DIC :: Forum ::

The Bad Kids

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2020, 17:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


The Bad Kids

300px-The_Bad_Kids



Titolo: 隐秘的角落 / Yin Mi De Jiao Luo / The Bad Kids / Cat's Cradle
Genere: Thriller
Episodi: 12
Emittente Televisiva: iQiyi
In onda: dal 16 giugno 2020
dramawiki

Sottotitoli Inglesi: su dramacool
Sottotitoli Italiani: cercare su Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Qin Hao: Zhang Dongsheng
Wang Jing Chun: Chen Guansheng
Rong Zi Shan: Zhu Chaoyang
Shi Peng Yuan: Yan Liang
Ma Zi Ming: young Yan Liang
Wang Sheng Di: Xia Yuezeng
Zhang Song Wen: Zhu Yongping
Liu Lin: Zhou Chunhong
Lu Fang Sheng: Ye Jun
Li Meng: Wang Yao
Huang Mi Yi: Xu Jing
Lin Peng: Ma Guangcai
Li Jun Ting: Wang Li
Mu Li Yan: La moglie di Chen
Chen Duo Yi: Zhu Jingjing
Zhao Hui: Yan Wenbin
Liu Yan: Ye Chimin
Ren Luo Min: Xu Guangshan
Liu Chen Xia: Bi Shuxian
Liu Xiao Yang: Xiao Li
Zhang Cheng Cheng: Ding Zhuang
Qin Zi Wei: Fang Ming
Ning Li: Zhang Jinglin
Wang Yi Dan:L'insegnante Wang

TRAMA
Questa è la storia di tre ragazzini che vivono in una cittadina costiera e che accidentalmente filmano un omicidio. Mentre i tre protagonisti si trovano coinvolti con il sospetto del crimine, si scopre che il caso è molto più complesso di quanto appaia, al punto di coinvolgere numerose famiglie in una ficenda dagli esiti inattesi.

CURIOSITà
Questo drama fa parte di una serie di storie raccolte sotto il nome di "Light On" Series volite dalla IQiyi in parte programmate per il 2020 e in parte per il 2021.
i titoli sono:
Gold Panning
Dark Walker
Moses on the Plain
Who Is Murderer
Wisher
The Long Night
Sisyphus
Crimson River
The Bad Kids
Kidnapping Game


Video



Edited by Alannah - 28/11/2020, 17:54
 
Top
view post Posted on 6/3/2021, 15:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 12




Sono sei secoli che ho finito e devo commentare questo drama :munch: Non essendo una visione recentissima, mi sa che eviterò di essere troppo precisina perché già i dettagli li ricordo a rate :patpat:




La storia parte da un presupposto che dev'essere di per se un atto di fede, ovvero che Liang e Pu Pu
siano devvero convinti di poter salvare il fratello di lei raccimolando i soldi per l'operazione Dio solo sa come :ehm: Loro sono due ragazzini e salveranno qualcuno... seeeeee :lone:
Però può anche starci se contiamo che alla loro età si ha un rapporto con la realtà e i filmoni auto indotti piuttosto labile :patpat:


Nonostante questi due abbiano buone intenzioni, si ritrovano a piombare nella vita di Chaoyang mettendo in moto una serie di disastri planetari dove alla fine il meno è che si ritrovino ad avere a che fare con un assassino che le tre volpi decidono
di ricattare risolvendo il problema "da dove prendiamo i soldi?" :hero: :hero:
Situazione che non si sarebbe mai creata se Liang e Pu Pu non fossero
fuggiti da una casa famiglia rendendo impossibile limitarsi ad una denuncia dalla polizia :patpat:
Così abbiamo questa situazione un po' paradossale dove tre marmocchi
spaventano a tratti un tizio disturbato :emu:



Su Zhang Dongsheng, il nostro criminale, c'è parecchio da dire :smoke: è un personaggio interessante e con cui a tratti empatizzi pure :ehm:
Di base non sarebbe cattivo, ma ha dei problemi mentali di sicuro. Devo dire che la famiglia della moglie è stata a dir poco odiosa con lui e in parte si può capire la sua reazione
contro i suoceri che non avrebbero dovuto permettersi di parlargli in quel modo ma avrebbero dovuto discutere con la figlia :patpat:
Ma in ogni caso lui ha grossi problemi a scendere a patti con il rifiuto emotivo e reagisce malissimo pure quando
scopre che la mogliettina incomprensibile e eternamente apatica lo cornifica :emu:
Però sviluppa un rapporto strano con i tre ragazzini mena grami. Ad una certa aiuta Chaoyang con la matematica e lo salva
da un tentato omicidio pur sapendo che questo lo ricatta :emu:
E dopo mille mila tentativi di liberarsi del terzetto, accetta felicemente
di pagare il loro silenzio quando scopre a cosa servono i soldi :emu:
Quasi quasi fa gruppo con loro :emu: Peccato che poi perda fiducia
e sbroicchi perdendo ogni speranza di redenzione, se mai ne aveva avuta una :ehm:
Devo dire però che di lui mi disturbava soprattutto la faccenda dei capelli :spavento: Ma che caspio gli è successo? :petr:










Chaoyang è un ragazzino come tanti, studioso, senza amici, sfigatello, con i genitori separati e una sorellastra simpatica come un badile in faccia :smoke: Ed è proprio nell'ambiente famigliare che per lui si consuma la peggior disgrazia e ad innescarla è Pu Pu che vuole
difenderlo dalla sorellasta bulletta e inavvertitamente crea la situazione in cui sta marmocchia crepa :emu:
E qui emerge un quadro famigliare desolante nonostante in tutto ciò l'unico che mi ha fatto pena è il padre di Chaoyang a cui sarebbe stato da regalare un biglietto per l'Alaska :uff: Sto tizio forse non è stato il marito dei sogni per l'ex moglie, ma il padre ci prova a farlo imbarcamenandosi come può tra due famiglie e due figli a cui vuol bene davvero e per i quali soffre davvero :sniff: Soffre
la perdita della smorfiosetta, ma soffre pure per la consapevolezza che Chaoyang non è l'innocente che pare, ma da padre a cui è rimasto solo lui sceglie di fingere di nulla :sniff: :patpat:

La matrigna di Chaoyang si è comportata male con lui e ha sbagliato nel crescere sua figlia senza insegnarle il rispetto per il fratello. Però su una cosa ha ragione lei, Chaoyang
sa com'è morta la marmocchia e, visto quello che viene lasciato intendere alla fine, non è nemmeno sto stinco di santo :patpat:
Però il metodo che usa per cercare la verità era da rivedere visto che ottiene sono il risultato di portare alla luce
la tresca tra la mamma di Chaoyang con il capo mentre fa credere al figlio di essere a lavoro :emu: Tresca che lei non vuole portare alla luce e che poi rimpiange quando l'amante la scarica per una che non si fa pare a sposarlo :emu: Praticamente coerenza non pervenuta :emu:
Se poi al quadretto aggiungiamo il fratello gangster di matrigna che in modo molto ortodosso cerca
di accoppare Chaoyang e finisce accoppato da Dong Sheng
chiudiamo il cerchio delle sfighe :hero:





Ritornando a Liang, la scelta che fa di recarsi in quella città di mare non è casuale visto che ci è nato e ci ha vissuto. Ha anche una sua questione personale con il padre che
fu arrestato ed è in una casa di cura :patpat:
Mi è piaciuto il rapporto tra lui e il vecchio poliziotto che si sente un po' responsabile per la sua situazione :amor:
Questo ragazzino però ha un problema con le canottiere :gnegne: Gli avrei regalato un stock di vestiti :gnegne:





Il finale... Dunque... Ho scoperto guardando un video su youtube che è diverso dal romanzo da cui è tratto e che ciò potrebbe dipendere da una censura che mirava a mitigare
la violenza sui bambini e perpetrata dai bambini :ehm:
Questo rende il finale un po' nebbioso, ma probabilmente l'interpretazione che si poggia al libro che ho sentito è attendibile, ovvero che
alla fine dei tre bambini si salva solo Chaoyang. Pu Pu ad una certa sparisce e viene nominata in alcuni discorsi quando è più probabile che sia morta per mano di Dong Sheng :patpat: Liang potrebbe essere morto cadendo dalla nave o non si spiega l'apparizione stile spririto divino che fa a Chaoyang in mezzo ai compagni di scuola, scena a dir poco senza senso se non motivata come un'ultimo saluto di un fantasma al suo amico :ehm:
Di sicuro la fine è
una carneficina :spavento:
E meno sicuro rimane il ruolo di Chaoyang
nella morte della sorellasta che quasi sicuramente lui ha agevolato con una spintarella di troppo finendo con il farla franca :patpat:





Devo precisare che il cast è stato eccelso, mi sono piaciuti tutti. Così come ho aprezzato l'ambientazione da "vera Cina" che non è fatta da quelle location moderne da ricchi di molti drama che propongono, ma che è fatta da persone normali e che vivono in quartieri normali.
Però di questa serie ho preferito the Long Night, quindi il voto che darò al drama è un pochino più basso nonostante fossi convinta che The Bad Kids fosse migliore visto che ne avevo sentito parlare come di un "capolavoro". Bello è bello, ma meglio l'altro :smoke:
Voto finale: 8+
 
Top
1 replies since 28/11/2020, 17:34   155 views
  Share