DIC :: Forum ::

Tengoku to Jigoku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2020, 12:20     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Tengoku to Jigoku

Tengoku_to_Jigoku_0


Titolo: Tengoku to Jigoku (Paradiso e Inferno)
Genere: investigativo, soprannaturale (?)
Episodi: ?
Sceneggiatura: Morishita Yoshiko (JIN, Tonbi, Byakuyakou)
Emittente Televisiva: TBS
In onda: dal 17 gennaio 2021 al ? - sabato h21
dramawiki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Ayase Haruka: Mochizuki Ayako
Takahashi Issei: Hidaka Haruto
Kitamura Kazuki: Kawahara Mitsuo
Mizobata Junpei: Tamaki Hideo
Hayashi Yasufumi: Nitta Shogo
Nomaguchi Toru: Igarashi Kouhei

TRAMA
Ayako Mochizuki e' una detective di 35 anni che lavora con grandissimo impegno per assicurare i criminali alla giustizia, ma purtroppo il suo essere spesso inflessibile le causa anche dei fallimenti lavorativi. Mentre raccoglie indizi su un caso di omicidio, tutte le sue piste la portano a sospettare di Haruto Hidaka, un ricercatore chimico di grande intelligenza ed efficienza... ma anche un assassino psicopatico :?
Proprio quando Ayako sta per arrestarlo, misteriosamente si ritrovano l'uno nel corpo dell'altra...
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 18:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Questo ha un gran cast... la trama è stranina :ugh:
Potrebbe essere interessante oppure una ciofeca assurda :scary:
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 19:05     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/12/2020, 18:48) 
Potrebbe essere interessante oppure una ciofeca assurda :scary:

Eh, esatto... penso potrebbe potenzialmente essere molto divertente vedere la Ayase fare la psicolabile che si finge poliziotta, ma allo stesso tempo potrebbe essere piu' trash del previsto =/ un tentativo lo farei!
 
Top
view post Posted on 11/3/2021, 12:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


C'è qualcuna di voi che lo sta guardando? Essendo alla fine del mio cammino di 'stalking' di Takahashi Issei, ho iniziato a guardare questo drama e sono arrivata all'episodio 4.

Effettivamente la trama è un po' strana e soprattutto crea parecchia confusione nello spettatore anche se è fuori dubbio che entrambi i protagonisti siano bravissimi! (se avessero scelto attori meno bravi di sicuro sarebbe stato un disastro perchè qui
ognuno di loro sta interpretando l'altro ovvero Haruto viene occupato dalla personalità di Ayako e viceversa e stanno riuscendo entrambi a rendere il tutto credibile senza essere grottesco)


C'è da dire che qui oltretutto hanno anche aggiunto il fattore
sospetto di un crimine, ovvero gli autori fin qui stanno facendo sembrare Haruto un vero e proprio serial killer che però si trova nel corpo della povera Ayako che assiste a tutti i suoi colpi di testa senza poter fare molto visto che si trova proprio dentro il corpo del colpevole.


Io però continuo a credere che gli autori ci stiano trollando nel senso che
anche se tutti i sospetti puntano ad Haruto, in particolare la scena del video in cui si vede proprio l'atto dell'omicidio,io credo invece che lui non c'entri e che stia approfittando del fatto di essere nel corpo della poliziotta proprio per riuscire a trovare il vero colpevole


Comunque ogni tanto ci sono state delle scene davvero divertenti soprattutto nel momento iniziale dello
scambio dei corpi.


Sono molto curiosa di capire cosa succederà andando avanti perchè il tutto è parecchio confuso ma comunque interessante soprattutto per la bravura del cast. Per fortuna ho altri 4 episodi già sottotitolati da recuperare quindi andrò avanti nei prossimi giorni. :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2021, 12:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/3/2021, 12:13) 
C'è qualcuna di voi che lo sta guardando? Essendo alla fine del mio cammino di 'stalking' di Takahashi Issei, ho iniziato a guardare questo drama e sono arrivata all'episodio 4.

Effettivamente la trama è un po' strana e soprattutto crea parecchia confusione nello spettatore anche se è fuori dubbio che entrambi i protagonisti siano bravissimi!

Sono molto curiosa di capire cosa succederà andando avanti perchè il tutto è parecchio confuso ma comunque interessante soprattutto per la bravura del cast

Forse lo provo io, anche se mi sembra di intuire che c'è del fantasy... non nelle mie corde. Ma mi sono avvicinata di recente alle serie giapponesi con alcune belle sorprese.
Gli spoiler non li apro perchè non mi voglio rovinare la visione, se dici che gli attori sono bravi mi fido e tento
 
Top
view post Posted on 11/3/2021, 15:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 11/3/2021, 12:13) 
C'è qualcuna di voi che lo sta guardando? Essendo alla fine del mio cammino di 'stalking' di Takahashi Issei, ho iniziato a guardare questo drama e sono arrivata all'episodio 4.

Anche a me interesserebbe recuperarlo per ritrovare Haruka Ayase!
Mi fa piacere sapere che nonostante qualche perplessita' in linea generale la visione ti appassioni!
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 21:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho completato questo drama oggi e intanto parto col dire che sono rimasta sorpresa della velocità dei sottotitoli che di solito con i drama giapponesi hanno dei tempi molto lunghi, invece questa volta sono stati rilasciati pochi giorni dopo l'uscita degli episodi in Giappone.

Dunque come ho scritto sopra la trama di questo drama è stata per me parecchio caotica fino a due terzi degli episodi.
Capisco che abbiano introdotto il fattore
dello scambio dei corpi per dare un tocco originale alla storia, ma personalmente l'ho visto come qualcosa di non tanto necessario perchè il tutto sarebbe stato ugualmente interessante anche senza


Sicuramente gli ultimi episodi sono stati i più coinvolgenti e belli e si sono capite finalmente
le motivazioni che spingevano Haruto ad avere i comportamenti sospetti per tutto il drama.


L'episodio che mi è piaciuto di più è stato decisamente l'ultimo perchè si è visto fino a che punto
Haruto era disposto a sacrificarsi per evitare che Ayako finisse nei guai, e anche quanto lei si sia data da fare per fare perchè non fosse condannato come assassino.


Insomma una bella conclusione che ha dato un senso a tutta la follia degli episodi precedenti, anche se personalmente avrei evitato
il riscambio dei corpi alla fine
ma evidentemente gli autori ci hanno preso gusto e hanno pensato di salutare gli spettatori con un tocco di irrazionalità.

Complessivamente gradevole anche se non uno dei migliori di Takahashi Issei (i cui drama sto collezionando da un paio di mesi). Valutazione finale sette e mezzo

Edited by sunflower1963 - 26/3/2021, 23:33
 
Contacts  Top
6 replies since 30/12/2020, 12:20   269 views
  Share