DIC :: Forum ::

Doctor Cha

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2023, 10:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


DOCTOR CHA

Dr


Titolo: 닥터 차정숙 / Dr. Chajungsook
Genere: Commedia,Medicina
Episodi: 16
Emittente Televisiva: jTBC - Netflix
In Onda: dal 15 Aprile al 4 Giugno 2023
Slot: Sabato e Domenica alle 22:30

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Uhm Jung-Hwa: Cha Jeong-Suk
Kim Byung-Chul: Seo In-Ho
Myung Se-Bin: Choi Seung-Hi
Min Wook-Hyuk: Roy Kim
Song Ji-Ho: Seo Jung-Min
So A-Rin: Choi Eun-Seo

TRAMA
Cha Jeong-Suk è sposata con Seo In-Ho ed è capo chirurgo in un ospedale universitario. Ha una personalità severa, sensibile e meticolosa. Cha Jeong-Suk è stata una casalinga a tempo pieno negli ultimi 20 anni, dopo aver abbandonato la sua carriera di medico durante i suoi anni di specializzazione. Dopo tutti quegli anni, decide di ricominciare il suo corso di specializzazione in medicina.




Edited by Luci forever - 8/9/2023, 11:30
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 11:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


La signora Uhm Jung-Hwa, anche con qualche ritocchino, non ha perso espressione del viso.Solo lei poteva interprete la ribelle dottoressa. :clap: :olè:
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 13:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho iniziato questo drama con precauzione :gnegne: non sempre quelli rapiti dalla mia attenzione mi hanno entusiasmata.Questo drama ha un cast e una sceneggiatura convincente e parla del riscatto di una signora di umili origini che dopo alcuni avvenimenti che stavano per portarla a nuova vita in seguito a una malattia improvvisa e grave tanto che ha avuto un trapianto di fegato e alcune scoperte non tutte piacevoli che la vita le offre.La dottoressa Cha è una donna spenta, dedica la sua giornata ai lavori domestici e alla cura di suo marito,i suoi figli e la sua amatissima suocera.
Racconto la storia:Cha Jeong-Suk nasce in una famiglia modesta ed è un'eccellente studentessa.Inizia l'università con ottimo profitto. Durante una gita organizzata dalla facoltà di medicina incontra suo marito anche lui studente di medicina.Una storta non permette a JS di continuare l'escursione e a un collega fu dato il compito di curarla.Dopo alcuni giorni di convivenza i due giovani ebbero un rapporto sessuale.In seguito a quel rapporto,Jeong-Suk.rimase incinta e di conseguenza il matrimonio riparatore senza amore.Il neo sposo ha lasciato il suo primo grande amore.Lei a causa del bambino smette di studiare medicina e si dedica anima e corpo alla famiglia.La suocera avrebbe avuto piacere se suo figlio avesse sposato una donna ricca.La povera Jeong-Suk deve ubbidire alla suocera e indossa tutto ciò che la suocera scarta:abiti,borse ecc.ecc.Il figlio maggiore di JS ha seguito gli studi del padre e ora è suo assistente,la ragazza è studentessa delle superiori e la dolcissima suocera una donna snob Il marito dottore ha come amante il suo primo amore collega dottoressa.JS non approfondiscce le distrazioni e la poca cura dei rapporti coniugali del marito.Dormono in camere separate e lui si giustifica dicendole che se un'urgenza lo chiamasse in ospedale potrebbe svegliarla.Un giorno JS sviene in un reparto di ottica e la portano in ospedale quello dove lavora il bellissimo dottore playboy conosciuto sul tram precedentemente .Durante la degenza le viene diagnosticato la necrosi del fegato e ha urgente bisogno di trapianto.Tutte le persone testate non hanno compatibilità, l'unico compatibile è il marito dottore.Dopo tanto pensarci su ,il dottore decide di essere il donatore
e mentre sta per scrivere l'accettazione interviene la sua cara mamma che grida tante cose cattive contro la nuora e il dottorino non dona.I due non sanno,per loro sfortuna,che alla scenata assiste non vista la povera JS.Il donatore sarà un signore estraneo in fin di vita.Dimessa dall'ospedale farà vedere i sorci verdi a marito e suocera.Riprenderà gli studi universitari ,li concluderà con un voto altissimo.Dopo tante resistenze del marito e della dottoressa amante del marito,JS, riesce a entrare a far parte del gruppo degli specializzandi della dottoressa rivale.
La miscela esplosiva che ha in corpo la dottoressa farà saltare i nervi a molti protagonisti.Occhio al bellissimo dottore playboy. :hua: :gnegne: :inlove: :supercute:

 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 19:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Commedia dove bisogna spegnere il cervello e passare sopra a varie assurdità, però ci sono alcuni momenti divertenti (finale del 3°episodio =) ) e soprattutto c'è lui, il dottor Kim, per rifarsi gli occhi. Sì, insomma...i soliti nobili motivi!
Spero che lo scritturino in altri drama e che non torni a fare solo musicals :]
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 13:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho visto il quarto episodio e devo dire che la parte della dottoressa Cha è stata scritta o meglio disegnata da uno stilista per l'attrice Uhm Jung-Hwa.La sceneggiatura non è noiosa ma fila come un treno che sa dove andare e spero che continui con questo ritmo fino all'ultimo episodio.
Bliss i coreani fino a quando saranno selettivi e violenti?Devo dedurre che
il prof. non voglia si sappia sia moglie a causa della differenza sociale?IL PROF. è diversamente bello :gnegne: :hua: A volte è una macchietta.Lo schiaffone della moglie mi è piaciuto.Quante complicazioni e confusioni porterà la mancata notizia che la dottoressa Cha sia sua moglie e mamma del bel dottorino.Teme la rivalità in reparto?Mi piacerebbe si invertissero i ruoli.

L'amante
una vipera!Teme la Cha e non voglio immaginare cosa accadrà quando la Cha scoprirà chi è l'amante

Quella cena e il post cena mi ha fatto fare una grossa risata.
La Cha ha scoperto che il marito ha detto ai suoi colleghi che è stato il donatore per il trapianto.Risata divertita del bel dottor Kim.Il prof.chiede alla dottoressa del marito e la risposta davvero divertente.

Le due consuocere sono uno spettacolo :gnegne:
La mamma del prof vorrebbe demolire a causa dello stato sociale la dolcissima e fortissima mamma della dottoressa Cha non ci riuscira

Il bel dottor Kim
secondo me vorrebbe far aprire gli occhi alla dottoressa.Ci riuscirà?

A rileggerci! :cuute: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 17:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ep. 5 e 6



Il prof Seo è un omuncolo senza attributi.Un uomo a cui manca tutto :presenza fisica e carattere ed è bugiardo.A volte mi fa tenerezza altre volte gli farei vedere i sorci verdi :hua: :porc:

Il prof. e la sua amante farebbero carte false per liberarsi del pesante fardello della dott. Cha.La dottoressa si compenetra nei prolemi che affliggono i suoi pazienti sia quelli di salute sia di quelli della vita quotidiana e le capita di fare errori che potrebbero compromettere la sua permanenza in ospedale con grande gioia dei due amanti.Il prof. Seo non vuole si sappia in ospedale che la dott.Cha è sua moglie.


la dott.ssa Choi Seung-Hi
Lei crede alle parole di quel fanfarone del prof. che le ripete, per calmarla, durante le sfuriate che presto lascerà la moglie.Sono certissima che la dott.Cha lascerà lui quando saprà cose che intuisce ma non capisce.I due amanti confondono anche lei con la storia del bracciale.L'amante odia la dott. Cha.I loro incontri sono scontri.L'amante ha una figlia che ha la stessa età della figlia della dottoressa Cha.Sono amiche ma non sanno che sono sorelle.La figlia dell'amante vuole suo padre che non conosce ma sa che è figlia dell'amante della mamma.L'ultima volta che i due amanti si sono incontrati in albergo.all'uscita,sono stati visti dalla giovane dottoressa amica e innamorata del figlio del prof. e fuori sono stati visti dal prof. playboy (bono come il pane appena sfornato) :gnegne: :cuore: :sbrill: :inlove: :supercute:


il prof. Roy kim

Questo bellissimo dottore miete vittime ovunque va però sta sbandando per la dott.Cha.E' l'unico che conosce bene la situazione familiare della dott.Cha .Conosce come è fatta e non sopporta i maltrattamenti e le offese del marito.La goccia che farà traboccare il vaso sarà l'aver visto il prof. Seo e l'amante uscire dall'albergo.Dichiarerà il suo amore alla dott. Cha ? Vedremo!
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 21:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Questo drama sembra come uno di quello del week end della KBS da 50 episodi con le saghe familiari. Abbiamo nonne, figli e nipoti. Suocera impicciona, marito traditore
figlia illegittima segreta
moglie casalinga trattata come serva (che però si risveglia), personaggio adottato che cerca le proprie origini e immagino si scoprirà essere figlio di qualcuno che abbiamo già incontrato. Il tutto però compresso in 16 episodi.

In questo caso, essendo in onda sulla jtbc, presumo che la moglie ex serva non rimarrà sposata col fedifrago.
Più dottor Kim per tutti <3
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 18:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Questo drama ha molti cliché e confermo che in parte richiama i drama familiari del weekend in Corea. Alla fine si tratta della storia di emancipazione dal ruolo di casalinga del Dottor Cha e della sua realizzazione come donna indipendente. Negli episodi finali trovo che sia stata abbandonata la vena ridicola che riguardava soprattutto il marito, e che a quest'ultimo
sia stata data l'opportunità redimersi in parte. Non so se sono d'accordo col fatto che diventi direttore, ma non ha modo di godersi il successo e rimane con la sensazione amara di essere solo


Per quanto riguarda il Dottor Cutie aka Dottor Kim trovo che
lo abbiano un po' usato come strumento per far comprendere al Dottor Cha di essere ancora desiderabile, ma da un certo punto in avanti era abbastanza evidente che lei non provasse gli stessi sentimenti. Non c'erano segnali


Tutto sommato un drama che si può vedere, lodabile per il messaggio che trasmette alle donne di mezza età soprattutto in Corea, ma per me va in calando e non comprendo tutto questo successo di ascolti - a meno che le spettatrici non siano le stesse dei drama della KBS nel fine settimana! Ottimo l'attore che interpreta Marito, con tutte le sue espressioni e smorfie e Uhm Jung Hwa - spero di vederla in altro dopo il bel ruolo in Our blues dell'anno scorso e questo appena concluso
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 08:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho creduto avessi sospeso la visione :gnegne: Un drama con momenti tristi e altri che ridevi a crepapelle
la gita -campo tutti litigavano,il prof. Seo chiamava tesoro la dott.Cha.Tutti sbigottiti

Ottimo attore Kim Byung-Chul :clap: :gnegne: ho riso come una matta quando si trovava invischiato nei problemi che conosciamo e le faccine disperate .Grande! Ho ritrovato la grande attrice Uhm Jung-Hwa,questo personaggio le casca a pennello e non perde colpi.La seguo dopo aver visto Get Karl! Oh Soo-jung (2007). :supercute: :inlove:
bliss9876 l'hai visto?Lei e Oh Ji Ho sono bravissimi e bellissimi.Lui strabon :cuore: :supercute: Dove sono finiti gli sceneggiatori di dieci anni fa?Ho visto drama di 50 episodi scritti in racconti indimenticabili.Uno bellissimo ha avuto un remake nelle serie turche .Il titolo del drama coreano è Ojakgyo Family 2011.Li hai visti questi due drama?
A rileggerci! :bye:
 
Top
8 replies since 16/4/2023, 10:55   719 views
  Share