DIC :: Forum ::

DIC 10 DRAMA DAYS, Visione di gruppo sperimentale!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2019, 00:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cheer: Benvenuti in questo piccolo grande esperimento di gruppo! :cheer:


DIC 10 DRAMA DAYS


Per festeggiare il traguardo dei 15 anni di community e 10 di DIC forum, abbiamo pensato che ci sarebbe piaciuto tanto cimentarci in una visione di gruppo che potesse abbracciare in qualche modo tutti gli utenti!


- E allora che drama guardiamo?
- Quando cominciamo?
- Quanti episodi alla settimana dobbiamo vedere?
- Ma sarà un drama coreano, giapponese, cinese o thailandese?
- Ci sono i sottotitoli in italiano?
- E se non abbiamo tempo o modo di vederlo con il ritmo giusto?
- E se è del nostro genere s-preferito in assoluto?
- E se ci piace troppo e non riusciamo a fermarci per star dietro agli altri?
- E se proprio non ci piace?
:smoke:



Eh sì, effettivamente una visione di gruppo "tradizionale" sembrava un po' problematica, troppe variabili da considerare, complicato riuscire ad accontentare un po' tutti... e allora che fare?

Be', scateniamoci! :corre:



Per 10 anni di DIC, ci vogliono almeno 10 drama,
non vi pare?


- Ma tutti di seguito?? :petr:


:xd: No, tranquilli, non è una seduta di torture medievalipazzia... è più un esperimento da portare avanti tutti insieme come ci va e come ci riesce!

ECCO IL PIANO
- In un mese di tempo cercheremo di cimentarci tutti insieme nella visione del primo episodio di dieci drama di nazionalità, genere e durata diversi!
- Il giorno per vedere ciascun episodio è fissato, come da calendario qui sotto, e ognuno di noi cercherà di vedere la puntata nel giorno previsto proprio per avere la sensazione di star facendo tutto insieme. Se tuttavia non fosse possibile vederla proprio nel giorno stabilito, ci saranno altri 2 giorni di tempo completamente "dedicati" a quello specifico drama.
- (Preferibilmente) nei tre giorni previsti per il recupero del primo episodio di un drama, ci diamo appuntamento nel relativo topic per commentare tutti insieme le nostre impressioni post-visione!
- Le serie scelte sono disponibili con i sottotitoli sia in italiano sia in inglese per venire incontro alle esigenze di un po' tutti.
- Alcune delle serie proposte sono molto note e probabilmente già viste dalla maggior parte di noi, altre sono state seguite meno: se vi va, provate a guardare il primo episodio di tutte, perché sia la ri-visione di un drama (amato o odiato che sia) sia il tentativo di approcciarci a qualcosa che normalmente non ci sarebbe venuta voglia di guardare assumono tutto un altro sapore in compagnia!
- Dopo il primo episodio ognuno è poi libero di abbandonare o continuare (con i ritmi che più lo aggradano) le visioni!
- Si può ovviamente commentare nei relativi topic anche in qualsiasi altro giorno del mese (e della vostra vita :mhuaua: ), ma nei "giorni dedicati" a uno specifico drama è possibile che la discussione sia più calda!

E' un piano ambizioso, ma sarà sicuramente divertentissimo seguire così tante serie insieme
e ancor di più sarà bello scambiarci le nostre opinioni! :cuore:



Cosa succede se non riesco a seguire il calendario o se -per i più disparati motivi- non voglio vedere i primi episodi di tutti e 10 i drama? :ehm:
:innocent: Assolutamente niente! Siamo qui per divertirci e chiacchierare di drama insieme, quindi partecipate come vi è possibile e come vi va! Se i ritmi son troppo serrati, se le varie ed eventuali estive vi impediscono di organizzarvi o se semplicemente alcuni titoli non vi interessano, siete liberissimi di modificare i vostri piani di visione e inserirvi nelle discussioni a vostro piacimento!
:tw: Nel dubbio però potete fare lo stesso un salto nei vari topic per scoprire cosa ne pensano gli altri utenti e chissà che non vi venga voglia di recuperare qualcosa in un secondo momento!

Tingiamo di drama la nostra estate! :inlove:



CALENDARIO DELLE VISIONI

30 GIUGNO
1° episodio di My Girlfriend is a Gumiho
Sub ITA: DIC + OASI fansub
Sub ENG:With S2
Streaming (sub ita e sub eng): vikii
Topic: My Girlfriend is a Gumiho

3 LUGLIO
1° episodio di Hana Nochi Hare
Sub ITA: Sakura Koen Fansub + J Otaku Fansub
Sub ENG: mottofreaky / Miamaw Subs
Streaming (sub eng): dramanice
Topic: Hana Nochi Hare

6 LUGLIO
1° episodio di Nirvana in Fire
Streaming (sub eng e sub ita): vikii
Topic: Nirvana in Fire

9 LUGLIO
1° episodio di Love Bipolar
Sub ITA: Haru Haru Fansub
Sub ENG: Kissasian
Streaming (sub eng): dramavery
Topic: Love Bipolar

12 LUGLIO
1° episodio di Afili Ask
Sub ITA: nel gruppo Facebook "Vuslat Italia ♡ Hercai ed altre serie turche"
Sub ENG: QUI


15 LUGLIO
1° episodio di Her Private Life
Streaming (sub ita e sub eng): vikii
Topic: Her Private Life

18 LUGLIO
1° episodio di Hajimete Koi wo shita Hi ni yomu hanashi
Sub ITA: Sakura Koen fansub
Sub ENG: Blitz Fansub
Topic: Hajimete Koi wo shita Hi ni yomu hanashi

21 LUGLIO
1° episodio di Before we get married
Streaming (sub ita e sub eng): vikii
Topic: Before we get married

24 LUGLIO
1° episodio di Project S the series: Skate our souls
Sub ITA: Pink Milk Monster
Sub ENG: GDH
Topic: Skate our souls

27 LUGLIO
1° episodio di Too young to die (J-movie)
Sub ITA: MIST Fansub
Sub ENG: KissAsian
Topic: Too young to die


:corre: BUONE VISIONI A TUTTI NOI! :corre:



Edited by Dama Heiko - 10/7/2019, 13:13
 
Top
view post Posted on 30/6/2019, 12:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Sono prontaaaaaaa :corre:
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 07:51     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


OMG ma il primo drama è con LSG :munch:
Ma dove stavo io quando abbiamo deciso sta cosa? :booh:
Questa sera lo scarico e mi fiondo subito sul primo ep. Non l'ho mai visto questo drama ma lui è bravissimo :yes: :shy:
 
Top
view post Posted on 5/7/2019, 16:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Mi sono persa i primi due drama. My girlfriend is a gumiho mi manca nella mia lista must see :O

Cerco di esserci per i prossimi primi episodi però. Che bella questa idea. Adesso corro a fare il quizzettone :corre:
 
Top
view post Posted on 5/7/2019, 18:32     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Sono riuscita a vedere ed a commentare Hana Nochi Hare :hero: , ma il primo ep di My girlfriend is a Gumiho non l'ho ancora finito :gnegne: :gnegne: Spero di recuperare e mettermi in pari nel we :fighting:
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 11:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Io ho deciso di bypassare nirvana on fire XD Scusate ma non è il mio genere, ma oggi mi butto sul thai :cuute:
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 13:57     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 9/7/2019, 12:07) 
Io ho deciso di bypassare nirvana on fire XD Scusate ma non è il mio genere, ma oggi mi butto sul thai :cuute:

:mhuaua: no problem!

Io volevo cercare di vederlo il primo di Nirvana on Fire, ma negli scorsi giorni non sono riuscita, cerco di infilarlo in una delle prossime settimane e intanto anche io mi concentrerò su Love Bipolar adesso!

:corre: Primo post aggiornato con il calendario di visioni completo!

Edited by Dama Heiko - 9/7/2019, 15:25
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 19:10     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Mi unisco pure io al gruppo di chi non ha visto Nirvana in fire :gnegne: :gnegne: spero però di riuscire a recuperarlo la prossima settimana, dato che questa non credo proprio di farcela.
Per vederlo però penso proprio che lo vedrò dato che non ho mai visto un fantasy cinese anche se ce ne sono millemila e volevo vedere come è strutturato :beota:

Nel mentre però ho visto Love Bipolar e sono passata a commentare :corre:
 
Top
view post Posted on 13/7/2019, 13:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Dopo aver visto Love Bipolar, ho provato per due volte a iniziare Nirvana in Fire, ma entrambe le volte mi sono fermata dopo nemmeno 10 minuti :mhuaua: a questo punto lo rimando a un altro momento più positivo per lui e invece siamo nei 3 giorni dedicati al drama turco, Afili Ask!

... ma ci sono rimasta di stucco quando ho visto che sono puntate da 2 ore! :spavento:
 
Top
view post Posted on 15/7/2019, 15:16     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Io giuro che ci ho provato e ho guardato i primi 20 minuti di Afili Ask... Ma i sottotitoli in inglese sono a dir poco incomprensibili :ugh:
Passo a Her Private Life!

Edited by Dama Heiko - 15/7/2019, 16:41
 
Top
view post Posted on 15/7/2019, 15:42     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 15/7/2019, 16:16) 
Io giuro che ci ho provato e ho guardato i primi 20 minuti di Afili Ask... Ma i sottotitoli in inglese sono a dir poco incomprensibili :ugh:
Passo a Her Private Life!

Io sono alla seconda di Afili Ask, stasera penso di passare a commentare :blush: Si fanno schifo, infatti in via eccezionale lo sto seguendo con i sottotitoli in italiano (le ragazze non traducono dall'inglese), con quelli in inglese mi sono persa dopo 5 minuti, illeggibili :ehm:
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 11:16     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 15/7/2019, 16:42) 
CITAZIONE (Dama Heiko @ 15/7/2019, 16:16) 
Io giuro che ci ho provato e ho guardato i primi 20 minuti di Afili Ask... Ma i sottotitoli in inglese sono a dir poco incomprensibili :ugh:
Passo a Her Private Life!

Io sono alla seconda di Afili Ask, stasera penso di passare a commentare :blush: Si fanno schifo, infatti in via eccezionale lo sto seguendo con i sottotitoli in italiano (le ragazze non traducono dall'inglese), con quelli in inglese mi sono persa dopo 5 minuti, illeggibili :ehm:

La tua conferma mi rincuora perchè temevo comunque di star esagerando io, ma non capivo proprio un piffero!
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 19:29     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Sono indietro di ben 3 drama e mezzo :munch:

Scusate ma questa settimana proprio non ce l'ho fatta a mettermi in pari.... Confido nella prossima però :fighting:

Nel mentre nel we passerò a commentare il turco e Love Bipolar dato che alla fine me lo sono visto tutto :ohyes:
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 15:49     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 19/7/2019, 20:29) 
Sono indietro di ben 3 drama e mezzo :munch:

:hero: Niente panico!

CITAZIONE
Nel mentre nel we passerò a commentare il turco e Love Bipolar dato che alla fine me lo sono visto tutto :ohyes:

Oh be', ti sei fatta una mini-maratona allora! Son passata a leggere, ma non ho aperto gli spoiler ancora!

Siamo nei tre giorni di Before we get married, penso che riuscirò a vedere l'episodio domani!
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 15:58     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Siamo nei tre giorni dedicati a Project S the series: Skate our souls!
Vò a procurarmi il primo episodio!
 
Top
17 replies since 29/6/2019, 00:22   1371 views
  Share