DIC :: Forum ::

Sign

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2020, 19:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Sign

360px-Sign_TV_Asahi


Titolo: Sign - The Case of Forensic Scientist Yuzuki Takashi
Genere: Crime, Mystery, Thriller
Episodi: 9
Emittente Televisiva: TV Asahi
In onda: dall'11 luglio al 12 settembre 2019

Sottotitoli Inglesi del Blitz Fansub
Sottotitoli Italiani cercare su Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.



TRAMA
Un laboratorio di medicina legale attraversa un momento difficile a causa della riduzione del personale. Subisce anche parecchie critiche a causa delle numerose autopsie praticate perché la cosa grava sul bilancio dello stato.
Yuzuki Takashi e uno patologo che lavora nel laboratorio dotato di una lingua piuttosto tagliente, ma è molto qualificato nel suo lavoro.
Un giorno muore un cantante famoso e viene richiesta la sua autopsia. Dietro a questa morte sembrano esserci dei poteri forti. Takashi cerca di scoprire la verità.


CAST
Omori Nao: Yuzuki Takashi
Mochizuki Ayumu: young Takashi
Iitoyo Marie: Nakazono Kei
Satsukawa Aimi: Kasuga Miharu
Fuchikami Yasushi: Tachibana Yusuke
Yoshida Oolong-Ta: Matsuzawa Daiki
Kokubo Toshihito: Yomoda Hayato
Nishida Toshiyuki: Hyodo Kuniaki
Nakamura Toru: Date Akiyoshi

Metropolitan Police Department Investigation 1st Division
Matsuyuki Yasuko: Izumi Chisato
Takasugi Mahiro: Takahashi Kirito
Mizusawa Shingo: Yoshikawa
Riju Go: Yomoyama Masuo

Others
Okayasu Taiju: Yuzuki Keisuke
Kurosaki Reina: Nakazono Yu
Nakamura Makoto: Nakazono Yoichi
Morikawa Aoi: Shimazaki Kaede
Kinoshita Houka: Sasaoka Mitsuru
Ogi Shigemitsu: Shimazaki Toichiro
Yokoyama Ryo: Kitami Eiji
Yanagi Miki: Miyajima Sayaka
Ino Manabu: Aida Mikihiko




Questo è il remake del drama coreano Sign del 2011.
 
Top
view post Posted on 24/10/2020, 23:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dall'episodio 1 al 3



E iniziamo a commentare questo remake che ho deciso di guardare per la challenge. è stata dura trovare qualcosa che non fosse un live action alla trentesima edizione, che non fosse a sfondo smielato e che non durasse come un processo per omicidio in Italia :emu:

Alla fine, persa tra poche e scoraggianti opzioni, ho scelto questo sperando bene...
Dopo tre puntate non so :gnegne: Non è un brutto drama, ma non è la serie della vita di sicuro :gnegne: Non lo ricorderò con smisurato affetto negli anni che verranno, anzi... Probabilmente cadrà nel dimenticatoio perché non ha particolari guizzi né di meraviglia e nemmeno di merdaviglia :gnegne: è una roba nella media :lalala:




L'originale è un drama coreano, quindi la cosa che perlime di più dovrebbe essere una caratteristica che arriva dal Sign d'oltre mare. Questa cosa della polizia a metà tra una congrega di camorristi e una masnada di babbei lascia un po' straniti sia perché la storia non si svolge a Kabul, ma in un paese teoricamente "civile", sia perché noto essere una costante in molti drama e qui mi domando che altarini nascondono i commisariati nipponici e coreani se il capo amico dei potenti diventa una costante :ehm:



Vabbè, abbiamo sto tizio, sto medico legale, che doveva essere un po' un disgraziato ma dopo tre puntate lo trovo solo un po' orso e penso che faccia pure bene ad esserlo. Lui vorrebbe solo fare il suo lavoro mentre si trova tra i piedi gente che vuole falsificare i referti :emu: Non è che si fanno troppe autopsie, è che sono troppo sincere :gnegne: E la polizia non muore di certo dalla voglia di lavorare :emu: Se una prova non quadra, si fa combaciare l'autopsia e passa la paura :nowords: Meno male che almeno c'è la detective Izumi e il suo assistente che hanno un po' di spirito sovversivo :uff:

Di sicuro tutto il drama si reggerà sullo scontro tra l'onesto Yuzuki e il disonesto superiore Date. Il nostro eroe ha dalla sua i due sovversivi appena citati ( Izumi è pure la sua Ex) e la sua giovane assistente Nakazono.
Stranamente questa volta devo notare che i due assistenti, Takahashi e Nakazono, sono due elementi attivi. Non stanno di certo lì a farsi comandare prima di agire. Nakazono rischia il suo posto di lavoro emulando il suo capo che nella prima puntata si è reso protagonista di una scena a dir poco ridicola :gnegne: Per amore della verità, Yuzuki trafuga un cadavere e lo porta a zonzo a volto scoperto in una barella per tutto il palazzo e lo usa per speronare Nakazono al primo giorno di lavoro :gnegne:
Takahashi a volte è più sprintoso della sua capa :cuute: Lui mi piace proprio tanto perché indaga per conto suo e poi va a fare il ganzo da Izumi con tutto il lavoro già fatto. Se continua così, lei non si azzarderà più a menarlo perché è il più bravo tra i due :cuute:





Dalla prima puntata resta in sospeso il caso
del cantante morto che di sicuro ripescheranno più avanti
La polizia ha chiuso il caso come gli faceva più comodo, ma Yuzuki e Nakazono hanno imboscato
la prova compromettente che di sicuro si rivelerà campale per la soluzione :hero:




E qui vorrei capire come evolverà il drama :ehm: A parte il caso appena citato, sembrano tutti casi autoconclusivi. Però spero che il drama non sia un agglomerato di 8/9 casi in cui Date tenta di far fesso Yuzuki che ha comunque voluto lui
riesumare dal laboratorio di Saitama dove l'aveva spedito convinto di non ritrovarselo più tre le bolas :emu:
Se così fosse, sarebbe un po' sempre quella e finirebbe con l'essere davvero poco frizzante come trama :smoke: Spero che Date abbia una caratterizzazione un po' più ricca perché così pare un pelino meh :ehm: Pare un cattivo insipido :ehm: Voglio dei motivi dietro alle sue azioni :hero:
 
Top
view post Posted on 28/10/2020, 16:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dall'episodio 4 al 9





Ed eccomi con il commento conclusivo :corre:



Il drama rimane nella media però devo dire che nel finale ha un suo elemento di novità rispetto alle solite storie d'indagine e questo da un po' di interesse in più ad una storia che poteva restare uguale a tante altre :smoke:
Per la prima volta mi trovo a vedere un protagonista
che muore nel tentativo di incastrare l'assassina finale :spavento:
Sulle prime pare una sorta
di auto sacrificio, ma poi si ricostrusce tutta la vicenda e si comprende che Yuzuki aveva predisposto tutto in modo da salvarsi, ma è stato solo tanto sfigato :patpat: L'unica cosa positiva è che almeno ha fornito la prova definitiva per incriminare una che non la stava facendo franca per astuzia, ma grazie al potere di papino :patpat:
E ho capito che il personaggio mi era piaciuto proprio quando mi sono trovata ad empatizzare con la sua vicenda :sniff: Alla fine Yuzuki è un brav'uomo che tiene alle persone che lo circondano e non lo nasconde neanche più di tanto. Non è il disgraziato che sembra dalla sinossi :nonono: Sinceramente, a me un capo al lavoro come lui potrebbe pure piacere :smoke: L'unica nota di critica che gli faccio è nella vicenda
che coinvolge suo padre. Scopre che è stato ucciso e ci sorvola per proteggere il suo mentore che voleva proteggere l'istituto per cui lavora :lone:
Hyodo non è cattivo uomo e ne è la prova il fatto che abbia "cresciuto" Yuzuki come un padre, ma il torto che gli ha fatto è grave :smoke: A Yuzuki l'errore lo faccio in parte passare perché era comunque un uomo diviso a metà e ha scelto forse il male minore tra due verità sbagliate, ma l'altro, Hyodo, ha scelto
la sua professione alla verità, cosa che mal combacia con uno che vuole scoprire dai cadaveri la realtà dei fatti :emu:






Date non mi è piaciuto granché come "cattivo" :ehm: Che poi non è il cattivo della storia, ma si pone in un modo che lo fa sembrare tale per il semplice fatto che accetta di seguire i poteri forti :patpat: Ha anche un motivo "buono" dietro al suo modo di fare, ma sinceramente avrei preferito delle ragioni più personali al semplice fatto che
volesse staccare l'istituto dall'influenza della polizia visto che così facendo è finito tra le grinfie di politici wannabe corrotti che manco dovrebbero vincere le elezioni se partono così già in campagna elettorale :emu: Yukuzi dice a Date che così facendo sarà schiavo della politica e aveva ragione :uff:
Di sicuro a Date rimane alla fine solo un grande rimorso per aver causato indirettamente
la morte di un collega che stimava nonostante le divergenze di vedute e smette di ascoltare il politico corrotto proprio per non negare giustizia a Yuzuki :patpat:



L'assistente Nakazono è un personaggio con una sua dignità :joy: Non è la pallida ombra del suo mentore Yuzuki, ma è una ragazza in gamba che lavora con impegno e rettitudine, qualità che in questo drama non va data per scontata :smoke: Nakazono
non si fa corrompere nemmeno da Date con la faccenda della sorella
Dal punto di vista professionale la si vede crescere al punto di diventare
l'unico medico legale in gamba rimasto alla fine del drama
e ho apprezzato il rapporto tra lei e Yuzuki che è parecchio paritario nonostante parta da una base in cui lei è un subordinato :smoke:





Mi sono piaciuti pure il duo di poliziotti, Izumi e Takahashi :like: Lui è un attimino più vitale di lei, ma ci sta anche come stacco tra un poliziotto giovane e entusiasta con una poliziotta più esperta e pacata. Di sicuro loro sono sempre stati dalla parte di Yuzuki e non è poco, perché senza l'appoggio della polizia, un medico legale può fare ben poco :patpat:






Un commentino lo merita pure Kaede che avrei riempito di sberle ad ogni scena :relax: Mamma mia, quant'è odiosa :grrr: E non è neanche molto intelligente visto che
passa indenne attraverso vari omicidi solo grazie al paparino che mira a diventare primo ministro e insabbia tutto con la speranza che sta sciroccata lo affianchi come First Lady :emu: Ha palesemente una personalità infantile e narcisista, proprio la tipa giusta per fare la donna di rapresentanza a fianco di un politico :emu:
E ho trovato pure piuttosto stupide le sue ragioni
dietro l'omicidio di Eiji :patpat: Si fosse almeno scoperto che aveva un bel palco di corna... :nfg: :emu:







Alla fine il drama mi è piaciuto. Parte un po' banalotto, continua seguendo uno svolgimento lineare e finisce in modo alternativo. Questa volta mi sento di consigliare il drama agli appassionati del genere perché intrattiene senza essere troppo impegnativo. Non posso fare raffronti con l'originale coreano che non ho visto, ma questa versione giappa un 7,5 se lo becca :relax:
 
Top
2 replies since 19/10/2020, 19:47   129 views
  Share