel genere di personaggio leggero, ma non l'ochetta zerbino ulrlante per una volta! Anzi è un maledetto genio! Ha pure mnadato in crisi Wang! :gnegne: :respect:

:gnegne:
Almeno abbiamo una donna che si fa largo con l'intelletto. Io sono del Team Dong'er-Wang :hero:




CITAZIONE
Ma neanche a me dispiace eh, solo in prigione ha fatto un po' molto il "passivo". Che poi in realtàha anche agito di asutzia dentro alla prigione, ma più per santità che per strategia ecco :gnegne:

Di astuzia ce n'era ben poca lì :gnegne:



CITAZIONE
Sicuramente lui ha un passato e anche questo avrà a che fare con qualche intrigo. Anzi devo dire che quel inizio mi ha ricordato molto Nirvana in fire, dove in soldoni no spoiler il protagonista cade vittima di un mega intrigone di corte.

Anche se il paragone tra un Sui Zhou e un Mei Changsu sarebbe un'eresia in termini di scaltrezza e intelligenza :mhuaua: Sui Zhou dovrebbe imparare parecchio dal protagonista di Nirvana che lottava solo con l'arguzia e li stendeva tutti :amor:



CITAZIONE
A mio avviso man mano che si avanzerà con la storia i casi porteranno sempre più all'interno della corte e quindi i reali diventeranno personaggi più importati.

Sono sicura che finiremo a rimestare nella melma della corte e che la storia dell'amichetto di studi del principe sia solo un preludio per introdurre le prime tensioni a casa di sua maestà :smoke:



CITAZIONE (Egon Spengler @ 18/11/2020, 23:11)
Ne sono convinto anche io. Anche perchè l'imperatrice madre vede di buon occhio Sui Zhou, mentre la consorte Whan lo vede come un rivale di suo fratello e questo alza la tensione tra le due donne e di conseguenza alla corte.

Sì, perché Sui Zhou è tipo nipote dell'imperatrice madre. Sono imparentati alla lontana, ma la famiglia è sempre la famiglia, quindi si parano le terga tra di loro per principio. Per lo stesso motivo la consorte Wan conta
sul nostro Wang, ma visto il tipo non so se darlo per scontato o se preferirà tutelare se stesso in caso di necessità. Wang non è Sui Zhou, Wang non è un missionario :smoke:


CITAZIONE
Probabilmente anche Shi Zou e tang Fan sono realmente esistiti.
Solamente che saranno come il cavallo bianco di garibaldi. Non ci sono notizie su di esso, ma tutti sanno che Garibaldi aveva un cavallo bianco... :smoke:

Quindi Tang Fan è il cavallo bianco di Garibaldi perché veste di bianco??? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ma poi non era Napoleone quello con il cavallo bianco? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 22:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
Egon scrive Probabilmente anche Shi Zou e tang Fan sono realmente esistiti.
Solamente che saranno come il cavallo bianco di garibaldi. Non ci sono notizie su di esso, ma tutti sanno che Garibaldi aveva un cavallo bianco... :smoke:

Alannah scrive:Quindi Tang Fan è il cavallo bianco di Garibaldi perché veste di bianco??? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ma poi non era Napoleone quello con il cavallo bianco? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Di che colore era il cavallo bianco di Garibaldi? :meh:

www.nbdv.it/di-che-colore-era-il-ca...0diviene%20nera.



In realtà il cavallo bianco o nero di Garibaldi era......... Ta-daamm!!!!
:hole:
 
Top
55 replies since 18/8/2020, 11:45   948 views
  Share