DIC :: Forum ::

Koukou Kyoushi 2003

« Older   Newer »
  Share  
rayn
icon12  view post Posted on 12/5/2006, 13:02     +1   -1




Kou Kou Kyoushi 2003

image


*altra immagine sotto spoiler*
SPOILER (click to view)
image

Titolo: Kou Kou Kyoushi 2003 (高校教師 2003)
Conosciuto Anche Come: High School Teacher 2003
Genere: School romance
Episodi: 11, 1 Special
Ratings: 10.8
Emittente Televisiva: TBS
Messa in Onda: dal 10 Gennaio al 21 Marzo 2003
Slot: Venerdì ore 22:00
Theme Song: "Bokutachi no Shippai" di Morita Doji
Drama Correlati: Kou Kou Kyoushi 1974 (TV Tokyo, 1974), Kou Kou Kyoushi (TBS, 1993)
Dramawiki
Sceneggiatura: Nojima Shinji (Love Shuffle, Pride, Strawberry on the Shortcake :nfg: :mattoni: )
Dove trovarlo: Hardsub Eng disponibili su JDramas o sul sito dei SilentRegrets


:: CAST ::
Fujiki Naohito: Koga Ikumi
Ueto Aya: Machida Hina
Sonim: Kudo Beniko
Kyomoto Masaki: Fujimura Tomoki
Narimiya Hiroki: Kamiya Yuji
Manabe Kaori: Tejima Emi
Aoi Yu: Ezawa Mami
Ohkura Koji: Muramotsu Tamotsu
Mano Azusa: Tachibana Yuriko
Saito Shota: Koga Shota


:: TRAMA :: [@gelsika]
La storia inizia con Hina, una ragazza di 17 anni che è, diciamolo, un bel po' scialba. Non è particolarmente bella, né intelligente. Ma non è nemmeno una "cattiva ragazza". Ma a lei questo pesa. Vorrebbe fare la differenza. Ed è per questo che fa amicizia con una ragazza di nome Beniko, che ha una brutta reputazione ma che lei sente non essere del tutto cattiva. Le dà l'impressione che sia una che voglia ribellarsi, un po' come lei. Le due escono insieme di sera (il che sarebbe proibito, infatti ci sono i prof. che fanno le ronde) e caso vuole che Hina conosca Ikumi il quale, dopo che lei gli ha detto di avere 20 anni, se la porta a casa.
Il giorno dopo lei scopre che quello è il suo nuovo prof. di matematica, anche se lui non sembra riconoscerla.
La ruota del destino tesserà i suoi fili per far sì che i due si riuniscano, in una storia di cui uno dei temi principali è la differenza tra amore e dipendenza.



Ciao!
E' strano che non ci sia un topic su questo drama!
Eppure è bellissimo!
Questa è la pagina di drama wiki:
Kou kou kyoushi
La storia sembrerebbe un po' scontata: studentessa diciassettenne piuttosto ingenua si innamora del suo insegnante bello e cinico; in più lui ha una malattia terminale.
Ma le cose non sono così semplici. Ad ogni puntata ti spiazza, cambiando le carte in tavole e i personaggi si muovono tra bugie, fraintendimenti e incredibili crudeltà.
I protagonisti, poi, sono staordinari.

Edited by Mimi-chan - 27/5/2011, 15:58
 
Top
vivis88
view post Posted on 12/5/2006, 13:12     +1   -1




insomma...la trama è davvero un pò banale no???
e poi per come lo immagino è un drammone tremendo vero??
di che nazionalità è??
 
Top
rayn
view post Posted on 12/5/2006, 13:18     +1   -1




E' giapponese! Come dicevo, la trama sembra soltanto banale.
Ciò che spezza l'equilibrio è il protagonista maschile, debole, codardo, manipolatore, ma in fondo molto umano.
Ti fa riflettere su come ci comporteremmo se ci trovassimo in una situazione come la sua, e che a volte le persone non reagiscono con coraggio e abnegazione, ma tirando fuori il lato peggore di sè.
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 12/5/2006, 14:14     +1   -1




Ma, ma, wow *__* A me ispira proprio la trama di questo drama, e poi c'e' Fujiki Naohito, il cowboy di Girl Circle! XD
Vedro' di recuperarlo, grazie per la dritta^__^ Io conoscevo solo il titolo e pensavo fosse tutta un'altra cosa^^;
 
Top
rayn
view post Posted on 12/5/2006, 15:28     +1   -1




Qui trovi il torrent con tutti gli episodi:
japantv


 
Top
anneyuu
view post Posted on 12/5/2006, 16:52     +1   -1




Io l'ho trovato allucinante, perverso, marcio... ma fino all'ultima puntata non sono riuscita a mollarlo: mesmerizzante davvero. Inoltre è stato lì che ho visto per la prima volta Nari-kun e l'ho trovato un attore fuori dal comune (pensavo "ma perchè mi deve andare a piacere uno psicopatico?" XD).
Buona visione!


Piccola precisazione: è koukou kyushi 2003 perchè nel 1993 ne avevano mandato uno, ambientato nella stessa scuola (e con un prof in comune, infatti qui c'è l'epilogo di quanto iniziato nella serie di 10 anni prima) e con una storia d'amoe fra prof e studentessa (ma il finale non li accomuna).


Altra cosa che volevo dire: la sigla è *bellissimaaaa*!
 
Top
rayn
view post Posted on 12/5/2006, 17:41     +1   -1




Beh, certo, è un'opera molto controversa, che non lascia indifferenti.
Ma, il suo fascino è proprio in questo suo essere non buonista, non consolatorio.
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 14/5/2006, 06:25     +1   -1




CITAZIONE (rayn @ 12/5/2006, 14:02)
Eppure è bellissimo!

Per me qua c'è la migliore Aya Ueto, ma per quanto riguarda il "bellissimo" imho vanno fatte delle distinzioni, che valgono per sempre più drama (specialmente quelli coreani, che ormai ti informano della lacrima forzata pure nel titolo del film, come se ce ne fosse bisogno, vedi "Sad Movie"):

per farseli accettare/renderli guardabili bisogna visionarli in "dumb mode", ovvero levare totalmente il filtro dell'intelligenza/ragione/logica e far prevalere esclusivamente il filtro delle sensazioni/sentimenti, perché usando il primo filtro, anche ad un'analisi superficiale molti risulterebbero ridicoli, patetici, fuori dal mondo "normale".

Per farla corta, la sintesi che un tizio ha fatto per questo drama rende molto bene quanto esposto sopra (ma questo non vuol dire assolutamente che non debba e/o non possa piacere, infatti comprendo bene la voglia di andare fino in fondo con la visione, è solo un'osservazione di fino a che punto si può arrivare per scuotere, spesso più che forzatamente, la sfera sentimentale):

SPOILER (click to view)
First, I find it very hard to believe that a doctor wouldn't tell the truth about such a serious decease as having a brain tumour, especially to a 17yo girl. Secondly, would anyone actually accept that he/she is going to die as easily as Hina did in this series? Not demanding a second opinion or anything? Third, the fact that the main character let Hina believe that she is sick is actually making him more evil than any of the bad guys (he must have a mental as well as a physical illness).
I don't think that the plot of a series has to be 100% logical all the time but if it gets to unlogical it gets ridiculous.


ciiiiao
 
Top
rayn
view post Posted on 14/5/2006, 12:37     +1   -1




Ti do perfettamente ragione.
Ci vuole quello che gli inglesi chiamano "suspension of disbelief".
Ma una volta entrati in questa mentalità, inizi a goderti la visione.
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 14/5/2006, 21:02     +1   -1




Confermo totalmente allucinante, però è riuscito a tenermi incollata fino alla fine...
Certo che Narikun lo fa bene il ruolo dello psicopatico ne? XD
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 14/5/2006, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 14/5/2006, 22:02)
Confermo totalmente allucinante, però è riuscito a tenermi incollata fino alla fine...

SPOILER (click to view)
A proposito di fine, è previsto un qualche seguito? Lo chiedo perché la fine mi è sembrata avere degli spiragli.

Bravi che come musica hanno spesso messo su la marcia funebre di Albinoni, fantastica.


ciiiiao
 
Top
anneyuu
view post Posted on 14/5/2006, 22:44     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 14/5/2006, 22:02)
Certo che Narikun lo fa bene il ruolo dello psicopatico ne? XD

:love: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :love:
 
Top
kaory72
view post Posted on 23/11/2007, 12:29     +1   -1




Terminata la visione da circa una settimana...è stato necessario però qualche giorno per riprendermi.

Il drama più assurdo, allucinante, crudo e duro che abbia visto finora......mentre lo vedevo mi chiedevo...ma l'essere umano può arrivare a tanto?

L'unica persona positiva la protagonista ragazza dolce e ingenua che si ritrova in una situazione pazzesca per un colpo di sfortuna

SPOILER (click to view)
origliare e percepire in maniera errata la conversazione tra il protagonista e il medico.


che cerca di andare avanti e vivere meglio che può.



Il resto dei personaggi tutti mezzi psicopatici, a partire dal protagonista maschile che per paura ha un comportamento indescrivibile per nessun motivo giustificabile :spavento: :spavento: :spavento: ...capisco la paura e il terrore che possono scaturire dal sapere di dover morire ma non si può giocare con la vita degli altri in questo modo soprattutto con la persona che si ama; questo è vero amore? Il dubbio per me rimane

Il comportamento degli altri è anche peggiore:

Il prof che tenta di redimersi salvando la studentessa per le sue colpe passate, e non per bontà...insomma un modo per mettersi l'animo in pace ....purtroppo non riesco a tollerare certi comportamenti,
SPOILER (click to view)
quindi ben venga la sua fine ;


La dottoressa.....alla faccia della professionalità...da radiare dall' ordine dei medici.....non è degna di curare neanche un animale ....il suo interesse personale è prevalso su tutto. Ma come un medico può comportarsi in questo modo? :shock:

Il ragazzo pazzo e la nuotatrice...che dire ...devo decidere quale dei due sia il peggiore.......scherzare e giocare con la vita delle persone per loro è un passatempo, la vita degli altri non ha importanza, la utilizzano per i propri scopi....però quando le cose si evolvono in manienra diversa , viene fuori la loro codardia.

Ho goduto della fine che lui ha fatto

SPOILER (click to view)
:porc: la prigione è il minimo



mi dispiace che altrettanto non sia successo all ragazza!!

Nonostante tutto però mi è piaciuto ed interessato coinvolto fino all'ultimo episodio; tutti gli attori sono stati bravi nel saper rappresentare al meglio le varie sfaccettature dei personaggi.
Drama consigliato

Edited by Kicchan86 - 23/11/2007, 12:39
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 29/11/2007, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 23/11/2007, 12:29)
Terminata la visione da circa una settimana...è stato necessario però qualche giorno per riprendermi.
Il drama più assurdo, allucinante, crudo e duro che abbia visto finora......mentre lo vedevo mi chiedevo...ma l'essere umano può arrivare a tanto?

Sì in effetti c'erano diversi personaggi abbastanza psicopatici in questo drama! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Nari-kun e Aoi Yu in particolare mi avevano colpito molto! :o: Ma sicuramente è stato bravissimo tutto il cast! :clap:

Io consiglio anche il drama originale "Kou Kou Kyoushi 1993", che affronta altre tematiche, ancora più pesanti per la verità >_< , ma rimane il tema centrale dell'amore tra prof e studente. E' ambientato nella stessa scuola, ma dieci anni prima rispetto a questo. Mi pare che l'unico personaggio che hanno in comune sia...
SPOILER (click to view)
quel bastardo del prof d'inglese :grrr:

Quando era andato in onda in Giappone aveva fatto parecchio scalpore, ottenendo anche parecchio successo!
 
Top
isabelturner
view post Posted on 15/5/2008, 10:16     +1   -1




ho iniziato oggi a vedere questo drama, è stupendo, Aya la adoro e ancora una volta mi ha stupita
 
Top
28 replies since 12/5/2006, 13:02   1931 views
  Share