DIC :: Forum ::

Aku no Hado

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2020, 12:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Aku no Hado

Evils_Wave-p1



Titolo: Aku no Hado: Satsujin Bunsekihan Spinoff o Evil's Wave: Murder Analysis Squad Spinoff
Genere: Crime, Mystery, Thriller
Episodi: 5
Emittente Televisiva: WOWOW
In onda: dal 6 ottobre al 3 novembre 2019

Sottotitoli Inglesi: su dramacool
Sottotitoli Italiani: cercare su Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

TRAMA
Nel 2014 a Kawasaki c'è un serial Killer che colpisce le donne. Le vittime vengono trovate impiccate.
Le indagini sono difficili a causa della scarsità di prove, ma il detective Iguchi sospetta di un uomo di nome Nogi Naoya.
Si scopre che Nogi in realtà si chiama Yaginuma Masato ed è stato la vittima di un caso di rapimento che coinvolgeva una madre con il figlio.
Qual è il motivo che porta Nogi Naoya ad uccidere?

CAST
Furukawa Yuki: Nogi Naoya / Yaginuma Masato
Sumire: Asada Sachika
Ikeda Tetsuhiro: Iguchi Tomokazu
Fukasawa Tatsuya: Yajima Keisuke
Kimura Fumino: Kisaragi Toko
Hirano Kinari: Asada Takeshi
Chiba Tetsuya: Mitsuhashi Shigeru
Anan Kenji: Tabata Yoshiro
Nikaido Satoshi: Morozumi Hidehiko
Tsurumi Shingo: Shinomiya Kenji


Il drama è il prequel di Ishi no Mayu e racconta il passato di Toremi.
I drama di questa serie sono:
Ishi no Mayu
Suisho no Kodo
Aku no Hado
Chou no Rikigaku: Satsujin Bunsekihan



 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 17:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 5




Non mi ero accorta che fosse il drama più corto di sempre :spavento: Sono 5 puntate da neanche 30 minuti :corre:
Ma nonostante la brevità, devo dire che è giusto così. La storia è raccontata senza fronzoli, ma non senti la mancanza di elementi narrativi perché non c'è altro da aggiungere :smoke:
Se si vuole capire quello che non viene detto della storia di Masato, bisogna vedere Ishi no Mayu, questo drama non può essere visto da solo o prima :smoke: Ma del resto Aku no Hado nasce come prequel ed è il prequel nel senso che si narra il passaggio tra il bambino rapito e l'assassino, perché Masato, nonostante
avesse già ucciso il padre e avesse una personalità borderline dovuta ai traumi e all'abbandono affettivo subito
non è dal principio uno che uccide a tempo perso :patpat: C'è un punto in cui scatta definitivamente l'interruttore e lo vediamo in questo mini drama :patpat: Prima, forse, poteva essere "salvato" :patpat:





In questa fase della sua vita Masato ha una vita molto morta. Sta tutto il giorno a trafficare sul pc e sta quasi sempre in casa, tranne quando esce per praticare il suo hobby, l'urbex. Hobby che aiuta a bollarlo come "strano" insiema al suo atteggiamento smorto passivo :patpat: Ma in realtà la cosa di fotografare luoghi abbandonati è dovuta al fatto
che lui sta cercando i resti mai rinvenuti di sua madre :sniff:
Mentre l'atteggiamento che lo porta ad abitudini strane come
dormire in un sacco a pelo, non saper scrivere o mangiare bene, se mangia, sono dovuti all'evvdente stato di solitudine e abandono in cui ha vissuto. In pratica nella vita gli ha voluto bene solo la mamma :patpat:





Quando il detective Iguchi incappa per caso in lui mentre indaga sulle donne trovate "auto" impiccate, trova in Masato il colpevole perfetto e lo stesso Masato non s'impegna a smentire. Per un bel pezzo non capisci se Masato ci è o ci fa :emu: Da un lato hai pena della sua condizione umana e sei felice per lui quando incontra Asada, un ex compagna di scuola che un pochino
lo tira fuori dal suo guscio visto che anche lei ha una situazione difficile con un fratellastro che la usa come bancomat e la mena, arrivando ad un passo dall'ucciderla :patpat:
Ma dall'altra Masato t'inquieta perché quando decide di aiutare Asada ha un exploit preoccupante
visto che usa sul fratello di lei una violenza tutt'altro che trascurabile. Ha una natura violenta sotto una superficie apatica :patpat:

Iguchi non ha dubbi, lo spettatore ne ha tanti, mentre Asada tentenna. Lei lo chiede pure a Masato se è lui l'assassino :spavento: Però forse non ci crede davvero se non dopo la faccenda
del fratello e dopo un confronto con il poliziotto che fa pensare di essersi avvicinata a Masato più per pena che per affetto :patpat:
Peccato che la realtà è ben diversa, infatti
l'assassino è Iguchi :spavento: E Asada ne diventa la vittima :spavento: Masato era solo il perfetto capro espiatorio :spavento:
E qui vediamo benissimo cosa ha fatto scattare l'interruttore nella testa di sto ragazzo disagiato, non tanto
la morte di Asada in se, ma il sentirle dire parole poco comprensive su di lui... Lui che si stava aprendo e che stava trovando il coraggio di vivere un po'... Lui che voleva proteggerla :sniff: Proprio in quel suo rilassamento sconsolato scatta la molla della sua fatale follia :patpat:

Ma su una cosa Masato ha sempre avuto ragione, la polizia è incompetente. Se Iguchi
lo era per nascondere le sue colpe usando una vittima sacrificale, gli altri sono degli incapaci visto che il caso lo risolve Masato stesso ripagando Iguchi con la sua stessa moneta, ovvero con una bella corda a cui appendersi :patpat: E questo sarà il primo vero omicidio che porterà alla catena di eventi di Ishi no Mayu :patpat:




Devo dire che è un gran bel drama :relax: Ha quella narrazione non schierata tipica di certi drama giappi che mi piace tanto. Da un lato si mostra il mostro e dall'altra la persona, tutto riunito in un unico personaggio senza mai cadere nel patetico o nell'eccessivo. Da un lato di dispiaci per Masato, ma dall'altra sai che non lo vorresti mai come vicino di casa :smoke: Capisci perfettamente perché sia diventato Toremi, ma allo stesso tempo sai che è un bene sia stato fermato. Dopo aver acceso l'interruttore non poteva più essere salvato, nonostante in Suisho no Kodo dimostra di non aver perso del tutto la sua umanità. In fin dei conti Masato
non era un killer della domenica, ma uno che ha ucciso per punire delle ingiustizie che altrimenti sarebbero rimaste impunite... ingiustizie che ha subito sulla sua pelle :patpat:
Posso dire che in questo ruolo Furukawa mi è piaciuto molto, ma in generale il drama è ben recitato da tutti. Voto finale 8+ :amor:
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 18:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE
Non mi ero accorta che fosse il drama più corto di sempre :spavento: Sono 5 puntate da neanche 30 minuti :corre:

Ok, hai vinto! :gnegne:
Ishi no Mayu è nei miei piani da eoni, quindi ci rileggeremo qui...santo WOWOW che produce spesso serie brevi ma di qualità :hero:
 
Top
2 replies since 18/11/2020, 12:06   171 views
  Share