Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by ScotchLilium

  1. .
    La pubblicazione di Killing Stalking va pure abbastanza veloce, è già uscito il secondo volume.
    Sinceramente spero che l'autrice non voglia tirarla troppo per le lunghe, ma ho i miei dubbi. Già dall'ultimo capitolo uscito
    io speravo che la situazione stesse per sbrogliarsi, ma mi sa tanto che continueranno con gli altarini, purtroppo. :( Il poliziotto ha tentato il bluff, azzeccandoci per puro caso, ma non è comunque servito perché Yoon ormai è ridotto così male che pensa che solo il biondo potrebbe accettarlo, e l'allucinazione (era una allucinazione, presumo, visto che quando si sveglia il sangue è sparito e ha i pantaloni a posto) dello zio non ha fatto che confermarglielo. Quando aveva cercato di scappare la prima volta preferiva gli abusi dello zio alla paura di essere ucciso da Son, ma adesso sembra non gli importi più nulla.
    Mi spiace per il poliziotto ma sono rimasta piuttosto confusa dalla sua storia, non ho ben capito la faccenda del padre. Mi sa che alla lista degli psicopatici possiamo aggiungere pure lui.
  2. .
    Non so se commedia romantica sia il termine giusto, l'atmosfera faceva comunque molto drammone. XD
  3. .
    CITAZIONE (Lazulia @ 7/7/2017, 19:48) 
    C'è ancora qualcuno su questo forum???
    Bene, io commento il volume 11.

    Ho commentato il volume 11 e 12 poco tempo fa in questo topic. :o

    E anche tu lo avevi già fatto... ?_?
  4. .
    Ho trovato un poco meh le prime storie del vol 11, quelle con Andreé, Girodel e Marie Therese.
    Mi è piaciuta molto invece quella con Alain e Lulú. Tutto mi aspettavo meno che comparisse il fidanzato della sorella. Ero convinta avesse sposato una donna più vecchia di lui, visto che dicevano che l'aveva mollata sull'altare per un matrimonio di interesse. XD
    La storia dei genitori di Oscar mi ha molto stupita, non pensavo si mettessero a farlo in mezzo all'erba. O_O Ci ho messo un po' a capire di chi si trattasse.
  5. .
    "From maid to mother". È uno shoujo fantasy piuttosto insolito. Mi piacciono molto i disegni e le atmosfere, ma la storia inizia in modo decisamente strano. Una ragazza finisce sotto un'auto e apparentemente muore. Qualche pagina dopo ce la ritroviamo a fare la capo cameriera in un palazzo reale di un mondo fantasy. Piano piano scopriamo che si è rincarnata là (o così presume) ma ricorda quasi tutto della sua vita passata, meno il volto di un ragazzo che suppone essere stato il suo innamorato... E per questo, anche se ha già passato i 25 anni e i genitori premono perché si sposi, non se la sente di avere una relazione. Questo suo atteggiamento fa sì che lo stregone reale, un tizio che sembra non avere grande senso comune né attitudini sociali, le chieda di venire a stare da lui per fare da madre a una bambina dotata di grandi poteri che ha adottato... Perché le altre donne a cui lo aveva chiesto finivano per fraintendere e cercare di sedurlo. Lei finisce per accettare perché è preoccupata pensando alla bambina sola con uno così fuori dal mondo... E ha ragione perché quando lui la porta dalla piccola scopre che la teneva legata e imbavagliata in una stanza. (!!!!)
    Nonostante questa roba agghiacciante, i tre (anzi, quattro contando il famiglio Sid) costituiscono in breve una specie di famiglia felice da Mulino Bianco, dopo che la protagonista spiega alla bambina che il mago non è cattivo, è solo scemo. E questi sono solo i primi 5 capitoli.
  6. .
    Ma no. C'è un po' di confusione perché la storia a volte usa la tecnica del narratore inaffidabile, quindi in effetti non si capisce benissimo. 😅
  7. .
    Ludwing della Yuki.
    Mi piacerebbe anche una riedizione di Furuba con una traduzione migliore.

    E poi vorrei leggere Fushigi Yugi...
  8. .
    In realtà è un poco diversa da così.
    Tanto per cominciare il protagonista non è un universitario, sembra giovane ma dovrebbe essere sulla trentina, tipo. Si è innamorato dell'altro dopo essere stato salvato da lui da alcuni uomini dell'esercito che volevano molestarlo, mentre prestavano insieme servizio militare. Inoltre ha subito abusi dallo zio, e questa non era la sua prima esperienza di stalking, l'aveva già fatto con una compagna del liceo. Si capisce dalla storia che anche se la sua mente è sconvolta dalla situazione e avolte diventa confuso, anche a causa dei suoi stessi problemi mentali, lui non ama affatto il suo rapitore, finge per non farsi uccidere. Il rapitore, che è diventato così a causa dei genitori che abusavano di lui, intanto ha sviluppato un attaccamento morboso nei suoi riguardi e sospetta profondamento che l'altro non lo ami, ma sta cercando di renderlo dipendente da sé anche facendolo partecipare agli omicidi così che non possa lasciarlo.

    Finora c'è solo un poliziotto, che è lo zimbell dei colleghi a causa di un errore del passato, che ha capito qualcosa. Comunque non sparisce così tanta gente, ma l'ultima era figlia di un tizio importante e per di più era vicina a lui, quindi qualcosa si sta muovendo.

    La storia in parte è apprezzata dagli amanti dello s&m in parte dagli studenti di psicologia.
  9. .
    Quindi anche per Fruits Basket Another e Card CaptoR Sakura Clear Card c'è speranza. 😛
  10. .
    Beh, grossomodo mi mancano tutti quelli che ho cominciato. XD

    Tutti quelli delle CLAMP. Yami no Matsuei. Black Rose Alice. I guardiani del sigillo. Elemental Gerad Flag of blue sky. Kyo Kara Maoh è concluso o è solo l'editore occidentale che l'ha mollato?

    Non nomino quelli "sospesi" per scaramanzia.
  11. .
    CITAZIONE (Ananke @ 18/2/2017, 20:40) 
    Che è sospesa. A tempo indeterminato e da tanto tempo. L'autrice ha avuto dei grossi problemi di salute e continuare un manga su rivista come Liselotte le era al momento impossibile. Questo almeno quello a cui sono rimasta io.

    Capisco. Accidenti. Ha un esaurimento nervoso o è qualcos'altro? 😣
  12. .
    Ho visto i volumi della defunta serie freebooks NON TI POSSO PERDERE in offerta, ma volevo sapere una cosa... È mai stata completata l'uscita in italia? Perché la serie conta 6 volumi e su animeclick la dicono completa, ma ip volume 6 non l'ho visto da nessuna parte, su ebay la vendono completa con 5 volumi. 🙄
  13. .
    È uscito il 5 di Liselotte in Italia. La storia è davvero interessante, mi piace molto la protagonista e in generale i personaggi sono un po' diversi da quelli a cui ci ha abituati la autrice, anche se non troppo. Ma ho letto che il 5 è per l'appunto l'ultimo volume uscito in Giappone perché la serie è stata sospesa. 😧 Si sa niente al riguardo?
  14. .
    Ho letto oggi l'ultimo volume de Il conte Bernhardt, e ho una cosa da dire.

    ...

    Mimori Seike che problemi ha?
  15. .
    Finalmente il numero 13 ☺ Particolarmente pesante la storia del nuovo shogun 😖
    Tutti questi sosia iniziano a stancarmi 😅
    Anche se è sempre gradevole, vorrei che si decidesse a finire... Viste le premesse del 12 ero convinta che l'ultimo sarebbe stato questo...
    C'È un motivo se la costina è passata da martone a nera dal numero 10 in poi? 😮
103 replies since 30/6/2010
.