DIC :: Forum ::

Vigilante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2023, 18:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Vigilante

vigilante


Titolo: 비질란테 / bijillante
Genere: Azione, Thriller, Psicologico, Poliziesco
Episodi: 8
Emittente Televisiva: Disney+
In Onda: dall'8 al 27 Dicembre 2023
Slot: Mercoledì

CAST
Nam Joo Hyuk: Kim Ji Yong
Joo Ji Tae: Cho Heon
Kim So Jin: Choi Mi Ryeo
Lee Joon Hyuk: Cho Kang Ok
Kim Chul Joon: Koo Sung Ryeol
Kim Bum Suk: Choi Jun Sik

TRAMA
Il drama è tratto dal webtoon "Vigilante" (비질란테) scritto da CRG e illustrato da Kim Gyu Sam (김규삼).

Quando Kim Ji Yong era bambino, sua madre fu picchiata a morte per strada. Il colpevole ricevette solo tre anni e mezzo di reclusione. Kim Ji Yong, ormai adulto, vede che l'assassino di sua madre non è cambiato affatto, prende in mano la situazione e lo colpisce brutalmente.
Successivamente, Kim Ji Yong inizia a vivere due vite completamente diverse. Nei giorni feriali, è uno studente modello dell'università di polizia. Durante i fine settimana, punisce i criminali che hanno ricevuto condanne leggere e continuano a commettere atti criminali. Ora chiamato "Vigilante", Ji Yong riceve l'aiuto dell'ammiratore Cho Kang Ok. Nel frattempo, il detective Cho Heon dà la caccia all'uomo chiamato Vigilante.
(Trad.MyDramalist)

Video



Edited by Luci forever - 1/12/2023, 16:50
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 21:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Questo drama soffre il fatto di durare solo 8 episodi secondo me. Non conosco il webtoon da cui è tratto, ma nella serie non mi hanno mostrato cosa esattamente ha fatto scattare la molla degli omicidi (ci spiegano solo che il colpevole della morte della madre del protagonista ha avuto una pena molto lieve) in Ji Yong. È entrato in Polizia per punire chi sfugge alla legge e completare il lavoro da solo? O ha cambiato idea strada facendo?

I personaggi ne escono appiattiti e senza lo spessore perché non ci viene fornito quasi nessun background - solo per Giornalista scopriamo la motivazione che la muove all'episodio 8...

Quindi se siete in vena di un drama con pochi corti episodi, di sola azione e con la solita critica sociale sulla differenza tra giustizia giusta o giustizia alla "coreana", questo è per voi. Non è per gli schizzinosi, perché Vigilante picchia duro
 
Top
view post Posted on 10/1/2024, 17:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 4/1/2024, 21:40) 
Questo drama soffre il fatto di durare solo 8 episodi secondo me.

Ma infatti io speravo fosse prevista una seconda stagione. :|
 
Top
view post Posted on 10/1/2024, 23:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 10/1/2024, 17:48) 
CITAZIONE (bliss9876 @ 4/1/2024, 21:40) 
Questo drama soffre il fatto di durare solo 8 episodi secondo me.

Ma infatti io speravo fosse prevista una seconda stagione. :|

Da quello che leggo, il finale del drama coincide con quello del webtoon, quindi presumo che il tutto si chiuda qua.

Comunque nonostante io continui a non essere una fan di Nam Joo Hyuk (lol), la divisa da Poliziotto gli dona parecchio e ha fatto bene ad accettare questo ruolo; quantomeno si distanzia di parecchio dai suoi ruoli precedenti
 
Top
3 replies since 12/11/2023, 18:53   136 views
  Share