DIC :: Forum ::

Kamen Rider 555

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2020, 17:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Kamen Rider 555

250px-Kamen_Rider_555_Title_Card


Genere: Tokusaku
Episodi: 50
Emittente Televisiva: TV Asahi
In Onda: dal 26 gennaio 2003 al 18 gennaio 2004

TRAMA
La Smart Brain corporation è la compagnia più potente al mondo e tenta di dominare il globo usando gli Orphnoch, delle creature che sono un'evoluzione del uomo e che mirano ad uccidere gli esseri umani. Per raggiungere il suo scopo ha sviluppato delle armature di combattimento, le Rider Gears. Le armature servono a trovare il Re degli Orphnoch, l'unico in grado di sistemare un difetto mortale del DNA degli Orphnoch.
Hanagata, uno degli Orphnoch ed ex presidente della Smart Brain, ruba le Rider Gears e le invia ai suoi figli adottivi, detti gli Ryuseiji, affinché fermino gli Orphnoch. Ma le Rider Gears sono create per essere usate dagli Orphnoch e un umano può indossarle solo dopo una modificazione genetica.
Il solitario Inui Takumi si ritrova coinvolto nel conflitto tra umani e Orphnoch deventando Kamen Rider Feiz(555) il giorno in cui interviene per salvare Sonoda Mari, una degli Ryuseiji. La Smart Brain lo prende di mira con lo scopo di recuperare Faiz.

CAST
Handa Kento: Inui Takumi
Haga Yuria: Sonoda Mari
Mizorogi Ken: Kikuchi Keitaro
Murakami Kohei: Kusaka Masato
Harada Atsushi: Mihara Shuji
Izumi Masayuki: Kiba Yuji
Kato Yoshika: Osada Yuka
Karahashi Mitsuru: Kaido Naoya
Murai Katsuyuki: Murakami Kyoji
Naka Koji: Hanagata
Kurihara Hitomi: Smart Lady
Peter Ho: Leo
Ishida Taro: Soeno Joji
Iwakawa Koji: Sawamura
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 18:00     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: grandi classici che non devono mancare!
Io comunque, ridendo e scherzando, non ho mai visto nemmeno una puntata intera di Kamen Raider, solo spezzoni qui e li', chissa' che prima o poi una puntata non mi scappi!
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 18:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 30/10/2020, 18:00) 
:gnegne: grandi classici che non devono mancare!

Infatti ho provveduto a colmare l'enorme lacuna XD E ne avrei ancora qualcuno da smaltire :gnegne:
CITAZIONE
Io comunque, ridendo e scherzando, non ho mai visto nemmeno una puntata intera di Kamen Raider, solo spezzoni qui e li', chissa' che prima o poi una puntata non mi scappi!

Spero che tu riesca a beccarne una delle migliori :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 17:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 17



Direi che è ora di fare un commentino per introdurre la situazione prima che la faccenda si faccia più complicata :relax:



Fino ad ora la storia si sviluppa su tre foronti che possono quasi essere considerati quattro. Abbiamo gli Orphnoch, gli Orphnoch sconsolati e gli umani, che possiamo dividere nel gruppo dei protagonisti e negli Ryuseiji, anche se è una divisione labile e che funzia a tratti :ehm:









Al momento il filone più semplice da seguire è quello degli Orphnoch, che sono i cattivi brutti come la fame del lupo... non nel senso estetico, ma nel senso che sono fatti male come sempre :gnegne: Loro sono generalmente dotati di mono neurone perché combattono, ammazzano e si pongono poche domande, anche se in realtà hanno una loro complessità sociale :ehm: Però gli elementi che si distinguono sono quelli un po' strani, che non hanno manifestazioni tipiche da Orphnoch, tipo la fastidiosissima Smart Lady che sta sulle balle pure agli Orphnoch a cui da direttive, e il secondo presidente Murakami che lancia palle di energia blu e organizza colpi di stato
in seno all'azienda per rimpiazzare il predecessore che muore come un babbeo :emu:
E qui devo dire che la faccenda Smart Brain non è molto chiara :ehm: Intanto non si capisce se quelli che ne fanno parte siano tutti Orphnoch o no :ehm: Ma poi vi aleggia la misteriosa figura di Hanagata che non si sa dove sia e che sia esattamente, un eroe umano o un Orphnoch suicida? :ehm: Ma di sicuro questo sarà un partricolare a cui dedicheranno spazio prima o poi :smoke:











Gli Orphnoch sconsolati sono praticamente tre poracci, Yuji, Yuka e Naoya :gnegne: Loro tre vivono una condizione particolare perché
sono ex umani morti e risorti in forma di Orphnoch, ma in sostanza si sentono più umani, quindi rifiutano di allinearsi alla politica degli Orphnoch.
In realtà quello più idealista sarebbe Yuji che dopo aver fatto due morti un po' per sbaglio e un po' apposta, ha deciso che non vuole seguire la sua presunta natura e ha raccolto attorno a se gli altri due. Naoya al momento appare come quello meno complesso dal punto di vista "emotivo" e sta nel gruppo sconsolati probabilmente perché il suo instinto di morte è andato in pensione insieme alla sua intelligenza :gnegne: Se all'inizio sembrava bipolare, ora è chiaro che è un po' stupido :gnegne: Dei tre trovo più interessante Yuka :smoke: Lei, a differenza di Yuji,
qualche morto lo fa, ma solo persone che bullizzano gli altri e la cosa è legata alla sua storia personale visto che ha subito bullismo dalla sorella :patpat:
Il suo pensiero appare confuso e forse lo è per molto tempo perché lei stessa è confusa, ma viene espresso chiaramente quando
si confronta con Takumi, vorrebbe vivere da umana, ma ha paura delle persone per cui capita che reagisca male. Però è una persona buona :amor:













Poi abbiamo gli umani che per un bel po' di puntate erano solo tre tizi sfigati.
- Takumi, che all'inizio vendevano come tipo arrogantello, ma che con il senno di poi diventa chiaro fosse un povero cristo che cercava di levarsi una persecuzione di tizia dalle scatole visto che per caso si è trasformato in Faiz e si è trovato assunto nel ruolo di paladino della giustizia senza volerlo. In realtà è un ragazzo senza obiettivi nella vita che in qualche modo si accomoda in un gruppo che lo fa sentire parte di un qualcosa. Si rivela anche più sensibile di quanto appaia nel momento in cui subbentra il momento tipico di ogni Kamen Rider, ovvero la crisi mistica. Takumi scopre
che ci sono Orphnoch buoni quando Yuka lo salva ed entra in crisi perché si domanda se deve uccidere i nemici anche ora che sa esserci un individuo pensante e con sentimenti dietro al mostro che vede, tant'è che non esita a difentere la stessa Yuka attirandso su di se il biasimo visto che il tutto si svolge in perfetto stile giappo, soffrendo eroicamente in silenzio :gnegne:
La crisi la supera capendo che se un Orphnoch
uccide senza motivo, lo fa perché è cattivo e fa bene a fermarlo. Ma deve stare attento a gente come Yuka che se uccide lo fa solo per paura :patpat:
E tutto ciò porta di certo in evidenza un bel tema, la paura e l'accettazione del diverso, cosa che in realtà non è la prima volta che accade in un Kamen Rider :relax: Però Takumi ignora
che anche Yuji, eternamente presente ovunque è un Orphnoch
e questa scoperta sarà interessante :huhuhu:
- Mari è invece la figlia adottiva del misterioso Hanagata che ha ricevuto Feiz dal padre e trova per sbaglio in Takumi uno in grado di usarlo, altrimenti con l'attrezzatura poteva solo giocarci a bocce visto che non funziona con tutti :patpat: Lei vorrebbe fare la parrucchiera, ma al momento si trova con altri problemi da affrontare :patpat:
- Keitaro è la mamma chioccia della banda, quello che raccoglie i barboni dalla strada e offre loro un tetto sulla testa e un lavoro nella lavasecco di famiglia :mhuaua: Insegna a Takumi a stirare e ogni tanto si fida a metterlo a contatto con il pubblico nonostante sia megero con le casalinghe del quartiere :gnegne: Anche se materialmente non è utile nella lotta agli Orphnoch, è moralmente l'unico solido lì dentro :mhuaua:


Con l'arrivo degli Ryuseiji, abbiamo un secondo gruppo di umani anche se in realtà parte di loro si eliminano in fretta :smoke: Chi sono i Ryuseiji? I "fratelli adottivi" di Mari. Il buon Hanagata adottò un numero imprecisato di orfani che non mandò alla scuola pubblica ma in una cram school che si chiamava Ryuseiji e da qui il nome degli pseudo fratellini :smoke: Questi che girano in camper( :emu: ), hanno un'altra Rider Gears che tutti i due gatti maschi del gruppo hanno provato a far funzionare
finendo morti polverizzati :patpat:

E qui entra in scena il secondo Kamen Rider che non mi ricordo come si chiama :emu: Imparerò =/ A far funzionare la nuova attrezzatura ci pensa Masato, un altro Ryuseiji che se ne stava per i cacchi suoi e che Mari va a cercare... e se lo lasciava dov'era era meglio :pecche: Il problema non è che Masato e Takumi entrino in conflitto da prima ancora di conoscersi, ma che Masato è uno S*tronzo :smoke: Lui vuole in ogni modo
prendere il posto di Takumi a casa di Keitaro e sfrutta spietatamente la crisi mistica del suo rivale per metterlo in cattiva luce con gli altri :grrr:
Lui non mi sta per nulla piacendo perché si sta mostrando come un personaggio a due facce e Takumi sembra essere l'unico ad aver visto il suo lato peggiore :uff: Spero che Takkun trovi l'occasione di rimetterlo al suo posto quanto prima perché non lo reggo :patpat:












Gli amici del camper accennano anche all'esistenza di un terzo set da Kamen Rider e quindi pare chiaro che spunterà un terzo omino in tutina :hero: Vedremo cosa mi riserverà questa "magnifica" serie che si porta tutti i suoi 17 anni di vecchiaia e li noti tutti dal primo all'ultimo nelle realizzazioni tecniche e nei fanta efetti speciali che erano già scrausi pure per l'epoca :gnegne: Però a volte un po' di trash fa bene, ragazzi... Bisogna ridere nella vita e ancora di più bisogna farlo di sti tempi :hua:
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 22:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 17 alla 34







La visione è progredita di un bel po' e necessito di fare uno stop dopo che nell'ultima puntata c'è stato un colpaccio di scena :smoke:







Devo assolutamente puntializzare che i Ryuseiji sono una manica di cretini :nowords: Passo dal presupposto che non ho ancora capito in quanti sono perché spuntano fuori come finghi, ma per quanti ne compaiano, hanno tre neuroni in comune... una decina di tizi che si smezzano tre neuroni zoppi :patpat: I ragazzi non fanno altro che litigarsi il set delta perché vogliono tutti fare i fighi, mai uno che voglia combattere per pubblica utilità :emu: Le ragazze sono scarse e l'unica un po' arguta tanto da voler offrire
delta a Takumi perché ha dei valori morali un pelo più elevati della media del drama, muore come una rimbambita in 5 secondi :patpat:
In realtà abbiamo anche il tipo che
è diventato Orphnoch creando rogne a pacchi perché Mari era la sua amiciccia del cuore da piccina e lo vuole mantenere umano mentre lui sogna di seccarla :patpat: E ci riesce indirettamente causandole un incidente per il quale incolperanno praticamente Takumi e il suo buon cuore :patpat:
Però, visto che si parla sempre della fantomatica ultima riunione dei Ryuseiji, mi sono fatta un'idea su sto gruppo di disagiati e sul perché Hanagata li abbia adottati :ehm: In pratica Hanagata deve aver programmato da tempo
il furto dei set kamen rider e deve aver deciso che ad usarle sarebbero dovuti essere i Ryuseiji, anche perché i tre set sono stati mandati a loro, però i poteri possono essere usati solo da chi ha DNA Orphnoch e quindi nell'ultima riunione di classe deve aver fatto dei tramacci sul DNA dei suoi figli visto che quello diventato Orphnoch accusa Masato di essere un "fallimento", mentre scopriamo che Mari, ricoverata in fin di vita, ha qualcosa che non va a livello fisico... Qualcosa che Masato sa anche se fa lo gnorri :emu: Hanagata voleva in qualche modo combattere contro gli Orphnoch da sempre, anche se con quale scopo non è dato sapere :ehm:
E trovo molto puerile l'astio dei vari Ryuseiji, soprattutto quello di Masato faccia da sberle, verso Takumi. Sono palesemente invidiosi :smoke: Poi Masato sta veramente raschiando il fondo del barile con i suoi stupidi tentativi di far litigare Takumi e Yuji al punto che quando
scoprono le relative identità, convinti dell'ostilità dell'altro, finiscono con l'odiarsi a rate :buu:
Situazione facilmente risolvibile con un confronto diretto a tre :patpat: Passi la fiducia di Yuji per Masato che non lo conosce, ma Takumi sa con quale pezzo di melma ha a che fare e gli da pure spago :pecche:
E a peggiorare il quadro su Masato si mette il fatto che prima fa pantomime imbarazzanti sul fatto che Mari è tutto per lui per poi
rinunciare a chiedere aiuto alla Smart Brain per salvarla, cosa che si abbassa a fare il povero Takumi :depressed:









Gli Orphnoch sconsolati socializzano con i nostri amici della lavasecco e troviamo una insolita intresa tra i due sciroccati dei due gruppi, ovvero Naoya e Keitaro :gnegne: I due diventano compagni di merende in mirabolati avventure durante una delle quali Naoya salva un moccioso che poi lo mena perché non ha aiutato anche i genitori :gnegne: Un eroe incompreso :gnegne:











Gli Orphnoch del bar cambiano continuamente perché nel club esclusivo dei migliori ci sono grandi obiettivi che richiedono grandi rischi e qualcuno ci resta secco :nfg: E tu ti domandi: "se questi sono la crème de la crème tra gli Orphnoch, il resto come sta messo?" :ehm: :emu: Risposta: MALE!!! :petr: Ma del resto pure i "buoni" non è che combattano con chissà quali abilità e logica, si mazzuola a caso e si spera di non morire, cosa che non accade se sei l'eroe per principio :xd: Quindi tutti gli altri se ne vanno solo per questioni matematiche :hua:









La puntata 34 finisce con un colpo di scena scoppiettante e sconcertante :petr: Takumi
è un Orphnoch :ugh: Cosa che si scopre dopo il suo umiliante strisciare ai piedi Murakami per salvare in extremis Mari dalla cremazione :ugh: Lui non lo sapeva, nessuno lo sapeva :nfg: E ora sarebbe da capire come si è svolto esattamente l'incontro tra i due e com'è venuta fuori sta novità :patpat:
Però devo dire che ciò spiega bene una cosa che fino ad ora era rimasta nella vaghezza più totale, ovvero per quale motivo Takumi riesce ad usare Feiz anche se non è uno Ryuseiji :smoke:
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 11:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 35 alla 44





Penultimo commento prima della fine e delle conclusioni. Visto che siamo ad un altro punto capale, direi che è il caso di scrivere due righe :smoke:




La vicenda di Takumi si è fatta più chiara ed è stata sviluppata nella sua interezza, quindi ormai non ci sono più dubbi. Takumi
sapeva di essere un Orphnoch
e questo getta anche una luce diversa sul comportamento del personaggio sin dall'inizio, ovvero il suo carattere acido a tratti e la sua prima crisi mistica scoppiata alla scoperta dell'esistenza degli Orphnoch sconsolati. Guadando a posteriori il tutto, trovo che questo sia un personaggio ben caratterizzato e ben sviluppato, soprattutto perché scopriamo
che era diventato Orphnoch una sola volta con la modalità morte-risurrezione e aveva rinnegato il tutto perché spaventato da un qualcosa che non vuole essere :patpat:
La seconda crisi esistenziale è davvero tosta non solo per la causa scatenante, ma anche perché gli amici e il pirla che si tengono in casa non sono molto di supporto, chi involonariamente, chi volutamente :patpat: Alla fine tutto si risolve perché Takumi
ha il cuore di un umano e per gli amici resta sempre Takumi a prescindere
Però ammetto che questo pezzo mette il magone perché lui in alcuni momenti è proprio alla canna del gas e pensa adirittura
di farsi ammazzare da Yuji :patpat:











La faccenda della riunione dei Ryuseiji finalmente è stata spiegata :joy: Si poteva risolvere in fretta e prima sa avessero preso l'amichetto Orphnoch e ci avessero discusso come si deve invece di menarlo male ogni volta :smoke: In realtà erano tutte cose che Masato sapeva benissimo, ma a poche puntate dalla fine ho perso le speranze con sto minorato :lone: I Ryuseiji
subirono un attacco pilotato dalla Smart Brain nel quale morirono tutti e furono poi usati come esperimento per creare gli Orphnoch artificialmente. Resuscitarono tutti, ma solo l'amichetto Orphnoch fu un successo, gli altri rimasero umani, ma con il DNA tarocco :patpat:
In pratica Mari
è morta e risorta due volte per mano della Smart Brain
Eh, sì, Takumi è riuscito ad avere ciò che voleva da Murakami che però si è fatto gabbare dal nostro KR :hero: Depresso, ma non scemo :hero: In tutto ciò, però, non ho ancora compreso bene il ruolo effettivo del papino dei Ryuseiji :ehm: Temo che lui
centri con l'esperimento a cui ha sottoposto i ragazzi, ma perché? è una figura positiva o no? :emu:
E questo spero sia spiegato nel prossimo futuro :smoke:










Comunque devo dire che uno Ryuseiji non del tutto scemo l'abbiamo trovato, ovvero
l'ultimo ragazzo rimasto oltre a Masato.
Questo ha sclerato pesante, roba da lanciarlo dalla finestra, ma alla fine si è ripigliato e ha rivelato un insospettabile cervello funzionante :spavento: Ha pure contraddetto Masato :spavento: Un Masato perennemente ostile e al lavoro per creare zizzania :depressed: Piuttosto che aver a che fare con questo, meglio i cattivi della storia che a volte sono meno "cattivi" d'animo di lui :uff:







Sul fronte Orphnoch sconsolati ci sono stati dei cambiamenti. A parte Naoya che è in modalità baby sitter dimostrando che è un ingenuotto buono, gli altri due hanno una loro vicenda più complessa. Yuka
viene presa dalla polizia che la tampina per la faccenda della squadra di basket e viene sottoposta a degli esperimenti da uno che sa da Orphnoch da qua a laggiù :smoke: Yuji la salva ma sbarella :patpat: Ora Yiji non è più convinto di una possibile convivenza tra uomini ed Orphnoch, perché le azioni della polizia, secondo lui, hanno aizzato odio e paura contro di loro... Diciamo che già da tempo gli Orphnoch che ammazzavano a random non sono stati un ottimo incentivo alla pacifica convivenza :ehm:
E qui c'è la grande rivelazione che sapevamo tutti da sempre... Yuka è l'amichetta di penna di Keitaro :emu: Era così palese che pure i muri lo sapevano, ma loro no :ehm: Vaaaabbbbèèèè :emu: Tanto più che sta svolta pseudo romantica fa ridere visto che
fino alla puntata prima lei tampinava Naoya :ehm:
In ogni caso Yuka
muore e non c'è più il problema di chi le farà da fidanzato :smoke:







Mancano solo 6 puntate prima della fine. A presto :hero:
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 11:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 45 alla 50 FINE





Ed eccoci a tirare le somme di questa nuova avventura nel mondo del trash nipponico :corre:




Partiamo da Yuji che ci delizia con i suoi scleri esistenziali visto che decide
di diventare ufficialmente Orphnoch accettando pure la presidenza della Smart Brain :patpat: Ora è arrabbiato con gli umani per via di Yuka e li vuole tutti morti :patpat:
E tutto ciò poteva anche andarmi bene perché un personaggio che non resta sempre uguale a se stesso, soprattutto con dei motivi, ci stà. Non ho apprezzato il suo essere subdolo con Naoya che ad una certa l'ha mandato a quel paese :clap: Poi, per carità, alla fine
si semi redime e aiuta Takumi nell'ultimo scontro con il re, ma non so... o lo lasciavano in modalità sole, cuore, amore, o cattivo fino in fondo :ehm: Soprattutto perché ammazza pure Masato :emu:









Masato e la sua voglia di fare il figo si scontrano con la cruda realtà :smoke: Visto che non è perfetto manco lui
si fa spezzare il collo da Yuji :smoke: Diciamo che ha raccolto l'odio che ha seminato e da parte mia non c'è stata nessuna tristezza per un personaggio stupido, ottuso e pure cattivo, perché certe sue frecciatine non le ho dimenticate :smoke:
Gli altri si sono dimenticati tutto e stavano lì a struggersi per lui quando per me era il momento di brindare :hero: Ma si sa che se sei nel comparto buoni, devi fare il tuo lavoro, compreso accettare vessazioni e perdonare senza batter ciglio :patpat:
Tra tutti i rivali di tutti i Kamen Rider visti fin ora, Masato è il peggiore. Sta sempre arroccato sulle sue, vagamente comprensibili, opinioni. Non fa mai squadra con nessuno, men che meno con il protagonista. Questo non è mai successo, mai :ehm: E questo lo rende sempre più antipatico :patpat:










La Smart Brain è un gran perché :ehm: Noi vediamo sempre il presidente che si espone, mentre il resto della dirigenza è inesistente, eppure
Murakami viene destituito come se dietro di lui ci fosse qualcuno con un grande potere che per tutto il drama stava in ferie :emu:
E anche su un altro episodio si fa capire che il presidente conta poco, ovvero la vicenda
dell'attacco dei Ryuseiji, che non fu voluto da Hanagata che era presidente, ma dalla Smart Brain... Ovvero chi? :ehm:
Qui manca qualcosa, ma visto il tipo di drama non mi stupisce :lalala:










Quando spunta sto vecchio da un fosso con la bandana nera avevo già capito chi fosse visto che mancava solo lui, ovvero Hanagata :sisi: Mi aspettavo grandi cose, ma oltre a rivelare la cosa scritta prima e ad informarci che
il re degli Orphnoch per risvegliarsi si mangia gli altri Orphnoch e una volta in attività, ammazza gli umani
altro non fa :ehm: In così poco tempo non l'hanno sviluppato e rimane insipido :ehm: Intanto avrei voluto capire perché
era sua volonta che i suoi figli combattessero contro gli Orphnoch e il loro re visto che pure Hanagata è un Orphnoch :ehm:
Ci stava un po' di background per capire il tipo e le sue scelte... A sto punto ci rimarrà il dubbio in eterno :hero:







Il re degli Orphnoch viene nominato a caso ad una certa. Non lo avevo introdotto prima perché non era stata una citazione utile. Arrivato alla fine, però, ce lo devono propinare per forza :nowords: Si era capito benissimo che sto figuro che nessuno sapeva dove fosse, in realtà
è il mocciosetto antipatico che era stato salvato da Naoya e che la banda della lavasecco protegge senza sapere :patpat:
Devo dire che sto re ha la personalità di una zucchina e lo si vede far ben poco a parte uccidere
gli Orphnoch :emu:
Lo hanno introdotto tardi e pare tanto buttato lì per arrivare alla fine nonostante fin dall'inizio si sapeva che sarebbe finiti a menare un grande nemico con cui chiudere tutto. Il grande nemico è lui, i set KR sono stati creati
per cercare lui e solo per volere di Hanagata sono finiti in mano a chi voleva combattere gli Orphnoch
lui era previsto dall'inizio, ma pare attaccato alla trama con lo sputo :nowords: Se ci fossimo tenuti Murakami come nemico finale aveva più senso :patpat:








Takumi ad una certa rischia
di polverizzarsi. In realtà un po' tutti gli Orphnoch arrivano a sto punto, ma gli esperimenti lampo che la Smart Brain fa su di lui lo devono aver galvanizzato :hero:
La scena del salvataggio di Takumi da parte di Mari, Keitaro e Naoya è fantozziana :gnegne: Praticamente fanno irruzione in un palazzo deserto visto che nessuno li ferma :gnegne:






Lo scontro finale è molto rapido e indolore :hero: Ovviamente il bene trionfa sul male :hero:
Alla fine sopravvivono
quelli che parevano i più fessi tipo Rina, il terzo KR e Naoya, così come i due della lucky clover. Il tipo sempre spaurito è finito a fare il muratore :emu:
Gli Orphnoch rimasti
vivranno mimetizzati tra la gente e a quanto pare senza re campano comunque :ehm: Averlo saputo prima... :ehm:

Dei nostri protagonisti
rimane il trio originale, ovvero Takumi che di dedicherà al mondo del fresco pulito, Mari e Keitaro :hole:
I morti sono andati, i vivi rimangono e tutto bene quel che finisce bene :yes:







Che dire di KR 555?
la trama sul finale è un colabrodo :gnegne: C'erano cose da spiegare meglio perché abbiamo problemi di logica e personaggi buttati a peso morto in scena a pochi passi dalla fine pur essendo stati nominati già più volte :mhuaua: Si poteva fare un po' meglio per chiudere la storia, ma trattandosi di questo prodotto qui, sapevo e mi aspettavo queste magagne. Non si guarda KR per vedere roba di qualità o sensata, lo si fa per svago e perché comunque piace, soprattutto se si è figli degli anime anni 70 e 80 :relax: Perché KR nasce negli anni 70 e l'impronta rimane quella anche dopo 40 anni :like:
In ogni casio devo dire che il protagonista, Takumi, l'ho trovato molto ben caratterizzato e mi è piaciuto molto :sisi: Ed è un dettaglio non da poco perché un protagonista che piace ti invoglia a guardare per capire che ne sarà di lui :corre:

La serie 555 mi è piaciuta abbastanza e un 7 glielo concedo :mhuaua:
 
Top
6 replies since 30/10/2020, 17:49   180 views
  Share